Notizie, Palinsesti Calcio TV, Recensioni, Video. Forum e Social. Sky Italia, DAZN, Rai, Mediaset, Amazon Prime, Tivusat. Scopri di piu su Digital-News.it!

Rai lancia il sito wap 'Rai con te'

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

T
Televisione
  martedì, 27 febbraio 2007
Rai lancia un nuovo servizio, “Rai…con te”, un Portale Wap che permette al telespettatore, dotato di telefono cellulare, di navigare attraverso diverse tipologie di contenuti e servizi basati su programmi e archivio RAI, e di guardare, scaricare e regalare contenuti di suo gradimento.

Il Servizio è disponibile, al momento, per i clienti Telecom e a breve sara’ accessibile anche sulle piattaforme degli altri operatori interessati.

Rai con teIl Portale è strutturato per garantire un accesso unitario ai contenuti RAI, costantemente aggiornati, consentendo anche la fruizione e la valorizzazione dei contenuti della library aziendale, in un’ ottica complessiva di valorizzazione del brand e di sfruttamento multipiattaforma.

L’iniziativa è promossa e coordinata dalla Direzione Sviluppo e Coordinamento Commerciale, con l’apporto editoriale e tecnologico delle Direzioni/Societa’ del Gruppo Rai competenti (Direzione Teche, Rai Click e Rai Net).

“Rai…con te” è articolato in aree tematiche:

-  
Informazione: sezione gratuita in linea con il ruolo di servizio pubblico di Rai, che prevede contenuti testuali da Televideo, ultime notizie, informazione video e audio, CCISS viaggiare informati;

- 
TV: sezione contenitore con tre sottosezioni (Rai Clip, Programmi Cult e Tv e Dintorni) contenente tutti i contenuti derivanti dalle principali trasmissioni televisive, dalle fiction, dai format di successo e dall’ampio archivio storico RAI.

- 
Radio: area dedicata alla fruizione di contenuti delle più famose trasmissioni radiofoniche, storiche e attuali.

Il Portale Wap consente di erogare diverse tipologie di contenuti fruibili direttamente in modalità streaming o scaricabili sul cellulare tramite download, oltre ad una serie di servizi multimediali per l’intrattenimento e l’interazione (es. Video/Audio Streaming, Video/Audio Download, MMS, Immagini, etc.).

La data del lancio del servizio coincide, non a caso, con l’inizio della 57* edizione del Festival di Sanremo, evento televisivo Rai che andra’ in onda dal 27 febbraio al 3 marzo 2007.

In occasione della manifestazione canora all’interno del Portale Wap è prevista una sezione dedicata, con contenuti e servizi riguardanti il Festival, i Conduttori, i Campioni, i Giovani e un Archivio immagini delle precedenti edizioni.

Inoltre la RAI è presente a Sanremo anche con il servizio di videocommento “VIDEO PORTALE SANREMO 2007” , che consente di registrare un commento inerente alla trasmissione “Festival Sanremo 2007”, effettuando una videochiamata, che si aggiunge alle tradizionali iniziative di interazione telefonica, quali televoto e download suonerie.

Ultimi Palinsesti