#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky dal 20 al 26 Marzo

#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky dal 20 al 26 Marzo

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  domenica, 20 marzo 2016 | 06:00

#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky dal 20 al 26 MarzoTOP GEAR ITALIA
Sky Uno HD e Sky Sport 1 HD, da martedì 22 marzo alle 21.10
Ha inizio da martedì 22 marzo alle 21.10 su Sky Uno HD e Sky Sport 1 HD “Top Gear Italia”, l’imperdibile versione italiana del format automobilistico più famoso al mondo. Al timone tre conduttori d’eccezione: il giornalista sportivo, conduttore e pilota amatoriale Guido Meda; il giovane campione di F1 e commentatore Davide Valsecchi e Joe Bastianich, il re della ristorazione con una sfrenata passione per i motori e collezionista di auto d’epoca. Al loro fianco uno dei simboli di Top Gear, il pilota professionista dall’identità misteriosa The Stig. Il programma celebra la passione per le macchine e i motori, analizzando le prestazioni di mezzi diversi secondo lo stile ironico ed appassionato tipico della versione originale. Assisteremo a gare e sfide adrenaliniche, realizzate in contesti spettacolari in Italia e all’estero,  legate parallelamente a momenti di discussione in studio con ospiti esclusivi.

LORD OF THE BIKES
Sky Uno HD, da martedì 22 marzo alle 22.00
Un contest unico nel suo genere, 10 squadre di customizzatori di motociclette si affronteranno a colpi di creatività e chiavi inglesi per creare la custom bike migliore. Un percorso ricco di ostacoli, imprevisti, prove a tempo stravaganti, che dimostreranno chi ha la vera stoffa del customizzatore. La storica fabbrica Guzzi di Mandello ospiterà questa avvincente sfida tra preparatori con uno stile tutt’altro che ordinario, valutati da una giuria composta da personaggi noti nel settore, dalla personalità forte ed estroversa: Filippo Barbacane, Paolo Sormani e Aryc.  Sarà la storia stessa della casa di Mandello del Lario a dare lo spunto per ogni sfida. Le moto realizzate da Guzzi hanno lasciato un segno indelebile sia dal punto di vista tecnologico sia partecipando a imprese epiche come quella di Giuseppe Guzzi che, in sella ad una GT 550 Norge, raggiunse nel 1928 la città norvegese di Trondheim in 28 giorni. Ispirandosi a fatti come questo, in ogni puntata, i 10 team di cusomizzatori dovranno re-interpretare una Guzzi V7 e una nuovissima Guzzi V9. Il programma partirà martedì 22 marzo alle 22.00 su Sky Uno HD e sarà condotto da Ringo, noto conduttore radiofonico e televisivo appassionato di moto.

MANHATTAN 2 – FINALE DI STAGIONE
Sky Atlantic HD, martedì 22 marzo alle 21.10
Martedì 22 marzo alle 21.10 su Sky Atlantic HD giunge al termine la seconda stagione della serie ideata da Sam Show che ha raccontato le vicende della “famiglia nucleare” rifugiatasi a Los Alamos, tra bugie, intrighi e nuove scoperte scientifiche per realizzare il segretissimo progetto. Ansia, tensione e pressione psicologica sono stati elementi costanti nella vita dei coraggiosi ricercatori, che hanno cercato di prevenire i rigidi controlli militari e a non lasciarsi sfuggire preziose informazioni. La creazione della bomba atomica è stata messa alle strette da una perenne corsa contro il tempo e i colpi di scena non mancheranno nemmeno nell’ultimo episodio.

TREASURES OF JERUSALEM
Sky Arte HD, venerdì 25 marzo dalle 21.10
Gerusalemme è una città tre volte sacra. Grazie a questo esclusivo documentario in due episodi, scopriamo i segreti e gli inestimabili tesori che racchiude questa incredibile città, culla delle tre grandi religioni monoteistiche. Ebraismo, Cristianesimo e Islam si sono infatti sviluppate e diffuse a partire da questo luogo straordinario e affondano le proprie radici nella stessa sacra scrittura: l’Antico Testamento. Il documentario andrà in onda su Sky Arte HD venerdì 25 marzo dalle 21.10.

TREASURES OF VATICAN
Sky Arte HD, sabato 26 marzo dalle 21.10
In due episodi, Treasures of the Vatican ci porta per la prima volta all’interno del Vaticano con un’inedita prospettiva. Le telecamere seguono attentamente la vita quotidiana e il lavoro dei più stretti collaboratori del Pontefice. Uomini e donne, religiosi e laici, dagli addetti alle pulizie ai responsabili dei restauri, tutti fanno parte di un team impegnato nella gestione e nella protezione degli straordinari tesori che racchiude la Santa Sede. Il programma andrà in onda sabato 26 marzo dalle 21.10 su Sky Arte HD.

GRANDI MOSTRE - TOULOUSE LAUTREC: LA COLLEZIONE DEL MUSEO DI BELLE ARTI DI BUDAPEST, ARA PACIS, ROMA
Sky Arte HD, giovedì 24 marzo alle 20.30
Per tutti gli amanti dell’arte, il secondo appuntamento della serie dedicata alle Grandi Mostre organizzate dai più importanti musei italiani andrà in onda giovedì 24 marzo alle 20.30 su Sky Arte HD. Questa produzione originale Sky Arte HD aprirà per voi le porte delle principali esposizioni, dei saloni e delle rassegne artistiche per offrirvi i capolavori dei grandi maestri con la perfezione dell’HD, direttamente sul divano di casa.

I TESORI DELL’ANTICA GRECIA
Sky Arte HD, da giovedì 24 marzo alle 21.10
Cosa immaginiamo se pensiamo all’antica arte greca? A eleganti sculture in candido marmo, opere rivelatrici di un bucolico sogno di democrazia e del trionfo della ragione… Ma è davvero così? Il critico d’arte e giornalista Alastair Sooke dimostra che le cose non stanno esattamente come crediamo: l’arte greca è un inesplorato insieme di stili diversi, di tecniche e di svariati materiali. In “Tesori dell’antica Grecia” in onda su Sky Arte HD da giovedì 24 alle 21.10, rivela come essa è nata ed è stata in realtà influenzata dalle tante culture del vicino e lontano Oriente. Ma non si tratta solo di antichità: i secoli successivi hanno di volta in volta riscoperto e reinterpretato i capolavori greci, trovandovi ispirazione. Intraprendiamo con lui uno straordinario viaggio alla scoperta dei tesori dell’Antica Grecia.

TRA DUE FUOCHI–IL CONFLITTO È SERVITO
Dal 21 marzo In onda dal lunedì al venerdì alle 13:30 su FoxLife HD (canali 114 e 115 di Sky)
Novità in arrivo nella cucina di FoxLife (canale 114 di Sky). Dal 21 marzo, dal lunedì al venerdì alle 13:30, lo chef Andrea Mainardi sarà protagonista di TRA DUE FUOCHI–IL CONFLITTO È SERVITO, la nuova produzione originale di Fox Networks Group Italy prodotta da KimeraTv: una vera e propria sfida in cucina dove a battersi per la vittoria saranno coppie di familiari, amici, sposi e colleghi di lavoro. In ogni puntata i partecipanti si sfideranno in tre prove e a decretare il vincitore assoluto sarà un giudice legato a doppio filo alla coppia di sfidanti: un marito tra madre e moglie, un preside tra due professori o una madre tra figlio e figlia. Un giudice tra due fuochi, dunque. Da bravo chef e padrone di casa Andrea Mainardi avrà il delicato compito di scegliere i temi culinari e di guidare i contendenti durante la preparazione delle ricette.

EXPLORER: COMBATTERE L’ISIS
In onda giovedì 24 marzo in prima visione assoluta alle 22.55 su National Geographic Channel HD (canali 403 e 404 di Sky)
Il pluripremiato giornalista americano Neil Shea parte per un viaggio ai confini del Kurdistan, nelle zone di guerra di Iraq e Siria, dove la minaccia dell’Isis si fa più concreta. La sua avventura lo porta dalla metropoli più occidentalizzata Sulaymaniyah fino a Kirkuk e alle zone di guerra in Siria. Il Kurdistan è un crocevia di culture e religioni, ospita arabi, armeni, turchi, cristiani, ebrei, musulmani dando vita a un ambiente culturale particolarmente ricco. Proprio grazie a questa eterogeneità culturale il Kurdistan potrebbe giocare un ruolo chiave nella lotta all’ISsis. Neil Shea incontrerà i peshmerga, le forze combattenti curde, e ci porterà tra gli americani che hanno raggiunto il Kurdistan per formare campi di addestramento o unirsi alla battaglia.

NCIS: LOS ANGELES
Dal 21 marzo ogni lunedì alle 21 su Fox Crime HD (canali 116 e 117 di Sky)
Arriva su Fox Crime la sesta stagione dell’adrenalinica serie che segue le vicende degli agenti “G” Callen e Sam Hana ,che lavora sotto copertura per catturare criminali che minacciano la sicurezza nazionale .Tra le guest star della stagione troviamo Rebecca Tobin, (Glee). La sesta stagione riprende gli ultimi avvenimenti della quinta: Sam e Callen sono rimasti intrappolati a bordo di un sottomarino, pronto a colpire San Diego e tutta la California in uno dei più grandi attentati terroristici di sempre. Toccherà a Henrietta, Kensi e Marty rintracciare il sottomarino e salvare i compagni. Questa sesta stagione, oltre ai collaudati e fortunati momenti action, ci darà la possibilità di scavare nel passato più intimo dei protagonisti, riportando alla luce persone e situazioni fondamentali nella loro storia. La nuova stagione riesce ad appassionare lo spettatore proponendo trame avvincenti e storie attuali, il tutto ambientato in uno dei più bei paesaggi al mondo.

LIP SYNC BATTLE
Dal 20 marzo ogni domenica alle 21.10 su Mtv Next (canale 133 di Sky)
Lip Sync Battle è un programma televisivo comico-musicale, spin-off di un gioco nato all'interno del programma Late Night with Jimmy Fallon e subito diventato un vero e proprio fenomeno virale. Il presentatore è l'attore e rapper LL Cool J, mentre la modella Chrissy Teigen gli fa da spalla. Il gioco consiste nel duello in due round di due celebrità che devono esibirsi e cantare in playback due celebri canzoni, alla fine della sfida il pubblico ne decreta il vincitore. Tra le tante star che hanno partecipato allo show ci sono Anne Hathaway, la cui esibizione di Breaking Ball di Miley Cyrus ha fatto il giro del mondo ed è diventato uno dei video più cliccati del web, tra le altre celebrità che hanno partecipato anche Emily Blunt, Dwayne Johnson alias “The Rock”, Jimmy Fallon, Justin Bieber, Iggy Azalea, Queen Latifah, Will Arnett, Victoria Justice e molti altri.

LA MIA NUOVA CASA SULL’ALBERO
Dal 25 marzo ogni venerdì alle 22.10 su Discovery Travel&Living (canale 406 di Sky)
Pete Nelson – il più importante realizzatore di case sugli alberi al mondo – e il suo team, continuano a realizzare le loro incredibili case sugli alberi, progettando spettacolari “mondi sospesi” per persone di ogni età, cercando di soddisfare i loro desideri e riuscendo sempre a stupirle. Continuiamo a sognare in loro compagnia scoprendo quali altre meravigliose costruzioni riescono a realizzare, adattandosi perfettamente alla natura circostante.

ENIGMI SVELATI
Dal 25 marzo ogni venerdì alle 22 su History HD (canali 407 e 408 di Sky)
Ci sono domande che ossessionano l’uomo sin dall’antichità. Le risposte sono nascoste tra antiche rovine, nei libri di scienza…e tra le stelle. Qual è la connessione tra il sole e i monumenti dell’antica Roma? Ci sono fenomeni celesti che potrebbero innescare l’apocalisse? Siamo soli nell’universo? Esistono altri mondi e altre forme di vita su pianeti che l’uomo non ha ancora esplorato? Antichi misteri potranno finalmente essere risolti grazie al contributo della scienza. Scienziati, fisici, astronomi dimostreranno che grazie alla conoscenza dell’universo l’uomo può dare una risposta agli enigmi più inspiegabili. Torna su History Enigmi Svelati, la serie che attraverso interviste ad esperti e grazie all’utilizzo della più moderna ricostruzione grafica, risolve alcuni dei misteri che tormentano l’uomo da sempre. Sei nuovi episodi che ci faranno viaggiare nel passato con lo sguardo rivolto al cielo.

I DOLCI DI GIULIA
Dal 26 marzo ogni sabato e domenica alle 17.30 e alle 22.30 su Gambero Rosso HD (canale 412 di Sky)
Giulia Cerboneschi ha appena 25 anni di cui 8 passati nelle cucine e nei laboratori dei migliori ristoranti d’Italia. Pisana doc, Giulia è una delle più brave e belle pasticciere, ed è lei che rappresenta ora un nome di alto rango nella ristorazione Italiana come quello di Giancarlo Perbellini. Dopo alcuni anni di apprendistato, nel 2010 approda alle Calandre da Alajmo, per uno stage di alcuni mesi, ma esce da lì solo 3 anni dopo, approdando direttamente a Isola Rizza e poi a Verona al seguito di Perbellini. Dallo scorso anno Giulia è diventata socia di Perbellini  alla Dolce Locanda, di cui è responsabile e dove coordina anche la produzione di dolci per gli altri locali del gruppo. Un locale elegante e moderno dove troneggiano sugli scaffali mille delizie e dove l’ampio laboratorio è a vista. Dolce e salato, torte,  mignon e macaron, fanno parte del vasto repertorio di Giulia, che è stata premiata dalla guida del Gambero Rosso come migliore  pasticciera emergente. Per la prima volta si cimenta davanti alle telecamere e ci sorprende con la sua freschezza e professionalità.

Ultimi Palinsesti

Ultimi Video