Digital-News.it Logo

Mike Bongiorno su La7, ma poi torna a Rete 4

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione
Mike Bongiorno, bandiera Mediaset per antonomasia, condurrà dal 17 febbraio un quiz all'interno di 'Tetris', programma di La7 che racconta la politica e il suo incastro con la tv.

Ma nessuna crisi con Mediaset, dove tornerà dal 29 marzo con 'Il Migliore' su Retequattro. Lo annuncia lo stesso Mike in un'intervista esclusiva a 'Tv Sorrisi e Canzoni' in edicola lunedì.

"Quella con La7 è una partecipazione che andrà avanti per 4 o 5 puntate", dice.

Come insoliti concorrenti del suo 'Rischia-Tetris' avrà due politici a puntata. Gli stessi che si confronteranno in studio con Luca Telese, già conduttore di 'Tetris' l'anno scorso.

Mike BongiornoCome mai ha accettato di condurre un quiz su un rete non Mediaset? Cosa c'entra?
Io vado anche in Rai. ovvio, ho avuto il permesso. E poi il quiz lo condurrò per le prime 2 puntate da casa e per le restanti dallo studio del 'Migliore'. Quindi La7 farà pubblicità alla nostra trasmissione di Rete 4".

Perché ha detto di sì?
"L'autore più importante è Lorenzo Mieli che è un caro amico di mio figlio Nicolò. Mi ha chiesto un piacere e ho accettato".

Segue la politica?
"Io di politica non parlo. Sono di tutti e di nessuno. il grande segreto per durare 50 anni che però non tutti i miei colleghi hanno seguito. Perché questo è un Paese dove se uno è juventino e l'altro è interista diventi un nemico".

Spera ancora di diventare senatore a vita?
"Per ragioni politiche non è accaduto. Non se ne parla"

Ma le sarebbe piaciuto?
"Prima vediamo se me lo offrono e poi si vede quali sono i vantaggi e gli svantaggi. Anche perché pare che sarei così tanto impegnato da non poter più svolgere il mio lavoro televisivo".

Sarebbe un problema?
"Faccio tv, non politica". Doveva fare un programma in Rai.

E poi?
"Non si sono più fatti vivi. Sono passati due anni, campa cavallo. Quando mi chiameranno magari sarò impegnato. Evidentemente i dirigenti Rai non sono di parola".

Andrà a Sanremo?
"Sì, Baudo mi ha invitato per la terza puntata. Ma non so altro".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Accordo Sky - Mediaset - Annuncio TG5 del 30/3/2018 ore 20:00

    Sky Italia e Mediaset/Rti hanno siglato un duplice accordo commerciale che porta molti benefici agli abbonati Sky attuali e che consente ai telespettatori italiani di avere un’offerta Sky anche sul Digitale Terrestre. Grazie a un primo accordo relativo ai contenuti, 5 canali di cinema e 4 canali di serie tv attualmente disponibili solo su Mediaset Premium, saranno visibili a tutti gli abbonati Sky via satellite senza nessun costo aggiuntivo. Inoltre, tutti i film e le serie tv disponibili on demand andranno ad arricchire ...
    T
    Televisione
      venerdì, 30 marzo 2018
  • #SkyQ | La conferenza Stampa di presentazione con Andrea Zappia (diretta)

    Sky reiventa ancora una volta la tv. Lo fa con il lancio di Sky Q, la nuova piattaforma tecnologica che offre l’esperienza di visione più evoluta e coinvolgente di sempre, per dare più valore al tempo libero delle persone. Sky Q trasforma la casa in un unico ecosistema, portando la stessa esperienza di visione della tv principale su tutti gli altri schermi, in ogni stanza e in ogni momento. È infatti possibile guardare un programma sulla tv del salotto (magari mentre se ne registra un altr...
    D
    Digital-News LIVE
      mercoledì, 22 novembre 2017
  • X Factor, Morgan: ''In Rai era tutto finto ma ora basta giocare con me''

    E Morgan sbottò. Una durissima polemica è scoppiata ieri sera nel finale della terza puntata di X Factor, in onda su Sky Uno. La puntata era filata liscia al ritmo frenetico della disco music, tema scelto per l'appuntamento live. Poi le eliminazioni: prima Davide, poi Valerio, tutti e due appartenenti alla sua squadra degli under 24 Uomini capitanata da Morgan.Allo scontro finale, quando il giudice doveva decidere quale dei due ragazzi eliminare, la crisi: "Io non voglio eliminare nessuno dei due e non voglio neanche eliminare ...
    S
    Sky
      venerdì, 02 dicembre 2011