Digital-News.it Logo

Adiconsum: Finalmente Rai non più oscurata

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

T
Televisione
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato Adiconsum:

Il Parere varato dalla Commissione di vigilanza sul contratto di servizio Rai recepisce significative innovazioni che Adiconsum ha sostenuto e proposto prima nel confronto con il ministro Gentiloni e poi nell?audizione parlamentare.
 
La più significativa, che riguarda oltre 1 milione di famiglie che pagano il canone Rai e che oggi sono costrette a vedere i programmi tramite il satellite perché non ricevono il segnale terrestre, è quella di non vedere più oscurati i programmi Rai soprattutto in prima serata. La soluzione adottata è quella indicata da Adiconsum e cioè quella di fornire a questi utenti una smart-card per la decriptazione.
 
La Commissione precisa anche che la smart-card deve essere gratuita per coloro che non ricevono il segnale.
  
Altro aspetto che Adiconsum apprezza è la disponibilità per gli utenti di vedere in rete i contenuti dei programmi al termine delle trasmissioni e la possibilità di scaricarli.
 
Insoddisfacente rimane invece la composizione del c.d. "Comitato di controllo" rispetto alla quale Adiconsum aveva richiesto una maggiore rappresentanza dell?utenza. Resta invece un Comitato che vede un mantenimento della rappresentanza della Rai al 50%. Una soluzione in cui ancora una volta il controllato è anche controllore di se stesso.
 
Auspichiamo che le soluzioni positive adottate trovino attuazione al più presto, così da evitare che il servizio universale via satellite venga garantito soltanto tramite pay-tv.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il promo degli Sgommati con lo stile del ''Pulcino Pio'' (in onda su Sky Uno dal 10 settembre)

    Alzi la mano chi non si è trovato almeno una volta durante questa estate ad ascoltare (volente o nolente) le note del "Pulcino Pio", il tormentone nato su Radio Globo e presto famoso in tutta Italia grazie alla viralità del suo ritmo contagioso. Sfruttando questa forza, ecco che Sky ha avuto la geniale idea di proporre lo stile inconfondibile del "pulcino del momento" al nuovo promo de "Gli Sgommati", che torneranno in onda su Sky Uno HD a partire dal prossimo 10 settembre. Due le versioni in ...
    S
    Sky
      venerdì, 24 agosto 2012
  • Sabina Guzzanti torna in tv dopo 8 anni: su La7 dal 14 marzo

    ''Saluti a tutti da Barbara Palombelli, donna opinionista e madre'' Sabina Guzzanti, nella parodia della moglie di Francesco Rutelli nel promo della sua trasmissione, ‘Un due, tre Stella’ che debutterà su La7 mercoledì 14 marzo ''Vorrei dire qualcosa anch’io su Celentano” esordisce la finta Palombelli in uno studio radiofonico: ''é vero Celentano è sempre Celentano, però qualche volta esagera, soprattutto quando ha parlato dell’aldilà, descrivendo inferno e paradiso, proprio c...
    T
    Televisione
      mercoledì, 22 febbraio 2012
  • Accordo Sky-Dazn, app disponibile su Sky Q e Zona Dazn sul canale 214

    Sky e DAZN hanno annunciato aver firmato un accordo che prevede l’arrivo dell’app di DAZN su Sky Q dall’8 agosto e la possibilità per gli abbonati Sky di aderire ad una specifica offerta commerciale DAZN per vedere sul decoder Sky il canale ZONA DAZN, con le 7 partite per turno di Serie A TIM in esclusiva DAZN e una selezione di eventi.  Con questo accordo, gli abbonati Sky Q – via satellite o via internet – che sono anche clienti DAZN, potr...
    D
    DAZN
      venerdì, 05 agosto 2022