Digital-News.it Logo
Foto - Sky Sport Europa League Semifinali Ritorno (diretta) | Palinsesto e Telecronisti

Sky Sport Europa League Semifinali Ritorno (diretta) | Palinsesto e Telecronisti

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport HD
S
Sky Sport HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Sky Sport Europa League Semifinali Ritorno (diretta) | Palinsesto e TelecronistiDopo la due giorni di Champions, torna l'edizione 2018/19 dell’Europa League, visibile interamente solo su Sky fino al 2021. Ogni giovedì sui canali Sport e Calcio di Sky tutte le partite delle squadre italiane ancora in corsa, oltre a tutti gli altri match. E su Sky Sport 251, Diretta Gol, con tutte le partite in programma da seguire in contemporanea. Inoltre a partire da questa giornata, e per tutta la durata della competizione europea, gli abbonati al pacchetto Sport sul digitale terrestre potranno vedere anche Diretta Gol Europa League. Studi pre e post partita con Anna Billò, in compagnia di Daniele Adani, Massimo Ambrosini e Riccardo Trevisani.

Con il pacchetto Sport potrai vedere su Satellite, Digitale Terrestre e Fibra TUTTE le partite di UEFA Europa League, per seguire il cammino del Napoli nella competizione più dinamica d’Europa e DIRETTA GOL. Con il pacchetto Calcio potrai invece su Satellite e Fibra vedere le sfide tra le squadre straniere in onda sul canale Sky Sport Football.

 IL NUOVO STUDIO - Grandi novità anche per gli studi del calcio di Sky. Nuovi studi, molto scenografici, flessibili e versatili, con i nuovi “Totem Led” modulari, che accompagneranno lo spettatore durante tutta la settimana, cambiando pelle per adeguarsi al racconto di ogni competizione.

Confermata e rinnovata la Realtà Aumentata, che rende più interattiva e spettacolare l’esperienza di visione con statistiche, analisi e dati accessibili in modo ancora più chiaro e semplice. Senza dimenticare lo Sky Sport Tech Plus, con nuove funzioni e visualizzazioni per meglio comprendere gli schemi di gioco e le tattiche, per non perdere neanche un dettaglio o un episodio e per mettere al centro la spettacolarità del gioco.

Per sviluppare tutto questo, Sky si è avvalsa per la seconda volta in Italia di un modello 3D in Realtà Virtuale con cui è stato ideato e progettato il nuovo studio, esclusivamente in modalità digitale e interattiva. Un processo in fase di sperimentazione da quasi 2 anni, promosso alla fase operativa da febbraio per sviluppare il nuovo studio di UEFA Champions League, seguito poi dai nuovi studi Serie A e UEFA Europa League. Uno strumento mai utilizzato seconda d’ora in Italia in campo televisivo e una seconda volta anche per il gruppo Sky.

Torna anche l’interattività del tasto verde dedicata al calcio (Serie A, Champions ed Europa League), disponibile anche su Sky Q, per consentire al telespettatore di personalizzare la visione dell’evento.

Sky Sport Europa League Semifinali Ritorno (diretta) | Palinsesto e Telecronisti Inter, Lazio e NapoliL'EUROPA LEAGUE IN CHIARO SU TV8 - Destinazione stadio Olimpico di Baku, in Azerbaijan. L’Europa League arriva al suo penultimo atto, che designa le finaliste che si contenderanno, il prossimo 19 maggio, la coppa che garantisce anche un posto in Champions League e in Supercoppa europea. Per non perdersi neanche un’emozione delle semifinali di ritorno, TV8 propone “Diretta Gol”, in onda giovedì 9 maggio, alle ore 21.00 (lo studio pre-partita dalle ore 20.30) con collegamenti continui con Valencia e Londra per seguire, con rimbalzo di linea in tempo reale, tutte le azioni più importanti, che potrebbero risultare decisive per decretare il nome delle due finaliste.

Occhi puntati, quindi, sullo stadio Mestalla, dove il Valencia punta a ribaltare la sconfitta per 3-1 subita sette giorni fa in casa dell’Arsenal. A segno per gli inglesi Alexandre Lacazette, con una doppietta, e Pierre-Emerick Aubameyang. Di Mouctar Diakhaby il gol dell’illusorio vantaggio per gli spagnoli. Più agevole, invece, almeno sulla carta, il compito che attende il Chelsea di Maurizio Sarri, che ha pareggiato per 1-1 la scorsa settimana sul campo dell’Eintracht Francoforte (a segno per gli inglesi Pedro, che ha risposto all’iniziale vantaggio dei tedeschi firmato da Luka Jovi?).

Pre-partita, all’interno di studio Europa League, in simulcast con Sky Sport, alle ore 20.30, con i collegamenti con gli inviati sui campi, gli ultimi aggiornamenti sulle formazioni ufficiali e l’atmosfera degli stadi. In studio, Anna Billò con Fayna, che racconterà curiosità e aneddoti su match e personaggi, Daniele Adani, Massimo Ambrosini, Riccardo Trevisani. Al termine dell’incontro, alle ore 23.00, lo studio post-partita, sempre in simulcast con Sky Sport, con le interviste a caldo e i commenti dei giocatori e degli allenatori.

A mezzanotte, Terzo Tempo Europa, il talk show di Sky Sport dedicato alla tre giorni di coppe europee con l’analisi dei temi principali delle semifinali di Europa e Champions League. In primo piano, le azioni più spettacolari e le dichiarazioni di allenatori e giocatori. A seguire, a mezzanotte e mezza, gli highlight delle due semifinali di Europa League e le fasi salienti delle due semifinali di Champions League: Ajax-Tottenham e Liverpool-Barcellona.

SKY SPORT EUROPA LEAGUE DIRETTA ESCLUSIVA - SEMIFINALI RITORNO - PALINSESTO E TELECRONISTI

Sky Sport Europa League Semifinali Ritorno (diretta) | Palinsesto e TelecronistiGiovedì 9 maggio, torna l’Europa League, in esclusiva totale su Sky fino al 2021, con gli incontri validi per il ritornodelle semifinali. Due le partite da seguire in diretta, con quattro squadre in campo, che si contenderanno l’accesso alla finale, in programma il 29 maggio allo Stadio Olimpico di Baku, in Azerbaigian.

A Londra saranno di fronte gli inglesi del Chelsea di Maurizio Sarri e i tedeschi dell’Eintracht, che all’andata, a Francoforte, hanno pareggiato 1-1. Il match dello Stamford Bridge andrà in onda live anche in 4K HDR per i clienti Sky Q. In Spagna l’altra semifinale, quella tra i padroni di casa del Valencia e l’altra inglese, l’Arsenal, che una settima fa si sono imposti 3-1 nella prima partita, giocata all’Emirates Stadium di Londra. Si gioca al Mestalla della città spagnola.

Alle 20 e alle 23, studi pre e post partita con Anna Billò, in compagnia di Daniele Adani, Massimo Ambrosini e Riccardo Trevisani. Inoltre, grazie a Diretta Gol, su Sky Sport 251 (anche sul canale 486 del digitale terrestre e in chiaro su TV8), sarà possibile assistere in contemporanea ai due incontri in programma.

Digital-NewsDIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata su tutte le piattaforme (satellite, fibra, digitale terrestre, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite, da quest'anno tutte in Super HD e coloro che cureranno i collegamenti per la trasmissione multi-campo Diretta Gol.

Giovedi 9 Maggio 2019:

Studio - Europa League Show
Satellite e Fibra: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Digitale Terrestre: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Conduce: Anna Billò
In studio: Daniele Adani, Massimo Ambrosini, Riccardo Trevisani, Fayna
Dalle 20.30 in diretta in chiaro anche su TV8 (canale 8 DTT - in HD su Sky can. 121)

  • ore 20 “Europa League Show” Sky Sport 24 e Sky Sport Uno
  • ore 23 “Europa League Show” Sky Sport 24 e Sky Sport Uno
  • ore 23.30 “Terzo Tempo Europa” Sky Sport 24 e Sky Sport Uno

Diretta Gol Europa League ore 21:00 - IN CHIARO SU TV8 (can. 8 DTT - in HD su Sky can. 121)
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport Canale 251
Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Canale 486
Streaming: diretta su NOW TV e Sky Go

Collegamenti in diretta con i campi della Europa League:

  • Chelsea FC vs Eintracht Frankfurt: Riccardo Gentile
  • Valencia CF vs Arsenal FC: Antonio Nucera

Chelsea FC vs Eintracht Frankfurt ore 21:00 (and. 1-1) [anche in 4K HDR per i clienti Sky Q]
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Canale 252
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Uno (in HD can. 472, in SD can. 482)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Fabio Caressa - commento Beppe Bergomi
Bordocampo ed interviste: Massimiliano Nebuloni
Blues per una finale europea che manca dall'Europa League 2013. Ultima finale europea dei tedeschi nel 1980, vittoria in c. UEFA sul Borussia M.

Valencia CF vs Arsenal FC ore 21:00 (and. 1-3)
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Canale 253
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Federico Zancan - commento Giancarlo Marocchi
Bordocampo ed interviste: Niccolò Omini
Spagnoli per una finale europea che manca dalla coppa UEFA 2004. Gunners sempre sconfitti nei 2 precedenti di Champions sul campo del Valencia.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Glass sta arrivando! A breve caratteristiche tecniche e informazioni su offerte e costi.

    Tecnologia Quantum Dot, definizione Ultra HD e uno schermo HDR con più di un miliardo di colori. Sei potentissimi speaker Dolby Atmos integrati per un audio da favola. I programmi Sky, i canali del digitale terrestre e le tue app di streaming preferite tutto su #SkyGlass con un’esperienza ancora più semplice e funzionalità uniche. Disp...
    S
    Sky
      lunedì, 05 settembre 2022
  • X Factor si riaccende con Francesca Michielin e Robbie Williams

    Ci siamo. Parte X Factor Live! Torniamo indietro nel tempo, a meno di un anno fa, quando Alessandro annunciava a gran voce la vittoria di Francesca Michielin e la giovanissima rocker di Bassano intonava il suo inedito Distratto che da lì a pochi giorni sarebbe diventato una vera e propria hit. Stasera, proprio da quel palco che l’ha vista trionfare, Francesca torna...
    S
    Sky
      venerdì, 19 ottobre 2012
  • Promo LA7: ''I Menù di Benedetta'', il nuovo programma della Parodi

    Benedetta Parodi, una delle nuove stelle del palinsesto de LA7, torna da settembre con il suo nuovo programma ''I menù di Benedetta'', dando vita ad un vero e proprio scontro nella fascia del mezzogiorno con la "La prova del Cuoco" condotto da Antonella Clerici su Rai1.
    T
    Televisione
      venerdì, 19 agosto 2011