Sabato Rai Sport, Palinsesto 19 Settembre 2020 | Tour De France e Volley Femminile

Sabato Rai Sport, Palinsesto 19 Settembre 2020 | Tour De France e Volley Femminile

Rai
R
Rai
Rai Sport
R
Rai Sport

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  sabato, 19 settembre 2020 | 06:00

Sabato Rai Sport, Palinsesto 19 Settembre 2020 | Tour De France e Volley FemminileCome ogni fine settimana oggi, Sabato 19 Settembre 2020, Digital-News.it (www.digital-news.it) vi presenta l'offerta sportiva targata Rai del weekend sulle reti generaliste e all'interno della programmazione Rai Sport in onda gratuitamente sulla piattaforma digitale terrestre (LCN 57 e 58) e su satellite (per gli abbonati Sky canale 227, su Tivùsat ai canali 21 e 121). Dal 5 Febbraio 2017 è attivo sul canale 57 del digitale terrestre e 112 Tivùsat il canale Rai Sport + HD che ripropone integralmente in alta definizione la programmazione di Rai Sport.

Rai Sport HD
è il canale del grande sport. Offre le dirette delle principali competizioni nazionali e internazionali, notiziari e rubriche sportive. Gli spettatori hanno a disposizione maggiori informazioni sulle manifestazioni agonistiche: più eventi e più spazi dedicati a ciascuna competizione (preparazione alla gara, commenti, interviste, pareri di tecnici e opinionisti). 

 LO SPORT SULLE RETI RAI GENERALISTE (RAI 1 HD, RAI 2 HD, RAI 3 HD)

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

ore 11:10 - RAIDUE HD:
Notiziario - TG Sport Giorno (diretta)
dallo studio TV1 - Milano   

ore 14:00 - RAIDUE HD:
Ciclismo - Tour de France 2020 20a tappa: Lure - La Planche des Belles Filles (diretta)
da La Planche des Belles Filles [Francia]
Telecronaca: Francesco Pancani e Marco Saligari

ore 18:10 - RAIDUE HD:
Ciclismo - Tour Replay (diretta)
In studio: Antonello Orlando

ore 18:40 - RAIDUE HD:
Notiziario - TG Sport Sera (diretta)
dallo studio SR5 di Saxa Rubra [Roma]

ore 18:50 - RAIDUE HD:
Rubrica - Dribbling (diretta)
dallo studio SR5 di Saxa Rubra [Roma]
Conduce: Simona Rolandi
L’edizione 2020/2021 di Dribbling, il settimanale di Rai Sport in onda dal 1973, cambia la sua formula, integrata da un’edizione speciale del TGSport con tutte le ultimissime notizie. Andrà in onda ogni sabarto, dal 19 settembre, alle 18.10 su Rai2. La conduzione di questa edizione è affidata a Simona Rolandi che torna allo storico rotocalco dopo la stagione a 90° Minuto, e avrà ospiti fissi in studio Massimo De Luca e Domanico Marocchino. La prima parte, Dribbling anteprima, sarà dedicata ai temi “caldi” della settimana, compreso il calcio mercato; poi la parola passa alle ultimissime del TGSport per tornare di nuovo a Dribbling. Nella seconda parte, collegamenti con i campi e i luoghi del weekend sportivo, interviste e approfondimenti con sempre lo stesso obiettivo: raccontare storie e offrire spunti di riflessione attraverso una narrazione piacevole, a volte anche divertente, di ciò che è connesso con lo sport. Per la prima puntata di stagione, intervista a Francesca Costa, mamma di Nicolò Zaniolo, che ha raccontato al microfono di Donatella Scarnati la parte più intima, il dietro le quinte del duplice infortunio del talento della Roma e della nazionale italiana. Viaggio poi nel mondo di Andrea Pirlo, neoallenatore della Juventus ma soprattutto storico campione che inizia in questo weekend il suo futuro. Approfondimento sull’estate di Antonio Conte e la sua Inter, cosa è cambiato e cosa cambierà. A questo si allaccia un’ampia finestra di calciomercato curata da Paolo Paganini. Ampio spazio, come sempre, alle interviste: Marco Franzelli ha incontrato Carola e Vittoria, le ragazze liguri che durante il lockdown giocavano a tennis da un terrazzo all’altro e che sono state citate da Ursula van der Leyden, presidente della Commissione Europea, come esempio di resistenza durante un periodo così difficile e doloroso e portatrici di un messaggio potente, quello di non fermarsi di fronte agli ostacoli. Tiziana Alla ha invece intervistato Barbara Bonansea, giocatrice di punta della Juventus e della nazionale e con lei ha affrontato il tema delle difficoltà del calcio femminile in epoca di pandemia. Tanta attualità con i collegamenti dai campi della Serie A che in questo primo turno di campionato vede impegnate Fiorentina-Torino (18:00) e Verona-Roma (20:45). Inoltre, il meglio delle conferenze stampa degli allenatori che presenteranno le gare della domenica. Dribbling è il rotocalco di RaiSport a cura di Donatella Scarnati, con la regia di Pierlugi Bonelli.

OGGI SU RAISPORT (SATELLITE, DIGITALE TERRESTRE, TIVUSAT)

Palinsesto Rai Sport + HD di Sabato 19 Settembre 2020

  • ore 06:30 Notiziario: TG Sport (a ripetizione)
  • ore 08:00 Rubrica: Memory - Davide Cassani (archivio)
  • ore 09:00 Canoa: Categoria Slalom Campionati Europei 2020 Semifinali 1a giornata (diretta)
    Telecronca: Federico Calcagno
  • ore 11:15 Rubrica: Perle di sport - Calcio, Inghilterra-Italia 1973 (archivio)
  • ore 12:10 Canoa: Categoria Slalom Campionati Europei 2020 Finali 1a giornata (diretta)
    Telecronca: Federico Calcagno
  • ore 13:50 Rubrica: Memory - Mario Poltronieri (archivio)
  • ore 14:55 Ciclismo: Giro dell’Appennino 2009 - 1a vittoria da prof di Vincenzo Nibali (replica)
  • ore 15.55 Vela: Campionati Classi Olimpiche (diretta)
    da Follonica [Grosseto]
    Telecronaca: Giulio Guazzini
  • ore 16:55 Beach Volley 2020: Campionati Europei Finali Femminili (diretta)
  • ore 19.00 Rubrica: Gli Imperdibili (promo)
  • ore 19:05 Ciclismo: Giro d'Italia Femminile 2020 9a tappa: Motta Monte Corvino > Motta Monte Corvino (sintesi)
  • ore 19:50 Rubrica: Tour di Sera (magazine)
  • ore 20:20 Pallavolo Femminile: C. Italiano A1 2020/21 #1 Saugella Monza - Unet E-Work Busto Arsizio diretta (diretta)
    da Monza
    Telecronaca Marco Fantasia e Giulia Pisani
  • ore 23:00 Ciclismo: Giro dell'Appennino 2020 (differita)
  • ore 23:45 Speciale Tg Sport - 1a Giornata Campionato (diretta)
    dallo studio SR5 di Saxa Rubra [Roma]
  • ore 00:00 Notiziario - TG Sport Notte (diretta)
    dallo studio SR5 di Saxa Rubra [Roma]
  • ore 00:15 Speciale Tg Sport - 1a Giornata Campionato (diretta)
    dallo studio SR5 di Saxa Rubra [Roma]
  • ore 00:30 Ciclismo: Tour di Notte 20a tappa: Lure > La Planche des Belles Filles (Cronometro individuale)
  • ore 01:30 Vela: Campionato Italiano - Classi Olimpiche (replica)
  • ore 02:30 Beach Volley 2020: Campionati Europei - 1a SemiFinale Femminile (replica)
  • ore 04:25 Ciclismo: Giro d'Italia Femminile 2020 - 9a tappa (replica)
  • ore 05:10 Rubrica: Perle di Sport - Calcio, Nuova Zelanda-Cina 1982 Spareggio qualificazione Mondiali (archivio)
  • ore 05:35 Vela: Campionato Italiano - Classi Olimpiche (replica)

Palinsesto di Rai Sport di Sabato 19 Settembre 2020

  • ore 06:00 Simulcast Rai Sport + HD
  • ore 02:30 Calcio - Qualificazioni Europei 2020 - Armenia vs Italia (replica)
  • ore 04:15 Calcio - Qualificazioni Europei 2020 - Finlandia vs Italia (replica)
  • a seguire Simulcast Rai Sport + HD

   *** Si potrebbero verificare delle variazioni al palinsesto
in relazione alla diversa durata degli eventi in onda sui canali ***

LE GARE IN DIRETTA SUL SITO WEB DI RAISPORT

  • 24 ore su 24 - Rai Play Sport Web (www.raisport.rai.it)
    Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport + HD e Rai Sport

LO SPORT ALLA RADIO:    


Sabato Rai Sport, Palinsesto 19 Settembre 2019 | Sci Alpino, Tennis e VolleyTour de France, gli internazionali di Tennis d’Italia e il ritorno del calcio saranno al centro di “Sabato sport” del 19 settembre. Al microfono: Manuela Collazzo. Apertura alle 14.00 con il punto dell’inviato Cristiano Piccinelli sul Tour de France per la ventesima tappa da Lure-La Plance des Belles filles e un approfondimento su gli Internazionali di Tennis, con Emilio Mancuso. Dalle 14.15, spazio ai motori: scattano le qualifiche del Motomondiale con il Gran Premio dell’Emilia Romagna (con Nico Forletta). All’interno, collegamenti con gli inviati per aggiornamenti su il Tour de France e gli Internazionali di Tennis al Foro Italico che andranno avanti fino al termine degli eventi. Alle 15.10, dopo la rubrica “Sostiene Tardelli”, spazio ancora agli approfondimenti: la Supercoppa Italiana di Basket con il coach di Brindisi Frank Vitucci; il calciomercato con il procuratore Danilo Caravello; la nuova Serie A con il giornalista Gianfranco Teotino in vista delle partite del pomeriggio. Dalle 18.00 Il ritorno della Serie A con Fiorentina–Torino. La radiocronaca sarà di Francesco Repice e Sara Meini. La giornata sportiva si chiuderà con Verona – Roma, introdotta alle 20.25 da Manuel Codignoni e Massimo Zennaro con l’intervento di Damiano Tommasi. Dalle 20.45, la radiocronaca della partita intervallata dai collegamenti dal Foro Italico con l’inviato Emilio Mancuso per gli Internazionali di Tennis. Dalle 22.30, fino alla chiusura alle 23.30, Marco Tardelli e Filippo Grassia risponderanno ai messaggi e alle domande dei radioascoltatori. Lo sport di Rai Radio1 si può ascoltare anche su web: https://www.raiplayradio.it/radio1  https://www.raiplayradio.it/radio1sport ,su app: RaiPlayRadio e in tv sul digitale terrestre (DTT); sul Digitale terrestre radiofonico (Dab+) e sul sul satellite.

LO SPORT PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO SU RAITALIA

Sabato Rai Sport, Palinsesto 18 Gennaio 2019 | Sci Alpino, Tennis e VolleyRai Italia trasmette in tutto il mondo (escluso in Europa) una selezione dei programmi della Rai Radiotelevisione Italiana, insieme a programmi originali prodotti per gli italiani che vivono all'estero e per tutti coloro che hanno con il nostro paese un legame d'origine o anche solo di curiosità. Ogni weekend in diretta esclusiva su Rai Italia le principali partite del campionato italiano di Serie A disputate al sabato e alla domenica. Ad accompagnare ogni turno di campionato Rai Sport presenta "La Giostra dei Gol" è la trasmissione calcistica domenicale irradiata da Rai Italia in quattro continenti. Da oltre dieci anni la Giostra dei Gol è il tradizionale appuntamento televisivo per decine di milioni di appassionati di calcio in tutto il mondo. 

  • ore 20:45 Calcio Serie A: Hellas Verona vs Roma (diretta)
    dallo stadio Marco Antonio Bentegodi di Verona
    Telecronaca: Stefano Bizzotto

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi) 

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

Ultimi Palinsesti

Ultimi Video