Digital-News.it Logo

Cda Rai, illustrati palinsesti estivi e adeguamenti per sviluppo canale 4K

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Ansa

T
Televisione

Cda Rai, illustrati palinsesti estivi e adeguamenti per sviluppo canale 4KIl regolamento per l'elezione del rappresentante dei dipendenti nel prossimo consiglio di amministrazione Rai è stato oggetto di discussione nella riunione del cda della tv pubblica che si è da poco conclusa. Il testo messo a punto nel 2018, quando per la prima volta è stato eletto il rappresentante dei dipendenti previsto dalla riforma varata dal governo Renzi, sarà emendato - secondo quanto si apprende - per adeguare le procedure alle limitazioni imposte dalla pandemia.

La campagna elettorale, ad esempio, non potrà svolgersi con eventi in presenza ma solo in streaming. Il via libera al regolamento è atteso nella prossima riunione in programma il 25 marzo. Verrà quindi definita una data per la presentazione delle candidature e per le elezioni, anche alla luce delle decisioni del Parlamento che deve eleggere altri quattro membri del consiglio e del governo che indicherà gli ultimi due. Il cda in carica scadrà con l'approvazione del bilancio 2020 da parte dell'assemblea, in programma in primavera.

Nella riunione, il direttore per il Coordinamento dei Palinsesti, Marcello Ciannamea, ha illustrato i palinsesti estivi, con i due grandi avvenimenti sportivi in programma: gli Europei di calcio, con le gare principali trasmesse su Rai1, e le Olimpiadi di Tokyo, in onda principalmente su Rai2. Previste, tra l'altro, repliche di fiction di successo e programmi d'intrattenimento. Il Chief Technology Officer, Stefano Ciccotti, ha inoltre illustrato il nuovo piano pluriennale degli investimenti tecnologici, in vigore fino al 2023, nel quale spiccano gli adeguamenti necessari alla messa in onda dei programmi in 4K in vista del lancio del nuovo digitale terrestre.

Nella riunione si è parlato anche del Festival di Sanremo, con apprezzamenti da parte dei consiglieri per il lavoro svolto da tutta la squadra Rai durante la kermesse canora. Si è deciso, comunque, di rinviare una disamina più puntuale dell'evento alla prossima riunione, in attesa dei dati completi sugli introiti di Rai Pubblicità.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Switch Off in Liguria: l'impegno informativo della Rai (con video dello spot)
    Dal 10 ottobre al 4 novembre la Liguria passerà definitivamente al digitale terrestre e cesseranno le trasmissioni televisive in analogico. Con l'avvento delle trasmissioni in digitale, gli utenti Rai potranno ricevere, a seconda dell'area in cui si trovano, fino a 14 canali televisivi del servizio pubblico, con un'articolata e ricca offerta di informazione, film, fiction, intrattenimento, cultura, sport e programmi per bambini e anche un canale in alta definizione.
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 07 ottobre 2011
  • Il sindaco Alemanno perde le staffe in diretta al telefono su Tgcom24
    Incalzato dalle domande del conduttore di Tgcom24 il sindaco di Roma Gianni Alemanno perde le staffe. Dopo aver illustrato i problemi di viabilità nel collegamento tra il centro città e la provincia, il primo cittadino romano respinge le accuse di non aver preparato la città all’arrivo della neve. Per Alemanno non si può parlare di automobilisti bloccati ore nel traffico nonostante le centinaia di segnalazioni dei cittadini :“No è un’osservazione fuori luogo. Ci siamo mossi ieri e con la nostra protezione civi...
    C
    Curiosità
      sabato, 04 febbraio 2012
  • Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Malago: ''Risolto contratto MediaPro''
    L'Assemblea di Lega serie A di calcio ha deciso: i rappresentanti dei 17 club della massima serie, le tre squadre retrocesse non potevano esprimersi sulla materia, hanno votato all'unanimità la delibera di risoluzione espressa del contratto con Mediapro in sette giorni. Passa quindi la linea portata avanti dal commissario straordinario della Lega, Giovanni Malagò e del presidente Gaetano Micciché. Durante la riunione, il direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni, aveva chiesto di mettere a verbale l'intenzione di «riservarsi di chiedere i danni», in ca...
    S
    Sport
      lunedì, 28 maggio 2018