Striscia stasera indaga sui sexy provini
News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)
Fonte: Digital-Sat
T
Televisione
lunedì, 29 gennaio 2007 | Ore: 00:00
Da questa sera Striscia la notizia accende nuovamente i riflettori su un argomento scottante, il caso dei “sexy provini” e dei compromessi che alcune ragazze devono accettare per entrare nel mondo dello spettacolo.
Due telespettatrici hanno infatti mandato a Striscia la segnalazione di quanto è accaduto loro e, visto la delicatezza del caso, sono stati impiegati sul campo due inviati del tg satirico: Max Laudadio e Valerio Staffelli. La nuova coppia, unita dall’unica fede, quella per la verità, è entrata in azione per raccontare questo malcostume che imperversa nello spettacolo, con le testimonianze scottanti delle due protagoniste.
Tra l’altro vengono mostrati i contratti che le ragazze hanno firmato e che sono del tutto farlocchi perché mancano i dati della casa di produzione cinematografica, così come la partita IVA risulta falsa. Contratti che invece prevedono assurde le clausole con tanto di sanzioni economiche e divieti che le ragazze devono rispettare.
Per mostrare ai telespettatori cosa succede realmente durante un “provino sexy” un’attrice di Striscia la Notizia si è presentata a Roma a un casting con una telecamera nascosta.
Questa sera il tg satirico propone il particolare provino della nostra attrice con il produttore mentre domani ci sarà l’incontro con il regista “hollywoodiano”.