Digital-News.it Logo
Foto - Sabato Rai Sport, 26 Marzo 2022 | diretta Calcio Serie C, Pattinaggio, Pallavolo

Sabato Rai Sport, 26 Marzo 2022 | diretta Calcio Serie C, Pattinaggio, Pallavolo

Rai
R
Rai
Rai Sport
R
Rai Sport

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Sabato Rai Sport, 26 Marzo 2022 | diretta Calcio Serie C, Pattinaggio, PallavoloCome ogni fine settimana oggi, Sabato 26 Marzo 2022, Digital-News.it (www.digital-news.it) vi presenta l'offerta sportiva targata Rai del weekend sulle reti generaliste e all'interno della programmazione Rai Sport in onda gratuitamente sulla piattaforma digitale terrestre (LCN 58) e su satellite in chiaro in versione HD (Sky canale 227, Tivùsat ai canali 21 e 121). 

Rai Sport HD
è il canale del grande sport con guida Alessandra De Stefano. Offre le dirette delle principali competizioni nazionali e internazionali, notiziari e rubriche sportive. Gli spettatori hanno a disposizione maggiori informazioni sulle manifestazioni agonistiche: più eventi e più spazi dedicati a ciascuna competizione (preparazione alla gara, commenti, interviste, pareri di tecnici e opinionisti). 

 LO SPORT SULLE RETI RAI GENERALISTE (RAI 1 HD, RAI 2 HD, RAI 3 HD)

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

ore 11:00 - RAIDUE HD:
Notiziario - TG Sport Giorno (diretta)
dallo studio TV4 - Milano

ore 18:15 - RAIDUE HD:
Notiziario - TG Sport Sera del Sabato (diretta)
dallo studio SR5 - Roma

ore 18:30 - RAIDUE HD:
Rubrica - Dribbling (diretta)
dallo studio SR5 - Roma
Conduce: Simona Rolandi
Dribbling sabato 26 marzo, alle 18.30 su Rai2, avrà come sempre in studio la padrona di casa Simona Rolandi, il dirigente sportivo Gian Paolo Montali, la campionessa di fioretto Elisa Di Francisca, il Direttore Massimo De Luca e l’atleta paralimpica Giulia Terzi. Il tema principale di Dribbling, in onda sabato 26 marzo alle 18.30 su Rai2, non può non essere la grande delusione per l’uscita dell’Italia di Roberto Mancini dai play-off per il Mondiale in Qatar. Un gol del macedone Trajkovski al 92’ ha punito gli Azzurri dopo un match dominato sul piano del possesso palla, ma con troppe occasioni fallite. Dopo aver alzato la coppa più importante d’Europa appena pochi mesi fa, la Federcalcio, ma per estensione tutto il calcio italiano, si trova ad affrontare uno dei momenti più bui della storia. A Dribbling l’analisi sui perché di questa disfatta cercando le risposte alle numerose domande che sorgono spontanee, ricostruendo un cammino, forse illusorio, ma sicuramente, in alcuni tratti, emozionante. Ad arricchire il menu del rotocalco condotto da Simona Rolandi tornano le rubriche classiche: La Stoccata di Elisa Di Francisca, Flashback di Gian Paolo Montali, Salto in Altro di Massimo De Luca e L’Aforisma di Giulia Terzi. Nella seconda parte, invece, l’attenzione al supporto del mondo dello sport a coloro che sono stati colpiti dal conflitto in Ucraina. Si parlerà del progetto del dottor Gabriele Rosa, deus ex machina della Brescia Art Marathon, che prevede un sostegno attivo, sia economico che logistico, per tutti gli atleti rifugiati che intendano portare avanti la loro attività sportiva. Tutto questo grazie anche alla vendita di migliaia di magliette con la scritta "Let’s run together against the war”. In chiusura di puntata, infine, la bella favola di Yuri Romanò, consacrato tra i migliori pallavolisti italiani: da sconosciuto giocatore in A2 a fenomeno nella finale europea.

OGGI SU RAISPORT (SATELLITE, DIGITALE TERRESTRE, TIVUSAT)

Palinsesto Rai Sport + HD di Sabato 26 Marzo 2022

  • ore 06:30 Rubrica: TG Sport (a rotazione)
  • ore 08:00 Ciclismo 2022: Trofeo Binda (replica)
    da Cittiglio [Varese]
    Telecronaca: Stefano Rizzato e Giada Borgato
  • ore 09:30 Pallanuoto F: Coppa Italia 2022 Finalissima | C.S. Plebiscito PD vs S.I.S. Roma (replica)
    da Polo Acquatico Frecciarossa di Ostia [Roma]
    Telecronaca: Dario Di Gennaro, Francesco Postiglione
    Bordovasca ed interviste: Arianna Secondini
  • ore 11:15 Rubrica: Gli Imperdibili (promo)
  • ore 11:20 Rubrica: L'Uomo e Il Mare
    a cura di Giulio Guazzini
  • ore 11:55 Pattinaggio di Figura: Campionati Mondiali 2022 Programma Libero Maschile (diretta)
    da Montpellier [Francia]
    Telecronaca: Arianna Secondini e Alice Pedrazzini
  • ore 14:55 Rubrica: Diretta Azzurra (diretta)
    da Coverciano [Firenze]
  • ore 15:30 Olimpaidi - The Best of Tokyo (replica)
  • ore 15:55 Calcio: Campionato Italiano Serie C 2021/22 | Feralpisalò - Sud Tirol (diretta)
    dallo stadio "Lino Turina" in Salò [Brescia]
    Telecronaca: Giuseppe Galati, Andrea Mantovani
    Bordocampo ed interviste: Lucio Michieli
  • ore 18:00 Pattinaggio di Figura: Campionati Mondiali 2022 Ice Dance Free Dance (diretta)
    da Montpellier [Francia]
    Telecronaca: Arianna Secondini e Alice Pedrazzini
  • ore 20:30 Pallavolo F: C Italiano serie A 2021/22 | Bartoccini Fortinfissi Perugia - Bosca San Bernardo Cuneo (diretta)
    da PalaBarton di Perugia
    Telecronaca: Marco Fantasia e Giulia Pisani
  • ore 22:30 Ciclismo: Settimana Internazionale Coppi & Bartali 2022 5a tappa Casalguidi > Cantagrillo (differita)
    da Cantagrillo [Pistoia]
    Telecronaca: Andrea De Luca e Marco Saligari
  • ore 00:00 Notiziario - TG Sport Notte (diretta)
    dallo studio SR5 - Roma
  • ore 00:15 Pattinaggio di Figura : Campionati Mondiali 2022 Programma Libero Maschile (replica)
  • ore 03:45 Ciclismo: Settimana Internazionale Coppi & Bartali 2022 5a tappa Casalguidi > Cantagrillo (replica)
  • ore 04:00 Rubrica: Reparto Corse (replica)
  • ore 04:30 Pallavolo Femminile: C Italiano serie A 2021/22 | Bartoccini Fortinfissi Perugia - Bosca San Bernardo Cuneo (replica)

   *** Si potrebbero verificare delle variazioni al palinsesto
in relazione alla diversa durata degli eventi in onda sui canali ***

LE GARE IN DIRETTA IN STREAMING

  • 24 ore su 24 - Rai Play (www.raiplay.it)
    Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport + HD e Rai Sport

LO SPORT ALLA RADIO:  

Sabato Rai Sport, 5 Marzo 2022 | diretta Paralimpiadi Pechino, Strade Bianche, VolleySabato sport del 26 marzo, su Radio1, sarà presentato da Giovanni Scaramuzzino. Apertura alle 14, con in primo piano, calcio e Formula 1. Si partirà dalla disfatta della Nazionale contro la Macedonia del Nord, con il commento di un ex azzurro ed il collegamento con gli inviati al seguito della squadra di Mancini. Dopo le 15 spazio anche ad altre discipline: dall’atletica leggera con Giorgio Calcaterra (alla vigilia della Maratona di Roma) al pattinaggio su ghiaccio, con la campionessa Francesca Lollobrigida (2 medaglie alle Olimpiadi di Pechino 2022); dal ciclismo, con il libro dedicato alle imprese di Vito Taccone, fino alla storia dell’azzurro di scherma Luigi Samele (argento a Tokyo) e della sua fidanzata Olga Kharlan, schermitrice ucraina. Ultima parte dedicata della giornata sportiva dedicata alla Formula1: dalle 18 le qualifiche del Gran Premio d’Arabia Saudita con la cronaca di Manuel Codignoni.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • E il Tg1 si confonde sulle date dei quattro referendum

    Durante i titoli dell'edizione delle 13,30 di sabato 4 giugno errate le date dei referendum: invece del 12 e 13 giugno, il conduttore legge "13 e 14 giugno". Il giorno dopo, domenica 5 giugno, nel corso dell'edizione delle 20 Attilio Romita pone rimedio rettificando l'errore sulle date della consultazione commesso il giorno precedente. Qui il video.
    C
    Curiosità
      lunedì, 06 giugno 2011
  • Mediamond scommette molto sulla nuova all news Tgcom24

    Mediamond scommette molto sulla nascita del canale All News Tgcom24, come rivela l’amministratore delegato Davide Mondo: "Tgcom24 diventerà la nuova piattaforma di informazione del gruppo Mediaset e potrà contare su una caratteristica unica: nascendo da un sito web, Tgcom, prenderà vita da un’esperienza Internet per poi approdare all’autorevolezza della televisione ed esplodere nel multipiattaforma e nella multimedialità attraverso tutti i dispositivi mobili e i tablet del futuro. Tgc...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 13 ottobre 2011
  • Successo su La7 per Maurizio Crozza: 9,90% di share con Italialand

    Un estratto dallo spettacolo Italialand, trasmesso da La7 venerdì scorso in prima serata. L'esordio del comico ligure ha superato ogni aspettativa: ben 2 milioni 402mila spettatori, pari al 9,90% di share, hanno seguito le gag di Maurizio Crozza. Tra queste anche una in cui vengono analizzati i cambiamenti della metropoli lombarda dopo il successo al primo turno di Giuliano Pisapia, candidato del centrosinistra. Ma per rispettare la par condicio del ballottaggio è costretto a storpiare il nome....
    T
    Televisione
      domenica, 22 maggio 2011