Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra
Le Tartarughe Ninja sono degli eroi. Hanno salvato la città ma nessuno lo sa, non possono stare sotto i riflettori, devono nascondersi e così continuano a vivere nell'ombra. Questo va bene solo a parte di loro però. La tentazione di essere come gli altri si fa strada quando scoprono l'esistenza di un liquido in grado di trasformare gli umani in animali antropomorfi come loro e (manipolato da Donatello) fare anche il contrario. In tutto questo il clan del piede è più vivo che mai e, al comando dall'alieno Krang, sta mettendo a punto un nuovo piano, ancora più rischioso e gigantesco del precedente, uno che spetta alle Tartarughe Ninja fermare.
(SKY CINEMA UNO HD e SKY 3D ore 21.15)
Perfetti sconosciuti
Quante coppie si sfascerebbero se uno dei due guardasse nel cellulare dell'altro? E' questa la premessa narrativa dietro la storia di un gruppo di amici di lunga data che si incontrano per una cena destinata a trasformarsi in un gioco al massacro. E la parola gioco e' forse la piu' importante di tutte, perche' e' proprio l'utilizzo "ludico" dei nuovi "facilitatori di comunicazione" - chat, whatsapp, mail, sms, selfie, app, t9, skype, social - a svelarne la natura piu' pericolosa: la superficialita' con cui (quasi) tutti affidano i propri segreti a quella scatola nera che e' il proprio smartphone (o tablet, o pc) credendosi moderni e pensando di non andare incontro a conseguenze, o peggio ancora, flirtando con quelle conseguenze per rendere tutto piu' eccitante.
(SKY CINEMA DAVID DI DONATELLO HD ore 21.15)
Minouche la gatta
Una commedia 'graffiante' inedita al cinema. Una gatta si trasforma in una ragazza mantenendo intatte alcune caratteristiche feline. Aiutera' un giornalista a rimediare uno scoop per il quotidiano locale rivelando i progetti malvagi di un potente boss che agisce nell'ombra.
(SKY FAMILY HD ore 21.00)
Imogene - Le disavventure di una newyorkese
La sorprendente Kristen Wiig in una commedia brillante con Annette Bening e Matt Dillon. Dopo aver tentato il suicidio per riconquistare il fidanzato, una giovane drammaturga torna dalla sua eccentrica famiglia, nella cittadina natale di Ocean City, per ritrovare se stessa.
(SKY PASSION HD ore 21.00)
Svalvolati on the road
Doug è un dentista con scarso successo sia sul lavoro che a casa, Bobby è un idraulico con aspirazioni più alte, Dudley è esperto di computer ma totalmente fallimentare con le donne mentre Woody sembra essere un uomo di successo, a patto di non andare a guardare oltre le apparenze. È questo il quartetto che compone i non più giovanissimi "Wild Hogs" di Cincinnati pronti a partire per un viaggio su moto rombanti a caccia di una distanza da sé in direzione Pacifico.
(SKY COMEDY HD ore 21.00)
Spectre
In missione per conto di M, la defunta M che gli ha lasciato un video e un incarico spinoso da risolvere, James Bond sventa un attentato e uccide Marco Sciarra, terrorista legato a SPECTRE, una misteriosa organizzazione criminale e tentacolare. Il suo colpo di testa gli aliena Gareth Mallory, il nuovo M alle prese con pressioni politiche e Max Denbigh, membro del governo britannico che non vede l'ora di mandare in pensione i vecchi agenti dell'MI6 e di controllare con tanti occhi le agenzie del mondo. Congedato a tempo (in)determinato, Bond prosegue la sua indagine contro il parere di Mallory e con l'aiuto dei fedeli Q e Moneypenny. Tra un funerale e un inseguimento, una vedova consolabile e una gita in montagna, l'agente 007 stana Mr. White, una vecchia conoscenza con crisi di coscienza e una figlia da salvare. Bond si fa carico di entrambe e protegge Madeleine Swann dagli scagnozzi di SPECTRE, amministrata dal sadico Franz Oberhauser. E' lui l'uomo dietro a tutto, e' lui il megalomane da eliminare. Madeline la chiave per risalire. Per risalire alla sua nemesi, per risalire il suo tempo perduto.
(SKY MAX HD ore 21.00)
I fiori della guerra
Il premio Oscar Christian Bale nel cuore del conflitto cino-giapponese in un kolossal di Zhang Yimou. Nanchino, 1937: un impresario di pompe funebri americano si rifugia in una chiesa per prestare soccorso a un gruppo di donne in fuga dalle persecuzioni dell'invasore nipponico.
(SKY CINEMA CULT HD ore 21.15)
I migliori anni della nostra vita
E' la storia di un caporale (March), un soldato (Russell) e un ufficiale (Andrews) che tornano nella loro cittadina di provincia. March e' accolto dalla moglie (uno dei piu' begli abbracci del cinema) e dai due figli. Ma tutto sommato il trauma che vive e' superabile, e' stato soprattutto un problema di lontananza. Il resto e' rimasto quasi com'era. Dana Andrews aveva sposato una ragazza appena conosciuta, irrequieta e capricciosa. Al ritorno il matrimonio va subito a rotoli. Ma non era vero amore se lui si innamora della figlia di March.
(SKY CLASSICS HD ore 21.00)
