Digital-News.it Logo
Foto - Sky Sport Champions Semifinali Andata, Diretta Esclusiva | Palinsesto e Telecronisti

Sky Sport Champions Semifinali Andata, Diretta Esclusiva | Palinsesto e Telecronisti

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport HD
S
Sky Sport HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Sky Sport Champions Semifinali Andata, Diretta Esclusiva | Palinsesto e TelecronistiTorna su Sky Sport la nuova UEFA Champions League, che fino al 2021 sarà visibile interamente solo su Sky Sport, con 138 incontri a stagione, compresi i Play-Off e la UEFA SuperCup.

Tutti i match in onda live, senza dimenticare l’opzione Diretta Gol, per seguire gli incontri in contemporanea. La serata proseguirà a mezzanotte con “5X5 Champions League”, 30 minuti di brevi confronti sui vari argomenti scaturiti dalle serate di Champions, sempre in compagnia della squadra di Champions League Show. Inoltre, il tg di Sky Sport 24 sarà ambientato all’interno dello studio disegnato per la Champions, in simulcast con Sky Sport Football, per il pre partita e poi, a seguire, anche per i commenti del post gara.

I migliori eventi di ogni giornata verranno trasmessi in 4K HDR grazie a Sky Q. Inoltre per la prima volta su Sky tutte le partite delle squadre italiane di Champions ed Europa League saranno visibilli anche sul digitale terrestre. News e aggiornamenti sulla Champions League anche su Sky Sport 24, sul sito skysport.it e sull’App Sky Sport.

IL DREAM TEAM SKY - Per un ritorno d’eccezione non poteva mancare una star d’eccezione, con Ilaria D’Amico che lascia “Sky Calcio Show” per affacciarsi nella dimensione europea della coppa più prestigiosa pronta a condurre “Champions League Show”, la rubrica che farà da pre e post partita dei match, in onda anche su Sky Sport 24. E lo fa con dei compagni di avventura che compongono un vero dream team, a cominciare da Alessandro Costacurta, mister Champions League (5 trionfi in carriera) che torna a Sky per affiancare la conduttrice in questa nuova avventura. Accanto a loro, Andrea Pirlo, new entry nella squadra dei talent di Sky Sport si alternerà con altri super campioni: Esteban Cambiasso,e il numero dieci della squadra di Sky Sport, Alessandro Del Piero. In panchina un allenatore straordinario: Fabio Capello, altro grande protagonista dello studio. Non poteva mancare la più internazionale delle grandi firme del giornalismo italiano: Paolo Condò, giurato italiano del Pallone d’Oro.

IL NUOVO STUDIO - Grandi novità anche per gli studi del calcio di Sky. Nuovi studi, molto scenografici, flessibili e versatili, con i nuovi “Totem Led” modulari, che accompagneranno lo spettatore durante tutta la settimana, cambiando pelle per adeguarsi al racconto di ogni competizione.

Confermata e rinnovata la Realtà Aumentata, che rende più interattiva e spettacolare l’esperienza di visione con statistiche, analisi e dati accessibili in modo ancora più chiaro e semplice. Senza dimenticare lo Sky Sport Tech Plus, con nuove funzioni e visualizzazioni per meglio comprendere gli schemi di gioco e le tattiche, per non perdere neanche un dettaglio o un episodio e per mettere al centro la spettacolarità del gioco.

Per sviluppare tutto questo, Sky si è avvalsa per la prima volta in Italia di un modello 3D in Realtà Virtuale con cui è stato ideato e progettato il nuovo studio, esclusivamente in modalità digitale e interattiva. Un processo in fase di sperimentazione da quasi 2 anni, promosso alla fase operativa da febbraio per sviluppare il nuovo studio di UEFA Champions League, seguito poi dai nuovi studi Serie A e UEFA Europa League. Uno strumento mai utilizzato prima d’ora in Italia in campo televisivo e una prima volta anche per il gruppo Sky.

Torna anche l’interattività del tasto verde dedicata al calcio (Serie A, Champions ed Europa League), disponibile anche su Sky Q, per consentire al telespettatore di personalizzare la visione dell’evento.

SU SKY ANCHE LA YOUTH LEAGUE, LA CHAMPIONS DEI GIOVANI - Da questa stagione, e fino al 2021, su Sky si potranno vedere tutti i migliori talenti del calcio europeo impegnati della UEFA Youth League, la più importante competizione calcistica europea a livello giovanile Under 19. 8 gironi da 4 squadre ciascuno per la prima fase, che ricalca il format della manifestazione maggiore, la Champions League. Infatti, i gruppi e le partite sono gli stessi della Champions, come pure le squadre partecipanti. In diretta solo su Sky, 4 appuntamenti a settimana, con 2 partite al martedì e altrettante al mercoledì, fino alla finale di Nyon, in Svizzera.

SKY SPORT CHAMPIONS LEAGUE DIRETTA ESCLUSIVA - Semifinali Andata  - PALINSESTO E TELECRONISTI

Sky Sport Champions Semifinali Andata, Diretta Esclusiva | Palinsesto e TelecronistiLA UEFA Champions League è giunta alle semifinali di andata.Martedì 30 aprile, in campo Tottenham-Ajax, match in esclusiva su Sky Sport, mentre mercoledì 1° maggio sarà il turno di Barcellona-Liverpool. Entrambi i match si giocheranno alle ore 21 e saranno visibili anche in 4K HDR per i clienti Sky Q.

Appuntamento con “Champions League Show”, la rubrica per commentare i pre e post partita dei match, in onda anche su Sky Sport 24. In studio, Ilaria D’Amico insieme a Fabio Capello, Alessandro Costacurta, Paolo Condò, Esteban Cambiasso (martedì 30 aprile), Alessandro Del Piero (mercoledì 1° maggio).

La serata si chiuderà a mezzanotte con “5X5 Champions League”, 30 minuti di confronti sui vari argomenti emersi dalla serata di Champions, sempre in compagnia della squadra di Champions League Show, in diretta su Sky Sport 24 e Sky Spot Uno. E per rimanere connessi e costantemente aggiornati, il sito skysport.it e l’App Sky Sport.

#SKYBUFFARACCONTA - STORIE DI CHAMPIONS - Da martedì 30 aprile, Federico Buffa torna su Sky Sport con il terzo episodio della nuova serie “#SkyBuffaRacconta – Storie di Champions”, in concomitanza con le semifinali della UEFA Champions League 2018/2019, interamente in esclusiva su Sky. Un viaggio indietro nel tempo, tra le finali più avvincenti del passato, gli interpreti più inattesi e i campioni che hanno lasciato il segno, scrivendo la storia del più ambito trofeo calcistico continentale per club.

La vera rivoluzione del calcio olandese, cornice di questa puntata, non si deve all’Ajax di Michels e Cruijff, ma al genio assoluto che li ha ispirati e che con il suo metodo ha cambiato per sempre la storia del gioco: Ernst Happel, protagonista del terzo episodio di “#SkyBuffaRacconta – Storie di Champions”

… uno dei tre grandissimi allenatori viandanti, perfetta definizione di Sandro Modeo, vittime consapevoli di una sorta di obbrobrio calcistico del domicilio, ma anche vincenti in ogni dove: in tre, fanno sei Coppe dei Campioni con cinque squadre diverse. Perché dopo Béla Guttmann e prima di José Mourinho, con 17 trofei vinti in quattro paesi diversi, c'è stato e ci sarà per sempre Ernst Happel.

Viennese di nascita, cittadino d’Europa d’adozione, nel 1956, con una sua storica tripletta in Coppa dei Campioni contro il Real Madrid di Di Stéfano, fece impazzire migliaia di tifosi del Rapid al Prater di Vienna, stadio che oggi porta il suo nome, perché mastro Happel, con le sue creazioni fatte a squadra e i suoi disegni sul nuovo calcio olandese, ha scritto la storia del football.

Da allenatore iniziò a impartire lezioni di calcio con l’ADO Den Haag, la squadra dell’Aia. Con il Feyenoord, con cui vinse Coppa dei Campioni e Coppa Intercontinentale nel 1970, pose le basi per la rivoluzione calcistica olandese degli anni ’70 che tutti ricordano, influenzando l'Ajax di Michels tre volte campione d'Europa e la grande Olanda due volte finalista al Mondiale consecutivamente, l’ultima delle quali guidata da lui, con la sfortuna di giocare coi tedeschi in Germania e gli argentini in Argentina. I suoi concetti, una volta trasferiti a Barcellona da Cruijff e uniti ai soldi e all'organizzazione dei catalani, tracceranno una sorta di linea rossa che va da Hidegkuti - il centravanti della Grande Ungheria - a Messi, allorché diventerà il centro tecnico del Barcellona, perché Guardiola, ispirato da tutto questo, creerà il più affascinante paradosso del calcio del Novecento, ovverosia: il centravanti del Fútbol Club Barcellona è uno spazio vuoto.

Il suo Bruges del ’78, finalista in Coppa dei Campioni contro il Liverpool, non sarà la più forte squadra da lui allenata, ma quella che lo rappresenterà meglio: possesso, tattica ossessiva del fuorigioco, atleti molto fisici e polivalenti, che non si muoveranno mai in relazione al posizionamento degli avversari, ma sempre in base al posizionamento della palla. Detto in altri termini: il latino del grande Milan di Sacchi di dieci anni più tardi, che avrà come base i giocatori olandesi e italiani.

Ernst Happel andrà in finale di Coppa Campioni tre volte, con tre squadre diverse, vincendo per ben due volte contro il favore dei pronostici. Vincerà il campionato nazionale in quattro paesi diversi, primo in Europa, e dopo di lui solo Trapattoni, Mourinho, Ancelotti e Ivic. Non smetterà mai di ragionare su come avanzare i suoi già avanzatissimi concetti di gioco. Non sappiamo quale fosse il suo “Neuer Fußball“, la sua nuova idea di calcio, perché si è spento nel 1992, stroncato da un cancro; eppure sappiamo per certo cosa pensò fino all’ultimo istante della sua vita, perché lo pensava tutti i giorni:

«Un giorno senza football è un giorno inutile».

“Il Feyenoord di Happel” è Il terzo appuntamento di “#SkyBuffaRacconta – Storie di Champions” e andrà in onda su Sky Sport Uno domani, martedì 30 aprile, a mezzanotte. Ogni puntata sarà disponibile su Sky On Demand e su Sky Go nella speciale sezione dedicata a “Buffa Racconta”.

Digital-News

DIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata su tutte le piattaforme (satellite, fibra, digitale terrestre, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite, da quest'anno tutte in Super HD e coloro che cureranno i collegamenti per la trasmissione multi-campo Diretta Gol.

Martedi 30 Aprile 2019: 

Studio - Champions League Show
Satellite e Fibra: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Digitale Terrestre: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Conduce: Ilaria D'Amico
In studio: Fabio Capello, Alessandro Costacurta, Paolo Condò, Esteban Cambiasso

  • ore 20 “Champions League Show” Sky Sport 24 e Sky Sport Uno
  • ore 23 “Champions League Show” Sky Sport 24 e Sky Sport Uno
  • ore 23.30 “5X5 Champions League” Sky Sport 24 e Sky Sport Uno

Tottenham Hotspur FC vs AFC Ajax ore 21:00 [disponibile anche in 4K HDR per i clienti Sky Q]
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Uno (in HD can. 472, in SD can. 482)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Riccardo Gentile - Commento Tecnico: Giancarlo Marocchi
Bordocampo ed interviste: Alessandro Alciato
Inglesi imbattuti da 4 partite in casa dove non subiscono gol da 358 minuti. Ajax con un solo ko nelle 16 gare di questa Champions League.

Mercoledi 1 Maggio 2019: 

Studio - Champions League Show
Satellite e Fibra: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Digitale Terrestre: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Conduce: Ilaria D'Amico
In studio: Fabio Capello, Alessandro Costacurta, Paolo Condò, Alessandro Del Piero

  • ore 20 “Champions League Show” Sky Sport 24 e Sky Sport Uno
  • ore 23 “Champions League Show” Sky Sport 24 e Sky Sport Uno
  • ore 23.30 “5X5 Champions League” Sky Sport 24 e Sky Sport Uno

FC Barcelona vs Liverpool FC ore 21:00 [disponibile anche in 4K HDR per i clienti Sky Q]
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Uno (in HD can. 472, in SD can. 482)
Streaming: diretta su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Riccardo Trevisani - Commento Tecnico: Daniele Adani
Bordocampo ed interviste: Giovanni Guardalà
Blaugrana ancora imbattuti in questa Champions con 7 vittorie e 3 pareggi. Reds mai vittoriosi al CampNou nei 4 precedenti europei.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Finley - Tutto quello che ho [Colonna Sonora Sky Sport F1 HD 2018]

    E’ online il video di “Tutto quello che ho”, il nuovo singolo dei Finley, scelto da Sky Sport come canzone ufficiale del campionato mondiale 2018 di Formula 1. Un Mondiale che verrà trasmesso tutto live da Sky Sport F1 HD (canale 207) con 17 GP su 21 in esclusiva, e che porterà nelle case dei tifosi adrenalina, velocità e ritmo, in ogni weekend di gara. Prodotto da Lucerna Films e diretto da Andrea Larosa, il video è stato girato pre...
    S
    Sky
      venerdì, 13 aprile 2018
  • Tutto pronto per la X Revolution! La anticipa Fedez nello spot di Sky Uno

    Manca poco a settembre ma tutto è gia pronto. O meglio siamo davanti a un puzzle che si sta formando e che ogni giorno appare sempre più vicino al suo completamento. Inizia la X Revolution che ci accompagnerà a X Factor 2015 e questo video con Fedez, che insieme a Mika, Elio e Skin compone il quartetto di giudici, ne mostra la sua anima più profonda. Dopo le note, struggenti, ipnotizzanti diSound of Silence appare Fedez che strappando un manifesto con decisione annuncia che la X Revolution è davvero partita. Tutto qu...
    S
    Sky
      venerdì, 19 giugno 2015
  • Il nuovo promo Sky Sport, un racconto al femminile

    Non è meglio, non è diverso, è solo sport. E, come ogni altro sport, è fatto di passione, tecnica, grinta. E' un gioco di squadra e soprattutto, emozione. Il promo “Lo sport è sport”, in onda sui canali Sky parte da questi presupposti per un racconto tutto al femminile. A “metterci la faccia” sono alcune giornaliste di Sky Sport che raccontano il loro lavoro, ci portano in redazione, dietro alle telecamere del tg, sul campo e sulla pit lane. Da Ilaria D’Amico ...
    S
    Sky
      domenica, 16 giugno 2019