Digital-News.it Logo

Mastogiacomo libero. E tra i tg scatta la volata

News inserita da:

Fonte: E-Polis Roma

T
Televisione

Sciogliendo l'ansia accumulata negli ultimi giorni, la notizia della liberazione di Daniele Mastrogiacomo ha dato vita alla volata tra tg per informare l'Italia battendo la concorrenza.

Ai blocchi di partenza, avvantaggiati dall'essere tematici e continuamente in onda, i notiziari satellitari.

Daniele MastrogiacomoIn contemporanea al primo lancio d'agenzia, l'edizione pomeridiana di Sky Tg 24 dava il lieto annuncio alle 14.56, mentre Rai News 24 era sulla notizia con un lancio informativo alle 14.57.

Alle 15.05.45 secondi, l'edizione straordinaria del Tg 4 condotta da Emilio Fede s'aggiudicava il primato della tempestività. Ancora in casa Mediaset, Studio Aperto anticipava di netto il flash del Tg 5, che aveva Uomini e donne da interrompere, mica un tappabuchi.

E la Rai? Con voce toccata d'entusiasmo, come da occasione, alle 15.08 Francesco Giorgino provava a recuperare per il Tg 1, tentando il colpaccio.

Al telefono, un emozionato Gino Strada racconta i primi minuti di libertà di Daniele, che è a pochi metri da lui. Giorgino azzarda se è possibile averlo in diretta, e mentre non si sa cosa risponderà Strada, deve già collegarsi per la dichiarazione di Prodi.

Tra premier e Sircana, l'entusiasmo facciale era tale che pareva stessero annunciando una nuova tassa. Anche La 7 ha organizzato un tg straordinario, ma non chiedetemi l'ora. Di sicuro, prima che il Tg2 aprisse il salotto da cena in piedi, e prima che la sveglia suonasse al Tg 3, in onda buon ultimo alle 15.20. Finalmente, la voce di Mastrogiacomo poteva giungere dal sito di Repubblica su Rai News 24, a rompere lui stesso il "silenzio stampa".

Claudio Moriconi
per "E-Polis Roma"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 'Live' dal temporale, passa l'auto: il reporter fa la doccia

    Imprevisti del mestiere. Arriva dalla Florida, colpita dalla tempesta tropicale Debby: un reporter americano viene investito dal getto d'acqua al passaggio di un'auto che probabilmente non è riuscita a rallentare a sufficienza. Il reporter, fradicio dalla testa ai piedi, ha solo accennato un sorriso, contagiando anche il giornalista in studio, e ha continuato a commentare la situazione.
    C
    Curiosità
      mercoledì, 27 giugno 2012
  • Il 1 Novembre Al Jazeera Sport compie 8 anni, auguri hip-hop dal Milan

    Boateng come vocalist e Robinho a dare il ritmo, con Thiago Silva e Pato per i cori. E' un Happy birthday molto particolare quello che i giocatori del Milan hanno regalato ad Al Jazeera per l'ottavo compleanno del suo canale sportivo. Le stelle rossonere non sono gli unici campioni dello sport ad aver partecipato alla festa dell'emittente araba - tra gli altri hanno mandato il loro videomessaggio Messi, Mourinho e Valentino Rossi. Ma sicuramente la band milanista è stata la più originale
    S
    Satellite
      domenica, 30 ottobre 2011
  • Mineo (Rai News) si sfoga in diretta: ''Qui mancano i cameramen''

    Il direttore di Rai News, Corrado Mineo, durante la trasmissione del mattino, rivela agli spettatori il disagio tecnico nel quale è costretto a lavorare: "Siccome la Rai non ci permette  neanche la possibilità di avere un operatore di ripresa che controlli le telecamere dalla regia. Questa telecamera si è abbassata per esigenze del turno notturno e senza accorgemene uscivo completamente dalla inquadratura, ho dovuto prendere una sedia ed il microfono è caduto. Siamo l'unico tg in Europa, forse nel mondo, che va ...
    T
    Televisione
      venerdì, 30 settembre 2011