Tra i numerosi ospiti Gigi Sabani, Emanuela Aureli, Antonio Lubrano e il suo imitatore Gabriele Marconi, il gruppo musicale partenopeo Avion Travel e il cantante soul Mario Biondi. Chiude questa prima parte, la giornalista Monica Setta che nella sua rubrica "Setta per Sette" ospita il Ministro delle Politiche Agricole Paolo De Castro, la responsabile del settore giustizia della Lega Nord Carolina Lussana, l'esponente di Forza Italia Gabriella Carlucci e Willer Bordon della Margherita.
Alle 16.00 Massimo Giletti conduce il "30 contro 1", il confronto televisivo che in questa puntata vede protagonista l'ex naufrago Luca Calvani. Nello spazio musicale Luisa Corna canta con i Righeira. Nel programma condotto da Rosanna Lambertucci, Più sani più belli si tratteranno i fastidiosi problemi dell'anca. Subito dopo Massimo Giletti scende ne "L'Arena" con i suoi opinionisti, per trattare i più recenti fatti di cronaca. Questa settimana animano la discussione il noto conduttore Giancarlo Magalli, Sandro Mayer, Alba Parietti, Stefano Zecchi, Alessandro Meluzzi e la giornalista de La Stampa, Alessandra Comazzi.
Nel pomeriggio di Raiuno torna un grande musicista e artista: Lucio Dalla. In studio anche Simone Cristicchi, fresco vincitore del Festival di Sanremo e il ticinese Paolo Meneguzzi.