SKY CINEMA HD – DAVID DI DONATELLO
Sky Cinema HD, da venerdì 15 a domenica 24 aprile
Evento Live Premiazione dei David di Donatello 2016, lunedì 18 aprile dalle 20.50 su Sky Cinema 1 HD, TV8 (canale 8 del DTT), Sky Uno HD e su Sky Cinema HD - David di Donatello (canale 304)
In occasione del 60° anniversario, la celebre cerimonia che assegna i Premi David di Donatello 2016, per la prima volta verrà curata artisticamente, prodotta e mandata in onda in esclusiva su Sky, diventando l’evento cinematografico nazionale dell’anno. Per l’occasione Sky Cinema HD dedica un intero canale ai film premiati con il David di Donatello. Dal 15 al 24 aprile, Sky Cinema Hits HD (canale 304) si trasforma in Sky Cinema HD - David di Donatello, tutto in alta definizione e con i migliori titoli disponibili anche su Sky On Demand. L’evento live, condotto da Alessandro Cattelan, verrà seguito in diretta e in esclusiva, lunedì 18 aprile su Sky Cinema 1 HD, Tv8 (canale 8 del DTT), Sky Uno HD e su Sky Cinema HD - David di Donatello (canale 304), a partire dalle 20.50 con il Red Carpet e alle 21.10 con la premiazione. Martedì 19 aprile su Sky Cinema HD - David di Donatello, la cerimonia verrà riproposta in versione integrale a partire dalle 15.35, mentre mercoledì 20 aprile alle 20.00, andrà in onda il meglio dei David di Donatello 2016. Il canale vanta una ricchissima programmazione con oltre 60 titoli premiati nelle precedenti edizioni, fra i quali 6 dei vincitori 2015: tra questi, spicca la toccante pellicola di Nanni Moretti MIA MADRE (in prima visione venerdì 15 aprile alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD e alle 21.40 su Sky Cinema HD – David di Donatello) grazie al quale Margherita Buy ha ottenuto il suo 7° David in carriera (è l’attrice più premiata nella storia della manifestazione). Da segnalare l’appuntamento con David di Donatello Story, in onda tutti i giorni alle 13.30 dal 15 al 24 aprile, che offrirà una carrellata dei migliori film classici premiati con l’ambita statuetta. Infine non mancherà una puntata speciale di Racconti di Cinema dedicato ai David di Donatello che andrà in onda venerdì 15 aprile alle 21.00 su Sky Cinema HD - David di Donatello, grazie a uno studio fantasmagorico e alla capacità narrativa di Francesco Castelnuovo, lo spettatore vivrà una full immersion attraverso la storia dei David di Donatello.
DE.SIGN – NUOVA STAGIONE
Sky Arte HD, dal 12 aprile tutti i martedì alle 20.20
Come ogni anno Sky Arte HD seguirà l’appuntamento più atteso nel mondo del Design e non solo: con la nuova stagione della produzione originale De.sign, da martedì 12 aprile alle 20.20, ci porterà nel cuore della design week milanese. Dopo aver raccontato il design nel senso stretto del disegno degli oggetti della quotidianità di casa e ufficio e dopo aver alzato lo sguardo e cercato i segni della contemporaneità anche nel passato, la nuova stagione di De.sign guarda al mondo dei segni e della creatività con la chiave degli estremi, estremi sociali, di gusto, di produzione, di visione del mondo. Dall'11 al 17 aprile alle 21 come ogni anno Sky Arte HD seguirà l'appuntamento più atteso nel mondo del Design e non solo, con le nuove pillole di De.sign dedicate al Fuorisalone 2016.
THE BEATLES ROCK THE KREMLIN
Sky Arte HD, domenica 10 aprile alle 21.10
Correvano i mitici anni ‘60 della “Swinging London” e i Beatles facevano letteralmente girare la testa al mondo intero… Ad eccezione dell’Unione Sovietica. Nonostante ai “Fab Four” era stata preclusa la possibilità di esibirsi nei territori sovietici, la band ebbe comunque un incredibile impatto sulla vita di giovanissime generazioni sotto regime: questo documentario ci racconta la straordinaria storia di una rivoluzione segreta, che ha la musica dei Beatles come colonna sonora. Lo speciale andrà in onda domenica 10 aprile alle 21.10 su Sky Arte HD.
22.11.63
Fox HD (canali 112 e 113 di Sky), dall’11 aprile, in prima visione assoluta, ogni lunedì alle 21
22.11.63, l’attesissima serie evento in otto episodi, prodotta da J.J. Abrams e Stephen King, con James Franco, arriva in anteprima assoluta per l’Italia dall’11 aprile, il lunedì alle 21.00 su FOX (canale 106 e 112 di Sky). Basata sull’omonimo best-seller di Stephen King 22.11.63, la serie unisce il talento del celebre scrittore americano con quello di J.J. Abrams (già autore di Lost e reduce dal successo planetario di Star Wars: Il risveglio della Forza) e del regista Kevin Macdonald, premio Oscar per il documentario sulla strage delle Olimpiadi di Monaco, Un giorno a settembre. Oltre ai già citati Abrams e King, tra i produttori esecutivi della serie evento figurano anche Bridget Carpenter (The Red Road, Parenthood) e Bryan Burk (Person of Interest, Star Wars: il risveglio della Forza).
AMORE TOSSICO
Crime + Investigation HD (canali 403 e 404 di Sky), in onda dall’11 aprile ogni lunedì alle 22.55
Su Crime + Investigation arriva Amore tossico, la serie che guarda da vicino la vita di quelle coppie che condividono l’ossessione per gli stupefacenti. Cinque storie di dipendenza, cinque storie in cui la droga è il collante distruttivo della coppia. Separarsi per 30 giorni: questo è l’esperimento a cui queste coppie saranno sottoposte. I protagonisti spezzeranno il loro legame per combattere individualmente i propri demoni. Riusciranno a uscire dal tunnel della droga? Sapranno allentare il rapporto di dipendenza morboso che li lega? Ma soprattutto, dopo la separazione forzata, saranno sicuri di voler tornare insieme?
BROOKLYN NINE-NINE
Comedy Central (canali 124 e 125 di Sky), dal 13 aprile ogni mercoledì alle 19.05
Debutta la seconda stagione delle esilaranti avventure del detective Jake Peralta (il pluripremiato attore Andy Samber) e del novantanovesimo scalcinato distretto di polizia di New York, in cui la numerazione non è casuale: gli agenti ultimi tra gli ultimi, dove anche il caso più semplice diventa insormontabile! Tra le guest stars di questi nuovi episodi si segnala la sensualissima Eva Longoria, che nei panni molto succinti di un’abile avvocato sedurrà Jake per far scagionare il proprio assistito.
SUPERHOSPITAL
Lei (canali 129 e 130 di Sky) dal 15 aprile ogni venerdì alle 22
Commovente, dinamica e ambiziosa, SUPERHOSPITAL, la nuova docu-soap prodotta per ITV, viaggia attraverso le corsie, le stanze e le sale operatorie del Royal Derby Hospital, una delle strutture più nuove e accoglienti d’Inghilterra. Inedito ed in esclusiva su Lei a partire da Venerdì 15 Aprile alle 22.00, SUPERHOSPITAL unisce il tono della docu-soap allo stile e al linguaggio medico, portando sullo schermo, grazie ad un accesso alle telecamere senza precedenti, non solo le storie dei pazienti, ma soprattutto dello staff che rende il Royal Derby comunità d’eccellenza nella cura dei malati. Qui dove la vita inizia o viene salvata, dove ogni scelta fa la differenza tra la salvezza e la morte, dove dietro ogni gesto si nasconde la straordinaria collaborazione di un team di 8.000 persone. Chirurghi, infermieri, assistenti, addetti alle pulizie, alla sicurezza, al reparto mensa, tutti collaborano per accogliere al meglio, ciascuno nel proprio ambito, le 10.000 persone che ogni giorno passano dal Royal Derby. Amore, tenerezza, senso di familiarità, positività e rispetto sono i valori che motivano lo staff a provvedere ai bisogni individuali di ciascun paziente, gestendo nell’emergenza e nelle difficoltà di ogni giorno il desiderio di regalare una nuova speranza. Con humor, calore e comprensione.
MTV SUPER SHORE
MTV HD (canale 133 di Sky) dal 12 aprile ogni martedì alle 21.10
MTV Super Shore è la quinta edizione internazionale di quello che è diventato uno dei format di maggiore successo di MTV negli ultimi 10 anni. MTV Super Shore è il nuovo reality nato dalla collaborazione tra Latino America, Spagna e Italia e sarà ambientato in alcune delle località simbolo del divertimento del Mediterraneo. Il cast di “MTV Super Shore” include alcuni ragazzi “Gandia Shore” e “Acapulco Shore” ma anche una new entry italiana, Elettra Miura Lamborghini, ereditiera dell’omonima casa automobilistica. Qual’è la loro prima tappa? La splendida isola di Mykonos, in Grecia, famosa per la sua acqua cristallina e una movimentata vita notturna. A rappresentare la Spagna, alcuni veterani di “Gandia Shore”, Arantxa, Abraham e Esteban tornati per un’edizione degli Shore ancora più ambiziosa. Direttamente dal Messico per prendere parte alle pazze feste del Mediterraneo anche Caballero, Fernando, Karime e Mane del cast di “Acapulco Shore”. Si aggiungono alla lista il bel fusto brasiliano Igor Freitas di “Are You The One?” e la Paris Hilton italiana, Elettra Miura Lamborghini. “MTV Super Shore” vedrà il cast impegnato in super party e tanto divertimento, dove non sarà escluso che nascano liaison amorose tra i partecipanti durante il loro tour del Mediterraneo. Lo spettacolo è assicurato e ne vedremo delle belle!
CHI SCEGLIE LA SECONDA CASA?
Dove Tv (canale 413 di Sky) dal 12 aprile, ogni martedì alle 22
Quando in una coppia c’è in ballo l’acquisto della seconda casa da sogno tra moglie e marito è meglio metterci il migliore agente immobiliare sulla piazza o l’interior designer più in gamba! Dopo il grande successo dei primi episodi, dal 12 aprile, ogni martedì alle 22:00,tornano su DOVE le nuove e inedite sfide di CHI SCEGLIE LA SECONDA CASA? In ogni puntata l’agente immobiliare Giulia Garbi e l’interior design Manuel Casella risponderanno alle richieste di aiuto di una coppia divisa a metà: lei vorrebbe un elegante appartamento nel centro storico di Orvieto, lui invece preferirebbe un casale nelle campagne, magari per realizzare il suo sogno di aprire un bed & breakfast; lei è da atmosfera lacustre sulle rive di Como, lui invece da villa accessoriata nel brianzolo. Ogni martedì alle 22:00 i due esponenti della coppia verranno affiancati nella ricerca della propria casa più bella dai nostri esperti, che mostreranno loro le due rispettive abitazioni da sogno. I protagonisti dovranno quindi scegliere una sola tra le due proposte, convincendo il partner che la propria scelta è la migliore! Ad aprile Giulia e Manuel, alla ricerca della casa perfetta, condurranno lo spettatore di DOVE in un nuovo viaggio alla scoperta del Bel Paese, dalla Val di Susa a Courmayer, dal Golfo del Tigullio alle campagne umbre, per scoprire CHI SCEGLIE LA SECONDA CASA?
BLACK SEA
Sky Cinema 1 HD lunedì 11 aprile alle 21.10
Kevin Macdonald (L'ultimo re di Scozia), dirige Jude Law in 'Black seà, un cupo thriller ambientato in un sottomarino, che andrà in onda l'11 aprile alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD. Il capitano di sommergibili Robinson, con un divorzio alle spalle e un figlio adolescente con cui non ha quasi alcun rapporto, viene licenziato dalla sua società di recupero relitti. Robinson decide di riscattarsi con un'impresa straordinaria: recuperare l'immenso carico d'oro contenuto in un sommergibile tedesco che giace sul fondo del Mar Nero. A bordo di un sottomarino di fortuna e a capo di un equipaggio poco addestrato, il capitano parte per un'avventura che si rivelerà ancora più pericolosa del previsto.
PARIGI A TUTTI I COSTI
Sky Cinema 1 HD, martedì 12 aprile alle 21.10
Maya, è una bella e giovane stilista di origini marocchine che lavora per un’importante maison d'alta moda francese. Costretta a lasciare la Francia dopo più di vent’anni e a ritornare in Marocco, la donna si scontrerà con le tradizioni e la cultura del paese che si era lasciata alle spalle. Il film andrà in onda martedì 12 aprile su Sky Cinema 1 HD alle 21.10.
MIA MADRE
Prima visione venerdì 15 aprile alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD, alle 21.40 su Sky Cinema HD - David di Donatello
Nanni Moretti torna con un film profondo e intimo nel duplice ruolo di attore e regista che racconta, mischiando sapientemente i toni della commedia e quelli del dramma, la sofferenza per la perdita della madre. Margherita Buy (David di Donatello 2015 miglior attrice protagonista), interpreta una regista che si troverà a fare i conti con i capricci della star italo-americana (John Turturro) che ha scelto per il ruolo principale e con l’ineluttabile malattia della madre, interpretata da un’eccezionale Giulia Lazzarini (David di Donatello 2015 miglior attrice non protagonista). La pellicola andrà in onda venerdì 15 aprile prima visione alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD e alle 21.40 su Sky Cinema HD - David di Donatello.
LETTERE DI UNO SCONOSCIUTO
Sky Cinema Cult HD, giovedì 14 aprile alle 21.10
Ad aprile, Sky Cinema Cult HD ci condurrà in un fantastico viaggio nel mondo orientale: ogni giovedì in prima serata. Lu Yanshi (Chen Daoming) e Feng Wanyu (Gong Li) sono una coppia unita, costretta a separarsi quando lui viene arrestato e mandato in un campo di lavoro come prigioniero politico. Rilasciato nel corso degli ultimi giorni della Rivoluzione Culturale, Lu riesce finalmente a tornare a casa ma lì scopre che la moglie che tanto ama è affetta da amnesia e ricorda poco del suo passato. Incapace di riconoscerlo, Feng continua ad attenderne pazientemente il ritorno del marito. Estraneo in seno ad una famiglia distrutta, Lu Yanshi è però deciso a far rivivere il loro passato e a risvegliare i ricordi della moglie... La pellicola andrà in onda giovedì 14 aprile alle 21.10 su Sky Cinema Cult HD.
IL LIBRO DELLA VITA
Sky Cinema Family HD, sabato 16 aprile alle 21.00 e in contemporanea su Sky 3D.
Il libro della vita è il viaggio che intraprenderà Manolo, un giovane uomo costretto a scegliere tra le aspettative della sua famiglia o il proprio cuore. Prima di scegliere quale strada prendere, si lascerà trasportare in un'avventura che coinvolge tre mondi fantastici nei quali dovrà affrontare le proprie paure. Il libro della vita, racconta infatti la leggenda di un eroe in conflitto, un sognatore che si mette in viaggio per un'epica ricerca attraverso un mondo magico, mitico e sorprendente allo scopo di riunirsi al suo unico e solo amore, la bellissima Maria, e di difendere al tempo stesso il suo villaggio. Il cartone andrà in onda sabato 16 aprile alle 21.00 su Sky Cinema Family HD e in contemporanea su Sky 3D.
IL PADRE
Sky Cinema Cult HD, lunedì 11 aprile alle 21.10
Mardin, 1915. Una notte la polizia turca fa irruzione nelle case armene e porta via tutti gli uomini della città, incluso il giovane fabbro Nazaret Manoogian, che viene così separato dalla famiglia. Anni dopo, sopravvissuto all'orrore del genocidio, Nazaret viene a sapere che le sue due figlie sono ancora vive. L'uomo decide così di ritrovarle e si mette sulle loro tracce. La ricerca lo porterà dai deserti della Mesopotamia e l'Avana alle desolate praterie del North Dakota. In questa odissea, l'uomo incontrerà molte persone diverse: figure angeliche e generose, ma anche incarnazioni demoniache. Il film andrà in onda lunedì 11 aprile alle 21.10 su Sky Cinema Cult HD.
BANANA
Sky Cinema Cult HD, mercoledì 13 aprile alle 21.10
Banana è un ragazzino convinto che nella vita si debba a tutti i costi cercare la felicità, almeno per qualcosa, non per tutto. E' per questo che si impegna al massimo per conquistare l'amore di una sua compagna di classe che vuole avere in classe anche l'anno successivo. L'unico modo è aiutarla nell'ardua impresa di salvarsi dalla bocciatura. Per realizzare i suoi desideri sa che può contare solo su se stesso ed è disposto anche a fare sacrifici, a lottare e soffrire, perché nulla nella vita è semplice da ottenere. D'altronde la regola del calcio brasiliano, di cui Banana è grande appassionato, è che bisogna attaccare sì con slancio, ma anche col cuore in mano. La pellicola andrà in onda mercoledì 13 aprile alle 21.10 su Sky Cinema Cult HD.
EMOTIONAL SUNDAY
Sky Cinema Passion HD, da domenica 3 aprile
L’appuntamento con Emotional Sunday propone domenica 10 aprile su Sky Cinema Passion HD, la prima visione de IL CASO NOVACK: un erede milionario viene brutalmente assassinato e i primi sospetti ricadono sulla bellissima moglie, interpretata da Paz Vega.
I LOVE BOOKS
Sky Cinema Passion HD, ogni venerdì in prima e seconda serata
Venerdì 15 aprile in prima serata su Sky Cinema Passion HD andrà in onda THE WATER DIVINER, esordio alla regia di Russel Crowe, qui anche protagonista nei panni di un padre alla ricerca disperata dei figli scomparsi dopo la battaglia di Gallipoli nella Seconda Guerra Mondiale, tratto dall’opera omonima di Andrew Anastasios; segue in seconda serata LA CASA DEGLI SPIRITI, adattamento del primo romanzo della scrittrice Isabel Allende, con Meryl Streep, Glenn Close e Jeremy Irons.
MAX ACTION
Sky Cinema Max HD, dal lunedì al venerdì alle 19.00 circa e ogni martedì alle 21.00
Il consueto appuntamento Max Action ad alto dosaggio di adrenalina, vi aspetta martedì 12 aprile si continua con SKYFALL, in compagnia di Daniel Craig nei panni del celebre agente 007.
CRIMINAL MAX – TOM CLANCY EDITION
Sky Cinema Max HD, ogni mercoledì alle 21.00
Ogni mercoledì in prima serata la tensione sale alle stelle con Criminal Max – Tom Clancy Edition: l’appuntamento di aprile su Sky Cinema Max HD è dedicato ai film tratti dai romanzi dello scrittore americano di successo TOM CLANCY, che hanno come protagonista l’agente della CIA Jack Ryan. Si continua mercoledì 13 aprile con GIOCHI DI POTERE, in cui ritroviamo l’agente della CIA, questa volta con il volto di Harrison Ford, impegnato a sventare un attentato a Londra e a difendere la sua famiglia da minacce di morte.
NOTTI DA HORROR
Sky Cinema Max HD, ogni venerdì in prima o seconda serata
Notti da horror, l’appuntamento del venerdì su Sky Cinema Max HD con le pellicole da brivido torna ad aprile con nuovi film da non perdere. Venerdì 15 aprile è la volta di VACANCY, dove due coniugi sono costretti a passare la notte in un motel a causa di un guasto alla macchina: scopriranno presto di essere caduti in una spaventosa trappola.
ORIENT EXPRESS
Sky Cinema Cult HD, ogni giovedì in prima serata
Ad aprile, Sky Cinema Cult HD ci condurrà in un fantastico viaggio nel mondo orientale: giovedì 14 aprile in prima visione si continua con LETTERE DI UNO SCONOSCIUTO, la dolorosa storia di un marito, allontanato dall’amata moglie durante la Rivoluzione Culturale che, tornato a casa dopo anni, trova la donna colpita da una grave amnesia.
VENERDÌ DA DURI – WW II
Sky Cinema Classics HD, ogni venerdì in prima e seconda serata
Ad aprile prosegue l’appuntamento Venerdì da Duri su Sky Cinema Classics HD, che questo mese sarà dedicato interamente ai grandi film classici che hanno raccontato la Seconda Guerra Mondiale. Venerdì 15 aprile ritroviamo Michael Caine in I 7 SENZA GLORIA, film ambientato in Nordafrica durante la Seconda Guerra Mondiale, mentre in seconda serata troviamo ACHTUNG! BANDITI!, esordio alla regia di Carlo Lizzani che racconta l’eroica missione di un gruppo di partigiani e di operai in difesa di una fabbrica adibita a deposito d’armi.
IRRESISTIBILI ANNI '60
Sky Cinema Classics HD, ogni martedì alle 21.00
Continua su Sky Cinema Classics HD, l’imperdibile viaggio nel tempo, attraverso le tematiche, gli stili narrativi, le mode, gli autori e i volti che hanno caratterizzato i decenni cinematografici dal dopoguerra agli anni 80. Ad aprile saranno di scena gli Irresistibili anni ’60 con quattro film rappresentativi che verranno programmati ogni martedì in prima serata: martedì 12 aprile si prosegue con la commedia LA STRANA COPPIA, con gli impareggiabili amici-nemici Jack Lemmon e Walter Matthau.
WEEK END DA STAR CON JESSICA LANGE
Sky Cinema Sky Cinema Passion HD, sabato 16 in prima e seconda serata e domenica 17 aprile alle 21.00
Ad aprile torna l’appuntamento su Sky Cinema Passion HD in compagnia delle grandi star di Hollywood, con l’attrice premio Oscar Jessica Lange. Sabato 16 aprile in prima serata andrà in onda la commedia on the road al femminile QUEL CHE RESTA DI MIO MARITO, il lungo viaggio attraverso l’America di tre amiche a bordo di una Bonneville del ’66; in seconda serata invece la ritroviamo nel serrato dramma giudiziario, LONTANO DA ISAIAH, nei panni di una donna che lotta per l’adozione di una bambina afroamericana. Domenica 17 aprile in prima serata è la volta della travagliata storia d’amore tra un ingegnere militare e l’irrequieta moglie in BLUE SKY.
FACCE DA CULT: SUSANNE BIER
Sky Cinema Cult HD, domenica 10 aprile dalle 15.10
Il consueto appuntamento di Sky Cinema Cult HD con gli interpreti di spicco del cinema italiano e internazionale, questo mese è dedicato alla regista danese premio Oscar, Susanne Bier, che il 15 aprile festeggia i suoi 55 anni. Domenica 10 aprile dalle 15.10 andranno in onda, NOI DUE SCONOSCIUTI, la drammatica storia di una donna che, rimasta vedova, cerca di salvare dalla tossicodipendenza un amico del marito e a seguire UNA FOLLE PASSIONE con Jennifer Lawrence e Bradley Cooper. In preserale l’appuntamento prosegue con la struggente storia di NON DESIDERARE LA DONNA D’ALTRI, dove Michael, creduto morto in battaglia dalla moglie e dalle figlie, viene sostituito dal fratello Jannick, mentre in prima serata troviamo IN UN MONDO MIGLIORE, vincitore del premio Oscar come miglior film straniero 2011, che racconta la pericolosa storia di amicizia tra due adolescenti. Chiude in seconda serata DOPO IL MATRIMONIO, con Mads Mikkelsen nei panni di un benefattore che si troverà a fare i conti con un pezzo del suo passato. Inoltre su Sky Atlantic, da mercoledì 20 aprile, andrà in onda in prima visione, la miniserie diretta da Susanne Bier, THE NIGHT MANAGER, tratta dal romanzo di spionaggio di John le Carrè, con Tom Hiddleston, Olivia Colman e Hugh Laurie protagonisti.