Digital-News.it Logo

Mastogiacomo libero. E tra i tg scatta la volata

News inserita da:

Fonte: E-Polis Roma

T
Televisione

Sciogliendo l'ansia accumulata negli ultimi giorni, la notizia della liberazione di Daniele Mastrogiacomo ha dato vita alla volata tra tg per informare l'Italia battendo la concorrenza.

Ai blocchi di partenza, avvantaggiati dall'essere tematici e continuamente in onda, i notiziari satellitari.

Daniele MastrogiacomoIn contemporanea al primo lancio d'agenzia, l'edizione pomeridiana di Sky Tg 24 dava il lieto annuncio alle 14.56, mentre Rai News 24 era sulla notizia con un lancio informativo alle 14.57.

Alle 15.05.45 secondi, l'edizione straordinaria del Tg 4 condotta da Emilio Fede s'aggiudicava il primato della tempestività. Ancora in casa Mediaset, Studio Aperto anticipava di netto il flash del Tg 5, che aveva Uomini e donne da interrompere, mica un tappabuchi.

E la Rai? Con voce toccata d'entusiasmo, come da occasione, alle 15.08 Francesco Giorgino provava a recuperare per il Tg 1, tentando il colpaccio.

Al telefono, un emozionato Gino Strada racconta i primi minuti di libertà di Daniele, che è a pochi metri da lui. Giorgino azzarda se è possibile averlo in diretta, e mentre non si sa cosa risponderà Strada, deve già collegarsi per la dichiarazione di Prodi.

Tra premier e Sircana, l'entusiasmo facciale era tale che pareva stessero annunciando una nuova tassa. Anche La 7 ha organizzato un tg straordinario, ma non chiedetemi l'ora. Di sicuro, prima che il Tg2 aprisse il salotto da cena in piedi, e prima che la sveglia suonasse al Tg 3, in onda buon ultimo alle 15.20. Finalmente, la voce di Mastrogiacomo poteva giungere dal sito di Repubblica su Rai News 24, a rompere lui stesso il "silenzio stampa".

Claudio Moriconi
per "E-Polis Roma"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Luna 1969, la lite storica in diretta RAI tra Ruggero Orlando e Tito Stagno

    Il sorriso e' uno dei ricordi piu' belli di Armstrong, per il giornalista che dall'Italia ha seguito ogni minuto della storica missione Apollo 11. ''Devo ringraziare lui per la telecronaca della discesa sul suolo lunare'': per Tito Stagno Neil Armstrong era stato un punto di riferimento, quasi un'ancora di salvezza nel momento piu' difficile della celebre telecronaca dello sbarco sulla Luna nella missione Apollo 11, ossia i 12 minuti della discesa sul suolo lunare durante i quali i mezzi dell'epoca non permettevano di avere a disposizione l...
    T
    Televisione
      domenica, 26 agosto 2012
  • Poliziotti Fuori - Due sbirri a piede libero, in prima tv su Premium Cinema

    Il famoso detective Jimmy Monroe (Bruce Willis) vuole incassare una grossa cifra per la sua Pafko perfetta, una preziosissima figurina di baseball. Con questi soldi sarebbe in grado di pagare le spese dell'imminente matrimonio di sua figlia. Ma ovviamente non tutto fila liscio e la figurina viene rubata prima ancora di poter essere venduta. Paul Hodges (Tracy Morgan) è il collega di Jimmy, la cui preoccupazione per l'infedeltà di sua moglie gli rende difficile concentrarsi sul lavoro. I due poliziotti dovranno infrangere tutt...
    P
    Premium Mediaset
      venerdì, 15 luglio 2011
  • Il Grande Cinema contro la pirateria digitale (da QuiMediaset.it)

    Attori, registi e produttori di fama internazionale testimonial della lotta alla pirateria informatica. Nel corso dell'incontro-dibattito "Italia Audiovisiva: diritto d'autore e creatività", che si è tenuto il 5 ottobre 2011 a Roma, è stato proiettato un documentario inedito realizzato per l'occasione dal giornalista Antonello Sarno. Protagonisti del video, alcuni tra gli esponenti più noti del mondo cinematografico, televisivo e discografico italiano e internazionale: il premio Oscar Colin Firth, Antonio Banderas, Monica Bellucci, E...
    T
    Televisione
      giovedì, 06 ottobre 2011