Digital-News.it Logo

Torna il docu-reality su La7 'SOS Tata'

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

T
Televisione
Da martedì 27 marzo alle ore 21.30 su LA7 torna l?appuntamento con S.O.S. TATA pronto intervento per bambini burrascosi e genitori alla deriva, il docu-reality  sulla famiglia che ha conquistato il pubblico italiano.
 
La formula è quella che ne ha decretato il successo: una tata esperta affianca per una settimana genitori alle prese con figli particolarmente indisciplinati e con pazienza, ironia e fermezza, dopo aver osservato i comportamenti del gruppo, elabora la sua personale ed efficace ricetta per migliorarne la vita familiare.
 
Paloschi e tata RenataDopo aver brillantemente risolto anche i casi più difficili e ridato il sorriso ai genitori più disperati, il team di tate è pronto a ripartire. Alla sua guida ci sarà Tata Lucia, 63 anni, che verrà affiancata da due nuove babysitter: Tata Renata, 34 anni, educatrice in un importante centro di pronta accoglienza per minori a Milano, e Tata Francesca, 35 anni, insegnante elementare specializzata in Scienze Motorie e Psicomotricità, abilissima soprattutto nell?insegnare ai bambini come si possa imparare anche giocando.
 
S.O.S. TATA andrà in onda per sei settimane. Nella puntata d?apertura protagonista del primo episodio sarà la famiglia Paloschi di Milano.Unacasa quella dei coniugi Giorgio e Ilaria che sembra essere un? oasi di pace e tranquillità immersa nell?eleganza milanese, ma dietro alla porta si nasconde una miscela esplosiva rappresentata dai tre capricciosi figli maschi, guidati dal più piccolo Samuele.

Mamma Ilaria ormai allo stremo si rifugia nelle pulizie di casa, anche perché non sembra che papà Giorgio faccia molto per aiutarla, se non alzare la voce e perdere la pazienza forse un po? troppo in fretta.

Andrà in loro aiuto la tata Rita che cercherà di dare alcune linee guida a Giorgio e Ilaria per migliorare il rapporto con i figli, insegnando loro a giocare, a comunicare e a divertirsi con i bambini.
 
Famiglia RomanelliNel secondo episodio sarà protagonista, invece, la famiglia Romanelli di Roma. Mamma Maria che si divide tra la famiglia e il lavoro, e il ?distratto e giocherellone? papà Franco, si ritrovano in casa tre piccoli uragani sempre in lite tra di loro. Flavio il testardo, Federico l?eterno dispettoso ed il piccolo Fabio non lasciano alla coppia un momento per se stessi. Solo l?esperta capo tata Lucia potrà cercare di far tornare l?armonia in famiglia.
 
SOS TATA è una sorta di ?esperimento antropologico?, ma anche un modo ironico per raccontare le famiglie italiane alle prese con piccoli e grandi problemi di gestione familiare e con dinamiche genitori-figli oggi sempre più complesse.
 
Il programma è curato per LA7 da Valentina Orengo. Il produttore esecutivo per Magnolia è Ludovica Federighi.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Nuova TV Digitale DVB-T2, il video del secondo spot

    E’ partito il 21 febbraio, su TV e radio nazionali e locali, il secondo flight della campagna di promozione sul passaggio al nuovo stand...
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 21 febbraio 2021
  • Primo video tutorial per accompagnare al digitale terrestre DVB-T2

    E’ disponibile il primo di una serie di video tutorial ideati e prodotti per assistere i visitatori interessati nei vari passaggi (verifica apparati, ri-sintonizzazione canali, eventuale acquisto decoder o TV) necessari per continuare a vedere tutti i canali TV nelle fasi di transizione al DVB-T2. Tale primo video, della durata di...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 02 febbraio 2021
  • Arrivederci Amore Ciao, l'episodio pilota questa sera su La7d

    "Arrivederci amore ciao" è la nuova proposta televisiva di La7, incentrata sulla figura del mediatore familiare, ovvero il professionista (avvocato, psicologo) incaricato di rendere meno laceranti gli inevitabili conflitti della fine di un rapporto matrimoniale. Ecco un'esperienza proposta dalla trasmissione. 
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 17 maggio 2011