Digital-News.it Logo
Foto - iLMeteo.it porta le previsioni meteorologiche sui canali Warner Bros. Discovery

iLMeteo.it porta le previsioni meteorologiche sui canali Warner Bros. Discovery

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

T
Televisione

iLMeteo.it, il primo sito di previsioni meteorologiche italiano con 6 milioni di utenti medi al giorno e una media mensile di 30 milioni di utenti unici, e Warner Bros. Discovery, la media company leader globale nell’intrattenimento, firmano una nuova partnership per la fornitura e la diffusione del meteo.

Con un format accessibile a tutti e previsioni meteo veloci, puntuali e allo stesso tempo precise e accurate, iLMeteo.it inizia la sua collaborazione con i canali gratuiti del terzo editore italiano per share. Diversi gli appuntamenti giornalieri con una clip video di informazione meteorologica quotidiana della durata di 30 secondi prodotta in esclusiva da iLMeteo.it e trasmessa in coda al notiziario, fruibile su 8 canali Free to Air di Warner Bros. Discovery in Italia: NOVE, Real Time, DMAX, Motor Trend, Food Network, HGTV, Giallo e Warner TV.

I video-bollettini realizzati per i canali Warner Bros. Discovery sono pensati per offrire a tutti i telespettatori una panoramica delle evoluzioni delle condizioni meteorologiche; prima con una sinottica rappresentante la situazione meteo a livello europeo, poi un dettaglio italiano per le fasce mattina-sera-notte e infine con la previsione e con le temperature minime e massime dei 20 capoluoghi di provincia. Sono previsti 3 passaggi meteo giornalieri in 3 fasce orarie differenti: al mattino, nel tardo pomeriggio e in seconda serata.

Il meteo rappresenta ormai una parte integrante dell’informazione tout court, sono sempre di più le media company che ne riconoscono l’importanza - afferma Emanuele Colli, amministratore delegato de iLMeteo.it – ed è proprio in quest’ottica che la nuova collaborazione assume particolare valore: siamo orgogliosi di essere riconosciuti da Warner Bros. Discovery come un partner prestigioso e affidabile per completare la loro offerta informativa”.

A completare la nuova partnership, anche tre spot pubblicitari della durata di 15 secondi ciascuno, che, in chiave ironica e surreale, ribadiscono l’importanza di affidarsi a un’informazione meteorologica puntuale e professionale. Le clip, tutte giocate sui colori arancio e azzurro, quelli de iLMeteo.it, mostrano il protagonista, Matteo Demojana, all’interno di tre ambientazioni diverse, in montagna, in spiaggia e durante un picnic, preso alla sprovvista da improvvise e avverse variazioni meteorologiche. Una voce fuori campo, quella di Tamara Fagnocchi, recita il claim "Non farti cogliere dagli imprevisti”  seguito dal payoff “Scegli iLMeteo.it dove IL fa la differenza".

Gli spot sono una produzione a cura di Melunera e Max Berio, regia di Giacomo De Mas, insieme al direttore della fotografia Sergio De Feudis e all’art director Marco Salotti.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Anche a Natale 2022, Sky porta il cinema a casa tua

    Anche a Natale, Sky porta il cinema a casa tua. È questa la promessa della nuova campagna di Sky Cinema, in programmazione da oggi, martedì 22 novembre 2022. Con Sky Cinema è possibile godere di oltre 200 prime visioni all’anno,con il meglio del cinema italiano e internazionale e un’offerta vastissima di generi, ed in più gli abbonati Sky Cinema possono aderire a un’offerta dedicata per accedere a tutto il catalogo di Paramount+ senza costi aggiuntivi sul propr...
    S
    Sky
      martedì, 22 novembre 2022
  • la tivu, un nuovo bollino che garantisce caratteristiche tecnico-qualitative dei tv

    “la tivù” è il nuovo ed unico bollino multipiattaforma che garantisce le caratteristiche tecnico-qualitative dei televisori. Il TV con questo bollino è un prodotto “future proof”, il consumatore è tutelato nella sua libertà di fruire la TV attraverso tutte le piattaforme: digitale terrestre, digitale satellitare e internet con i nuovi standard tecnici di ultima generazione. Il consumatore potrà scegliere facilmente quale piattaforma utilizzare e la miglior fruizione ...
    S
    Satellite
      venerdì, 11 maggio 2018
  • 20 anni fa la prima diretta dell'intrattenimento Mediaset

    Il 1° settembre 1991 Emilio Fede annunciava l'inizio ufficiale delle dirette Mediaset con l'edizione delle 11.30 di Studio Aperto. Ma il primo programma di intrattenimento in diretta fu "Non è la Rai", in onda dal 9 settembre dello stesso anno. QuiMediaset vi ripropone i primissimi minuti della primissima puntata: dallo scamiciato verde shocking di Enrica Bonaccorti ai primi passi da "svampita" di Antonella Elia fino al "Mi pensi? Ma quanto mi pensi?" di Yvonne Sciò, gli amanti del vintage a...
    T
    Televisione
      venerdì, 09 settembre 2011