Martedi 6 Marzo sui canali Sky Cinema HD

Martedi 6 Marzo sui canali Sky Cinema HD

Sky Cinema
S
Sky Cinema
Sky Cinema HD
S
Sky Cinema HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  martedì, 06 marzo 2018 | 05:00

Martedi 6 Marzo sui canali Sky Cinema HDL'eccezione alla regola
Il grande ritorno al cinema di Warren Beatty, nei panni di Howard Hughes. L'eccentrico miliardario proibisce storie d'amore fra i suoi dipendenti ma il suo autista si innamora di un'attrice...  
(SKY CINEMA UNO HD ore 21.15)
 
Fargo
Minnesota, inverno del 1987. Jerry Lundegaard è un venditore di Oldsmobile di Minneapolis con il pallino degli affari, ma con diversi problemi economici. Per risollevare la sua situazione finanziaria decide di inscenare il rapimento della moglie Jean, così da costringere il cinico suocero Wade (che è anche il titolare della concessionaria) a pagare il riscatto. Grazie al suggerimento del meccanico Shep Proudfoot (che in passato ha avuto qualche problema con la legge), Jerry si reca in un bar di Fargo nel North Dakota per ingaggiare due sicari, Gaear Grimsrud e Carl Showalter, ai quali promette un'auto e la metà del riscatto di 80 000 dollari. La sua intenzione in realtà è quella di far credere al suocero che la somma richiesta è di 1 milione di dollari, così da consegnare i 40 000 accordati ai due sicari ed intascare il resto.     
(SKY CINEMA OSCAR HD ore 21.15)
 
Hook - Capitan Uncino
Un film di Walt Disney, ma fatto con persone vere e non cartoni animati. Ecco una possibile descrizione della pellicola di Spielberg ispirata a Peter Pan. Il regista ha sempre cercato di diventare il nuovo Disney ma, ad esempio, coi cartoni animati come Fievel non e' riuscito nell'intento. Forse qui ci e' andato molto vicino. Regia di un cast di prim'ordine, in cui su tutti emerge Williams seguito da una grande Maggie Smith, che tutti vorrebbero come nonna, e a pari merito dalla coppia Hoffman-Hoskins, ovvero Uncino e Spugna. Julia Roberts e' un "campanellino" piuttosto smorfioso come i bambini quando fingono di recitare. Oltre all'apparizione del cantante-attore Phil Collins ( Buster) nel ruolo di un poliziotto, c'e' poi un piccolo cameo di Glenn Close, quasi irriconoscibile, che fa un pirata con tanto di baffi che viene giustiziato. Per quanto riguarda la storia e' divisa in due parti: la prima e' la vita normale di Peter Banning, avvocato amministrativo, la seconda e' incentrata sulla sfida tra Capitan "Hook" Uncino e Peter Banning "Pan". La molla che fa scattare tutto e' il desiderio di Uncino di incontrare ancora il suo nemico, che nel frattempo e' "cresciuto". Alla fine tutti saranno felici e contenti tranne Uncino, ingoiato dal suo alligatore-orologio e la povera Campanellino innamorata di Peter che pero' e' sposato e con prole. Come giocattolo funziona.
(SKY FAMILY HD ore 21.00)
 
Meant to Be - Un angelo al mio fianco
Romantica commedia degli equivoci, inedita nei cinema, con la deliziosa Kelly Reilly ("L’appartamento spagnolo"). Un angelo custode si innamora di Amanda, la ragazza che sta proteggendo. Per conquistare il suo cuore dovrà battere la concorrenza di un rivale... in carne e ossa.
(SKY PASSION HD ore 21.00)
 
Old School
Tre uomini (Luke Wilson, Will Ferrell e Vince Vaughn), apparentemente realizzati, cercano un modo di dare una scossa alle proprie vite. Uno di loro vive in affitto al’interno di un campus e quando il college decide di sfrattarlo i tre amici colgono la palla al balzo: fonderanno una confraternita con sede nell’appartamento evitando così lo sfratto e tornando ai gloriosi giorni delle feste e dell’incoscienza. Un’altra commedia americana sul mondo del college costellata però di risvolti nostalgici e incentrata sulla sindrome di Peter Pan.
(SKY COMEDY HD ore 21.00)
   
Point Break - Punto di rottura
Quattro rapinatori compiono le loro gesta con il volto coperto da maschere raffiguranti i volti degli ultimi quattro presidenti degli Stati Uniti. Un agente dell’Fbi e un suo giovane collega scoprono che i quattro sono esperti surfisti. Il più giovane si introduce nel gruppo dei presunti banditi...
(SKY MAX HD ore 21.00)

Prova a prendermi
Frank W. Abagnale Jr. e' il tipico ragazzo americano di buona famiglia degli anni '60. Ma l'improvviso dissesto finanziario del padre e il divorzio dei genitori lo costringono ad andarsene di casa. Ma come sbarcare il lunario? Ad esempio ottenendo una divisa da pilota Pan Am, falsificando assegni della compagnia aerea e comprandosi una macchina marcatrice per alterare i numeri degli stessi. In poco tempo Frank, che cambia identita' piu' velocemente dei propri abiti, diventa una delle priorita' dell'Fbi ed in particolare dell'agente Hanratty, esperto in frodi bancarie e come il suo antagonista solo al mondo. Tra i due finira' per crearsi un insolito rapporto filiale. Catch me if you can e' senz'altro il miglior titolo dell'ultimo Spielberg. I temi sono quelli caratteristici dell'ultima fase - i rapporti con il padre, la ricerca di una propria identita' - ma stavolta il regista decide di divertire e divertirsi, cogliendo il bersaglio. Cast superlativo, regia impeccabile memore tanto della commedia di costume quanto della suspence hitchcockiana, un tono leggero mantenuto per due ore. Peccato che la morale della storia venga diluita negli ultimi, inutili venti minuti. Comunque un ottimo esempio di cinema di entertainment
(SKY CINEMA CULT HD ore 21.15)
 
Crimini e misfatti
Il delitto paga, questo e' l'imperativo della societa' in cui viviamo ed e' anche quello che sostiene Woody Allen con questo film. Con l'inizio da commedia si prosegue col dramma e infine col giallo impunito. Il piu' bel film di Woody Allen degli ultimi anni. Un regista di documentari ama una regista che gli preferisce un produttore televisivo. Lui sta montando un film su uno psicologo che si uccide. Un borghese sposato ha un'amante che avanza pretese e lui lascia che un sicario la uccida. Privo di rimorsi riprendera' il suo posto. I buoni perdono e i cattivi vincono, come nella vita, fortunatamente "quasi sempre".
(SKY CLASSICS HD ore 21.00)

Ultimi Palinsesti

Ultimi Video