Non è una semplice partita. Non è solo calcio. È un duello che va oltre i confini del campo.
El Clásico è il confronto tra Castiglia e Catalogna.
È il ricordo del “tradimento” di Figo e delle sfide tra Ronaldo e Messi.
È l’emozione di veder emergere i predestinati Bellingham e Yamal.
Real Madrid e Barcellona danno vita alla rivalità più forte del panorama sportivo spagnolo e non solo.
Domenica alle 21:00 il Bernabéu farà da teatro al terzo Clásico della stagione, il 257esimo della storia. Chi trionferà?
NON PERDERTI IL DERBY DI MILANO CON LA PROMO DAZN
I PRIMI 4 MESI A 19,90 € AL MESE INVECE DI 34,99 €. ATTIVA ORA.
Sei un grande appassionato di calcio? Ecco, allora sei un grande appassionato di DAZN! Sulla piattaforma puoi guardare il grandissimo calcio italiano ed estero: qui puoi consultare la guida TV con le prossime partite incluse nella programmazione di DAZN in Italia. Su DAZN avrai a disposizione un ampio catalogo di competizioni , inclusa tutta la Serie A TIM, la Serie BKT, FA Cup e Carabao Cup, ogni match de LaLiga EA Sports e il meglio della Liga Portugal Betclic oltre a Community Shield, Sky Bet Championship e alle grandi emozioni di Europa League e Conference League .
Già Official Broadcaster in Italia della massima competizione spagnola dal 2018, DAZN rimane la piattaforma di riferimento per la trasmissione esclusiva de LALIGA EA SPORTS. Anche per il prossimo quinquennio, le partite de “LALIGA dei fenomeni” di FC Barcellona, Real Madrid e Atletico Madrid e non solo, nonché uno dei campionati più spettacolari in Europa, saranno solo su DAZN.
La piattaforma di intrattenimento e live streaming sportivo presente in oltre 200 mercati si conferma partner globale de LALIGA - dopo l'accordo quinquennale siglato nel 2022 in Spagna – e continuerà così a trasmettere in esclusiva tutti i match de LALIGA EA SPORTS, anche in Italia fino al 2029. Gli abbonati DAZN potranno continuare a vivere, per ogni giornata di campionato, le emozioni della competizione spagnola lasciandosi trasportare dalla magia di squadre che rendono unico questo campionato di stelle.
L'accordo pluriennale con LALIGA EA SPORTS garantisce a DAZN la trasmissione in diretta di tutte le 380 partite oltre agli highlights, contenuti e approfondimenti extra disponibili anche on demand e includerà anche i migliori match e gli highlights de LALIGA HYPERMOTION, la seconda divisione del calcio spagnolo.
Negli ultimi decenni LALIGA si è “sfidata” con la Serie A e la Premier League per diventare la lega più prestigiosa d'Europa ed è riconosciuta, a livello mondiale, come uno dei campionati maggiormente qualitativi per la presenza di alcuni dei calciatori più forti del panorama calcistico. Inoltre, LALIGA è conosciuta per l’interesse che catalizza da sempre ElClasico, maanche grazie alle grandi rivelazioni che il campionato spagnolo riesce a dare, come il Girona FC che quest’anno è andato oltre ogni aspettativa, arrivando anche in vetta al campionato.
Un rinnovo quinquennale che conferma il ruolo di DAZN come partner d’eccellenza dei campionati di calcio europei più prestigiosi.
Per le squadre più forti d’Europa è arrivato il momento di tuffarsi nelle fasi più calde della UEFA Women’s Champions League: le semifinali di andata e di ritorno, in programma il 20 e il 27 di aprile su DAZN, anche in modalità gratuita e con il commento in italiano.
Lo spettacolo di grande calcio femminile ha inizio sabato 20 aprile con la sfida di andata Barcellona-Chelsea che si giocherà alle 13:30, telecronaca in italiano di Gabriele Giustiniani. Il match di ritorno si disputerà invece sabato 27 aprile (18:30). Al commento, oltre a Giustiniani, ci sarà anche l’ex giocatrice della nazionale e Responsabile dell'Area Tecnica del Genoa Women Marta Carissimi che commenta:
“La UEFA Women's Champions League incarna lo sviluppo e la crescente popolarità del calcio femminile e il sostegno di brand come DAZN, che offre la copertura anche attraverso la visione gratuita, è prezioso nel contribuire ulteriormente alla diffusione e alla conoscenza di questo settore. Mi aspetto delle semifinali di altissimo livello dentro e fuori dal campo, e sono entusiasta di poter contribuire con il commento tecnico”.
Le catalane campionesse in carica hanno assicurato il loro posto in semifinale dopo aver sconfitto le norvegesi del Brann, mentre il Chelsea ha staccato il suo biglietto con una schiacciante vittoria contro le olandesi dell’Ajax. Il Barça ha vinto la UEFA Women's Champions League due volte nelle ultime tre stagioni, strappandola anche al Chelsea stesso nella finale 2020/2021. Le inglesi, che invece non hanno mai conquistato il titolo, faranno di tutto per battere le avversarie e per rivalersi anche della sconfitta subita lo scorso anno in questa fase della competizione.
Nella stessa giornata, con calcio d’inizio alle ore 19:00, spazio anche al derby francese che rinnova la storica rivalità tra Lione e Paris-Saint Germain. Il match si avvarrà della telecronaca in italiano di Federico Zanon,al commento anche per il ritorno di domenica 28 aprile (16:00). Le parigine hanno blindato il passaggio alle semifinali sconfiggendo il BK Häcken nei quarti, mentre le lionesi hanno sbaragliato le portoghesi del Benfica. Il Lione, otto volte Campione d'Europa, vanta un importante palmarès nella UWCL contro le rivali domestiche: sei vittorie, due pareggi e due sconfitte. Questa sfida segna il loro quarto incontro nelle semifinali della Champions League e il loro undicesimo scontro nella storia delle competizioni femminili UEFA, diventando così il match più giocato nella storia delle competizioni UEFA femminili.
DAZN CALCIO ESTERO - PALINSESTO E TELECRONISTI
a cura di Simone Rossi - Digital-News.it
Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN
7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora.
DIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di DAZN è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di di calcio internazionale.
Questa settimana si prospettano emozionanti partite di calcio in diverse competizioni. Iniziamo con LaLiga EA Sports, dove venerdì 19 aprile alle 21:00 avremo l'occasione di vedere l'incontro tra l'Athletic Bilbao e il Granada, con la telecronaca affidata a Gabriele Giustiniani. La partita sarà visibile anche su Zona DAZN, canale 214 Sky e Tivùsat. Il sabato sarà movimentato con tre partite: alle 14:00 il Celta Vigo sfiderà Las Palmas con telecronaca in lingua inglese, alle 16:15 il Rayo Vallecano affronterà l'Osasuna con la stessa telecronaca, e alle 18:30 il Valencia giocherà contro il Betis con la telecronaca di Alessandro Rimi. La serata si concluderà con l'incontro tra il Girona e il Cadice alle 21:00, con la telecronaca di Lorenzo Del Papa, visibile anche su Zona DAZN. La domenica prosegue con altre quattro partite: alle 14:00 il Getafe sfiderà la Real Sociedad con telecronaca di Alberto Santi, alle 16:15 l'Almeria incontrerà il Villarreal con telecronaca in inglese, alle 18:30 l'Alaves giocherà contro l'Atletico Madrid con la telecronaca di Lorenzo Del Papa, mentre alle 21:00 avremo il classico spagnolo tra il Real Madrid e il Barcellona, con la telecronaca di Stefano Borghi. Infine, lunedì 22 aprile alle 21:00 il Siviglia affronterà il Maiorca con telecronaca di Federico Casotti
Passando alla Liga Portugal Betclic, domenica 21 aprile alle 19:00 Casa Pia sfiderà il Porto con la telecronaca di Federico Marconi, seguita alle 21:30 dal match tra lo Sporting e il Vitoria Guimaraes con telecronaca di Giovanni Marrucci. Lunedì 22 aprile alle 21:15 il Farense affronterà il Benfica con la telecronaca di Federico Marconi,.
Per quanto riguarda la FA Cup, sabato 20 aprile alle 18:15 avremo il duello tra il Manchester City e il Chelsea, con la telecronaca di Riccardo Mancini e Dario Marcolin, disponibile gratuitamente su www.dazn.com per tutti gli utenti registrati. Domenica 21 aprile alle 16:30 il Coventry sfiderà il Manchester United, con la telecronaca di Edoardo Testoni e Valon Behrami.
Infine, per le semifinali della Women's Champions League, sabato 20 aprile alle 13:30 il Barcellona affronterà il Chelsea, con la telecronaca di Gabriele Giustiniani, mentre alle 19:00 il Lione giocherà contro il PSG, con la telecronaca di Federico Zanon. Entrambe le partite avranno il commento tecnico di Marta Carissimi e saranno visibili gratuitamente su www.dazn.com per tutti gli utenti registrati.
LaLiga EA Sports 32a Giornata
Andiamo a scoprire quali sono le prossime partite in programma:
- Venerdì 19/04/2024 21:00 Athletic Bilbao vs Granada (telecronaca di Gabriele Giustiniani)
[visibile anche su Zona DAZN - canale 214 Sky e Tivùsat] - Sabato 20/04/2024 14:00 Celta Vigo vs Las Palmas (telecronaca in lingua inglese)
- Sabato 20/04/2024 16:15 Rayo Vallecano vs Osasuna (telecronaca in lingua inglese)
- Sabato 20/04/2024 18:30 Valencia vs Betis (telecronaca di Alessandro Rimi)
- Sabato 20/04/2024 21:00 Girona vs Cadice (telecronaca di Lorenzo Del Papa)
[visibile anche su Zona DAZN - canale 214 Sky e Tivùsat] - Domenica 21/04/2024 14:00 Getafe vs Real Sociedad (telecronaca di Alberto Santi)
- Domenica 21/04/2024 16:15 Almeria vs Villarreal (telecronaca in lingua inglese)
- Domenica 21/04/2024 18:30 Alaves vs Atletico Madrid (telecronaca di Lorenzo Del Papa)
- Domenica 21/04/2024 21:00 Real Madrid vs Barcellona (telecronaca di Stefano Borghi)
- Lunedì 22/04/2024 21:00 Siviglia vs Maiorca (telecronaca di Federico Casotti)
Liga Portugal Betclic 30a Giornata
- Domenica 21/04/2024 19:00 Casa Pia vs Porto (telecronaca di Federico Marconi)
- Domenica 21/04/2024 21:30 Sporting vs Vitoria Guimaraes (telecronaca di Giovanni Marrucci)
- Lunedi 22/04/2024 21:15 Farense vs Benfica (telecronaca di Federico Marconi)
FA Cup Semifinali
- Sabato 20/04/2024 18:15 Manchester City vs Chelsea (telecronaca di Riccardo Mancini e Dario Marcolin)
[disponibile in visione gratuita su www.dazn.com per tutti gli utenti registrati] - Domenica 21/04/2024 16:30 Coventry vs Manchester United (telecronaca di Edoardo Testoni e Valon Behrami)
Woman's Champions League Semifinali
-
Sabato 20/04/2024 13:30 Barcellona vs Chelsea (telecronaca di Gabriele Giustiniani e Marta Carissimi)
[disponibile in visione gratuita su www.dazn.com per tutti gli utenti registrati] -
Sabato 20/04/2024 19:00 Lione vs PSG (telecronaca di Federico Zanon e Marta Carissimi)
[disponibile in visione gratuita su www.dazn.com per tutti gli utenti registrati]
______________________________________
Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog