Mediaset comunica i risultati di Bilancio 2006

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

T
Televisione
  martedì, 13 marzo 2007
 00:00

Il Consiglio di Amministrazione di Mediaset, riunitosi oggi sotto la Presidenza di Fedele Confalonieri, ha approvato il progetto di bilancio di esercizio di Mediaset S.p.A. e ha esaminato il bilancio consolidato del Gruppo Mediaset al 31 dicembre 2006.

MediasetI ricavi netti consolidati del Gruppo Mediaset mostrano una crescita del 1,9% e raggiungono i 3.747,6 milioni di euro. Il risultato netto di gruppo si attesta a 505,5 milioni di euro (603,4 milioni di euro nel 2005).

In Italia i ricavi netti consolidati raggiungono i 2.751,5 milioni di euro con una crescita dello 0,1% rispetto all’esercizio 2005. I ricavi publicitari televisivi lordi delle tre reti Mediaset si sono attestati nel 2006 a 2.850,0 milioni di euro (2.955,9 milioni nel 2005).

Buono l’andamento degli ascolti delle tre reti televisive. Mediaset conferma il primato nazionale tra il proprio pubblico di riferimento, i telespettatori tra i 15 e i 64 anni, che rappresentano il 70% della popolazione italiana e su cui converge l’80% degli investimenti pubblicitari. Le reti Mediaset hanno chiuso il 2006 in posizione di leadership su questo pubblico pregiato con il 42,6% in prime time e il 42,5%  nelle 24 ore.  E Canale 5 è prima rete con il 23,7% in prime time e il 22,7% nelle 24 ore.

Sul fronte del digitale terrestre in modalità pay per view si segnalano gli ottimi risultati di vendita del primo anno completo di attività. Nel 2006 sono state infatti vendute circa 1,1 milioni di nuove carte prepagate ricaricabili e 4,1 milioni di ricariche. L’attività complessiva di Mediaset Premium ha generato ricavi per 108 milioni di euro, oltre il doppio rispetto ai 44 milioni di euro del 2005.

Ottimo l’andamento delle attività in Spagna del Gruppo Telecinco. In particolare la raccolta pubblicitaria netta ha raggiunto i 922,8 milioni di euro con una crescita del 6,0% rispetto all’esercizio precedente.

Sotto il profilo degli ascolti Telecinco si conferma per il terzo anno consecutivo la televisione spagnola più vista con una share media del 21,4% in prime time e del 21,2% nelle 24 ore

Nel target di riferimento (16-59 anni), Telecinco consolida l’indiscussa leadership con il 23,8% in prime time e il 23,1% di share nelle 24 ore.

Ultimi Video

Palinsesti TV