Angry Birds - Il Film
Nell'isola degli uccellini sono tutti felici e contenti, distribuiscono abbracci e adorano stare in gruppo e fare festa, convinti che non esista altro mondo al di là dei confini della loro terra. Tutti tutti? Non proprio. Le eccezioni alla norma rispondono al nome di Terence, un gigante apparentemente muto, Bomb, dal piumaggio nero ed esplosivo, Chuck, giallo e velocissimo, e soprattutto Red, l'uccellino rosso di rabbia. Soprannominato "Sopracciglia", Red è l'emarginato tra gli emarginati, tanto che la sua casa è persino fisicamente lontana dalle altre. Ma Red è anche una voce fuori dal coro, non certo un timido o un succube, e l'invasione dei maiali verdi offre l'occasione agli altri uccelli di capire che la sua voce andrebbe ascoltata più spesso, perché potrebbe andarne della loro sopravvivenza.
(SKY CINEMA UNO HD e SKY 3D ore 21.15)
Kill Bill - Vol. 1
La vendetta di Uma Thurman nel capolavoro di Quentin Tarantino in un'apoteosi di scene cult. La Sposa, ex membro di una squadra di killer guidata dal carismatico Bill, subisce l'agguato degli ex colleghi. Il suo scopo, dopo quattro anni di coma, sara' ucciderli uno alla volta.
(SKY CINEMA HITS HD ore 21.15)
Breaking Dance
Casey fa la commessa in un negozio di elettronica ma e' anche un'aspirante ballerina e coreografa di breakdance il cui sogno e' sfondare su YouTube, perche' li' i ballerini diventano celebrita', "e sono soldi veri". Con la sua crew multietnica Casey prepara un video che viene notato da Quinn, un manager e talent scout, il quale decide di dare alla ragazza la chance di apparire su DanceOn, il piu' grande web network dedicato al breakdance. Peccato che Quinn voglia solo lei e non la sua crew, composta da amici di vecchia data e da J.J., da sempre innamorato di Casey.
(SKY FAMILY HD ore 21.00)
Via dalla pazza folla
Bathsebah Everdene e' una ragazza di campagna, cresciuta dagli zii, che rifiuta la proposta di matrimonio del fittavolo benestante Gabriel Oak, che pur le piace, per non divenire proprieta' di nessuno e resistere in un ideale d'indipendenza che per la societa' vittoriana non e' certo la norma.
(SKY PASSION HD ore 21.00)
Tropic thunder - Unisciti a loro
Tre stelle vanagloriose e capricciose dello star system hollywoodiano sono costrette a convivere dentro lo stesso film: un war movie ad alto budget ambientato nel sud-est asiatico. Tugg Speedman è una tronfia superstar di action movie che sogna gloria e Oscar, Kirk Lazarus è un attore drammatico e pluripremiato col vizio del metodo e dell’immedesimazione estrema, Jeff Portnoy è il divo grasso e cocainomane della saga comica "The Fatties". Decisi a correggere i loro vizi e a non tollerare oltre bizze e stravaganze, il regista del kolossal bellico e il sedicente scrittore del best seller che lo ha ispirato li precipitano dentro una guerra reale e una jungla autenticamente selvaggia. Occupati a bisticciare e a rinfacciarsi le rispettive carriere, procederanno ignari del pericolo imminente. Venire alle armi con un vero e sbraitante gruppo di guerriglieri asiatici gli sveglierà finalmente dal sogno della finzione...
(SKY COMEDY HD ore 21.00)
Omicidio in diretta
Ad Atlantic City, durante il combattimento per il titolo mondiale dei pesi massimi, viene assassinato il governatore. È coinvolto anche Rick (Cage), poliziotto corrotto, boss di quella zona. Aiuta l’amico ufficiale di marina (Sinise) che era incaricato della sicurezza. Emerge la ragione dell’omicidio: il governatore voleva affossare il progetto dei nuovi missili. Lo hanno ucciso i guerrafondai, guidati proprio dall’amico di Rick, al quale viene offerto molto denaro pur di tacere. Ma lui ha per la prima volta un moto di onestà. Movimenti, fantasia, linguaggio alla De Palma.
(SKY MAX HD ore 21.00)
The Program
Lance Armstrong ha offerto al mondo degli appassionati di sport lo spettacolo mozzafiato di sette vittorie consecutive al Tour de France, dal 1999 al 2005, oltre ad un ritorno in sella miracoloso dopo essersi ammalato di cancro e averlo sconfitto. Risultato positivo al doping, dopo una serie di giuramenti e di controlli altrettanto leggendari, e' stato radiato da ogni competizione e si e' trasformato nell'emblema di uno dei truffatori piu' sofisticati e megalomani della storia dello sport.
(SKY CINEMA CULT HD ore 21.00)
La spia che venne dal freddo
Una spia inglese riceve l'incarico di eliminare il capo dello spionaggio tedesco orientale. A tal fine si finge alcolizzato e allaccia una relazione con una tenera ragazza iscrita al Partito comunista britannico. Spera cosi' che i nemici lo pensino disposto a tradire. Viene infatti portato a Berlino e qui comincia a fornire informazioni, tese a dimostrare che il suo avversario sia in realta' un agente degli occidentali. Alla fine pero', dopo la morte della ragazza, comprendera' di essere stato ingannato anche lui dai suoi superiori e scegliera' di farsi ammazzare sul muro di Berlino. Tratto dal romanzo di John Le Carre', il film, molto amaro, e' ben diretto e ottimamente interpretato, in particolare da Richard Burton. Smiley, il personaggio presente in tutti i romanzi dello scrittore inglese, ha qui un ruolo di contorno.
(SKY CLASSICS HD ore 21.00)
