Canale 5, torna 'Amici' di Maria de Filippi

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  sabato, 13 ottobre 2007
 00:00
AmiciQuesto sabato, 13 ottobre 2007, alle ore 14,10, in attesa della riapertura della scuola piu’ famosa d’Italia la rete ammiraglia Mediaset nella stessa collocazione del talent Show di Maria De Filippi trasmette lo spettacolo “Io Ballo” musical realizzato dalla Fascino Pg.t, casa doi produzione che fa capo a Maurizio Costanzo.
 
Protagonisti di “Io Ballo” scritto da Chicco Sfondrini per la regia di Patrick Rossi Gastaldi, sono i ballerini professionisti di “Amici” e alcuni dei finalisti della passata edizione del programma.
Sulla scena il coreografo americano Garrison Rochelle, balla e canta con: Anbeta Toromani, Rossella Brescia, Josè Perez, Leon Cino, Claudia Rossi, Maria Zaffino, Francesca Di Maio, Rita Rodi, Gianni Sperti. E ancora con il vincitore della scorsa edizione Federico Angelucci, Karima Ammar, Manuel Aspidi e Cristo Martinez che con i suoi sette fratelli mette in scena straordinari pezzi di flamenco.
 
Ma da sabato 20 ottobre torna su Canale 5 l’attesissimo appuntamento con “Amici”, il Talent Show fucina di talenti ideato, scritto e condotto da Maria De Filippi e giunto alla sua settima edizione.
 
Le selezioni per scegliere gli allievi della classe di questo nuovo anno sono partite a fine maggio quando si sono presentati a Cinecittà per i casting oltre 15 mila ragazzi, di questi solo cinquemila hanno avuto accesso al secondo provino. Al termine delle due fasi preliminari sono approdati allo stage finale di selezione duecento partecipanti, da questi sono stati scelti novanta ragazzi che si contendono nel corso della prima puntata un posto nella scuola di “Amici”: solo i 16-18 ragazzi piu’ fortunati e preparati faranno parte della scuola di “Amici”.
 
Dal 20 ottobre i ragazzi sono impegnati a studiare canto ballo e recitazione in un periodo di formazione di valore unico per un’artista. Dentro la scuola imparano la tecnica e la disciplina, strumenti che aggiunti al talento rendono un artista “completo”. Il gioco si fa sempre piu’ duro e competitivo con l’avvicinarsi della fase finale di Amici che nella primavera del 2008 approda su Canale 5 in prima serata.
 
Come nelle passate stagioni, anche in questa settima edizione la scuola di Amici riserva grandi novità.
Maria De Filippi offre infatti l’opportunità ai ragazzi più meritevoli di frequentare degli stage di approfondimento in tutte le materie. Tra questi per il canto Iscra Menarini (celebre vocalist di Lucio Dalla) e Luca Jurman (noto cantante e vocalist, tra gli altri, di Laura Pausini).
 
Questi grandi maestri vanno ad arricchire il conosciuto e apprezzato corpo docente composto da:
 
Alessandra Celentano: danza classica;Garrison Rochelle: danza hip hop; Maura Paparo: danza hip hop; Steve La Chance: danza jazz; Fabrizio Palma: canto Grazia Di Michele: cantoGiuseppe Vessicchio: musica; Fioretta Mari: dizione e recitazione; Paolo Asso: recitazione; Patrick Rossi Gastaldi: recitazione; Marco Castellano: fitness.
 
La scuola di “Amici”, nata il 17 settembre del 2001 per formare giovani artisti, allarga i suoi orizzonti e si apre quest’ anno al mondo della radio con una duplice iniziativa realizzata in collaborazione con Radio 101.
 
Il primo collegamento con l’universo radiofonico è che la scuola di “Amici” è alla ricerca di un DJ.
Il miglior DJ selezionato da Amici sigla un contratto di un anno con il Network radiofonico (le informazioni necessarie per candidarsi sono disponibili sul sito di “Amici” www.mariadefilippi.mediaset.it/amici e su quello della radio www.r101.it).
 
Ma la collaborazione con R101 non si ferma qua, da lunedì 22 ottobre “Amici” e’ ON AIR. Tutti i giorni Luca Zanforlin (autore del programma) si mette in contatto col pubblico a casa da una postazione radio ubicata all’interno della scuola.
 
L’appuntamento quotidiano viene trasmesso in diretta su Sky Vivo e la sintesi del collegamento va in onda su R101 tutti i giorni dalle 19,00 alle 19,30.
 
AmiciMa “Amici” non è solo danza, canto e recitazione ma, dall’anno scorso, è anche letteratura. Dopo l’enorme successo di pubblico di “ A un passo dal sogno”, romanzo ispirato alle storie dei protagonisti di “Amici”, gli autori del libro (nonché del programma) Chicco Sfondrini e Luca Zanforlin , si preparano a bissare con “ A un passo dal sogno 2”, edito da Mondadori e in libreria nella primavera del 2008.
 
L’appuntamento con la settima edizione di “Amici” è al sabato pomeriggio su Canale 5 alle 14,10 con Maria De Filippi e dal lunedì al venerdì sempre su Canale 5 alle 16, 15.

Ultimi Video

Palinsesti TV