Good People
James Franco, Kate Hudson e Omar Sy in un thriller ad alta tensione. Una coppia indebitata trova una valigia piena di soldi in una casa e decide di tenerla mentendo alla polizia. La scelta si rivelera' azzardata perche' i due diventeranno il bersaglio di un pericoloso criminale.
(SKY CINEMA UNO HD ore 21.15)
Nativity
Come era accaduto con la Passione di Gibson, occorre partire da una premessa: non si può non rilevare, per un film del genere, un pregiudizio iniziale, quello del credente o del non credente. Un cattolico è affezionato alla storia della natività, dunque parte da un approccio sentimentale e positivo. Solo che l’approccio, a poco a poco, sfuma. Il film di Catherine Hardwicke riprendendo una storia mille volte raccontata, avrebbe dovuto apportare qualche evoluzione, qualche novità sul piano dell’emozione e dell’incanto. C’è una grande attenzione alle Scritture, c’è anche uno sforzo di rappresentazione reale di quel tempo, i gesti, i costumi, le case, i templi. Suggestivo ed efficace Erode grazie a Ciaran Hinds (Munich, Road to Perdition). Simpatici e un po’ grotteschi i Re Magi. Centrato Giuseppe, tormentato, ma forte e buono. L’attore è Oscar Isaac. La Hardwicke cerca di inserire movimento dove può, e anche un po’ di violenza, nella strage dei bambini. Molto bella la scena del parto di Maria. Certo il film è un promemoria di cui (molti) sentiamo il bisogno. Bene, che sia stato fatto. Tre stelle, per "sentimento".
(SKY CINEMA CHRISTMAS HD ore 21.15)
I tuoi, i miei e i nostri
Comicita' in famiglia per Dennis Quaid e Rene' Russo, nel remake di 'Appuntamento sotto il letto'. Un uomo e una donna, diciotto figli in due ed entrambi vedovi, si innamorano e decidono di sposarsi. Dovranno tuttavia convincere il loro esercito di pargoli, contrari al matrimonio.
(SKY FAMILY HD ore 21.00)
Lolita
Il professor Humbert si lascia sedurre dalla figliastra Lolita. Lolita non è gestibile. Il professore sfoga la rabbia uccidendo il rivale e finisce in prigione. Film inutile, artificioso, fasullo, noioso. Niente funziona. È quasi blasfemo citare in questa scheda i nomi di Nabokov, autore del romanzo, e di Kubrick regista del primo Lolita.
(SKY PASSION HD ore 21.00)
Spy
Melissa McCarthy, Jason Statham e Jude Law in un'action-comedy con licenza di uccidere. Susan Cooper, analista della Cia relegata nelle retrovie in occasione di ogni missione, viene scelta per un pericoloso incarico sotto copertura che la mettera' al centro di spassose avventure.
(SKY COMEDY HD ore 21.00)
Sfida senza regole
Turk e Rooster sono detective nel Dipartimento di polizia di New York. Veterani pluridecorati sono a un passo dalla pensione e dal serial killer che celebra i suoi cadaveri con sonetti in rima. Collabora alle indagini l'affascinante Karen Corelli, agente della squadra CSI e amante volubile di Turk. Karen ha una dipendenza dal sesso e da pratiche erotiche non convenzionali, che consuma con Turk e con il piu' giovane agente Perez, convinto che il serial killer sia proprio un poliziotto. Tra l'omicidio di uno spacciatore e quello di un protettore e contro i metodi della coppia junior, Turk e Rooster proveranno a fare luce sul caso e sui confini della legge.
(SKY MAX HD ore 21.00)
Munich
Il 5 settembre del 1972 un commando che faceva capo a Settembre nero fece irruzione nella palazzina che ospitava gli atleti israeliani al villaggio olimpico di Monaco. Due di loro vennero uccisi, gli altri, presi in ostaggio, morirono all'aeroporto dopo un tentato blitz della polizia tedesca. Il primo ministro israeliano Golda Meir indice una riunione coi capi politici e militari e ordina l'uccisione dei responsabili, non dopo una sofferta dialettica. Dice "in casi estremi lo stato deve rompere i limiti morali". Viene organizzato un gruppo eterogeneo a capo del quale viene posto Avner Kauffman (Bana), agente del Mossad. Il gruppo elimina sette degli undici responsabili, Avner riesce a tornare a casa, in famiglia, ma non sara' mai piu' l'uomo di prima.
(SKY CINEMA CULT HD ore 21.00)
Passaggio in India
Nel 1920 Mrs. Moore e la sua giovane amica Adela giungono nell’India colonizzata dagli inglesi. Entrambe desiderose di conoscere l’India, accettano di fare una gita organizzata dal medico indiano Aziz, ma l’escursione si conclude drammaticamente perché Adela accusa il dottore di averla aggredita in una caverna. L’accaduto finisce per trasformarsi in un caso politico, ma al processo Adela ritratta tutto. Aziz, sebbene riconosciuto innocente, decide di lasciare la città rifiutando ogni indennizzo.
(SKY CLASSICS HD ore 21.00)
The Divergent Series: Insurgent
Pochi giorni dopo la grande ribellione alcuni Intrepidi tra cui Tris, Quattro e Peter (piu' Caleb), si rifugiano presso un villaggio di Pacifici. Li' cominciano ad emergere le prime tensioni nel gruppo e diventa chiaro che non tutti la pensano alla stessa maniera. Costretti a scappare Tris e Quattro trovano rifugio presso gli Esiliati, guidati dalla madre di Quattro che da tempo cerca di formare un esercito per compiere una rivoluzione. Non credendo nemmeno alla bonta' degli ideali degli Esiliati, i due decidono di rifugiarsi dai Candidi, dove dimostrata la loro onesta' grazie al siero della verita' iniziano a pianificare un attacco. Intanto Jeanine cerca il divergente perfetto per poter aprire un misterioso artefatto proveniente dagli Antichi e contenente un videomessaggio che potrebbe essere un'ottima arma di propaganda.
(SKY 3D ore 21.15)
