Digital-News.it Logo
Foto - Sky Sport Serie A 33a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti

Sky Sport Serie A 33a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

S
Sky Sport e Calcio

Sky Sport Serie A 33a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti Da sabato 24 aprile, a lunedì 26 aprile, appuntamento con la Serie A, in campo per la trentatreesima giornata del campionato 2020/2021. Sky trasmetterà in esclusiva live 7 partite su 10 per ogni turno, anche in streaming su NOW. Una partita a weekend sarà trasmessa in 4K HDR con Sky Q satellite.

Per i clienti Sky, le 3 partite a giornata di Serie A di DAZN saranno visibili su DAZN1, canale 209 di Sky, per i clienti che aderiscono all’offerta Sky-DAZN. Si ricorda che il 30 giugno 2021 cesserà automaticamente la validità del voucher Sky-DAZN, nonché la fruizione del canale DAZN1 e dell’app DAZN sui dispositivi Sky.

Studi e approfondimenti. Si inizia sabato (dalle 14) con “Sky Calcio Live”, insieme a Marco Cattaneo, Paolo Condò, Matteo Marani e Alessandro Costacurta. Domenica pomeriggio torna Alessandro Bonan alla guida di “Sky Calcio Show” con Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini e Giorgia Cenni, dalle 14. AFabio Caressa e i suoi ospiti i commenti della giornata di campionato, nel programma della domenica sera, dalle 22.45, “Sky Calcio Club”. In studio Stefano De Grandis e Dalila Setti, con Beppe Bergomi, Sandro Piccinini, Paolo Di Canio e Luca Marchegiani. Lunedì dalle 18 appuntamento con “23”, in studio Marco Cattaneo con Stefano de Grandis.

Per ogni giornata di campionato, aggiornamenti e news in tempo reale sulla Serie A anche sul sito skysport.it e sull’App Sky Sport. La visione della programmazione della giornata di Serie A è disponibile su Sky Go, anche in HD, e in streaming live su NOW.

APP CALCIO - Sempre più ricca la “App Live Calcio” di Sky Sport per i clienti Sky Q, disponibile durante i match di Champions League ed Europa League, oltre che della Serie A. Grazie a un ulteriore perfezionamento, sono ora disponibili ben 5 funzionalità: Highlights, Match Center, Risultati e Classifiche, e le new entry Split Screen e Fantacalcio. Sky Q. Tutto in un unico posto, facile! Con l’App Live Calcio di Sky Q, non è mai stato così facile accedere a tanti contenuti e nello stesso momento! Premi il tasto verde e scopri le nuove funzionalità che rendono ancora più personalizzata l’esperienza di visione durante i match di Serie A, Champions League ed Europa League

  • SPLIT SCREEN : i clienti Sky Q via satellite possono seguire 2 partite in diretta in contemporanea sullo stesso schermo, per non perdere neanche un momento ed essere sempre al centro dell’azione

  • MATCH CENTER: per seguire nello schermo piccolo le partite del giorno e accedere a tutti gli approfondimenti della giornata di Serie A: classifica, risultati live e formazioni aggiornate in tempo reale durante il match. La funzione Match Center ti permette quindi di vedere il match in un piccolo schermo e allo stesso tempo di accedere a tutti gli approfondimenti della giornata

  • HIGHLIGHTS: per rivedere subito gol e azioni più importanti della prima metà di gioco e accedere a tutti gli highlights dei match precedenti, senza il rischio di perdere il calcio d’inizio del secondo tempo.

  • FANTACALCIO: per tutti i fantallenatori è ora possibile seguire live durante la partita i voti della redazione di Fantacalcio e i bonus/malus di ogni giocatore (disponbile per la Serie A)

  • RISULTATI E CLASSIFICHE: per avere sempre a portata di mano classifiche, risultati e statistiche

SKY SPORT SERIE A DIRETTA ESCLUSIVA - 33a GIORNATA - PALINSESTO E TELECRONISTI

Tra corsa Champions e salvezza, campionato che entra sempre più nel vivo. Dopo il turno infrasettimanale che ha mischiato ancora di più le carte sia nella parte alta che in quella bassa della classifica, torna il campionato con una 33^ giornata che si annuncia come sempre emozionante e ricca di colpi di scena. Tra sabato, domenica e lunedì si giocano tutte le 10 gare: a inaugurare il turno sarà il match tra Genoa e Spezia alle 15, sempre sabato ma alle 18 il Parma sfida il Crotone, mentre alle 20.45 il Sassuolo di De Zerbi affronta la Sampdoria dopo il successo di San Siro contro il Milan nell’ultima giornata. Programma molto ricco anche domenica, quando a ora di pranzo si gioca Benevento-Udinese; alle 15 spazio a uno dei big match di giornata con la Juventus che sfida la Fiorentina al Franchi; sempre allo stesso orario l’Inter capolista affronta il Verona con l’obiettivo di avvicinare ancora di più l’obiettivo scudetto. Alle 18 Cagliari-Roma, con la squadra di Semplici che cerca di recuperare altro terreno nella lotta salvezza, posticipo serale tra Atalanta e Bologna. Spettacolo annunciato anche lunedì: alle 18.30 il Torino sfida il Napoli, mentre alle 20.45 la Lazio affronta il Milan all’Olimpico.

La Coppa Italia femminile è giunta alle semifinali di ritorno, in diretta su Sky Sport, in streaming su NOW. Il programma si aprirà, sabato 24 aprile alle 12.30 con la partita tra Milan e Inter (su Sky Sport Serie A) e continuerà domenica 25 aprile, sempre alle ore 12.30, con Juventus-Roma (su Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A). Gli studi pre partita saranno affidati a Margherita Cirillo, in studio con Giancarlo Padovan.

Insieme agli approfondimenti dedicati, news in tempo reale su Sky Sport 24 e contenuti inediti sul sito di skysport.it e i profili social di Sky Sport per essere sempre aggiornati, senza dimenticare Sky Go, anche in HD, per seguire le gare in mobilità.

Digital-NewsDIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di campionato di Serie A su tutte le piattaforme (satellite, fibra, digitale terrestre, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite, tutte in Super HD e coloro che cureranno i collegamenti per la trasmissione multi-campo Diretta Gol. 

Sabato 24 Aprile 2021:   

Coppa Italia Femminile Semifinali Ritorno - Milan vs Inter [and. 1-2] ore 12:30
Satellite e Fibra: diretta Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 253
Digitale Terrestre: diretta Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473) e Sky Sport 484
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Telecronaca: Gaia Brunelli - commento: Martina Angelini
Dopo il 2-1 dell'andata in casa nerazzurra, il ritorno sul campo del Milan sara' decisivo per l'approdo in finale.

Studio - Sky Calcio Live dalle 14 alle 14:50, dalle 17 alle 17:50 e dalle 20 alle 21
Satellite e Fibra: Canali Sky Sport delle partite
Digitale Terrestre: Canali Sky Sport delle partite
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
In studio: Marco Cattaneo, Paolo Condò, Matteo Marani, Alessandro Costacurta

Genoa vs Spezia ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Telecronaca: Davide Polizzi - commento Renato Zaccarelli
Bordocampo ed interviste: Riccardo Re
Entrambe reduce da un pareggio ed entrambe a quota 33 punti, +5 sulla terzultima. Lo Spezia ha vinto una sola volta nei 7 precedenti ufficiali, 1 pari e 5 ko. Il Genoa ha vinto cinque delle otto sfide tra Serie A TIM, Serie B e Coppa Italia contro lo Spezia, perdendo solo una volta (1-2 nel 2006 in Serie B). In tutte le otto sfide tra Serie A TIM, Serie B e Coppa Italia, sia Genoa che Spezia hanno sempre trovato la rete (3.9 gol di media a incontro). Il Genoa ha ottenuto cinque successi nelle sette più recenti sfide di Serie A TIM contro formazioni neopromosse (1N, 1P). Lo Spezia ha perso tutte le ultime cinque trasferte di Serie A TIM, dopo che aveva evitato la sconfitta in sette delle prime 11 nella competizione (4V, 3N). Nonostante il Genoa sia imbattuto da 10 gare interne di fila in Serie A TIM (3V, 7N), ha pareggiato tutte le ultime cinque: nella sua storia, non ha mai impattato più partite interne consecutivamente nella competizione. Genoa e Spezia hanno guadagnato lo stesso numero di punti in questa Serie A TIM (33) – tuttavia, il Grifone ha ottenuto in media 1.5 punti contro formazioni attualmente nella metà bassa della classifica, mentre gli aquilotti solo 1.2 (media più alta solo di Crotone e Parma). Nessun allenatore conta più gare del tecnico del Genoa Davide Ballardini nei derby liguri in Serie A TIM senza mai perdere: per lui tre successi e tre pareggi in sei precedenti (sei gare senza sconfitte anche per Marco Giampaolo). L’attaccante del Genoa Mattia Destro ha segnato quattro reti nelle sue ultime cinque sfide contro squadre neopromosse in Serie A TIM, inclusa una nella gara d’andata contro lo Spezia – era rimasto a secco di gol in tutte le precedenti otto gare contro queste avversarie. L’attaccante del Genoa Goran Pandev ha preso parte a quattro reti nelle cinque gare di questo campionato disputate contro un’avversaria neopromossa (tre gol e un assist), inclusa una doppietta nel match più recente contro il Benevento. Nonostante il giocatore dello Spezia Diego Farias abbia segnato tre gol in Serie A TIM al Genoa (di più solo contro il Napoli, quattro), nessuna di queste marcature è arrivata in trasferta.

Parma vs Crotone ore 18:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Telecronaca: Daniele Barone - commento Giancarlo Marocchi
Bordocampo ed interviste: Manuele Baiocchini
Parma reduce dal ko con la Juve. -11 dalla quartultima. Ha perso l'unico precedente dello scorso dicembre (2-1). Crotone fanalino di coda con appena 15 punti.  La sfida d'andata è stata l'unica tra Parma e Crotone tra Serie A TIM, Serie B e Coppa Italia: successo 2-1 per i calabresi grazie alla doppietta di Junior Messias. Il Parma non ha vinto nessuna delle cinque sfide di questo campionato contro squadre neopromosse (4N, 1P) - i crociati non hanno mai chiuso una stagione di Serie A TIM senza registrare successi contro formazioni provenienti dalla cadetteria. Il Crotone affronterà una squadra nelle due ultime posizioni in classifica a inizio giornata per la prima volta in questo campionato: nelle cinque precedenti sfide di Serie A TIM contro queste avversarie ha ottenuto tre successi (2P). Il Parma ha perso sette delle nove gare casalinghe nel 2021 in Serie A TIM (1V, 1N): nessuna squadra ha fatto peggio in incontri domestici nel periodo. Il Crotone ha perso subendo almeno due gol tutte le ultime 10 trasferte di campionato; l’ultima squadra che ha incassato più di una rete per più gare esterne di fila in Serie A TIM trovando sempre la sconfitta è stata la Triestina nel 1947 (11). Il Parma ha tenuto la porta inviolata solo in una delle ultime 20 gare di Serie A TIM – in 18 di queste ha incassato almeno due reti. Crotone (80) e Parma (66) sono, con lo Schalke 04 (76), due delle delle tre squadre che hanno subito più gol nei cinque maggiori campionati europei in corso. Samuel Di Carmine del Crotone è l’attaccante con il minutaggio più elevato (976) nella Serie A TIM in corso senza aver tuttavia segnato. Simy del Crotone è il giocatore che ha segnato più gol (12) nei cinque maggiori campionati europei in corso in incontri in cui la propria squadra ha perso – segue in questa classifica Andrea Belotti, a sette. Prima di Simy del Crotone, l’ultimo giocatore straniero con almeno 17 gol in una stagione di Serie A TIM con una squadra neopromossa è stato David Trezeguet, 20 reti nel 2007/08 con la Juventus.

Studio - Sky Saturday Night ore 20:30
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 24 (canale 200)   
Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473) e Sky Sport 24 (SD can. 483)
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
In studio: Roberta Noè, Stefano Meloccaro, Riccardo Trevisani, Stefano De Grandis, Marco Bucciantini, Giancarlo Padovan
L'anticipo di Serie A del sabato sera raccontato in diretta. Partecipa interagendo con l'hashtag #SkySaturdayNight e i WhatsApp Audio di #OpenMic.

Sassuolo vs Sampdoria ore 20:45
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te.
Sintesi Sky con telecronaca di: Antonio Nucera

Domenica 25 Aprile 2021:

Benevento vs Udinese ore 12:30
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te.
Sintesi Sky con telecronaca di: Dario Massara   

Coppa Italia Femminile Semifinali Ritorno - Juventus vs Roma [and. 1-2] ore 12:30
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 252
Digitale Terrestre: diretta esclusiva Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Telecronaca: Gaia Brunelli - commento: Martina Angelini
All'andata la Roma ha vinto 2-1, il ritorno si gioca in casa della Juve con le speranze bianconere di ribaltare il risultato.

Sky Calcio Show dalle 14 alle 15, dalle 17 alle 17:50 e dalle 20 alle 20:35
Satellite e Fibra: Canali Sky Sport delle partite
Digitale Terrestre: Canali Sky Sport delle partite
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
In studio: Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini, Giorgia Cenni

Inter vs Hellas Verona ore 15:00
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te. 
Sintesi Sky con telecronaca di: Andrea Marinozzi

Fiorentina vs Juventus ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Telecronaca: Riccardo Trevisani - commento Daniele Adani
Bordocampo ed interviste: Vanessa Leonardi e Giovanni Guardalà
Viola reduci dal successo in casa del Verona. Una sola vittoria negli ultimi 6 precedenti al Franchi. Juve a quota 65 come l'Atalanta, a un solo punto dal Milan  Dopo il successo per 3-0 della gara d'andata, la Fiorentina potrebbe vincere due gare di fila in Serie A TIM contro la Juventus per la prima volta dal 1998. La Fiorentina ha trovato la vittoria per 3-0 a dicembre contro la Juventus: risale al 1968/69 l'ultima occasione in cui la squadra Viola è riuscita a ottenere il successo in entrambe le gare stagionali di massimo campionato contro i bianconeri. La Fiorentina non trova il gol da tre partite interne contro la Juventus in Serie A TIM: solo una volta nella sua storia è rimasta a secco di gol per quattro gare di fila in casa con una singola avversaria, contro la Lazio tra il 1952 e il 1955. Dopo il successo per 2-1 contro l'Hellas Verona nell'ultimo turno, la Fiorentina potrebbe vincere due partite consecutive di Serie A TIM per la prima volta in questo campionato. La Juventus ha vinto solo una delle ultime cinque trasferte di Serie A TIM (2N, 2P), dopo che aveva ottenuto quattro successi nelle precedenti cinque (1P). La Juventus è la squadra che ha segnato più gol da cross in questa Serie A TIM, compresi quelli su corner (14 reti), in più i bianconeri hanno subito cinque gol da queste situazioni di gioco, nessuna squadra ne conta meno. Contro la Fiorentina nella gara d’andata, la Juventus di Andrea Pirlo ha subito più di due gol per la prima volta, considerando tutte le competizioni; in generale i bianconeri non hanno mai perso due volte contro lo stesso avversario in questa stagione. Con la rete contro l'Hellas Verona Dusan Vlahovic è ora a quota 16 reti in questo campionato: l'ultimo giocatore a segnare almeno 17 gol in una singola stagione di Serie A TIM prima di compiere i 22 anni è stato Mirko Vucinic nel 2004/05 con il Lecce. 16 gol per Vlahovic nel campionato in corso: l’ultimo giocatore della Fiorentina ad aver messo a segno più reti in una singola stagione di Serie A TIM è stato Alberto Gilardino nel 2008/09 (19 marcature). Cristiano Ronaldo ha realizzato tre reti contro la Fiorentina in Serie A TIM, tutte su calcio di rigore (record di gol dal dischetto per il portoghese in Serie A TIM al pari del Genoa).

Cagliari vs Roma ore 18:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Telecronaca: Riccardo Gentile - commento Nando Orsi   
Bordocampo ed interviste: Angelo Mangiante
Cagliari a -3 dalla quartultima, dopo il successo sull'Udinese. Non batte la Roma in casa da 9 anni. Giallorossi con un solo successo nelle ultime 6 giornate.  La Roma non perde in Serie A TIM contro il Cagliari dal 2-4 del febbraio 2013: da allora, per i giallorossi, nove successi e quattro pareggi. La Roma ha vinto cinque delle ultime sette trasferte di Serie A TIM in casa del Cagliari (incluso un 3-0 a tavolino), pareggiando le altre due: l'ultimo successo interno del Cagliari contro i giallorossi risale al febbraio 2012 con Davide Ballardini in panchina. Il Cagliari ha vinto due delle quattro gare interne di campionato con Leonardo Semplici in panchina (2P), tanti successi quanti nelle precedenti 12 con Eusebio Di Francesco alla guida. La Roma ha vinto solo una delle ultime sette trasferte di Serie A TIM (2N, 4P) e in generale non perdeva almeno sette delle prime 15 gare esterne in una stagione nel massimo campionato dal 2012/13 (includendo anche la sconfitta a tavolino contro l'Hellas Verona). La Roma ha vinto solo una delle ultime sei partite di campionato (2N, 3P): nel periodo solo il Crotone ha ottenuto meno successi dei giallorossi in Serie A TIM (zero). Gli ultimi sette gol del Cagliari alla Sardegna Arena in Serie A TIM sono stati segnati da sette marcatori diversi; dall’altra parte, le ultime sei reti della Roma in trasferta in campionato sono state realizzate da sei giocatori differenti. João Pedro ha segnato ben cinque gol nelle sue ultime tre presenze in Serie A TIM contro la Roma (contro nessuna squadra ha realizzato più reti nel massimo campionato). Tuttavia, in questo parziale il Cagliari ha ottenuto solo un pareggio, a fronte di due sconfitte. João Pedro del Cagliari - attualmente a 14 - può diventare il primo brasiliano con almeno 15 gol in due stagioni di Serie A TIM consecutive a partire da Kaká (2007/08 e 2008/09). Edin Dzeko della Roma non segna da 11 presenze in Serie A TIM e potrebbe restare a secco di reti per 12 gare di fila nei top-5 campionati europei per la prima volta in carriera.

Atalanta vs Bologna ore 20:45
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Telecronaca: Federico Zancan - commento: Lorenzo Minotti
Bordocampo ed interviste: Massimiliano Nebuloni e Marco Nosotti
Atalanta terza a pari punti della Juventus, entrambe a -1 dal Milan. Bologna imbattuto da 2 giornate, ma non vince a Bergamo da 12 anni (0-1), poi 2 pari e 7 ko.  Atalanta e Bologna hanno pareggiato 2-2 la gara d'andata: i rossoblu non restano imbattuti in entrambe le gare stagionali di campionato contro la Dea dal 2012/13 (una vittoria e un pareggio in quel caso). A partire dal 2014 in avanti, l'Atalanta ha tenuto la porta inviolata nel 50% delle gare di Serie A TIM giocate contro il Bologna (sei clean sheet su 12 incontri), restando senza reti all'attivo soltanto in un'occasione nel parziale (0-3 nel 2015). L'Atalanta ha vinto le ultime sei partite interne di Serie A TIM contro il Bologna: solo contro il Livorno (otto tra il 1947 e il 2014) ha registrato una striscia di successi interna più lunga contro un singolo avversario nella competizione. Il Bologna è la squadra che nel 2021 è rimasta più volte a secco di gol in trasferta in Serie A TIM (cinque). Nessuna squadra ha ottenuto più punti in Serie A TIM nel 2021 dell’Atalanta: 43, come l’Inter. L’Atalanta è la squadra ad aver segnato più gol con giocatori partiti dalla panchina in questa Serie A TIM : 14, di cui 10 in casa. Solo la Juventus (10) ha subito meno gol del Bologna (13) nel corso degli ultimi 30 minuti di gioco in questa Serie A TIM. Josip Ilicic ha segnato più gol al Bologna rispetto ad ogni altra squadra in Serie A TIM (sette reti); in aggiunta, il giocatore dell’Atalanta ha preso parte a quattro marcature nelle sue ultime quattro presenze in campionato contro il rossoblù (due gol, due assist). Lukasz Skorupski può diventare il primo portiere a giocare 100 partite di Serie A TIM con il Bologna dall’inizio dello scorso decennio. Da quando ha lasciato l’Atalanta a inizio 2020, Musa Barrow del Bologna ha preso parte a 27 gol in Serie A TIM (17 reti, 10 assist), almeno cinque in più di ogni altro giocatore nato dal 1/1/1998 in avanti nello stesso periodo.

Sky Calcio Club dalle 22:45 alle 00:30
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
In studio: Fabio Caressa, Beppe Bergomi, Sandro Piccinini, Luca Marchegiani, Paolo Di Canio, Stefano De Grandis e Dalila Setti
Per concludere la serata di calcio di Sky Sport, Fabio Caressa e i suoi ospiti avranno l'ultima parola sul turno di campionato. Non solo il commento del posticipo, ma il racconto della giornata.  

Lunedi 26 Aprile 2021: 

Studio - 23 dalle 18 alle 18:25, dalle 20 alle 20:40, dalle 22:40 alle 24
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
In studio: Marco Cattaneo, Massimo Ambrosini, Stefano De Grandis

Torino vs Napoli ore 18:30
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 252
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Telecronaca: Maurizio Compagnoni - commento Luca Marchegiani
Bordocampo ed interviste: Paolo Aghemo e Massimo Ugolini
 Toro con 8 punti nelle ultime 4 gare. +3 sulla terzultima. In casa ha raccolto un solo punto nelle ultime 5 sfide. Napoli reduce dal 5 a 2 sulla Lazio. L'ultimo successo del Torino contro il Napoli in Serie A TIM risale al marzo 2015 (1-0 firmato Kamil Glik): da allora sette vittorie partenopee e quattro pareggi. L'ultima sfida tra Napoli e Torino in casa dei granata è  terminata 0-0 (ottobre 2019) - i piemontesi potrebbe restare imbattuti per almeno due gare interne di fila contro il Napoli nel massimo campionato per la prima volta dal 2008 (cinque in quel caso, 2V, 3N). Da inizio 2018, il Napoli ha pareggiato quattro delle sei gare di Serie A TIM contro il Torino (2V), contro nessuna squadra ha impattato più volte nello stesso periodo (quattro “X” anche contro il Milan). Con Davide Nicola in panchina, la media punti del Torino in questa Serie A TIM è salita a 1.4, il doppio rispetto a quella con Marco Giampaolo (0.7). Con Gennaro Gattuso alla guida del Napoli, i partenopei hanno ottenuto appena due pareggi in 27 trasferte di Serie A TIM (15V, 10P), il 7%; solo il Bayern Monaco (4%) ha una percentuale più bassa nei cinque maggiori campionati europei nel periodo (dall’11/12/2019) - min. 20 trasferte giocate. Il Torino ha segnato il 35% dei propri gol nei 15 minuti finali di partita (16 su 46), percentuale record in questo campionato. Il Torino è la squadra contro cui l’allenatore del Napoli Gennaro Gattuso ha pareggiato più incontri di Serie A TIM: tre su cinque (1V, 1P). Il Napoli è una delle due squadre (l’altra è il Bologna) che Andrea Belotti ha affrontato più volte in Serie A TIM da inizio 2019 senza riuscire a segnare (quattro sfide contro i campani). L’attaccante del Napoli Lorenzo Insigne ha preso parte a 11 gol in 16 sfide di Serie A TIM contro il Torino (sei reti, cinque assist), solo contro la Fiorentina ha fatto meglio nella competizione (13). La prossima sarà la presenza numero 300 per Lorenzo Insigne in Serie A TIM, diventando il primo giocatore italiano a raggiungere questo traguardo con il Napoli nell’era dei tre punti a vittoria (in generale, ci è riuscito anche Marek Hamsik, 408).

Lazio vs Milan ore 20:45 [ancora meglio in 4K HDR con Sky Q SAT]
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Telecronaca: Fabio Caressa - commento Beppe Bergomi
Bordocampo ed interviste: Matteo Petrucci e Peppe Di Stefano
Lazio per dimenticare la "manita" di Napoli. Milan reduce dalla 6a sconfitta di questo campionato. All'Olimpico ha vinto solo 2 volte negli ultimi 10 precedenti. Il Milan ha vinto le ultime due partite di Serie A TIM contro la Lazio, miglior striscia per i rossoneri contro i biancocelesti dal 2009 (tre in quell'occasione). La Lazio non tiene la porta inviolata contro il Milan in Serie A TIM dal febbraio 2012 (2-0): da allora i rossoneri hanno trovato la rete per 17 gare consecutive (1.8 di media a match). La Lazio non ha trovato il gol nella sfida all'Olimpico contro il Milan dello scorso campionato: non rimane a secco per due di fila contro i rossoneri in casa dal 2007 (due pareggi a reti inviolate). La Lazio può vincere 10 incontri casalinghi di fila in Serie A TIM per la terza volta nella sua storia, dopo esserci riuscita nel 1937 e nel 1974. Il Milan ha ottenuto 13 successi in trasferta finora in questo campionato: può diventare la prima squadra in assoluto a vincere 14 delle prime 16 gare esterne in una stagione di Serie A TIM (attualmente la formazione più veloce a raggiungere i 14 successi esterni è stata l’Inter, che ha impiegato 17 gare nel 2006/07). Il Milan è la squadra che ha subito in percentuale più gol da corner (22%: 8 su 38) nella Serie A TIM in corso, dall’altra parte però la Lazio è quella che ne ha segnati di meno in percentuale su sviluppi di calcio d’angolo (solo il 4%: 2 su 53). L’ex tecnico della Lazio Stefano Pioli ha ottenuto due successi nelle ultime due sfide di Serie A TIM sulla panchina del Milan contro i biancocelesti, tante vittorie quante nelle prime 13 gare da allenatore contro questa avversaria (4N, 7P). Ciro Immobile della Lazio ha segnato sei gol in 12 sfide contro il Milan in Serie A TIM, incluse due reti nelle due sfide più recenti - contro i rossoneri ha anche realizzato una tripletta, proprio all'Olimpico nel settembre 2017. Franck Kessié del Milan ha segnato tre gol in sei sfide contro la Lazio in Serie A TIM, contro nessuna formazione ha realizzato più reti nella competizione – tra queste c’è anche una doppietta, proprio al suo esordio nel massimo campionato, nell’agosto 2016 con l’Atalanta (3-4). Hakan Calhanoglu del Milan è vicino ai 50 gol nei cinque maggiori campionati europei (attualmente a 49) – solo tre giocatori turchi hanno tagliato questa soglia negli anni 2000: Mevlüt Erdinç (92), Nihat Kahveci (76) e Halil Altintop (67).

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Fabio Caressa (Sky): «Coesione di squadra per un nuovo grande Europeo Azzurro»

    Era il 4 Luglio del 2006, e si giocava la storica partita tra Germania e Italia a Dortmund, un momento epocale che ha profondamente segnato la vita di Fabio Caressa come cronista sportivo (nella foto dell'epoca qui sulla sinistra in coppia con Beppe Bergomi). Quella partita non solo ha influenzato positivamente il corso del Mondiale poi vinto a Berlino dall'lItalia, ma ha lasciato un'impronta indelebile nella vita professionalie del telecronista di Sky Sport. 18 anni dopo circa...
    S
    Sky Italia
      sabato, 15 giugno 2024
  • La sfida tecnico produttiva Sky Europei 2024: dirette, commenti e tecnologia di avanguardia

    Dal 14 giugno al 14 luglio, 24 squadre nazionali di calcio si sfideranno negli stadi di tutta la Germania con l'obiettivo di conquistare il titolo di campioni d'Europa ai Campionati Europei di Calcio UEFA. Sky Italia sarà in prima linea nella trasmissione dell'intero torneo, con 51 partite (di cui 20 in esclusiva) che terranno i tifosi incollati ai loro schermi. Sky Italia è infatti l'unica emittente del gruppo Sky Europe che trasmetterà tutte le partite del...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 14 giugno 2024
  • Anche in Estate al Cinema con Sky, due biglietti omaggio nelle sale The Space Cinema

    Torna l’iniziativa di Sky per far vivere le emozioni del grande schermo e a sostegno dell’industria cinematografica. Dopo un anno straordinario per il cinema italiano con grandi numeri al box office, ancora una volta Sky offre a tutti gli abbonati due biglietti per godersi direttamente in sala un grande film italiano o internazionale. L’iniziativa - promossa da Sky Extra - prende il via oggi ed è rivolta a tutti gli abbonati Sky, che potranno richiedere i biglietti...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 14 giugno 2024
  • Federico Buffa Talks: Un Viaggio nelle Storie degli Europei su Sky Sport dal 14 Giugno

    Dal 14 giugno riparte la seconda stagione di 'Federico Buffa Talks'. La prima puntata del programma Storie di Europei sarà un viaggio nella storia e nelle storie suggerite dalle passate edizioni del Torneo continentale raccontate da Federico Buffa a dialogo con il direttore di Sky Sport, Federico Ferri, in un percorso a ritroso nel secolo del calcio,  tra le tante vicende umane che dal 1960 ad oggi, ogni 4 anni - pandemia a parte – hanno illuminato...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 14 giugno 2024
  • Evoluzione dei Mercati Media tra Intelligenza Artificiale e Sport nel Tech Talk post #FED2024

    L'intelligenza artificiale è un tema di grande attualità ed è al centro di un vivace dibattito globale, come dimostrato dalle recenti discussioni e presentazioni all'evento FED 2024 a Lucca. Questi argomenti sono stati analializzati anche nel Tech Talk "Evoluzione dei Mercati Media" organizzato da Comunicare Digitale / Dime Comunicaciones trasmesso in diretta streaming giovedì 13 Giugno 2024 alle 12 dal suo media partner Digital-News.it. Secondo...
    E
    Economia
      venerdì, 14 giugno 2024
  • Sky Sport Motori Weekend (13 - 16 Giugno) | SuperBike Emilia Romagna Misano, Lamborghini Le Mans

    In arrivo su Sky e in streaming su NOWun altro fine settimana all’insegna delle quattro e delle due ruote, con il Mondiale 2024 di Superbike e il Lamborghini Super Trofeo. La Superbike sbarca a Misano per il quarto round del mondiale 2024 a cui farà seguito il secondo appuntamento italiano con la tappa di Cremona in settembre.La sfida per il titolo è bellissima e vive sul duello sportivo tra Alvaro Bautista e Toprak Razgatlioglu che, tra l’altro, al Marco...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 14 giugno 2024
  • Appuntamento quotidiano su Vivo Azzurro TV con 'Casa Azzurri Germania Live'

    Il racconto live dell’avventura degli Azzurri a EURO 2024 è su Vivo Azzurro TV, la piattaforma OTT della FIGC disponibile su App Store, Google Play e al sito www.vivoazzurrotv.it. Ogni giorno Vivo Azzurro TV trasmette in diretta le conferenze stampa degli Azzurri da Casa Azzurri Germania a Iserlohn, con le dichiarazioni dei protagonisti dell’Europeo. ‘Casa Azzurri Germania Live’ è la striscia quotidiana dove trovare interviste in esclusiva, ospiti e le...
    S
    Sport
      giovedì, 13 giugno 2024
  • Tech Talk LIVE: Evoluzioni del Mercato Media 2024 - Diretta Streaming ore 12

    IN DIRETTA STREAMING DALLE 12 CLICCANDO NELLA FINESTRA QUI SOTTO LIVE TECH TALK - Evoluzioni del Mercato Media LIVE @ Digital-News.itUna produzione a cura di Comunicare Digitale -  Piattaforma CONNECT | #FED2024Media Partner: Digital-News.it Il FED 2024 si è appena concluso con un vasto consenso sugli argomenti trattati e gli speakers ospiti dell'annuale rassegna dedicata all'industria dei Media, della Tv e del Digitale. L'evento, tenutosi lo scorso 6 e 7 Giugno al...
    E
    Economia
      giovedì, 13 giugno 2024
  • UEFA Euro 2024 diretta Sky e NOW - Copertura non stop, 51 Match, studi e approfondimenti

    Dal 14 giugno al 14 luglio nella Casa dello Sport di Sky UEFA EURO 2024 Su Sky e in streaming su NOW oltre 200 ore di spettacolo, tutti i 51 match in diretta, 20 in esclusiva, anche in 4K COPERTURA NON STOP DAL MATTINO ALLA NOTTE CON 3 STUDI DEDICATI A BERLINO, MILANO E NEGLI STADI PER LE PARTITE DELL’ITALIA CON FEDERICA MASOLIN IN CONDUZIONE IL TESTIMONIAL DELL’EUROPEO DI SKY SPORT SARÀ GIORGIO CHIELLINI NEL TEAM DEI COMMENTATORI ANCHE NUOVI...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 12 giugno 2024
  • Offerta DAZN per i tifosi del Milan per seguire in diretta la Serie A in Casa e in Trasferta

    Continuano le iniziative abbinate alle campagne abbonamenti dei club di Serie A: DAZN lancia la promozione dedicata ai tifosi del Milan che acquisteranno un abbonamento per il campionato 2024/25: 12 mesi al prezzo di 10, con un risparmio complessivo di 60€, sul piano annuale DAZN Standard. CHI PUÒ ADERIRE ALL’OFFERTA? Da oggi, mercoledì 12 giugno fino a domenica 30 giugno – seguendo le diverse fasi di vendita applicate dal club – gli abbonati al Milan...
    D
    DAZN
      mercoledì, 12 giugno 2024
  • NOW Pause&Rewind: oltre allo Sport anche su canali LIVE Streaming Cinema e Entertainment

    Gli abbonati a NOW, la piattaforma streaming di Sky Italia, hanno da oggi a disposizione una novità che renderà la loro esperienza di visione ancora più completa ed emozionante. Si tratta di Pause&Rewind, una caratteristica innovativa che consente di mettere in pausa e tornare indietro fino a due ore nelle trasmissioni dei canali  in diretta streaming. Questa aggiunta significativa amplia ulteriormente le possibilità di fruizione dei contenuti per gli...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 12 giugno 2024
  • SIAE e Sky, accordo sul controllo sugli Abbonamenti Sky Business nei Locali Pubblici

    SIAE e Sky annunciano oggi di aver siglato un accordo per tutelare gli esercenti che utilizzano nei loro locali abbonamenti Sky Business, nel pieno rispetto della legalità, rafforzando l’attività di controllo nei bar, ristoranti e locali pubblici. La tutela dei contenuti in ogni sua forma e la relativa remunerazione degli investimenti sono obiettivi che accomunano SIAE, la Società Italiana Autori e Editori che dal 1882 protegge la creatività e un’azienda...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 12 giugno 2024
  • Sky, nessuna condivisione dei diritti tv per le Coppe Europee 2024 - 2027

    Sky Italia ha deciso di rafforzare significativamente la sua posizione nel panorama dei diritti televisivi sportivi, acquisendo in esclusiva i diritti per la trasmissione delle partite di Champions League, Europa League e Conference League per il triennio 2024-2027. Questa mossa strategica esclude qualsiasi possibilità di condivisione con altri broadcaster, garantendo che tutte le partite delle squadre italiane saranno visibili solo sulle piattaforme Sky o Now. Anche le partite della...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 12 giugno 2024
  • Europeo 2024 su Sky Sport: è 'Festa Totale' con la colonna sonora di Paola&Chiara

    Un Europeo sulle note di 'Festa Totale' di Paola&Chiara (Columbia Records/Sony Music Italy) è quello che vivremo su Sky Sport e in streaming su NOW dal 14 giugno al 14 luglio: 200 ore di spettacolo con tutti i 51 match in diretta, 20 in esclusiva Lampi elettropop illuminano Festa Totalefin dai primi secondi, dove il timbro inconfondibile delle sorelle Iezzi viaggia senza sosta su cassa dritta e sonorità pop dance con reminiscenze dei primi anni duemila, impreziosite...
    S
    Sky Italia
      martedì, 11 giugno 2024
  • DAZN rimane la casa della Serie A in Germania, Svizzera e Austria fino al 2027

    ISMANING, 11 giugno 2024 - DAZN, la piattaforma globale di intrattenimento sportivo, estende i diritti di trasmissione della Serie A italiana per altri tre anni fino al 2027. L'accordo include anche i diritti di trasmissione esclusiva delle coppe italiane Coppa Italia e Supercoppa. DAZN rimane così la casa di tutti gli appassionati di calcio italiano in Germania e Austria e continua a riunire in un'unica offerta i maggiori campionati e competizioni calcistiche europee, tra cui...
    D
    DAZN
      martedì, 11 giugno 2024
  • Stefano Azzi (Dazn): «Investimenti per rinnovare il Calcio e diventare leader del settore»

    Stefano Azzi, CEO di Dazn Italia, nell'intervista pubblicata oggi su "Milano Finanza" a cura di Nicola Carosielli ha spiegato che la strategia di Dazn prevede vari investimenti per innovare il calcio, con l’obiettivo di diventare la piattaforma di riferimento per gli appassionati di sport. Questo include lo sviluppo commerciale, come dimostrano gli accordi rinnovati con Tim e Publitalia, l'incremento della componente tecnologica e il rafforzamento dell'offerta...
    D
    DAZN
      martedì, 11 giugno 2024
  • House of the Dragon, esplora Westeros con evento Sky al Castello Sforzesco di Milano

    Un indimenticabile viaggio a Westeros, tra DJ set, cosplayer, quiz, photo opportunity, giochi a squadre - ovviamente Verdi contro Neri, per una notte speciale dedicata a tutti i fan dell’universo creato da George R. R. Martin. In attesa della nuova stagione di House of the Dragon, laserie HBO e Sky Exclusive ambientata 200 anni prima degli eventi de “Il Trono di Spade” dal 17 giugno in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW (per la prima volta da subito in italiano,...
    S
    Sky Italia
      martedì, 11 giugno 2024
  • Grande Successo per il 21º Forum Europeo Digitale: Oltre 400 Partecipanti e 66 Relatori a Lucca

    Si è concluso con grandi apprezzamenti e consensi il 21º Forum Europeo Digitale, tenutosi al prestigioso Real Collegio di Lucca, con la partecipazione di oltre 400 partecipanti, superando le aspettative degli organizzatori. L'evento ha superato tutte le aspettative sia in termini di affluenza che di contenuti, confermandosi come uno degli appuntamenti più rilevanti nel panorama del Media e del Digitale europeo. Con la partecipazione di 66 speakers di altissimo livello...
    T
    Televisione
      lunedì, 10 giugno 2024
  • Sky Crime Crimini Italiani, una settimana di documentari esclusivi nel cuore nero dell’Italia

    Per una settimana Sky Crime +1 si trasforma in SKY CRIME CRIMINI ITALIANI: una collezione mozzafiato di documentari per ripercorrere i casi criminali che hanno segnato la storia e la società del nostro Paese. DAL 10 AL 16 GIUGNOIN ESCLUSIVA SU SKY CRIME E NOW Conto alla rovescia per l’arrivo del pop-up channel SKY CRIME CRIMINI ITALIANI: 7 giorni di programmazione speciale dal 10 al 16 giugno 2024 tutti dedicati ai crimini italiani più efferati degli ultimi anni, in...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 10 giugno 2024
  • Sky Sport Tennis 🎾 ATP e WTA 250 S’Hertogenbosch, ATP 250 Stoccarda, WTA 250 Nottingham

    Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. Quattro i tornei che saranno trasmessi in diretta e in esclusiva da lunedì 10 a domenica 16 giugno: due del circuito maschile ATP, due del circuito femminile WTA. In ambito maschile si svolgeranno due tornei: l'ATP 250 S’Hertogenbosch e l'ATP 250 Stoccarda. Questi tornei sono importanti eventi nel calendario tennistico maschile e attirano numerosi talenti del circuito ATP. S’Hertogenbosch,...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 10 giugno 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨