Digital-News.it Logo
Foto - #SkyWeek Speciale - Febbraio 2020 sui canali Sky

#SkyWeek Speciale - Febbraio 2020 sui canali Sky

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

SEGNALAZIONI SKY -  FEBBRAIO 2020

#SkyWeek Speciale - Febbraio 2020 sui canali SkyZEROZEROZERO
Dal 14 febbraio, tutti i venerdì su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV
Una grande produzione girata in tre continenti e sei lingue e dal cast internazionale per il nuovo progetto targato Sky Original e firmato da Stefano Sollima, un tesissimo affresco a tinte crime sulle rotte globali del traffico di droga. Tratta dall’omonimo libro di Roberto Saviano, la serie in otto episodi è una produzione Cattleya - parte di ITV Studios - e Bartlebyfilm per Sky e racconta sistemi criminali e familiari diversi tra loro ma ugualmente violenti e assetati di potere. Una serie action drammatica che racconta il percorso della merce più distribuita al mondo, da chi la vende a chi l’acquista passando per gli intermediari, coloro che muovono il carico, tutti connessi dal filo conduttore del traffico mondiale. Internazionale il grande cast della serie, con protagonisti Andrea Riseborough e Dane DeHaan e con Gabriel Byrne, Harold Torres, Giuseppe De Domenico, Adriano Chiaramida, Francesco Colella e Tcheky Karyo.

THE OUTSIDER
Dal 17 febbraio, tutti i lunedì su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV
Dal giallo di Stephen King del 2018, è la prima serie di HBO ad adattare un romanzo del prolifico e celebrato scrittore americano. La serie racconta delle indagini sull’omicidio di un ragazzo e delle misteriose forze che gravitano attorno al caso. La storia parte da un presupposto semplice: un efferato omicidio ed un colpevole con un alibi di ferro. Tutte le prove, però, sono contro di lui. Con Ben Mendelsohn, Jason Bateman, Cynthia Erivo e Julianne Nicholson.

SKY UNO

BEST BAKERY – PASTICCERIA D’ITALIA S.2
Ogni martedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW TV
Il cooking show più dolce arriva, con la sua seconda edizione e con tante novità, su Sky e NOW TV: ogni martedì alle 21.15 c’è Best Bakery, prodotto da Endemol Shine Italy per Sky. Le novità iniziano dalla giuria: i due nuovi giudici d’eccezione sono Alessandro Servida e Andreas Acherer, due maestri della pasticceria italiana, pronti a esplorare alcune delle città più belle d’Italia, da Salerno a Como, passando per Firenze, Pavia e Milano, per scovare i potenziali vincitori e giudicare le prelibatezze da loro proposte. Quale sarà la migliore pasticceria d’Italia di quest’anno? Nel corso delle undici settimane – due episodi a sera a partire dal 7 gennaio tutti i martedì alle 21.15 – i due saranno protagonisti di una sfida all’ultimo dolce, per eleggere la miglior pasticceria d’Italia. In ogni città si sfideranno 12 pasticcerie, tre per ogni puntata, e i giudici saranno chiamati a valutare i partecipanti affidando loro un punteggio. Solo cinque saranno le pasticcerie finaliste, ovvero le vincitrici di ognuna della città, che potranno gareggiare nella “finalissima nazionale”. Durante le ultime due puntate, infatti, le migliori pasticcerie si sfideranno al Castello di Belgioioso, nei pressi di Pavia, dove dovranno dar prova di tutta la loro abilità per portare a casa il titolo di Best Bakery d’Italia.

ITALIA’S GOT TALENT S.5
Ogni mercoledì alle 21.30 su TV8, Sky Uno e in streaming su NOW TV
Tantissime le novità di quest’anno: rinnovata la giuria che vede come portabandiera un incontenibile Frank Matano, alla quinta edizione consecutiva, ormai il veterano del gruppo. Confermate le due donne di #IGT, la Queen Mara Maionchi e la pluricampionessa Federica Pellegrini. New entry al tavolo, in questa edizione, il giudice più temuto di tutti i talent, Joe Bastianich. Alla conduzione, la bellissima e bravissima Lodovica Comello, pronta ad accogliere e sostenere i tantissimi talenti che sognano un posto in Finale!

MASTERCHEF ITALIA S.9
Ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e su NOW TV
Prosegue la ricerca del migliore chef amatoriale d’Italia di MasterChef Italia, il talent culinario di Sky prodotto da Endemol Shine Italy. A giudicare le sfide dei promettenti cuochi amatoriali, gli chef stellati Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Alle consuete prove che hanno reso celebre il format in tutto il mondo, la Mystery Box, l’Invention Test e il temutissimo Pressure Test, quest’anno si aggiunge una totalmente nuova: lo Skill Test. Una sorta di “esame a sorpresa” che coinvolge tutti i concorrenti, senza esclusioni, mettendoli alla prova su una specifica abilità richiesta dai giudici. Lo Skill Test è suddiviso in tre step, ognuno dei quali affidato a un giudice, e decreta l’eliminazione di un concorrente. Competitivi e agguerriti, gli aspiranti chef mettono sul piatto passione, tecnica, talento per ottenere il consenso dei tre giudici con l’obiettivo di aggiudicarsi il titolo di nono MasterChef italiano, vincere 100.000 euro in gettoni d’oro e pubblicare il loro primo libro di ricette. Anche questa edizione di MasterChef sceglie di essere plastic free ed eco-friendly promuovendo il consumo consapevole ed ecosostenibile, rispettando il Pianeta e non sprecando risorse alimentari. Tutti i prodotti di consumo legati al cibo (piatti, bicchieri, posate, vassoi, tovaglioli) sono di natura compostabile ed ecosostenibile, per un consumo di plastica ormai ridottissimo come già nell’ottava edizione, pari al -75% e a 800 kg di plastica utilizzata in meno rispetto alle edizioni precedenti.  Accanto al rispetto per l’ambiente, MasterChef da sempre si impegna anche nella lotta contro gli sprechi e la gran parte degli alimenti non impiegati per le prove è stata donata all’Opera Cardinal Ferrari Onlus di Milano. Il programma si è avvalso della preziosa collaborazione di Last Minute Market, la società spin-off dell'Università di Bologna impegnata sul fronte della riduzione degli sprechi e della prevenzione dei rifiuti da oltre 10 anni.

CASE DA MILIONARI: LOS ANGELES S.11
Dal 7 al 25 febbraio, dal lunedì al venerdì alle 16.10 in prima tv assoluta su Sky Uno e in streaming su NOW TV
I migliori agenti immobiliari di Los Angeles sono tornati per l’undicesima stagione: Josh Flagg, Josh Altman, Tracy Tutor, James Harris e David Parnes affrontano i loro affari più importanti in una stagione piena di clienti di alto profilo e di una forte concorrenza.

JEFF: AFFARI DI LUSSO S.10
Dal 17 al 28 febbraio, dal lunedì al venerdì alle 17.00 in prima tv assoluta su Sky Uno e in streaming su NOW TV
Nella decima stagione di Jeff: Affari di lusso, l’interior designer Jeff Lewis si cimenta in nuove avventure nell’incredibile mondo della compravendita di case da lusso. Oltre agli imprevisti del suo lavoro, Jeff in questa nuova stagione deve affrontare una nuova sfida: diventare papà. Quando Jeff e il suo compagno Gage diventano genitori, devono affrontare un nuovo impegno che li porta a rivalutare la loro relazione ma, come sempre, Jenni e Zola aiuteranno Jeff a non perdere la calma.

CASE DA MILIONARI: NEW YORK  S.6
Dal 17 al 28 febbraio, dal lunedì al venerdì alle 16.10 in prima tv assoluta su Sky Uno e in streaming su NOW TV
Questa serie reality segue alcuni degli agenti immobiliari più implacabili di Manhattan mentre chiudono affari da milioni di dollari. New York è nota per il costo e il lusso delle proprietà e questi agenti sanno che devi essere al top per poter entrare in questo mercato.

DASH DOLLS S.18
Dal 28 febbraio al 10 marzo, dal lunedì al venerdì alle 17.45 in prima tv assoluta su Sky Uno e in streaming su NOW TV
Con le loro esclusive boutique Dash, Kim, Kourtney e Khloé Kardashian hanno creato uno dei marchi più alla moda del momento. Con il compito di rappresentare il marchio Kardashian per i clienti Dash, i dipendenti fanno fatica a rimanere concentrati sulle proprie responsabilità lavorative mentre vengono coinvolti nello stile di vita di Hollywood. Nonostante le innumerevoli distrazioni, le giovani donne fanno del loro meglio per rendere orgogliose Kim, Kourtney e Khloé.

SKY ARTE

TORRE EIFFEL – LA DAMA DI FERRO
Lunedì 3 febbraio, alle ore 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Difficile immaginare Parigi senza di lei. Eppure la Tour Eiffel nasce come struttura effimera. Come riesce questa torre smisurata a trasformarsi nel simbolo di Parigi e della Francia? Lo scopriremo in questo documentario. Per capirlo dobbiamo entrare nella testa dell’uomo che le ha dato il nome. Il mago del ferro, Gustave Eiffel. Siamo nel 1884, alla fine del diciannovesimo secolo questo ingegnere di una cinquantina d’anni si è già costruito una solida reputazione nel mondo,dell’architettura. Al suo attivo vanta diverse grandi opere in metallo, come il ponte sul Duero, a Oporto, il viadotto di Garabit nel Cantal, o ancora l’armatura della Statua della Libertà. Ma Eiffel sogna di passare alla storia. E ben presto gli si presenterà questa occasione unica.

TONY BENNET & LADY GAGA: CHEEK TO CHEEK LIVE!
Mercoledì 5 febbraio, alle ore 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Un sodalizio artistico ben riuscito quello tra il crooner Tony Bennet e la pop star Lady Gaga, che dopo aver pubblicato il singolo The Lady is a Tramp decidono di registrare insieme l’album Cheek to cheek. Questo il concerto scintillante che ha accompagnato l’uscita dell’album registrato alla Frederick P. Rose Hall del Lincoln Center, New York. Una selezione unica di grandi e intramontabili classici del jazz come It Don’t Mean A Thing (If It Ain’t Got That Swing), Sophisticated Lady, Lush Life, e Anything Goes.

JULIE ANDREWS FOREVER
Venerdì 7 febbraio, alle ore 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Da Tutti insieme appassionatamente a Mary Poppins, Julie Andrews ha recitato in produzioni Hollywoodiane che sono diventate film cult. La Andrews ha anche vinto un Oscar per la sua interpretazione di Mary Poppins, un simbolo della magia dei musical degli anni '60. Eppure, dietro l'immagine perfettamente pulita si nasconde una carriera molto più tortuosa, con i suoi momenti di gloria e tempi difficili, che spiegano tutti la longevità di una storia che è ancora da scrivere

KAISER – IL PIÙ GRANDE TRUFFATORE DELLA STORIA DEL CALCIO
Domenica 9 febbraio alle ore 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Si può diventare calciatori famosi senza avere la minima idea di come si giochi a pallone? Sì, se sei nato a Rio de Janeiro e i tuoi amici si chiamano Zico, Romario, Bebeto, Renato «Gaucho» Portalupi, Edmundo e tanti altri, tutti presenti nel film. Questa che vi raccontiamo è la storia di Carlos Henrique Raposo, detto ‘Kaiser‘, brasiliano classe 1963, che come tutti i bambini carioca sognava di diventare un grande calciatore ma in realtà non sapeva giocare. Aveva un dono speciale il giovane Carlos: quello di stringere rapporti e tessere relazioni d’amicizia così facilmente da rimanere simpatico proprio a tutti. Così da assiduo frequentatore delle notti della Rio de Janeiro degli anni ’80, divenne il principale punto di riferimento per i calciatori che cercavano un po’ di svago nella città brasiliana. Poi l’idea folle e al tempo stesso geniale: convincere i suoi amici giocatori a farlo ingaggiare dai club come calciatore professionista. Carlos concluse la sua ‘carriera’ a 40 anni nel Guarany de Camaquã con un bel conto in banca.

PETER GREENAWAY PRESENTA: MARTIN LUTERO NELL’ARTE
Lunedì 10 febbraio, alle ore 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Attraverso una straordinaria selezione di opere d'artee immagini storiche, la voce di Greenaway indaga la vita di Lutero e le sue contraddizioni, fino all'affissione delle 95 Tesi, il successo delle sue teorie e le loro conseguenze ... ma non solo: con la sua celebre ironia, l'autore riflette più in generale sulla cultura dell'informazione e dell'immagine, suggerendo un curioso parallelismo fra l'invenzione della stampa (fondamentale alla diffusione del messaggio di Lutero) e la recente rivoluzione digitale.

PUNK 76 – LA MODA NON SBAGLIA MAI
Mercoledì 12 febbraio, alle ore 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Sesso, droga, e rock’n’roll!  Londra `76, ogni ingrediente è pronto per creare la miscela musicale e culturale che sarebbe esplosa di lì a breve con il nome di Punk. Questo documentario esplora l’evoluzione del punk fin dai suoi inizi al 430 di Kings Road, sede del SEX shop della coppia di enfant terrible Malcolm McLaren e Vivienne Westwood. Tony James, Gene October, Jon Savage, Glen Matlock, Jah Wobble, Caroline Coon, Steve Severin e Charlie Harper ci racconteranno alcune delle grandi storie del genere made in UK che ha cambiato per sempre il 20 ° secolo.

ALEXANDER MCQUEEN – IL GENIO DELLA MODA
Domenica 16 febbraio alle ore 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Alexander McQueen - Il genio della moda, film diretto da Ian  Bonhôte  e  Peter  Ettedgui,  è  un  documentario  su  una delle figure che più hanno dominato la moda contemporanea, Alexander McQueen; dalla crescita nei quartieri della East London fino all'imposizione sul mercato del    fashion    come    stilista    e    anche    come    artista. I registi raccontano di come il semplice ragazzo, proveniente dalla working class inglese, sia prima diventato apprendista di sartoria e poi il genio della moda che tutti conoscono. A neanche dieci anni dalla sua prematura scomparsa, il documentario esplora l'intimo di McQueen, così tormentato dai demoni interiori e così estroso, come il suo stesso design. Tra tortura e ispirazione, il film celebra il genio dello stilista e l'ipnotica e profonda influenza che ha avuto sulla sua epoca.

GLI INSEPARABILI – VITE ALL’OMBRA DEL GENIO
Dal 17 febbraio, ogni lunedì alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Carlo Lucarelli torna a condurre la serie dedicata al mondo degli artisti, utilizzando però un punto di vista “secondario”, quello delle figure rimaste nell’ombra, vissute accanto agli artisti per tutta la vita o per un breve, ma significativo, periodo. Questi  personaggi  all’ombra  dell’artista,  ne  conoscono  gli aspetti più difficili e contraddittori, che spesso il mondo non conoscerà mai. La serie è raccontata proprio attraverso questo sguardo «secondario» ed esplora storie e situazioni molto diverse tra loro: da Philip Dick a Bela Lugosi, da Marvin Gaye a Oscar Kokoschka, dai Sex Pistols a Zelda Fitzgerald, da Marlon Brando a John Lennon.

33 GIRI ITALIAN MASTERS – FABRIZIO DE ANDRÈ – LE NUVOLE
Martedì 18 febbraio, alle ore 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
A 80 anni dalla nascita del cantautore genovese Sky Arte presenta un episodio speciale della celebre serie 33 Giri Italian Masters dedicata ai grandi classici della musica italiana. In questo documentario riapriremo le bobine dell’album Le nuovole, che contiene la celebre canzone Don Raffaè

DEGAS – PASSIONE E PERFEZIONE
Giovedì 20 febbraio, alle ore 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Ballerine sinuose, interni di caffè, corse di cavalli, ritratti di famiglia, eleganti nudi femminili. Ricerca costante, studio dei maestri del passato, visite continue al Museo del Louvre. Attraverseremo le sale del Fitzwilliam Museum di Cambridge, sede della più ampia collezione di Degas del Regno Unito, per spostarsi quindi a Parigi e in Italia, dove Degas trascorse gli anni della formazione e dove ebbe modo di ricongiungersi anche col nonno paterno, René Hilaire De Gas, trasferitosi a Napoli a seguito della Rivoluzione francese. una visione unica sulla vita personale e creativa di Degas, indagando la sua relazione con il movimento impressionista, la sua fascinazione per la danza e i problemi di vista che lo attanagliarono sin dagli anni novanta. Gli spettatori scopriranno così la storia della sua ossessiva ricerca della perfezione attraverso la sperimentazione di nuove tecniche e lo studio dei maestri del passato, tra cui artisti del Rinascimento italiano e pittori contemporanei come Ingres e Delacroix. Uno studio che cominciò sin dal suo personale Grand Tour in Italia e che si sviluppò anno dopo anno grazie alle continue frequentazione di gallerie e musei parigini, primo tra tutti il Louvre.

RE ARTÙ – TRA MITO E LEGGENDA
Martedì 25 febbraio, alle ore 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Dopo che i romani lasciarono la Gran Bretagna nel quinto secolo, il Paese scese rapidamente in un lungo periodo di caos e oscurità: il Medioevo. Ma una nuova scoperta fatta a Tintagel, il luogo che a lungo si è creduto sia stato la città natale di re Artù, metterà in crisi tutto ciò che pensavamo di sapere su quel periodo oscuro. Questo nuovo documentario presentato dall’antropologa Alice Roberts ci accompagnerà negli scavi archeologici che riveleranno prove rivoluzionarie di un inaspettato e fiorente medioevo. Le teorie degli esperti medievali si combinano per presentare nuovi fatti e rivelazioni su un autentico regno in stile arturiano e trasformare per sempre la nostra comprensione della Gran Bretagna medioevale.

PARMA LA CITTA' CHE BATTE IL TEMPO
Giovedì 27 febbraio, alle ore 20.45 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Parma si prepara al suo anno d'oro, dopo essere stata eletta Capitale Italiana della Cultura 2020. La cultura sarà il trait d’union tra i mille volti della città e di coloro che la vivono. Ispirato dal motto “la cultura batte il tempo”, tutte le iniziative legate alla Capitale della Cultura 2020 partiranno ufficialmente l’11 gennaio, con una tre giorni di inaugurazioni alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Questo speciale si focalizzerà su eventi, mostre, concerti, performance e opere teatrali che alzeranno il sipario sulle tante attività che per tutto l’anno coinvolgeranno Parma, all’insegna della partecipazione e della condivisione.

ARRIVEDERCI SAIGON
Venerdì 28 febbraio, alle ore 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
È l’incredibile storia delle Stars, la giovanissima band italiana che dalla provincia toscana viene spedita inaspettatamente in Vietnam, a suonare nella base militare americana. Sono giovanissime con la voglia di successo e di lasciare la provincia industriale dove vivono, così diversa dalle famose colline del Chianti: vengono dalle acciaierie di Piombino, dal porto di Livorno e dalle fabbriche Piaggio di Pontedera. È la provincia rossa delle case del popolo e del PCI e uscire da quella provincia è il loro sogno. Siamo nel ’68 e ogni sogno sembra possibile. Ricevono un’offerta che non possono rifiutare: una tournée in estremo oriente, Manila, Hong Kong, Singapore… Armate di strumenti musicali e voglia di cantare, partono sognando il successo ma si ritrovano in guerra, e la guerra è quella vera del Vietnam… Dopo cinquant’anni “Le Stars” raccontano la loro avventura vissuta per tre mesi nelle basi sperdute nella giungla, tra i soldati americani e la musica soul.

SKY CINEMA

Su Sky Cinema Uno a Febbraio, oltre alle prime visioni  BRAVE RAGAZZE, PALLOTTOLE IN LIBERTÀ, TED BUNDY - FASCINO CRIMINALE, THE JURASSIC GAMES, RESTIAMO AMICI, SERENITY - L'ISOLA DELL'INGANNO, UN FIGLIO ALL'IMPROVVISO, PETS 2: VITA DA ANIMALI, LA RIVINCITA DELLE SFIGATE, DOG DAYS e THE CRASH – MINACCIA A WALL STREET, si segnalano: REDEMPTION - IDENTITÀ NASCOSTE con Jason Statham nei panni di un reduce di guerra che, in seguito alla scomparsa di una prostituta, è costretto ad avere nuovamente a che fare con la malavita londinese; 12 SOLDIERS con Chris Hemsworth e Michael Shannon, in cui un gruppo di dodici soldati decide di partire per l'Afghanistan all'indomani degli attacchi dell'11 settembre; PASSENGERS - MISTERO AD ALTA QUOTA con Anne Hathaway nei panni di una psicologa incaricata di scoprire cosa è successo durante un disastro aereo, attraverso le testimonianze dei sopravvissuti; l’action-thriller CODICE FANTASMA dove John Cusack è un agente della CIA che ha il compito di difendere un’operatrice di codici in una stazione sotto attacco; e il thriller con Henry Cavill, Bruce Willis e Sigourney Weaver LA FREDDA LUCE DEL GIORNO.

Su Sky Cinema Due a Febbraio sono da non perdere le prime visioni CAFARNAO – CAOS E MIRACOLI, I MORTI NON MUOIONO, L’APPARIZIONE, VOX LUX, DISOBEDIENCE, LA TERRA DELL’ABBASTANZA, CHESIL BEACH – IL SEGRETO DI UNA NOTTE, LA VITA IN UN ATTIMO, TROPPA GRAZIA e NEL MONDO LIBERO. Inoltre si segnalano: STRONGER – IO SONO PIÙ FORTE con Jake Gyllenhaal nella storia vera di Jeff Bauman, ferito nell'attentato della maratona di Boston del 2013; SENZA APPARENTE MOTIVO, struggente storia con Michelle Williams e Ewan McGregor; la crime-story HOLLYWOODLAND con Adrien Brody, Diane Lane e Ben Affleck, premiato con la Coppa Volpi al Festival di Venezia 2006; FACTORY GIRL con Sienna Miller nei panni dell’attrice e modella Edie Sedgwick e Guy Pearce in quelli di Andy Warhol; STUDIO 54, pellicola con Ryan Phillippe, Salma Hayek e Mike Myers sull’età d'oro del mitico club newyorkese; MON ROI – IL MIO RE, sulla tumultuosa storia d’amore tra Vincent Cassel ed Emmanuelle Bercot, premiata come miglior attrice a Cannes 2015; MR. HOLMES – IL MISTERO DEL CASO IRRISOLTO con un superbo Ian McKellen nei panni del celebre detective creato da Arthur Conan Doyle.

Su Sky Cinema Family oltre alla prima visione A SPASSO CON WILLY, a febbraio si segnalano: MR. PEABODY & SHERMAN, animazione sulle avventure del cane più intelligente del mondo, che deve riparare i danni compiuti dal suo padroncino; IL SEGRETO DI NOEMIE in cui una bambina, con i genitori quasi sempre fuori per lavoro, passa molto tempo a casa della vicina da cui apprende alcuni indizi per trovare un tesoro nascosto nelle vicinanze; l’animazione PLANET 51 che si svolge su un pianeta lontano simile all'America degli anni 50 dove arriva quello che per loro è un alieno, cioè un astronauta terrestre; l’animazione dai creatori de Le avventure di Sammy, IL CASTELLO MAGICO, in cui il gatto Tuono cerca di aiutare gli animali di un anziano prestigiatore, quando l’uomo viene ricoverato in ospedale e il suo perfido nipote vuole vendere la sua casa; ZOO – UN AMICO DA SALVARE, l’emozionante storia vera accaduta durante la Seconda guerra mondiale che vede il dodicenne Tom e i suoi amici fare di tutto per salvare un piccolo elefante dai bombardamenti nazisti; e UN VIAGGIO A QUATTRO ZAMPE, commovente avventura in cui una cagnolina intraprende un insidioso viaggio nella natura selvaggia per ricongiungersi con il suo padrone.

Su Sky Cinema Action a Febbraio sono da segnalare: la prima visione GENERAL COMMANDER; lo spettacolare remake di un classico della fantascienza LA GUERRA DEI MONDI, diretto da Steven Spielberg e interpretato da Tom Cruise; l’action ambientato nella Cina del XII secolo OUTCAST - L'ULTIMO TEMPLARE, con Nicolas Cage e Hayden Christensen; il secondo capitolo sul supereroe Marvel interpretato da Paul Rudd ANT-MAN & THE WASP, con Michael Douglas e Michelle Pfeiffer; GIOCO A DUE, in cui Pierce Brosnan è un ladro-finanziere di gran classe e Rene Russo è un'investigatrice che indaga su di lui; l’avvincente action-movie SOTTO ASSEDIO - WHITE HOUSE DOWN con Channing Tatum e Jamie Foxx diretti da Roland Emmerich; e il caposaldo del cinema sci-fi diretto da James Cameron TERMINATOR, con Arnold Schwarzenegger nei panni del celebre cyborg.

Su Sky Cinema Suspence a Febbraio si segnalano le prime visioni LA CONFRATERNITA, LA SETTIMA MUSA, LA BAMBOLA ASSASSINA, THE MIDNIGHT MAN e i seguenti titoli: il thriller di Steve McQueen (12 Anni schiavo) WIDOWS - EREDITÀ CRIMINALE con Viola Davis, Michelle Rodriguez, Colin Farrell e Liam Neeson; lo sconvolgente film sul più estremo dei reality show LIVE! ASCOLTI RECORD AL PRIMO COLPO con Eva Mendes; PREDESTINATION il fanta-thriller in cui Ethan Hawke attraversa lo spazio e il tempo; ESCAPE ROOM, l’action-horror dove sei sconosciuti devono usare l'ingegno e risolvere enigmi per uscire vivi da una serie di stanze chiuse ermeticamente; il thriller paranormale PREMONITIONS con Anthony Hopkins e Colin Farrell; il film premiato a Cannes I SEGRETI DI WIND RIVER, in cui Jeremy Renner è un cacciatore che collabora con una giovane agente del FBI (Elizabeth Olsen) per scoprire il killer di una ragazza nativo-americana; e il thriller tratto dal romanzo di Francesco Caringella NON SONO UN ASSASSINO con Riccardo Scamarcio, Alessio Boni ed Edoardo Pesce.

Su Sky Cinema Romance a Febbraio si segnalano i seguenti film: LA BELLA E LA BESTIA, la rilettura della celebre fiaba con Vincent Cassel e Léa Seydoux; MARIGOLD HOTEL, il film ambientato in India con uno strepitoso cast inglese che comprende Judi Dench, Maggie Smith e Tom Wilkinson; L’ESTATE ALL’IMPROVVISO, sui turbamenti amorosi di Dominic Cooper, Emily Browning e Dan Stevens nella Cornovaglia di inizio ‘900; UNA FOLLE PASSIONE, infuocato melodramma con Bradley Cooper e Jennifer Lawrence ambientato negli Stati Uniti degli anni 20; MARY SHELLEY – UN AMORE IMMORTALE, la biografia della celebre scrittrice di Frankenstein, interpretata da Elle Fanning; e UNA PROPOSTA PER DIRE SÌ (in onda il 29 febbraio), commedia romantica con Amy Adams nei panni di una ragazza che si reca in Irlanda per approfittare della tradizione secondo la quale il 29 febbraio le donne possono chiedere la mano degli uomini.

Su Sky Cinema Drama a Febbraio sono da non perdere: A UN MIGLIO DA TE, la storia di riscatto attraverso lo sport con Billy Crudup e Tim Roth, tratta dal romanzo di Jeremy Jackson; GETTYSBURG, il film storico con Tom Berenger, Martin Sheen e Jeff Daniels sulla battaglia famosa per essere stata la più crudele della guerra di Secessione; A.I. INTELLIGENZA ARTIFICIALE con Jude Law, l'opera di fantascienza di Steven Spielberg nata da un’idea di Stanley Kubrick; PAOLO, APOSTOLO DI CRISTO con James Faulkner e Jim Caveziel nella storia di Paolo di Tarso, il persecutore dei cristiani che, dopo la conversione sulla via di Damasco, diventò uno dei più influenti apostoli di Gesù; THIRD PERSON, il film diretto da Paul Haggis, interpretato da Liam Neeson, Kim Basinger, Olivia Wilde, Mila Kunis e Adrien Brody, e ambientato a Roma, Parigi e New York; CLUB LIFE, sulla vita notturna e le avventure di un giovane in cerca di potere, denaro e donne nella Grande Mela; e MARIA STUARDA REGINA DI SCOZIA con Vanessa Redgrave nei panni della celebre sovrana.

Su Sky Cinema Comedy a Febbraio sono da non perdere: la prima visione NEVERMIND - STRANO, MA VERO; il film dall’ironia surreale SAFE MEN con Sam Rockwell e Paul Giamatti; l’emozionante pellicola di Leonardo D'Agostini IL CAMPIONE con Stefano Accorsi e Andrea Carpenzano; la commedia prodotta da Martin Scorsese LO SBIRRO, IL BOSS E LA BIONDA con Robert De Niro, Uma Thurman e Bill Murray; la commedia grottesca con Lorenzo Richelmy e Luca Barbareschi DOLCEROMA; la commedia calcistica, tratta da un romanzo di Nick Hornby, FEBBRE A 90° con Colin Firth; CASA, DOLCE CASA?, commedia con Tom Hanks in cui una coppia, che ha appena acquistato la casa dei sogni, realizza che le riparazioni necessarie a renderla abitabile non finiscono mai; e la commedia francese sulle incomprensioni generazionali DADDY COOL – NON ROMPERE PAPÀ con Daniel Auteu

LE PRIME TV DEL MESE DI FEBBRAIO:

  • Sab 1 FEB - COMEDY: NEVERMIND [Minerva, 2018] - 1aTv Commedia/Drammatico 
  • Dom 2 FEB - CINEMA DUE: CAFARNAO - CAOS E MIRACOLI [Lucky Red, 2018] - 1aTv Drammatico
  • Lun 3 FEB - CINEMA UNO: BRAVE RAGAZZE [Vision, 2019] - 1aTv Commedia
  • Mar 4 FEB - CINEMA UNO: BACKTRACE [2018] - 1aTv Azione/Drammatico 
  • Mer 5 FEB - CINEMA DUE: I MORTI NON MUOIONO [Universal, 2019] - 1aTv Commedia/Horror 
  • Gio 6 FEB - CINEMA UNO: FAST COLOR [2018] - 1aTv Drammatico/Fantascienza
  • Ven 7 FEB - CINEMA UNO: THE NEW POPE [Ep. 9-10, 2020] - 1aTv Drammatico 
  • Ven 7 FEB - ACTION: GENERAL COMMANDER [2019] - 1aTv Azione 
  • Sab 8 FEB - CINEMA DUE: L'APPARIZIONE [Cinema, 2018] - 1aTv Drammatico 
  • Dom 9 FEB - CINEMA UNO: PALLOTTOLE IN LIBERTA' [Europictures, 2018] - 1aTv Commedia/Crimine
  • Lun 10 FEB - CINEMA UNO: TED BUNDY - FASCINO CRIMINALE [Notorious, 2019] - 1aTv Biografico/Crimine
  • Mar 11 FEB - CINEMA UNO: THE JURASSIC GAMES [2018] - 1aTv Azione/Fantascienza
  • Mer 12 FEB - CINEMA DUE: VOX LUX [Eagle, 2018] - 1aTv Drammatico/Musicale 
  • Gio 13 FEB - CINEMA UNO: 12 SOLDIERS [Leone Film, 2018] - 1aTv Sky Azione/Guerra
  • Gio 13 FEB - CINEMA DUE: DISOBEDIENCE [Cinema, 2017] - 1aTv Drammatico/Romantico
  • Ven 14 FEB - CINEMA UNO: ZEROZEROZERO [Ep. 1-2, 2019] - 1aTv Drammatico
  • Ven 14 FEB - SUSPENSE: LA CONFRATERNITA [2019] - 1aTv Thriller 
  • Ven 14 FEB - PREMIUM CINEMA: PRENDIMI! [Warner, 2018] - 1aTv Commedia
  • Sab 15 FEB - CINEMA DUE: LA TERRA DELL'ABBASTANZA [Adler, 2018] - 1aTv Crimine/Drammatico
  • Dom 16 FEB - CINEMA UNO: RESTIAMO AMICI [01, 2018] - 1aTv Commedia 
  • Lun 17 FEB - CINEMA UNO: SERENITY - L'ISOLA DELL'INGANNO [Lucky Red, 2019] - 1aTv Giallo/Thriller 
  • Lun 17 FEB - COMEDY: DADDY COOL - NON ROMPERE PAPA'[2008] - 1aTv Commedia
  • Mar 18 FEB - CINEMA DUE: CHESIL BEACH - IL SEGRETO DI UNA NOTTE [Cinema, 2017] - 1aTv Drammatico/Romantico
  • Mer 19 FEB - CINEMA UNO: UN FIGLIO ALL'IMPROVVISO [Cinema, 2017] - 1aTv Commedia
  • Gio 20 FEB - CINEMA DUE: LA VITA IN UN ATTIMO [Cinema, 2018] - 1aTv Drammatico/Romantico 
  • Ven 21 FEB - CINEMA UNO: ZEROZEROZERO [Ep. 3-4, 2019] - 1aTv Drammatico
  • Ven 21 FEB - SUSPENSE: LA SETTIMA MUSA [Adler, 2017] - 1aTv Fantastico/Thriller
  • Sab 22 FEB - FAMILY: A SPASSO CON WILLY [Notorious, 2019] - 1aTv Animazione/Avventura 
  • Dom 23 FEB - CINEMA UNO: ESCAPE PLAN 3 - L'ULTIMA SFIDA [M2, 2019] - 1aTv Azione/Thriller 
  • Lun 24 FEB - CINEMA UNO: PETS 2 - VITA DA ANIMALI [Universal, 2019] - 1aTv Animazione/Commedia 
  • Lun 24 FEB - SUSPENSE: LA BAMBOLA ASSASSINA [Koch Media, 2019] - 1aTv Horror 
  • Mar 25 FEB - CINEMA DUE: TROPPA GRAZIA [Bim, 2018] - 1aTv Commedia/Drammatico 
  • Mer 26 FEB - CINEMA UNO: LA RIVINCITA DELLE SFIGATE [Leone/Eagle, 2019] - 1aTv Commedia 
  • Gio 27 FEB - CINEMA DUE: NEL MONDO LIBERO [2016] - 1aTv Drammatico/Romantico
  • Ven 28 FEB - CINEMA UNO: ZEROZEROZERO [Ep. 5-6, 2019] - 1aTv Drammatico 
  • Ven 28 FEB - SUSPENSE: THE MIDNIGHT MAN [Adler, 2016] - 1aTv Horror 
  • Sab 29 FEB - CINEMA UNO: THE CRASH - MINACCIA A WALL STREET [2017] - 1aTv Crimine/Thriller 

SKY CINEMA OSCAR®
Dal 1° al 14 febbraio sul canale 303. E domenica 9 febbraio, la diretta della NOTTE DEGLI OSCAR® 2020
Anche quest’anno, la cerimonia di premiazione della 92ª edizione degli Academy Awards® - in programma domenica 9 febbraio al Dolby Theatre di Los Angeles - sarà in onda in diretta su Sky, sul canale dedicato Sky Cinema Oscar®, che si accenderà sul canale 303 da sabato 1 a venerdì 14 febbraio, con oltre 90 film premiati nelle precedenti edizioni, disponibili anche on demand su Sky e NOW TV. Tra i titoli trasmessi sul canale, alcuni dei film più rilevanti dell’edizione 2019: GREEN BOOK con Viggo Mortensen, il road movie premiato con 3 Oscar® delle principali categorie, ossia miglior film, miglior sceneggiatura originale e miglior attore non protagonista a Mahershala Ali; BOHEMIAN RHAPSODY, il film sulla storia dei Queen che ha ottenuto un eccezionale successo mondiale e 4 statuette tra cui quello al protagonista Rami Malek; BLACKKKLANSMAN, Oscar® alla sceneggiatura non originale per il film di Spike Lee con John David Washington e Adam Driver; SE LA STRADA POTESSE PARLARE, il dramma di Berry Jenkins (Moonlight) su ingiustizia e razzismo che ha fatto ottenere a Regina King l’Oscar® come miglior attrice non protagonista; il biopic di Damien Chazelle (La La Land), premiato per i migliori effetti speciali, FIRST MAN - IL PRIMO UOMO con Ryan Gosling nei panni di Neil Armstrong; VICE – L’UOMO NELL’OMBRA con Christian Bale, Amy Adams e Sam Rockwell, il biopic di Adam Mckay che ha ottenuto la statuetta per il miglior trucco; e SPIDER-MAN: UN NUOVO UNIVERSO, miglior film d’animazione della scorsa edizione. Inoltre, altri grandi classici come l’intenso dramma con Ralph Fiennes, Kristin Scott Thomas e Juliette Binoche IL PAZIENTE INGLESE (9 Oscar®); la biografia del leader pacifista interpretato da Ben Kingsley GANDHI (8 Oscar®); il kolossal storico-avventuroso con Peter O'Toole LAWRENCE D'ARABIA (7 Oscar®); l’epico western diretto e interpretato da Kevin Costner BALLA COI LUPI (7 Oscar®) e anche gli italiani LA GRANDE BELLEZZA di Paolo Sorrentino e IERI, OGGI, DOMANI di Vittorio De Sica, entrambi premiati come miglior film straniero.

LE ALTRE COLLEZIONI DI SKY CINEMA COLLECTION:

RISATE ALL’ITALIANA
Da sabato 15 a giovedì 27 febbraio l’appuntamento su Sky Cinema Collection è con le migliori commedie “made in Italy”. Tra gli oltre 70 titoli, sono da non perdere le commedie di successo più recenti, come: L'AGENZIA DEI BUGIARDI, pellicola dall’ironia graffiante con Alessandra Mastronardi e Massimo Ghini in cui Giampaolo Morelli è il titolare di un’agenzia che fornisce alibi agli adulteri; BENTORNATO PRESIDENTE, il divertente sequel di Benvenuto Presidente! con Claudio Bisio e Sarah Felberbaum; UNA FESTA ESAGERATA in cui Vincenzo Salemme, davanti e dietro la macchina da presa, è un geometra che si trova ad affrontare una serie di imprevisti durante la festa per i 18 anni della figlia; ritroviamo Salemme nella commedia di Carlo Vanzina NON SI RUBA A CASA DEI LADRI, insieme a Massimo Ghini, Stefania Rocca e Manuela Arcuri, dove un uomo finito in povertà organizza una truffa per vendicarsi di chi lo ha rovinato; I BABYSITTER, il remake della commedia francese interpretato da Diego Abatantuono, Francesco Mandelli e Paolo Ruffini, in cui un impiegato accetta di badare al figlio del capo ma finisce nei guai; MODALITÀ AEREO di Fausto Brizzi dove Lillo è l’inserviente di un aeroporto che si impossessa del cellulare del ricco imprenditore, interpretato da Paolo Ruffini, per vendicarsi della sua arroganza; COMPROMESSI SPOSI dove Diego Abatantuono e Vincenzo Salemme sono rispettivamente un imprenditore del Nord e un sindaco del Sud che si alleano per impedire le nozze dei rispettivi figli; TI PRESENTO SOFIA di Guido Chiesa, in cui Fabio De Luigi è un uomo divorziato deciso a nascondere l'esistenza della figlia per conquistare una donna che detesta i bambini, Micaela Ramazzotti; SE SON ROSE con Leonardo Pieraccioni, davanti e dietro la macchina da presa, nei panni di un cinquantenne single che viene costretto dalla figlia a riallacciare i contatti con tutte le sue ex; MA COSA CI DICE IL CERVELLO, dove Paola Cortellesi, diretta dal marito Riccardo Milani, è un’agente segreto che si mette al servizio degli amici per vendicarli dagli abusi subiti; la commedia sull'Italia di oggi L'ORA LEGALE con la simpatia irresistibile di Ficarra e Picone; QUEL BRAVO RAGAZZO con l’esilarante “Herbert Ballerina” nei panni del figlio segreto di un boss mafioso incapace di adattarsi alle regole della “famiglia”; AMICI COME PRIMA con Christian De Sica e Massimo Boldi nella commedia che ha rilanciato il loro sodalizio; il film campione d'incassi di Alessandro Genovesi 10 GIORNI SENZA MAMMA in cui Valentina Lodovini si concede una vacanza a Cuba lasciando l’incapace marito Fabio De Luigi a occuparsi dei figli; la commedia di Massimiliano Bruno NON CI RESTA CHE IL CRIMINE con Marco Giallini, Edoardo Leo, Alessandro Gassmann e Gianmarco Tognazzi nei panni di quattro amici che si ritrovano a viaggiare indietro nel tempo; e SUPER VACANZE DI NATALE, il meglio di 35 anni di Cinepanettoni in cui svettano i due grandi protagonisti del genere Christian De Sica e Massimo Boldi, ma anche Jerry Calà, Diego Abatantuono, Massimo Ghini e Paolo Ruffini, anche autore dell’operazione. La programmazione prevede inoltre le commedie ormai cult come SAPORE DI MARE di Carlo Vanzina con Jerry Calà e Christian De Sica, SEGNI PARTICOLARI: BELLISSIMO con un Adriano Celentano playboy, la commedia sul mondo della boxe BOMBER con Bud Spencer e Jerry Calà, la commedia sportiva LO CHIAMAVANO BULLDOZER con Bud Spencer, per citarne alcuni., le commedie che hanno fatto ridere milioni di italiani dominando i box office negli ultimi decenni.

GERARD BUTLER MANIA
Da venerdì 28 febbraio a venerdì 6 marzo Sky Cinema Collection dedica la programmazione a Gerard Butler, l’attore scozzese dal fascino ruvido, noto principalmente per i suoi ruoli negli action-movie, ma altrettanto apprezzato nelle commedie. Oltre al lunedì première ATTACCO AL POTERE 3, che esordisce lunedì 2 marzo alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Collection, dei 15 titoli in programmazione si segnalano: i primi due capitoli della saga action in cui Butler è un agente della Cia che si batte per salvare la vita del Presidente degli Stati Uniti, ATTACCO AL POTERE - OLYMPUS HAS FALLEN e ATTACCO AL POTERE 2; l’action bellico con Gary Oldman HUNTER KILLER - CACCIA NEGLI ABISSI, in cui il capitano di un sottomarino americano deve scongiurare un colpo di stato in Russia che darebbe il via alla Terza guerra mondiale; NELLA TANA DEI LUPI dove una squadra speciale del dipartimento di polizia viene incaricata di sgominare una banda di rapinatori; l’action con Michael C. Hall (Dexter) GAMER in cui i detenuti di un carcere, manovrati dai giocatori di un videogame, sono costretti a combattere fra loro; il revenge-movie con Jamie Foxx GIUSTIZIA PRIVATA; la graffiante commedia con Jennifer Aniston IL CACCIATORE DI EX dove Butler è un cacciatore di taglie che segue le tracce della sua ex moglie, una cronista latitante che sta indagando su un omicidio; la divertente commedia romantica LA DURA VERITÀ, in cui Katherine Heigl è la produttrice di un talk show decide di seguire i consigli sentimentali di uno spudorato e cinico esperto; l’action ispirato alla mitologia egizia GODS OF EGYPT con Nikolaj Coster-Waldau; il fanta-action TIMELINE, tratto dal romanzo di Michael Crichton; il thriller con Pierce Brosnan e Maria Bello SHATTERED - GIOCO MORTALE, in cui uno psicopatico rapisce una bambina e ordina ai genitori di stare ai suoi ordini per 24 ore; il suggestivo thriller tratto da una storia vera THE VANISHING - IL MISTERO DEL FARO; e l’avventura fiabesca con Jodie Foster ALLA RICERCA DELL'ISOLA DI NIM.

SKY CINEMA ROMANCE - SAN VALENTINO EDITION
Da lunedì 10 a domenica 16 febbraio
Sky Cinema Romance dedica la programmazione alla Festa degli innamorati con film che celebrano l’amore. Tra questi sono da non perdere: il classico della commedia romantica HARRY, TI PRESENTO SALLY con Meg Ryan e Billy Crystal; PAZZI DA AMARE con Virginia Madsen, in cui una famiglia a pezzi comincia a riprendersi quando la fidanzata del figlio adolescente si trasferisce a casa loro e cambia le loro vite per sempre; UN AMORE ALL'ALTEZZA dove la bella Virginie Efira si innamora inaspettatamente di un uomo affascinante ma molto più basso di lei, interpretato da Jean Dujardin; COME NON DETTO, opera prima di Ivan Silvestrini sull'identità sessuale; THE BEST MAN, commedia sentimentale prodotta da Spike Lee; AMORE AL PRIMO TUFFO, commedia sentimentale in cui una ragazza naufraga su un’isola deserta con il suo idolo, il cantante Jason, ma forse l’isola non è veramente disabitata; e A PRIMA VISTA, struggente pellicola sentimentale tratta da una storia vera con Val Kilmer e Mira Sorvino

CANALI PARTNER

SOLEIMANI: IL SIGNORE OSCURO DELL’IRAN
Il 2 febbraio alle 21.50 in prima visione TV su History
History racconta la storia contemporanea con un grande special al mese all’interno del ciclo History Now. Dal terrore seminato dai miliziani dell’ISIS alla crisi della Nord Corea, passando attraverso i mutamenti della finanza mondiale e le battaglie sui diritti uman i: la storia si sta facendo ogni giorno, e le grandi storie di oggi muteranno il futuro di tutti noi. Questo mese per il ciclo History Now: SOLEIMANI: IL SIGNORE OSCURO DELL’IRAN La guerra civile irachena. L'ascesa dello Stato islamico. Lo sviluppo nucleare dell’Iran. Dal 1998 alla guida del Quds, le unità speciali delle guardie rivoluzionarie iraniane, Qasem Soleimani ha svolto negli ultimi 20 anni un ruolo centrale negli eventi più controversi del Medio Oriente: per molti è stato l’impersonificazione del potere militare in Iran, temuto dall'Occidente e venerato in Medio Oriente. Ma il 3 Gennaio 2020 un attacco missilistico ordinato dal presidente Trump ha distrutto il convoglio sul quale viaggiava, alle porte dell’aeroporto internazionale di Baghdad, uccidendo questa figura chiave del potere militare Iraniano e scatenando venti di guerra che hanno indignato e terrorizzato il mondo.A un mese esatto dalla morte di Qasem Soleimani, History Now presenta uno straordinario documentario che porta alla luce i misteri di questafigura influente quanto occulta: attraverso resoconti di prima mano, analisi degli accordi e delle alleanze segrete e interviste a chi negli ultimi 20 anni gli ha dato la caccia, scopriremo la verità sul più potente comandante del Medio Oriente: un uomo capace, con la sua morte, di portarci sull’orlo della Terza Guerra Mondiale.

FUOCO SACRO – IL TALENTO E LA VITA
Lunedì 3 febbraio alle 21.10 su laF
Dopo aver raccontato il «fuoco sacro» che ha acceso la vita e le opere di Alda Merini e Luciano Bianciardi, quello di lunedì 3 febbraio di laF è un viaggio nella biografia di altri due grandi autori della letteratura italiana del Novecento: CESARE PAVESE e ELSA MORANTE. Dietro l’immagine dello scrittore piemontese e dell’autrice romana si nascondono due talenti tormentati e le loro emozioni. In ogni puntata un autore e un suo libro decisivo, per ogni opera una biografia in bilico tra il furore dell’arte e un’esistenza vissuta sull’orlo delle emozioni più profonde. A dare corpo e voce ai due scrittori sono gli attori PIETRO DE SILVA e SONIA BERGAMASCO.

BIG CAT MONTH 2020
Dal 3 febbraio al 2 marzo, ogni lunedì alle 22.05 su Nat Geo WILD
A febbraio un appuntamento da non perdere! Torna anche quest’anno il Big Cat Month, l’evento più atteso e rappresentativo di Nat Geo Wild: un intero mese dedicato ai grandi felini. Il Big Cat Month si sposa perfettamente con l’iniziativa Big Cat, promossa dalla National Geographic Society, che ha l’obiettivo di supportare gli scienziati che lavorano tutti i giorni alla conservazione delle specie dei nostri amati grandi felini. Quest’anno festeggiamo il decimo anniversario del Big Cat Month: partito nel 2010 in sordina e con la durata di una sola settimana, l’evento è arrivato ad oggi con una risonanza ed un’importanza enorme. Tante cose sono cambiate in questi dieci anni, ma non l’impegno di National Geographic nella salvaguardia e tutela dei grandi felini.

VICTOR E VALENTINO
Dal 3 febbraio, da lunedì a venerdì, alle 19.15 su Cartoon Network
VICTOR E VALENTINO segue le avventure di due fratellastri, Vic e Val, che trascorrono le vacanze estive dalla nonna di nome Chata, per aiutarla a gestire il suo stand di tacos in un piccolo villaggio del Messico chiamato Monte Macabre. Qui, i miti e le leggende del folklore messicano sono molto forti e l’atmosfera che si respira è magica ed enigmatica. I due fratelli non sono cresciuti insieme, per questo non si conoscono abbastanza e i loro caratteri sono molto diverse. Sarà compito di nonna Chata aiutarli a conoscersi meglio. Val ha dieci anni, è curioso, serio e molto affidabile, innamorato dell’arte e del collezionismo, mentre Vic, che di anni ne ha nove, è più impulsivo, irrazionale, ama lo sport, i videogiochi e disegnare. Nonna Chata invece, vive a Monte Macabre da moltissimo tempo e il suo stand di tacos è il più buono della città! Ma la bontà della sua cucina non è certo l’unica qualità dell’’anziana signora: Chata possiede, infatti, dei superpoteri legati all’acqua e alla luce. Ama moltissimo i suoi due nipotini e li incoraggia a scoprire i numerosi misteri del luogo e a condividere insieme tante avventure, senza mettersi però nei guai! Il mondo che circonda i due protagonisti è pieno, infatti, di stranezze e personaggi bizzarri. Attraverso la loro fantasia e la conoscenza più profonda delle leggende, Vic e Val si troveranno a crescere e a conoscere se stessi

DOLCEMENTE
In onda ogni lunedì e martedì del mese alle 18.30 su Gambero Rosso
Maurizio Santin è ormai un’istituzione. I suoi dolci hanno fatto scuola e in tutte le case degli appassionati almeno una volta qualcuno si è cimentato a riprodurre i suoi dolci e a seguire i suoi consigli. Maurizio ha sempre diviso le sue creazioni fra alta pasticceria e dolci di casa, così ce da una parte possiamo continuare a sognare, e dall’altra possiamo cercare di calcare le sue orme. Ma se siete appassionati pazienti e molto attenti nulla vi impedirà di seguire le sue istruzioni passo passo e diventare un grande pasticciere. Non perdete le sue nuove ricette con farete un “figurone”.

GOD FRIENDED ME
Dal 4 febbraio al 30 giugno, ogni giovedì alle 21.15 in prima Tv su Premium Stories
Tornano sullo schermo di Premium Stories con un mix di humor e trame intriganti le avventure di Miles, il giovane podcaster ateo la cui vita viene stravolta dall’arrivo di una richiesta di amicizia su Facebook molto particolare. In questa seconda stagione ritroveremo Miles (Brandon Micheal Hall), e l’inseparabile amico Rakesh (Suraj Sharma). E ancora una volta, Cara Bloom (Violett Beane, nota per il ruolo di Jesse Wells in “The Flash”) li aiuterà a svelare i suggerimenti inviati da Dio. La sceneggiatura è stata scritta da Steven Lilien e Bryan Wynbrandt, già autori di “Alcatraz”.

APOCALYPSE: LA GUERRA DEI MONDI
Dal 6 febbraio al 12 marzo, ogni giovedì alle 20.55 su National Geographic
Il racconto del periodo storico tra il 1945 e il 1991, definito dal confronto di due mondi e due sistemi: L'Occidente capitalista, dominato dagli Stati Uniti, contrapposto all'Oriente comunista, l'Impero Sovietico. Entrambe le parti possiedono l'arma definitiva, la Bomba Nucleare, che nessuno dei due può usare, generando un terrificante equilibrio di paura che garantisce paradossalmente mezzo secolo di pace e prosperità in Occidente. Ma ci saranno molti momenti accesi durante questa "Guerra Fredda", e l'Asia è il luogo scelto per queste guerre "localizzate" in cui le Superpotenze si confrontano attraverso altre popolazioni impegnate in battaglie spietate.

SERVIZI SEGRETI: LA LINEA DI FUOCO
Il 6 febbraio alle 21.55 su National Geographic
Agenti dell’intelligence, tiratori scelti e unità cinofile anti-esplosivo costituiscono un vero e proprio scudo di protezione che accompagna il presidente USA in ogni suo movimento. Con SERVIZI SEGRETI: LA LINEA DI FUOCO, su National Geographic (Sky, 403) il 6 febbraio, le telecamere di National Geographic ci portano alla scoperta dei dietro le quinte dei servizi segreti USA. In onda su National Geographic giovedì 6 febbraio alle 21:55, questo speciale rivela la possente macchina organizzativa che assicura ogni giorno la sicurezza del presidente degli Stati Uniti, svelando aspetti inediti della sua storia. Scopriremo ad esempio come Clinton fu quasi assassinato da Osama Bin Laden e come questo cambiò per sempre la strategia di protezione

SANFRIENDS
Venerdì 7 febbraio dalle 22.00 su Comedy Central
In occasione del Festival di Sanremo anche i vostri amici del cuore hanno riscaldato l’ugola e si preparano a dare il meglio di sé con le loro doti canore! Venerdì 7 febbraio dalle 22 super maratona di Friends dedicata a musica e canzoni con le vere hit che non smetterete più di cantare sotto la doccia! Pare che Phoebe stia già accordando la chitarra per interpretare la celebre ‘Gatto Rognoso’. Prendete i posti migliori sotto il nostro palco e unitevi al coro.

GIORGIONE VALLE DEL PO’
Dal primo venerdì del mese, in onda ogni settimana di venerdì alle 21.30 su Gambero Rosso
Sulle orme di Mario Soldati continua il viaggio di Giorgione attraverso la valle del po’, fra paesaggi e prodotti inimitabili. Un viaggio che ha segnato la storia della televisione enogastronomica dell’epoca, e che anche oggi ci riserva sorprese bellissime. Giorgione sul battello fa un altro passo verso la foce sempre alla ricerca di tutte quelle particolarità che rendono ogni territorio italiano unico. Si parte da Novellara in provincia di Reggio Emilia per raccontare l’Acetaia San Giacomo e il caviale del Po’. Si arriva a Ferrara dove ci aspetta insieme al pane ferrarese un’imperdibile salama da sugo.

COSA TI DICE IL CERVELLO? - SHOW
Dal 9 febbraio al 29 marzo, ogni domenica alle 22.55 su National Geographic
Torna, con una veste, la serie pop science “Cosa Ti dice il Cervello? Questa volta con esperimenti realizzati in studio e che coinvolgono le grandi stelle di Hollywood: Dax Shepard/Kristen Bell, Jack Black, Kyle Gass, Ted Dansen, Drew Brees, Mark Cuban, Rebel Wilson, Tiffany Haddish, Anthony Anderson, Marsai Martin. Cameo di Colin Hanks, Tom Hanks I temi degli episodi includono: Battaglia dei sessi, Musica, Illusioni Ottiche, Potere/Persuasione, Leggi di Attrazione, Magia del Cinema e Bambini vs Adulti.

BENVENUTI A SALVINILAND
Martedì 11 febbraio alle 21.50 in prima visione TV su History Now
History racconta la storia contemporanea con un grande special al mese all’interno del ciclo History Now. Dal terrore seminato dai miliziani dell’ISIS alla crisi della Nord Corea, passando attraverso i mutamenti della finanza mondiale e le battaglie sui diritti uman i: la storia si sta facendo ogni giorno, e le grandi storie di oggi muteranno il futuro di tutti noi. Questo mese per il ciclo History Now: BENVENUTI A SALVINILAND. È controverso, Matteo Salvini. Che lo si ami o lo si odi (non ci sono vie di mezzo, nella figura pubblica di questo politico), è incontrovertibile che la sua sia stata un’ascesa velocissima e quasi inarrestabile verso la vetta delle preferenze politiche degli italiani. Ma cosa pensa davvero il “popolo di Salvini”? Quali sono le speranze, le paure, le convinzioni degli elettori del “capitano”? History presenta un doveroso viaggio nell’Italia di Salvini, al di là della retorica e delle prese di posizione: “Benvenuti a Salviniland” è un road-movie sociologico, un viaggio che ci porterà a incontrare gli elettori italiani che hanno deciso di sostenere il leader della Lega. Sono autisti di autobus di Venezia, sindacalisti bolognesi, professori emeriti, responsabili di aziende del sud, senatori. Tutti supportano Matteo Salvini e tutti hanno una buona ragione per farlo. Questo è il racconto di un popolo, un’analisi volta a superare ogni tipo di propaganda e retorica, per conoscere da vicino un fenomeno politico entrato a far parte della vita di tutti noi.

CHICAGO FIRE
Dal 12 febbraio all’8 luglio, ogni mercoledì alle 21.15 in prima Tv su Premium Action
Chicago Fire, la serie tv che racconta la vita personale e lavorativa dei pompieri della Caserma 51 di Chicago, torna con una nuova stagione.Nel finale della settima stagione, abbiamo lasciato le squadre di Kelly e Casey all’interno di una fabbrica di materassi in fiamme nel tentativo di evacuare i presenti prima che l’edificio esploda. Non sappiamo dunque se qualcuno morirà e nel caso chi. Nei prossimi episodi ci saranno nuove sfide, drammi e emergenze da affrontare. Matthew si è lasciato sfuggire l’occasione di dichiararsi a Brett, finendo per spingerla tra le braccia del cappellano, il quale non ci ha pensato su due volte e le ha chiesto di sposarla. Kyle ha ricevuto un’offerta per un lavoro ad Indianapolis e capiremo se Sylvie lascerà la caserma, o se tornerà sui propri passi. Si aggiunge al cast Alberto Rosende, attore in Shadowhunters, che interpreterà un nuovo vigile del fuoco della Caserma 51 di nome Blake Gallo. Anche quest'anno le storie della Caserma 51, del Distretto 21 e del Chicago Medical Center si incroceranno in un Crossover intitolato One Chicago. Si apre proprio con il primo episodio, dove i vigili del fuoco di Wallace Boden dovranno affrontare un’infezione che si ingrandisce a macchia d’olio in tutta la città. E’ al Distretto 21 che prosegue il crossover, con le indagini condotte dagli uomini e le donne dell’Intelligence di Hank Voight sul fulcro di questa infezione. L’ultimo episodio si sposta poi al Chicago Med Centre, per l’identificazione e la ricerca di un antidoto.

OAK ISLAND E IL TESORO MALEDETTO
Dal 12 febbraio all’8 aprile, ogni mercoledì alle 21.50 su History
Rick, Marty e il team di Oak Island sono tornati per la stagione più EPICA di sempre – e questa volta avranno a disposizione più determinazione, risorse e tecnologia che mai nella loro ricerca per risolvere un mistero che resiste da 224 anni. Ora, grazie alla piena collaborazione del proprietario terriero Tom Nolan, figlio del defunto Fred Nolan, avranno un accesso senza precedenti ad aree dell'isola che potrebbero celare indizi determinanti…o addirittura il tesoro!

CHICAGO PD
Dal 13 febbraio al 9 luglio, ogni giovedì alle 21.15 in prima Tv su Premium Crime
La serie racconta le vicende del Distretto 21 del Dipartimento di Polizia di Chicago, composto dall'Unità di Pattuglia, che vigila le pericolose strade della città, e l'Unità d'Intelligence, che combatte il crimine organizzato. La mente del gruppo è il carismatico sergente Hank Voight (Jason Beghe). Nel finale della scorsa stagione l’Intelligence e i suoi membri hanno vissuto momenti di grande difficoltà. In questi nuovi episodi non mancheranno nuovi casi di cui occuparsi e da cui farsi coinvolgere. Inoltre, scopriremo se il Distretto 21 passerà davvero sotto la guida di Halstead, come Hank ha previsto nell’ultima puntata. Verranno introdotti nuovi attori e nuovi personaggi, tra cui Paul Adelstein (Private Practice, Girlfriends’ Guide to Divorce), e Lisseth Chavez (Grey’s Anatomy, Murder in the First, Shameless). Si unisce anche Michael Beach (The 100) il quale interpreta Darius Walker, un boss della criminalità di Chicago, Anche quest'anno le storie della Caserma 51, del Distretto 21 e del Chicago Medical Center si incroceranno in un Crossover intitolato One Chicago. Nel primo episodio, i vigili del fuoco di Wallace Boden dovranno affrontare un’infezione che si ingrandisce a macchia d’olio in tutta la città. E’ proprio al Distretto 21 che prosegue il crossover, con le indagini condotte dagli uomini e le donne dell’Intelligence di Hank Voight sul fulcro di questa infezione. L’ultimo episodio si sposta poi al Chicago Med Centre, per l’identificazione e la ricerca di un antidoto.

CHICAGO MED
Dal 14 febbraio al 10 luglio, ogni venerdì alle 21.15 in prima Tv su Premium Stories
Tornano le vicende e i casi clinici dello Chicago Medical Center. La serie riparte dai cliffhanger con si era conclusa la quarta stagione: Maggie scopre di essere affetta da un cancro al seno, il dottor Charles si è risposato. La vita di Will è di nuovo in pericolo poiché il figlio del criminale che aveva incastrato è uscito di prigione. Natalie viene sapere della situazione e lo raggiunge nel parcheggio per parlare, quando l’auto dell’uomo viene travolta e Natalie schizza fuori dall’abitacolo. La dottoressa sviene tra le braccia di Will… Anche quest'anno le storie della Caserma 51, del Distretto 21 e del Chicago Medical Center si incroceranno in un crossover «One Chicago». Nel primo episodio, i vigili del fuoco di Wallace Boden dovranno affrontare un’infezione che si espande a macchia d’olio in tutta la città. E’ al Distretto 21 che prosegue il crossover, con le indagini condotte dagli uomini e le donne dell’Intelligence di Hank Voight sul fulcro di questa infezione. L’ultimo episodio si sposta proprio al Chicago Med Centre, per l’identificazione e la ricerca di un antidoto.

YO YOGA!
Dal 17 febbraio al 19 marzo, dal lunedì al venerdì alle 14.10 su Dea Junior
Ricky Zoom racconta le avventure di Ricky, una piccola moto rossa che insieme ai suoi amici Loop, Scootio e DJ gareggia sulle piste esercitandosi in sempre nuove acrobazie e accelerando verso nuove avventure! Non si tratta però di un semplice show sulle gare da corsa, ma di un racconto di vita quotidiana che parla della fatica di crescere, dell’amicizia e dell’unità familiare. Ricky vive a wheelford, una città costruita apposta per le moto, dove la comunità, molto affiatata, è sempre a disposizione per aiutare Ricky a diventare una moto di salvataggio. Sia che l’aiuto arrivi da mamma e papà, dal meccanico della città, Maxwell, o dall’Agente Bunker, Ricky e i suoi Moto amici hanno tutto il supporto di cui hanno bisogno, mentre imparano a stare sulle loro ruote.

SKILLATI: CURRICULUM EXTRA ORDINARI
Dal 18 febbraio al 7 aprile, ogni martedì alle 22.40 in prima visione su Blaze
Matt ha la sindrome di Tourette. Nonostante questa particolare condizione è determinato a trovare un lavoro per guadagnarsi una sua indipendenza è talmente determinato che non gli importa se, per recarsi al colloquio e raggiungere il probabile luogo di lavoro, deve guidare per almeno un’ora. È talmente intenzionato a trovare un lavoro che ci andrà, anche se trascorre tanto tempo in macchina acuisce i disturbi legati alla sindrome di cui è affetto. Come Matt anche Nathan, Angela, James, Erik, Victoria, Aerial, Fisher e tanti tantissimi altri più o meno giovani sono determinati a vivere la propria vita e trovarsi un lavoro che li renda indipendenti. Skillati: curriculum extra ordinari segue le vite di ragazzi brillanti e fuori dal coro che nonostante siano affetti da una sindrome che avrebbe potuto condizionare la loro vita, non si sono rassegnati. Dotati di una profonda determinazione, si sono decisi a trovare un impiego per occupare un posto in società.

GIARDINI FANTASTICI E DOVE TROVARLI
Dal 20 febbraio, ogni giovedì alle 21.10 su laF
Piante, fiori e fontane raccontano la storia di giardini fantastici e di chi li ha progettati. Dalla Francia all’Inghilterra, dalla Svezia al Sudafrica, con tre affascinanti tappe italiane ai Giardini La Mortella di Ischia, ai Giardini Botanici Hanbury di Ventimiglia e ai giardini di Villa Gamberaia a due passi da Firenze, l’architetto JEANPHILIPPE TEYSSIER in compagnia di paesaggisti, giardinieri e orticoltori racconta cosa significhi realizzare o curare un giardino: trovare soluzioni innovative e creative per creare e manutenere spazi verdi in un mondo sempre più urbanizzato. Jean-Philippe, lungo il suo viaggio, incontra gli esperti che si prendono cura di giardini e parchi, veri e propri musei verdi a cielo aperto.

COMEDY ROAD TRIP
Dal 21 febbraio, ogni venerdì alle 22.00 su Comedy Central
3 compagni di viaggio, 10 tappe da esplorare, 1000 difficoltà e il paese più bello del mondo! Venerdì 22 febbraio parte il bus carico di comicità del Comedy Road Trip. Tra sagre di paese, dialetti e prove da superare, Dario Cassini, Gianluca Impastato e Maria Mazza ci faranno riscoprire l’Italia come non l’abbiamo mai vista! Preparate i bagagli che inizia la grande avventura del Comedy Central Road Trip!

READY.MUSIC.PLAY!
Dal 24 febbraio al 30 marzo, ogni lunedì alle 14.10 su Dea Kids
Due coppie di teen influencer, che grazie ai loro lip-syncvideo hanno mi-gliaia di follower, si sfidano: sono Sofia dalla Rive, Giulia Savulescu, Virgitsch, Caterina Catoni. Chi realizzerà il lip-sync migliore sulla stessa canzone? Abbigliamento, accessori, ballo, interpretazione: sono tanti i fattori in gioco se si vuol fare un video davvero pazzesco! Il conduttore, JodiCecchetto, guiderà la sfida, seguendo le due squadre step by step e indicherà al termine della puntata il suo lip-sync preferito. La sigla del programma è una cover di «Gioca jouer», scritta dallo stesso Jody sulle note del tormentone del padre Claudio.

Tutte le serie qui sotto riportate sono disponibili on demand su Sky e NOW TV

  • HUNTER STREET (stagione 1) – dal 1° febbraio (disponibile on demand solo su Sky)
  • LA BIBLIOTECA DELLA MAGIA (stagione 1) – dal 1° febbraio (disponibile on demand solo su Sky)
  • WESTWORLD (stagioni 1,2) – dal 4 febbraio
  • REVOLUTION (stagioni 1,2) – dal 20 febbraio (disponibile on demand solo su Sky)
  • THE L WORLD (stagioni 1,2,3,4,5,6) – dal 20 febbraio
  • ROMA (stagione 2 si aggiunge alla 1) – dal 26 febbraio

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • HbbTv & Tv 4.0 Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Secondo appuntamento con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. 5 live streaming a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. L'HbbTv (Hybrid Broadcast Broadband Tv) ha l'ambizione di offrire nuovi servizi e nuovi canali atttaverso le piattaforme studiate per permettere una interazione tra il televisore e l'utente. Quali sono stati i recenti sviluppi e quali novit&...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 15 settembre 2020
  • Mystery Box di Masterchef (Sky Uno) in tour tra le strade di Milano

    A partire dal 15 febbraio fino al 4 marzo, dal giovedì alla domenica, è aperta la caccia al "pacco misterioso": in palio, con un'estrazione finale, una cena nel ristorante stellato di Antonino Cannavacciuolo E' in corso fino al 4 marzo il tour milanese della Mystery Box, il gioco targato Masterchef che permetterà di mettere alla prova le proprie abilità culinarie e partecipare all'estrazione di un premio per veri buongustai: una cena per due con soggiorno presso Villa Crespi, il ristorante stellato di Antonino Cannavacciuolo nei pressi del lago d'Orta (in...
    S
    Sky
      giovedì, 29 marzo 2018
  • Basket Immersive Experience. Sky, Fastweb e NVP con telecamere 360 in reti 5G

    Sperimentare l’uso della tecnologia ultra-veloce 5G nella produzione di eventi live, in modo da renderli sempre più immersivi. Con questo scopo Sky, Fastweb e NVP hanno unito le forze dando vita al progetto sperimentale “Immersive Basket Experience”, durante le partite casalinghe dell’Olimpia Milano nell’edizione 2022-2023. Unire competenze diverse per realizzare progetti ambiziosi e innovativi: è ciò che i team fanno ogni giorno, per esse...
    S
    Sky
      martedì, 02 maggio 2023