Torna il docu-reality su La7 'SOS Tata'

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

T
Televisione
  martedì, 27 marzo 2007
 00:00
Da martedì 27 marzo alle ore 21.30 su LA7 torna l’appuntamento con S.O.S. TATA pronto intervento per bambini burrascosi e genitori alla deriva, il docu-reality  sulla famiglia che ha conquistato il pubblico italiano.
 
La formula è quella che ne ha decretato il successo: una tata esperta affianca per una settimana genitori alle prese con figli particolarmente indisciplinati e con pazienza, ironia e fermezza, dopo aver osservato i comportamenti del gruppo, elabora la sua personale ed efficace ricetta per migliorarne la vita familiare.
 
Paloschi e tata RenataDopo aver brillantemente risolto anche i casi più difficili e ridato il sorriso ai genitori più disperati, il team di tate è pronto a ripartire. Alla sua guida ci sarà Tata Lucia, 63 anni, che verrà affiancata da due nuove babysitter: Tata Renata, 34 anni, educatrice in un importante centro di pronta accoglienza per minori a Milano, e Tata Francesca, 35 anni, insegnante elementare specializzata in Scienze Motorie e Psicomotricità, abilissima soprattutto nell’insegnare ai bambini come si possa imparare anche giocando.
 
S.O.S. TATA andrà in onda per sei settimane. Nella puntata d’apertura protagonista del primo episodio sarà la famiglia Paloschi di Milano.Unacasa quella dei coniugi Giorgio e Ilaria che sembra essere un’ oasi di pace e tranquillità immersa nell’eleganza milanese, ma dietro alla porta si nasconde una miscela esplosiva rappresentata dai tre capricciosi figli maschi, guidati dal più piccolo Samuele.

Mamma Ilaria ormai allo stremo si rifugia nelle pulizie di casa, anche perché non sembra che papà Giorgio faccia molto per aiutarla, se non alzare la voce e perdere la pazienza forse un po’ troppo in fretta.

Andrà in loro aiuto la tata Rita che cercherà di dare alcune linee guida a Giorgio e Ilaria per migliorare il rapporto con i figli, insegnando loro a giocare, a comunicare e a divertirsi con i bambini.
 
Famiglia RomanelliNel secondo episodio sarà protagonista, invece, la famiglia Romanelli di Roma. Mamma Maria che si divide tra la famiglia e il lavoro, e il “distratto e giocherellone” papà Franco, si ritrovano in casa tre piccoli uragani sempre in lite tra di loro. Flavio il testardo, Federico l’eterno dispettoso ed il piccolo Fabio non lasciano alla coppia un momento per se stessi. Solo l’esperta capo tata Lucia potrà cercare di far tornare l’armonia in famiglia.
 
SOS TATA è una sorta di “esperimento antropologico”, ma anche un modo ironico per raccontare le famiglie italiane alle prese con piccoli e grandi problemi di gestione familiare e con dinamiche genitori-figli oggi sempre più complesse.
 
Il programma è curato per LA7 da Valentina Orengo. Il produttore esecutivo per Magnolia è Ludovica Federighi.

Ultimi Video

Palinsesti TV