Petruccioli scrive a Prodi per scusarsi della mancata diretta

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

T
Televisione
  mercoledì, 28 febbraio 2007
 00:00
Il Presidente della Rai Claudio Petruccioli ha inviato nella serata di ieri al Presidente del Consiglio Romano Prodi la seguente lettera:

Prodi al Senato“Signor Presidente,
                                solo a posteriori mi sono reso conto che la Rai non ha trasmesso in diretta su nessuna delle tre reti televisive nazionali il discorso da Lei pronunciato oggi pomeriggio in Senato.

Dagli immediati accertamenti che ho svolto, ho verificato che l’evento è stato considerato esclusivamente entro la logica consuetudinaria e burocratica che si affida alle richieste avanzate dalle Camere.

Le strutture dell’azienda non hanno avuto la sensibilità di comprendere il significato informativo che la trasmissione del Suo discorso aveva in sé, in un momento delicato della vita politica nazionale e in presenza di un forte e comprensibile interesse degli italiani.

Mi sento profondamente umiliato per questa inammissibile assenza che oltre a ferire il servizio pubblico ha ignorato elementari doveri di informazione.

Porgo scuse personali, e a nome della Rai a Lei e a tutti i cittadini che questa volta non hanno avuto da noi il servizio cui hanno diritto.”

 

Claudio Petruccioli
Presidente RAI

Ultimi Video

Palinsesti TV