Rai lancia un nuovo servizio, âRaiâ¦con teâ, un Portale Wap che permette al telespettatore, dotato di telefono cellulare, di navigare attraverso diverse tipologie di contenuti e servizi basati su programmi e archivio RAI, e di guardare, scaricare e regalare contenuti di suo gradimento.
Il Servizio è disponibile, al momento, per i clienti Telecom e a breve saraâ accessibile anche sulle piattaforme degli altri operatori interessati.

Lâiniziativa è promossa e coordinata dalla Direzione Sviluppo e Coordinamento Commerciale, con lâapporto editoriale e tecnologico delle Direzioni/Societaâ del Gruppo Rai competenti (Direzione Teche, Rai Click e Rai Net).
âRaiâ¦con teâ è articolato in aree tematiche:
-Â Â Informazione: sezione gratuita in linea con il ruolo di servizio pubblico di Rai, che prevede contenuti testuali da Televideo, ultime notizie, informazione video e audio, CCISS viaggiare informati;
- TV: sezione contenitore con tre sottosezioni (Rai Clip, Programmi Cult e Tv e Dintorni) contenente tutti i contenuti derivanti dalle principali trasmissioni televisive, dalle fiction, dai format di successo e dallâampio archivio storico RAI.
- Radio: area dedicata alla fruizione di contenuti delle più famose trasmissioni radiofoniche, storiche e attuali.
Il Portale Wap consente di erogare diverse tipologie di contenuti fruibili direttamente in modalità streaming o scaricabili sul cellulare tramite download, oltre ad una serie di servizi multimediali per lâintrattenimento e lâinterazione (es. Video/Audio Streaming, Video/Audio Download, MMS, Immagini, etc.).
La data del lancio del servizio coincide, non a caso, con lâinizio della 57* edizione del Festival di Sanremo, evento televisivo Rai che andraâ in onda dal 27 febbraio al 3 marzo 2007.
In occasione della manifestazione canora allâinterno del Portale Wap è prevista una sezione dedicata, con contenuti e servizi riguardanti il Festival, i Conduttori, i Campioni, i Giovani e un Archivio immagini delle precedenti edizioni.
Inoltre la RAI è presente a Sanremo anche con il servizio di videocommento âVIDEO PORTALE SANREMO 2007â , che consente di registrare un commento inerente alla trasmissione âFestival Sanremo 2007â, effettuando una videochiamata, che si aggiunge alle tradizionali iniziative di interazione telefonica, quali televoto e download suonerie.