Digital-News.it Logo

Lost: la sfortuna e gli ascolti ne minacciano la fine

News inserita da: Lolly

Fonte: Digital-Sat / Lollytv.blogspot.com

T
Televisione

Si torna a vociferare sulla presunta chiusura anticipata di Lost. Si parla addirittura di maledizione, di sfortuna e di malocchio da addebitare magari alla famosa serie di numeri che fanno da protagonisti nella serie.
 
Oltre agli ormai conosciuti "incidenti" di percorso della passata stagione, che hanno portato all'immediato licenziamento di alcuni protagonisti , e di conseguenza alla modifica della sceneggiatura per far sparire i personaggi da loro intepretati, la scorsa settimana viene di nuovo inferto un grave colpo alla produzione di Lost.
 
All'aereoporto di Honolulu i raggi X hanno cancellato alcuni master del girato causando un danno pari a circa 300 mila dollari, che serviranno per girare nuovamente le scene cancellate.  Ma e' il secondo colpo della settimana in realta' il piu' grave. Infatti è la drastica discesa di ascolti che preoccupa di piu' JJ Abrams e il suo staff.
 
Leggiamo infatti sul sito specializzato Telefilm cult che mercoledi scorso, sulla rete Statunitense ABC, Lost ha rimediato solo 12.800.000 telespettatori: il piu' basso ascolto mai registrato dalla serie, il crollo e' del 25% rispetto alla media di stagione e con una decrescita del 13% rispetto al pubblico della settimana precedente (il 7 febbraio i telespettatori erano 14.490.000). La serie e' stata battuta da "CSI: New York" su CBS, che ha ottenuto 14.600.000 telespettatori.
 
Si parla quindi di nuovo di chiusura anticipata alla fine della terza stagione. Ovviamente sembra alquanto improbabile che gli sceneggiatori possano rispondere in cosi poco tempo a tutti i quesiti emersi durante la permanenza dei sopravvissuti sull'isola, e soprattutto mettere in scena un finale degno della suspance creata durante le precedenti due stagioni.
 
Alla Abc parlano di una soluzione alternativa, ovvero un ciclo conclusivo di soli 6 o 8 episodi dove ogni cosa viene chiarita e dove ogni mistero viene svelato.

Riteniamo che sia giusto permettere a questa serie di chiudere i battenti con dignità e di non lasciare con l'amaro in bocca i milioni di fans in tutto il mondo. Perche' comunque la si voglia vedere, la serie di Lost e' stata un fenomeno televisivo e, ascolti a parte, resta e resterà per sempre un telefilm che ha fatto epoca.

Lolly
per Digital-Sat.it e  Lollytv.blogspot.com

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Oltre la Piattaforma - La Presentazione di Andrea Zappia, ad Sky Italia (diretta)
    «Colmare un gap e fare diversi passi avanti». Così Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia, ha descritto oggi a Milano il passaggio di Sky «oltre le piattaforme», non più solo servizio satellitare ma presente anche sul digitale terrestre e via fibra ottica. «Pensiamo di poter crescere in maniera importante nei prossimi anni: l'arrivo della fibra può consentirlo, entrare nel DTT porta una nuova scelta - dice Zappia - Se il percorso delle pay tv fosse finito, non avremmo grandi gruppi americani che cercano di acquistare a...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 05 giugno 2018
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci Alpino - Federica Brignone ARGENTO
    Dal bronzo di PyeongChang 2018 all'argento a Pechino 2022: Federica Brignone si conferma sul podio olimpico del gigante e diventa la meno giovane a conquistare una medaglia olimpica in questa specialità. Rivediamo la manche decisiva dell'azzurra. La zampata della fuoriclasse, nel giorno in cui conta di più. Perchè la categoria a cui appartiene Federica Brignone è questa e nel gigante olimpico di Pechino lo ha confermato ancora una volta. La valdostana si mette al collo la medaglia d'argento e torna sul podio di d...
    S
    Sport
      lunedì, 07 febbraio 2022
  • Sky 3D sta arrivando: il promo che annuncia la partenza il 6 Settembre
    Dopo avervi reso noto i primi eventi in programmazione sul nuovo canale Sky 3D in partenza il prossimo 6 Settembre 2011, ecco lo spot di 30 secondi in onda sulla piattaforma Sky che ne annuncia la partenza.
    S
    Sky
      martedì, 23 agosto 2011