Digital-News.it Logo
Foto - Sky Sport Serie A 16a Giornata, Diretta Esclusiva Palinsesto Telecronisti, Milan-Juventus

Sky Sport Serie A 16a Giornata, Diretta Esclusiva Palinsesto Telecronisti, Milan-Juventus

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport HD
S
Sky Sport HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Sky Sport Serie A 16a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti Mercoledì 6 gennaio, appuntamento con la Serie A, in campo per la sedicesima giornata del campionato 2020/2021. Sky trasmetterà in esclusiva live 7 partite su 10 per ogni turno, anche in streaming su NOW TV. Una partita a weekend sarà trasmessa in 4K HDR con Sky Q satellite.

Per i clienti Sky, le 3 partite a giornata di Serie A di DAZN saranno visibili su DAZN1, canale 209 di Sky, per i clienti che aderiscono all’offerta Sky-DAZN.

Studi e approfondimenti. Alessandro Bonan è alla guida di “Sky Calcio Show” con Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini e Giorgia Cenni, alle 12 fino al pre di Milan-Juventus. Per i commenti di tutta la giornata appuntamento con Fabio Caressa e gli ospiti di “Sky Calcio Club”, Sandro Piccinini, Beppe Bergomi, Fabio Capello, Alessandro Del Piero (in collegamento da Los Angeles), insieme a Stefano De Grandis e Dalila Setti.

Ogni giornata di campionato, aggiornamenti e news in tempo reale sulla Serie A anche sul sito skysport.it e sull’App Sky Sport. La visione della programmazione della giornata di Serie A è disponibile su Sky Go, anche in HD, e in streaming live su NOW TV.

Sempre più ricca la “App Live Calcio” di Sky Sport per i clienti Sky Q, disponibile durante i match di Champions League ed Europa League, oltre che della Serie A. Grazie a un ulteriore perfezionamento, sono ora disponibili ben 5 funzionalità: Highlights, Match Center, Risultati e Classifiche, e le new entry Split Screen e Fantacalcio. Sky Q. Tutto in un unico posto, facile! Con l’App Live Calcio di Sky Q, non è mai stato così facile accedere a tanti contenuti e nello stesso momento! Premi il tasto verde e scopri le nuove funzionalità che rendono ancora più personalizzata l’esperienza di visione durante i match di Serie A, Champions League ed Europa League

  • SPLIT SCREEN : i clienti Sky Q via satellite possono seguire 2 partite in diretta in contemporanea sullo stesso schermo, per non perdere neanche un momento ed essere sempre al centro dell’azione

  • MATCH CENTER: per seguire nello schermo piccolo le partite del giorno e accedere a tutti gli approfondimenti della giornata di Serie A: classifica, risultati live e formazioni aggiornate in tempo reale durante il match. La funzione Match Center ti permette quindi di vedere il match in un piccolo schermo e allo stesso tempo di accedere a tutti gli approfondimenti della giornata

  • HIGHLIGHTS: per rivedere subito gol e azioni più importanti della prima metà di gioco e accedere a tutti gli highlights dei match precedenti, senza il rischio di perdere il calcio d’inizio del secondo tempo.

  • FANTACALCIO: per tutti i fantallenatori è ora possibile seguire live durante la partita i voti della redazione di Fantacalcio e i bonus/malus di ogni giocatore (disponbile per la Serie A)

  • RISULTATI E CLASSIFICHE: per avere sempre a portata di mano classifiche, risultati e statistiche

SKY SPORT SERIE A DIRETTA ESCLUSIVA - 16a GIORNATA - PALINSESTO E TELECRONISTI

Come domenica scorsa, tutta la Serie A scenderà in campo nello stesso giorno per la 16^ giornata di campionato, che si disputerà il 6 gennaio nel giorno dell’Epifania. Aprirà il programma l’anticipo delle 12:30 tra Cagliari e Benevento, mentre saranno ben sette le gare che si giocheranno alle 15:00. L’Inter farà visita alla Sampdoria, l’Atalanta riceverà il Parma e la Roma affronterà il Crotone allo Scida. All’Olimpico si sfidano Lazio e Fiorentina, poi ancora Bologna-Udinese, Sassuolo-Genoa e Torino-Verona. Alle 18:00 si accendono le luci dello stadio Maradona per Napoli-Spezia e per chiudere il turno il big match tra Milan e Juventus a San Siro alle 20:45.

Riparte dallo stadio comunale di Chiavari il nuovo anno del calcio femminile.  Da Mercoledì 6 gennaio, a domenica 10 gennaio si disputerà la Final Four della Supercoppa TIMVISION, live interamente su Sky Sport. In campo, le prime quatto classificate della Serie A 2019/2020: Juventus, Fiorentina, Milan e Roma. Il nuovo format della competizione, che sostituirà solo per l’attuale stagione sportiva la tradizionale partita tra la vincente del campionato e la vincente della Coppa Italia, prevede lo svolgimento di tre gare nell’arco di cinque giorni. Si parte con le semifinali Juventus-Roma (1ª classificata contro 4ª) e Fiorentina-Milan (2ª classificata contro 3ª), in programma alle ore 12 e alle ore 18, mentre domenica 10 gennaio le vincenti si sfideranno alle 12.30 nella finale che metterà in palio il primo trofeo della stagione. Per i match appuntamento con il pre e post partita durante le edizioni di Sky Sport 24 con Giancarlo Padovan, che ritroveremo per la finale del 10 gennaio nello studio condotto da Mario Giunta. Gli appuntamenti di calcio femminile in diretta su Sky sono anche in streaming su NOW TV. Insieme agli approfondimenti dedicati, news in tempo reale su Sky Sport 24, contenuti inediti sul sito di skysport.it e i profili social di Sky Sport per essere sempre aggiornati, senza dimenticare Sky Go, anche in HD, per seguire le gare in mobilità.

Digital-NewsDIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di campionato di Serie A su tutte le piattaforme (satellite, fibra, digitale terrestre, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite, tutte in Super HD e coloro che cureranno i collegamenti per la trasmissione multi-campo Diretta Gol. 

Mercoledi 6 Gennaio 2021:

Sky Calcio Show dalle 12 alle 12:30, dalle 14 alle 15, dalle 17 alle 18 e dalle 20 alle 20:45
Satellite e Fibra: Canali Sky Sport delle partite
Digitale Terrestre: Canali Sky Sport delle partite
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio: Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini, Giorgia Cenni

Cagliari vs Benevento ore 12:30
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport 483
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Dario Massara - commento Renato Zaccarelli
Bordocampo ed interviste: Valentina Caruso
Sardi senza vittorie da 8 giornate. +3 sulla terzultima. Benevento reduce dal ko col Milan. +7 sulla terzultima. Ha sempre perso nei 2 precedenti di Serie A. Il Cagliari ha vinto entrambe le sfide di Serie A TIM contro il Benevento nella stagione 2017/18, sempre con il punteggio di 2-1. Il Cagliari ha vinto soltanto una delle ultime otto gare di Serie A TIM contro squadre neopromosse (4-2 vs Crotone ad ottobre) - completano il parziale cinque pareggi e due sconfitte. Il Cagliari è, con lo Spezia, una delle due squadre che attendono la vittoria da più partite in Serie A TIM, tra quelle attualmente nella competizione: otto (parziale in cui ha ottenuto quattro pareggi e quattro sconfitte). Il Cagliari ha perso le ultime due partite di campionato e l’ultima volta che ha fatto peggio con un singolo tecnico è stata nel marzo 2020 (tre), in una serie negativa in cui fu esonerato Rolando Maran. Il 75% dei successi in trasferta del Benevento in Serie A TIM sono arrivati sotto la gestione di Filippo Inzaghi (tre su quattro), nonostante sia sceso in panchina solo nel 27% delle gare esterne dei campani nella competizione. Dopo il successo per 2-0 contro l'Udinese alla 14ª giornata, il Benevento potrebbe vincere due trasferte consecutive per la prima volta in Serie A TIM. Il Benevento è la squadra che nella prima mezzora di gioco segna meno gol (tre, al pari dell’Udinese) e ne subisce di più (11, al pari del Bologna) nella Serie A TIM 2020/21. Il Benevento è la squadra che ha segnato più gol da fuori area in rapporto alle reti totali in questo campionato: cinque su 17, il 29% - dall’altra parte il Cagliari è la formazione che ha incassato più reti dalla distanza nel torneo in corso (sette). L’attaccante del Cagliari João Pedro può andare in doppia cifra per la seconda volta in un singolo campionato di Serie A TIM (dopo le 18 reti dello scorso torneo) – attualmente è a quota nove gol, uno in meno rispetto alla scorsa stagione allo stesso punto della competizione. Il Cagliari è la squadra contro cui l’attaccante del Benevento Gianluca Lapadula ha preso parte a più gol in Serie A TIM: quattro (tre reti, un assist) in cinque precedenti.

Lazio vs Fiorentina ore 15:00
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te.

Bologna vs Udinese ore 15:00
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1+ (canale 212)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te. 

Diretta Gol Serie A ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport canale 251
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go

Collegamenti in diretta con i campi della Serie A:

  • Atalanta vs Parma: Paolo Ciarravano
  • Crotone vs Roma: Antonio Nucera
  • Sampdoria vs Inter: Andrea Marinozzi
  • Sassuolo vs Genoa: Luca Boschetto
  • Torino vs Hellas Verona: Davide Polizzi

Sampdoria vs Inter ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 252
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport 483
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Riccardo Trevisani - commento Daniele Adani
Bordocampo ed interviste: Andrea Paventi e Matteo Barzaghi
Samp reduce da 2 sconfitte (Sassuolo e Roma). Ha perso gli ultimi 3 precedenti a Marassi con 9 gol subiti. Inter con una striscia di 8 vittorie. -1 dal Milan. L'Inter ha vinto tutte le ultime sei partite di Serie A TIM contro la Sampdoria; soltanto a cavallo degli anni '40 e '50 i nerazzurri hanno registrato sette successi consecutivi contro i blucerchiati nella competizione. L'ultimo pareggio tra Inter e Sampdoria in Serie A TIM risale all'ottobre 2015 (1-1 con le reti di Muriel e Perisic); da allora, sette successi nerazzurri e due blucerchiati. Dopo una serie di sette partite, tra il 2015 e il 2018, in cui aveva raccolto soltanto un punto, l'Inter ha vinto tutte le ultime sei sfide di Serie A TIM disputate al Ferraris contro Sampdoria e Genoa. La Sampdoria va in gol da 15 partite interne consecutive di Serie A TIM: si tratta della miglior striscia dei blucerchiati in casa nel massimo campionato dal 1994 (16 in quel caso). L’Inter viene da otto successi consecutivi in campionato e solo una volta nella sua storia in Serie A TIM ha fatto meglio, nella celebre striscia record delle 17 vittorie consecutive, registrata tra ottobre 2006 e febbraio 2007. L'Inter è andata a bersaglio in ciascuna delle ultime 13 trasferte di Serie A TIM (2.5 reti a incontro di media), parziale in cui non ha mai perso: nove successi e quattro pareggi per i nerazzurri. Negli ultimi 55 anni, solo due squadre sono state capaci di segnare almeno 40 gol nelle prime 15 gare stagionali di Serie A TIM: la Juventus nel 2017/18 (41) e l’Inter nel 2020/21 (40). Antonio Candreva ha giocato 124 partite di Serie A TIM segnando 12 gol con l'Inter: quella nerazzurra è inoltre la vittima preferita del centrocampista della Sampdoria nella competizione (cinque reti, tutte con la maglia della Lazio). Con un gol di Lautaro Martínez (a quota nove reti in questo campionato), l’Inter potrebbe avere due giocatori in doppia cifra di gol dopo 16 gare stagionali di Serie A TIM per la prima volta dal 1958/59 (Angelillo e Firmani). In caso di presenza, il centrocampista dell’Inter Arturo Vidal (399) può diventare il primo giocatore cileno a tagliare il traguardo delle 400 presenze nei cinque maggiori campionati europei negli anni 2000.

Crotone vs Roma ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport 253
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport 484
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Riccardo Gentile - commento Lorenzo Minotti
Bordocampo ed interviste: Bruno Palermo
Crotone reduce dal pesante 6 a 2 di San Siro. Ha sempre perso nei 4 precedenti di Serie A. Roma con 4 vittorie nelle ultime 5 giornate. +1 rispetto al 2019/20.  La Roma ha vinto tutte le quattro partite di Serie A TIM contro il Crotone con un punteggio complessivo di 9-0; quella giallorossa è l'unica squadra contro cui i calabresi non hanno ancora trovato la rete nel massimo campionato. La Roma detiene il record nella storia della Serie A TIM sia per vittorie consecutive (attualmente 24) contro squadre neopromosse che per gare in gol di fila (51) contro formazioni proveniente dal torneo cadetto. Dopo i successi contro Spezia e Parma, il Crotone potrebbe vincere tre partite consecutive in casa per la prima volta nella sua storia in Serie A TIM. Il Crotone ha subito almeno quattro gol in cinque gare di questo campionato, almeno due in più di ogni altra squadra. La Roma ha vinto sette delle 10 gare di campionato giocate da inizio novembre (1N, 2P) – considerando invece tutte le competizioni i successi salgono a 10, nessuna squadra di Serie A TIM ha fatto meglio nel periodo. Le ultime cinque partite esterne della Roma in Serie A TIM hanno visto un totale di 25 reti, 5 di media a partita; nel parziale, due successi e due sconfitte per i giallorossi (1N). Sfida tra il miglior attacco (Roma, 19 gol) e la peggior difesa (Crotone, 19 reti subite) nel corso dei primi tempi di questa Serie A TIM. Junior Messias è autore di quattro delle sei reti interne segnate dal Crotone da inizio novembre in Serie A TIM. L’attaccante della Roma Edin Dzeko è andato a segno in tutte le ultime tre gare di Serie A TIM e può realizzare gol in più gare di fila nella competizione per la prima volta da ottobre 2017, quando arrivò a cinque. Il centrocampista della Roma Henrikh Mkhitaryan è il giocatore che è stato coinvolto in più sequenze terminate con un gol in questa Serie A TIM: 17, almeno quattro in più di ogni altro.

Atalanta vs Parma ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport 254
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport 485
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Federico Zancan - commento Massimo Ambrosini
Bordocampo ed interviste: Massimiliano Nebuloni
Atalanta con un solo ko nelle ultime 9 giornate. Parma con 3 ko nelle ultime 3. +1 sulla terzultima. A Bergamo ha vinto una sola volta nelle ultime 12 sfide.  L'Atalanta ha vinto tutte le ultime quattro sfide di Serie A TIM contro il Parma realizzando 13 gol (3.3 di media a match) e incassandone soltanto due. Solo una sconfitta nelle ultime 12 gare interne di Serie A TIM per l’Atalanta contro il Parma: 0-4 nel febbraio 2014 (8V, 3N) - l’ultimo gol dei crociati in casa della Dea porta la firma di Ezequiel Schelotto proprio in quel successo emiliano. L’Atalanta ha segnato almeno tre gol in tutte le ultime tre gare casalinghe in Serie A TIM e nella sua storia ha fatto meglio solo in un’occasione, nel 1951 (quattro). Il Parma ha vinto solo una delle prime sette trasferte stagionali di Serie A TIM per la prima volta dal 2014/15 (anno della retrocessione), stagione in cui perse anche l'ottava gara esterna. Il Parma è la squadra che per più incontri di questo campionato non ha trovato la via del gol (sette). L’Atalanta ha il miglior rapporto tra tocchi totali e tocchi in area avversaria in questa Serie A TIM (uno ogni 23.5 è dentro l’area di rigore avversaria). Il Parma è la squadra che ha subito più gol su cross dalle fasce in questo campionato (otto) – tuttavia solo una delle ultime 27 marcature dell’Atalanta nella competizione è stata segnata su questa situazione di gioco. L’attaccante dell’Atalanta Luis Muriel è il giocatore con la miglior media gol con un singolo allenatore in Serie A TIM nell’era dei tre punti a vittoria: una rete ogni 63 minuti con Gian Piero Gasperini (270 minuti). Tutte le ultime cinque reti in Serie A TIM di Duván Zapata sono state segnate in casa: solo Romelu Lukaku (otto) e Andrea Belotti (sette) hanno realizzato più reti in incontri casalinghi dell’attaccante dell’Atalanta nel torneo in corso. Andreas Cornelius del Parma ha giocato la sua prima stagione in Serie A TIM con l’Atalanta: 23 presenze e tre reti nel 2017/18. Nel torneo in corso è il giocatore che ha effettuato più tiri senza segnare (13).

Torino vs Hellas Verona ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport 255
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport 486
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Daniele Barone - commento Luca Pellegrini
Bordocampo ed interviste: Paolo Aghemo
Entrambe reduci da una vittoria: Toro 3 a 0 a Parma, Verona 1 a 0 a La Spezia. I granata in casa hanno battuto i gialloblu' una sola volta nelle ultime 10 sfide.  Risale al febbraio 2015 l'ultimo successo (3-1) del Torino contro il Hellas Verona in Serie A TIM; da allora, una vittoria gialloblù e ben cinque pareggi. L'Hellas Verona ha perso soltanto una delle ultime 10 sfide esterne di Serie A TIM contro il Torino (5-1 nel novembre 2001); sette pareggi e due vittorie completano il parziale. Dopo il 3-0 contro il Parma nell'ultimo turno, il Torino potrebbe ottenere due successi di fila in Serie A TIM per la prima volta dal gennaio 2020 (v Roma e Bologna). Il Torino è rimasto senza successi nelle prime sette partite interne di Serie A TIM per la prima volta nella sua storia: il peggior risultato dei granata, prima del torneo in corso, era stato nel 1988/89 con una sola vittoria nelle prime sette gare casalinghe stagionali. L'Hellas Verona va a segno da sette partite di fila in campionato e potrebbe registrare una serie più lunga di gare consecutive in gol in Serie A TIM per la prima volta dal febbraio 2020 (12). L'Hellas Verona ha vinto tre delle ultime quattro trasferte di Serie A TIM (1N), tanti successi esterni quanti nelle precedenti 30 gare lontano dal Bentegodi in campionato. Le gare dell'Hellas Verona sono quelle che hanno visto meno gol in media a partita in questa Serie A TIM: due. Tra le squadre contro cui l’allenatore del Torino, Marco Giampaolo, è imbattuto, l'Hellas Verona è quella che ha affrontato più volte: cinque, tra Empoli, Sampdoria e Milan, senza mai subire gol nel parziale (4V, 1N). Il giocatore del Torino Simone Verdi ha preso parte a cinque gol (una rete, quattro assist) nelle ultime quattro sfide contro il Verona in Serie A TIM. Tutte le ultime tre reti segnate dall'Hellas Verona in Serie A TIM dal 70° minuto di gioco in avanti sono state realizzate da Mattia Zaccagni.

Sassuolo vs Genoa ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport 256
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport 473
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Geri De Rosa - commento Nando Orsi
Bordocampo ed interviste: Francesco Cosatti
Emiliani reduci dal 5 a 1 di Bergamo. Genoa di Ballardini ancora imbattuto con 1 vittoria e 1 pari. A Reggio Emilia ha vinto una sola volta in 7 precedenti di A. Dopo il 5-0 dello scorso luglio, il Sassuolo potrebbe ottenere due vittorie di fila contro il Genoa per la seconda volta in Serie A TIM, dopo i due successi tra il 2016 e il 2017. L'unica sconfitta del Sassuolo in sette gare di Serie A TIM al Mapei Stadium contro il Genoa è arrivata nell'aprile 2016 (1-0 con gol di Blerim Dzemaili); completano il quadro cinque successi neroverdi e un pareggio. Il Sassuolo ha perso (1-2) l'ultima gara casalinga di Serie A TIM, contro il Milan: è dall'ottobre 2019 che i neroverdi non subiscono almeno due ko interni consecutivi nel massimo campionato (tre in quel caso). Il Genoa potrebbe restare imbattuto per tre gare di fila in Serie A TIM per la prima volta dal febbraio 2020 (una serie di quattro - 2V, 2N). Il Genoa ha subito gol in tutte le ultime 12 gare in Serie A TIM e non fa peggio da dicembre 2018 (13). Con Ballardini in panchina, il Genoa ha ottenuto il successo nelle ultime due trasferte di Serie A TIM (2-1 v Frosinone nel settembre 2018 e 2-1 v Spezia lo scorso dicembre): questo tecnico non ha mai vinto tre gare esterne di fila nella competizione. Domenico Berardi ha preso parte a 10 gol (quattro reti e sei assist in 13 precedenti) in Serie A TIM contro il Genoa, solo contro il Milan ha fatto meglio (12); nella sfida più recente contro la squadra ligure (5-0 lo scorso luglio) è diventato il primo giocatore nella storia del Sassuolo a confezionare tre assist in una singola gara di Serie A TIM. Francesco Caputo ha segnato una doppietta nell'ultima sfida contro il Genoa in Serie A TIM, al Mapei stadium lo scorso luglio - l'attaccante del Sassuolo ha esordito nel massimo campionato proprio contro i rossoblu, nell'ottobre 2010 con la maglia del Bari. Sono cinque i centri in questa Serie A TIM per Mattia Destro, che non fa meglio in una singola stagione nella competizione dal 2017/18 (sei) – l’attaccante classe ‘91 ha realizzato quattro delle ultime cinque reti del Genoa nella competizione.

Napoli vs Spezia ore 18:00
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te.

Milan vs Juventus ore 20:45 [anche in 4K HDR con Sky Q SAT premendo tasto verde]
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Maurizio Compagnoni - commento: Luca Marchegiani  
Bordocampo ed interviste: Marco Nosotti, Peppe Di Stefano e Giovanni Guardalà
Milan unica squadra imbattuta. +1 sull'Inter. A San Siro ha perso 5 degli ultimi 7 precedenti di A. Juve a -10 dalla capolista ma con una gara in meno. Dopo il 4-2 dello scorso luglio, il Milan potrebbe vincere due partite di fila in Serie A TIM contro la Juventus per la prima volta dal 2010, quando sulla panchina rossonera c'era Leonardo. Milan e Juventus non si affrontano in Serie A TIM con i rossoneri avanti alla Vecchia Signora in classifica dal novembre 2015 - in quell'occasione tuttavia, i bianconeri trovarono il successo per 1-0 grazie alla rete di Paulo Dybala. L'ultimo pareggio tra Milan e Juventus in Serie A TIM risale al febbraio 2012 (1-1, Nocerino e Matri in gol) - da allora tre vittorie rossonere e 13 piemontesi. Il Milan ha segnato almeno due gol in 17 partite consecutive di Serie A TIM, nella storia dei cinque maggiori campionati europei solo tre squadre hanno fatto meglio: il Bayern Monaco (20 nel 2014), il Barcellona (18 nel 2013 e nel 2006 e 19 nel 1948) e il Manchester United (22 nel 1959). Il Milan va a segno da 17 partite interne consecutive di Serie A TIM, record per i rossoneri dal 2010 (19 tra le gestioni Leonardo e Allegri): risale a esattamente un anno fa l'ultima partita interna senza gol per i rossoneri (6 gennaio 2020: 0-0 v Sampdoria). Dopo il 4-0 al Tardini contro il Parma, la Juventus potrebbe tenere la porta inviolata per due trasferte di fila in Serie A TIM per la prima volta dal settembre 2019, nelle prime due gare esterne di Maurizio Sarri. Il 41% delle vittorie del Milan negli anni 2000 in Serie A TIM è arrivata con Andrea Pirlo in campo (167 su 407). Inoltre, da ex contro i rossoneri ha ottenuto cinque successi in sette precedenti in Serie A TIM (1N, 1P). Contro il Benevento, Rafael Leão è diventato il il secondo straniero più giovane a raggiungere 10 gol con il Milan in Serie A TIM (21 anni, 207 giorni) dopo Alexandre Pato (19 anni, 19 giorni) – il portoghese ha preso parte a sette reti in questo campionato in 11 match (quattro centri, tre assist), eguagliando il bottino della scorsa stagione con 20 presenze in meno. Il 64% dei gol dell’attaccante della Juventus Cristiano Ronaldo in questa Serie A TIM è stato segnato in trasferta (9/14): è la sua percentuale più alta in una singola stagione da quando milita nei cinque maggiori campionati europei. Paulo Dybala ha segnato sette reti in 11 sfide di Serie A TIM contro il Milan, anche se non ha mai trovato il gol a San Siro contro i rossoneri con la maglia della Juventus.

Sky Calcio Club dalle 22:45 alle 00:30
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio: Fabio Caressa, Beppe Bergomi, Sandro Piccinini, Fabio Capello, Alessandro Del Piero (collegamento da Los Angeles), Stefano De Grandis, Dalila Setti
Per concludere la serata di calcio di Sky Sport, Fabio Caressa e i suoi ospiti avranno l'ultima parola sul turno di campionato. Non solo il commento del posticipo, ma il racconto della giornata

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • A Unomattina Estate si confonde il nome del pony.... col padrone

    Ad UnoMattina Estate Week End, durante l’angolo dedicato agli animali, la conduttrice Ingrid Muccitelli presenta due piccoli pony. Poi accarezzandoli, si rivolge alla padrona: “Che carini! Ma chi dei due è Lavinia e chi Fragolina?”. A quel punto la padrona un po' imbarazzata: “Beh, Io sono Lavinia”. Tratto da...
    C
    Curiosità
      mercoledì, 15 giugno 2011
  • Londra 2012 su Sky Sport HD, quattro sigle al giorno per scandire le maratone olimpiche

    Ancora due giorni e su Sky saranno on air le sigle dei programmi olimpici che scandiranno la giornata londinese a cinque cerchi. Manca pochissimo all'inizio delle Olimpiadi e la tv ufficiale di Londra 2012 presenta le ultime novità sulla straordinaria messa in onda "all live" dell'evento sportivo più atteso dell'anno. Il ritmo di una musica ad hoc, da...
    S
    Sky
      mercoledì, 25 luglio 2012
  • Sportitalia rinasce il 2 Giugno, il video con il primo promo

    Going back to the start. E' la colonna sonora dei Coldplay e il loro successo dell'annata 2005 ''The Science'' ad accompagnare sul canale 153 del digitale terrestre [frequenza D-FREE -> 50 UHF] il primo promo della nuova Sportitalia, il progetto del direttore Michele Criscitiello presentato ieri nei nuovi studi a Milano d...
    S
    Sport
      martedì, 27 maggio 2014