Digital-News.it Logo

La primavera televisiva con i programmi di Canale 5

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: ANSA

T
Televisione
Un solo reality (il settimo Grande Fratello, condotto da Alessia Marcuzzi, dal 18 gennaio), 5 fiction con media e lunga serialità e poche miniserie (si comincia con i Ris 3 a gennaio, si prosegue con Il giudice Mastrangelo, Carabinieri 6, Io e mamma poi Maria Montessori, Nino, Di Liegro, Provenzano), film da selezionare con cura e tanto intrattenimento.

Per Canale 5 sarà una primavera di classici, con marchi storici e vecchie glorie della tv, come il ritorno di Maurizio Costanzo al suo notturno sipario del 'Costanzo show', in onda il giovedì dopo il Gf.

Canale 5 Per 'La Corrida' condotta da Gerry Scotti da sabato 10 marzo é la 15/ma edizione,
per i comici del Bagaglino diretti da Pierfrancesco Pingitore la 12/ma (da sabato 13 gennaio il nuovo 'E io Pago' con Leo Gullotta, Pippo Franco, Oreste Lionello e Aida Yespica), per 'Scherzi a parte' (da venerdì 19 gennaio condotto da Claudio Amendola con Cristina Chiabotto e Valeria Marini) la 10/ma, mentre per 'Amici' (da domenica 14 in prima serata la fase finale) è la sesta e per 'Striscia' addirittura la 20/ma (le celebrazioni saranno in grande in autunno).

Paolo Bonolis si concentrerà sul 'Senso della vita' in un'unica e nuova collocazione: la seconda serata del sabato. "Una scelta condivisa con lui", precisa Massimo Donelli direttore di Canale 5 nella conferenza stampa a Roma, "che ci permette di sottolineare la diversità di quel programma dagli altri talk di seconda serata".

Quanto al rientro in prima serata dell'ex Re Mida degli ascolti ai tempi di 'Affari tuoi', "bisognerà aspettare l'autunno. Paolo ha tutto il tempo per decidere insieme a noi quale sarà il programma, se riprenderà il suo marchio 'Ciao Darwin' oppure nò". Comunque sarà qualcosa di originale, "non dobbiamo scopiazzare nessuno", ha precisato Donelli.

Sempre in seconda serata confermato 'Matrix' il lunedì, mercoledì, venerdì e 'Terra' la domenica. Gerry Scotti farà 'Il milionario' anche di domenica pomeriggio, nell'ex spazio di Costanzo a 'Conversando', poi dopo 'La Corrida' sarà sul set di una nuova fiction. 'Zelig' si riposa in attesa di un gran finale, ma in seconda serata il martedì ci sarà il laboratorio di 'Zelig off'.

Tra le novità il format Grundy 'Game show Marathon', a metà primavera in prima serata, un gioco che recuperà quiz che hanno fatto la storia della tv come 'Ok il prezzo e' giustò.

Nessun ritorno per ora di Lorella Cuccarini, né tantomeno di Claudio Lippi, mentre per Barbara D'Urso a primavera non c'é nulla.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky On Demand: la magia del Natale nella nuova campagna di M&C Saatchi
    La nuova campagna di Natale per Sky On Demand, on air dal 29 novembre, porta la firma di M&C Saatchi.  Piccoli episodi di vita familiare, nella tradizionale delle situazioni natalizie: la magia dell’attesa di Babbo Natale da parte dei bambini.  Fratello e sorella sono impegnati nella preparazione della merenda per Babbo Natale.  Non solo latte e biscotti, ma anche un film.  Il protagonista è infatti Sky On Demand, che offre i suoi contenuti, qua...
    S
    Sky
      mercoledì, 02 dicembre 2015
  • Mourinho come Sky, unici con tutte e tre le competizioni europee
    Josè Mourinho è il testimonial della nuova campagna sulle grandi Coppe Europee di Sky, ideata dalla Sky Creative Agency e on air su tutti i principali canali televisivi e sulle piattaforme digitali. L’iconico allenatore portoghese è protagonista in occasione della ripartenza delle tre competizioni europee, il 19 settembre la UEFA  Champions League e il 21 settembre la UEFA Europa League ela UEFA Europa Conference League. Anche per q...
    S
    Sky
      martedì, 05 settembre 2023
  • Virgin Radio Tv ora anche su Sky (canale 752) e in chiaro su Hotbird
    Dopo il grande successo ottenuto sul digitale terrestre a soli 5 mesi dalla sua nascita (26 novembre 2010), Virgin Radio Television raddoppia e da lunedì 18 aprile è disponibile in chiaro anche sulla piattaforma Sky al canale 752 e per tutta la platea satellitare alla frequenza 11541 V (SR 22000) di Hotbird. Per ulteriori informazioni:
    S
    Satellite
      lunedì, 18 aprile 2011