Digital-News.it Logo

Il Presidente Napolitano al Quirinale premia gli azzurri in diretta tv

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: CONI

T
Televisione

lI Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, riceverà in udienza le atlete e gli atleti delle discipline olimpiche che hanno vinto la medaglia d?oro ad un Campionato del Mondo assoluto nel 2005 e nel 2006.

Il ricevimento è stato fissato per lunedì 8 gennaio 2007, al Palazzo del Quirinale, con inizio alle 17.00. 

La cerimonia sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai 2, con collegamento dalle 16.35.

All?udienza, che si svolgerà nel Salone dei Corazzieri, prenderanno parte i seguenti 36 atleti:

Filippo Magnini (Nuoto, 2005), Vera Carrara (Ciclismo, 2005 e 2006), Claudia Corsini (Pentathlon, 2005), Valentina Vezzali e Salvatore Sanzo (Scherma, 2005), Pietro Piller Cottrer e Armin Zoeggeler (Sport Invernali, 2005), Massimo Fabbrizi (Tiro a Volo, 2005), Marco Amelia, Simone Barone, Andrea Barzagli, Gianluigi Buffon, Mauro German Camoranesi, Fabio Cannavaro, Alessandro Del Piero, Daniele De Rossi, Gennaro Ivan Gattuso, Alberto Gilardino, Fabio Grosso, Vincenzo Iaquinta, Filippo Inzaghi, Marco Materazzi, Alessandro Nesta, Massimo Oddo, Simone Perrotta, Angelo Peruzzi, Andrea Pirlo, Luca Toni, Francesco Totti, Cristian Zaccardo, Gianluca Zambrotta (Calcio, 2006), Stefano Cipressi (Canoa, 2006), Paolo Bettini (Ciclismo, 2006), Vanessa Ferrari (Ginnastica, 2006), Margherita Granbassi (Scherma, 2006), Alessandra Sensini (Vela, 2006).

Assenti giustificate: Flavia Pennetta, Mara Santangelo,  Francesca Schiavone e Roberta Vinci (Tennis, 2006), in quanto impegnate all?estero in competizioni internazionali e Deborah Gelisio per un grave lutto di famiglia. 

 La delegazione azzurra sarà guidata dal Presidente del CONI, Giovanni Petrucci, e dal Segretario Generale, Raffaele Pagnozzi. Al ricevimento parteciperanno i Membri italiani del CIO,  Franco Carraro e Manuela Di Centa, i Vicepresidenti del CONI, Riccardo Agabio e Luca Pancalli, i Membri della Giunta Nazionale del CONI, i Presidenti delle Federazioni degli atleti premiati e i rispettivi tecnici dei Campioni del Mondo: Marcello Lippi (Calcio), Mauro Baron (Canoa), Franco Ballerini e Edoardo Salvoldi (Ciclismo), Enrico Casella (Ginnastica), Claudio Rossetto (Nuoto), Gianfranco Cardelli (Pentathlon Moderno), Stefano Cerioni (Scherma), Marco Albarello (Sport Invernali), Corrado Barazzutti (Tennis) e Albano Pera (Tiro a Volo). 

Su richiesta della Federazione Italiana Giuoco Calcio è stato invitato e ha confermato la presenza il Presidente della FIFA e Membro CIO, Joseph S. Blatter. 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #PremiumChampions, il flash mob in Piazza Duomo con l'inno della Champions
    Un flash mob con 137 elementi tra musicisti e voci del conservatorio di Milano hanno aperto stamani il lungo week end della finale di Champions League. Premium Sport ha deciso di inaugurare sulle note dell’inno ufficiale della principale competizione europea i giorni che porteranno alla finale madrilena tra Real e Atletico. I musicisti sono arrivati in piazza Duomo alla spicciolata e a poco a poco hanno iniziato a eseguire la canzone composta da Tony Britten, basata sull’inno di incorona...
    P
    Premium Mediaset
      giovedì, 26 maggio 2016
  • La continua evoluzione di Sky Glass nella nuova campagna con Laura Pausini
    Sky Glass – la prima TV di Sky che integra in un’unica interfaccia i contenuti di Sky, dei principali canali in chiaro e app – continua ad arricchirsi di nuove funzionalità. Dopo il successo del lancio in Italia lo scorso settembre, sono in arrivo oggi alcune importanti novità che rendono ancora più semplice e personalizzabile la scelta e l’accesso ai contenuti. La continua evoluzione di Sky Glass
    S
    Sky
      martedì, 07 febbraio 2023
  • La relazione del presidente Agcom sullo stato della Televisione
    L'estratto riguarde il settore televisivo dell'intervento del presidente Corrado Calabrò, nella relazione annuale dell’Authority Agcom al Parlamento. Per maggiori informazioni: Relazione Annuale Agcom 2011: Calabrò sulla televisione digitale
    T
    Televisione
      martedì, 14 giugno 2011