#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky dal 7 al 13 Agosto 2016

#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky dal 7 al 13 Agosto 2016

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  domenica, 07 agosto 2016 | 06:00

#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky dal 7 al 13 Agosto 2016HIERONYMUS BOSCH, TOUCHED BY THE DEVIL
Su Sky Arte HD, martedì 9 agosto alle 21.10
Sky Arte HD rende omaggio al pittore olandese Hieronymus Bosch in occasione del 500° anniversario della sua morte. Il pittore fiammingo si ricorda tra i più celebrati artisti di sempre, conosciuto in tutto il mondo per le sue raffigurazioni ricche di figure bizzare e mostruose, allegorie dei mali che affliggono l’umanità. Girato nell’arco di quattro anni, questo suggestivo documentario di Pieter van Huijstee segue un team di esperti in giro per il mondo alla scoperta dei più noti quadri dell’artista. Con l’apporto di lenti ad alta risoluzione, tecnologia x-ray e raggi infrarossi, per la prima volta possiamo penetrare i dipinti, osservare dietro lo smalto, rivivendo in esclusiva tutte le fasi del processo creativo. Assistiamo anche alla scoperta di un’opera inedita di Bosch, una tavola che ha per oggetto La tentazione di Sant’Antonio.

PARIS – THE GOLDEN TWENTIES
Su Sky Arte HD, sabato 13 agosto alle 21.10
La Parigi degli «anni folli» è una realtà incantata, matta e spensierata dove il mondo intero si è dato appuntamento. Dopo l’inferno della Grande Guerra, uno straordinario slancio vitale prende il via dalla Francia vittoriosa. I francesi vogliono un mondo in pace, orientato alla gioia di vivere, alla festa e alla liberazione da ogni barriera. Tra il 1924 e il 1937, questo sogno diventa realtà in una città : Parigi. La Ville Lumiere illumina un’intera epoca, tutti vogliono partecipare al turbinio della sua follia permanente. Questo film racconta come Parigi è divenuta l’ombelico del mondo, secondo Henry Miller dall’ascesa dei suoi due quartieri mitici e rivali che si fronteggiano: Montmartre e Montparnasse. Alla Bohème ribelle e pittoresca della collina di Montmartre e delle notti calde di Pigalle, risponde l’avanguardia intellettuale di Montparnasse… due luoghi di culto simbolizzati da due donne imprescindibili : la cantante e ballerina Josephine Baker e la modella Kiki de Montparnasse.

NURSE JACKIE – settima stagione
Su Sky Atlantic HD, da martedì 9 agosto alle 23.10
Tornano le vicende di Jackie Peyton interpretata da Edie Falco (conosciuta per il ruolo di Carmela, moglie di Tony Soprano), l’intraprendente infermiera del pronto soccorso del All Saints' Hospital di New York, cinica (con i colleghi ma molto umana con i pazienti) e farmacodipendente, alle prese con i vari problemi familiari e lavorativi, dimostrando più volte di essere più capace dei medici dell'ospedale in cui lavora.

OMAGGIO A ROBIN WILLIAMS
Su Sky Cinema 1 HD, giovedì 11 agosto dalle 19.20
A due anni dalla tragica scomparsa di Robin Williams, Sky Cinema 1 gli dedica la programmazione della serata. Si parte alle 19.20 con NOTTE AL MUSEO – IL SEGRETO DEL FARAONE, terzo capitolo della saga fantasy ambientata all’interno Museo di Storia Naturale di Manhattan dove l’attore interpreta la statua movente di Churchill. In prima serata, andrà in onda la prima visione BOULEVARD, con la sua ultima interpretazione nel ruolo di un marito devoto con un grande segreto da nascondere e in seconda serata il divertentissimo e indimenticabile MRS. DOUBTFIRE – MAMMO PER SEMPRE, dove è un padre costretto a travestirsi da tata per poter stare con i figli dopo la separazione con la moglie. Chiude GOOD MORNING, VIETNAM di Barry Levinson, dove lo ritroviamo nei panni di un disc jockey sboccato e disinvolto che intrattiene le truppe americane a Saigon.

SUMMER OF REBELS
Su Sky Arte HD, domenica 7 agosto, dalle 21.10
Su Sky Arte HD le domeniche di agosto sono dedicate ai protagonisti più selvaggi, ribelli e anticonformisti del mondo dell’arte, del cinema e della musica. BAD BOYS
MARLON BRANDO – LA LEGGENDA, VITE DA STAR – STEVE MCQUEEN, WARREN BEATTY – HOLLYWOOD PLAYBOY

WALL OF SOUND
Su Sky Arte HD, venerdì 13 agosto alle 21.10
Scopriamo la musica e gli artisti che sono ruotati attorno alla storia di alcuni importanti studi di registrazione e produttori: SOUND CITY, MUSCLE SHOALS – DOVE NASCONO LE LEGGENDE, PHIL SPECTOR

LEGENDS
Fox HD (canale 112 di Sky), dall’11 agosto ogni giovedì alle 21
Sean Bean torna a vestire i panni di Martin Odum, agente dell’FBI specializzato nelle missioni sotto copertura. La sua peculiarità è quella di riuscire a interpretare a seconda delle esigenze un nuovo personaggio, detto appunto “leggenda”. Martin è considerato il migliore nel suo campo, ma la sua totale immersione nel ruolo ha effetti negativi sulla sua psiche e sulla sua vita privata. Questa seconda stagione è stata completamente rivoluzionata e reinventata. Ora la storia viaggia su due linee temporali diverse: la prima è ambientata nei giorni nostri, dove Martin Odum è ricercato dall’FBI per un reato che non ha commesso. La seconda, invece, racconta cosa è accaduto quindici anni prima, facendo così luce sul passato del protagonista. A reggere il peso di una trama così avvincente ed articolata c’è uno degli attori più talentuosi di Holly-wood, Sean Bean (Il Signore Degli Anelli, Game Of Thrones, Accused). Accanto a lui Morris Chestnut (Rosewood, American Horror Story) e Kelly Overton (True Blood, Unforgettable).

BLACK HAWK DOWN: LA VERA STORIA
National Geographic Channel HD (canale 403 di Sky), in onda lunedì 8 agosto alle 22.55
National Geographic racconta uno degli episodi più cruenti della storia militare statunitense dalla Guerra del Vietnam: la battaglia di Mogadiscio del 1993, tra le forze americane e le milizie somale, che ispirò il film Black Hawk Down diretto da Ridley Scott. Ottobre 1993. Keni Thomas e Randy Ramaglia fanno parte della squadra di Rangers e Delta Force chiamata ad intervenire nella capitale Somala per catturare i due luogotenenti del leader ribelle Mohamed Aidid. Ma il raid fallisce miseramente quando il Black Hawk Super 6-1, che ha permesso ai soldati di calarsi sul tetto dell’edificio in cui si nascondevano gli uomini di Aidid, viene abbattuto sui cieli della città. Gli uomini mandati in soccorso dell’elicottero abbattuto vengono presto sopraffatti dal nemico.  Anche il Black Hawk Super 6-4 pilotato da Mike Durant, viene abbattuto. L’intero equipaggio muore, mentre Durant viene catturato e tenuto in ostaggio per 11 terribili giorni. Il bilancio finale della battaglia sarà di 18 soldati americani morti e 73 feriti.

STORIE DI ELEFANTI + ELEPHANT DAY
Animal Planet (canale 416 di Sky), in onda venerdì 12 agosto alle 19.50
Il 12 agosto in tutto il mondo è la Giornata Internazionale dell’Elefante: per l’occasione, Animal Planet dedica una programmazione speciale a questi imponenti animali con una serie di documentari e puntate speciali. Vista l’importanza dell’evento, il tutto si estenderà anche nei weekend con tre ore dedicate interamente agli imperatori della savana. Grazie a host famosi e ad un accesso privilegiato, avremo l’opportunità di conoscere più da vicino la vita quotidiana degli elefanti, dalla nascita alla lotta per la supremazia del territorio, fino alle minacce che comporta l’attività spesso senza scrupoli dell’uomo. Un’occasione unica per riflettere sul delicato equilibrio della natura e dei suoi grandi protagonisti.

GIORGIONE E VITO CON I SUOI
Gambero Rosso HD (canale 412 di Sky), in onda tutti i giovedì alle 21.30
Cosa nascerà in un incontro fra Giorgione e Vito con i suoi?  In questa divertente miniserie abbiamo portato Giorgione a San Giovanni in Persiceto a casa Bicocchi per fargli conoscere tutta la simpatica famiglia e per un approccio diretto con la loro cucina bolognese così legata al territorio, ma non contenti abbiamo anche voluto accompagnare l’intera famiglia Bicocchi a Montefalco per immergersi nella cucina di Giorgione legata al territorio umbro. Vediamo cosa nascerà da questo menage a sorpresa. Sicuramente ricette gustosissime ma anche qualche risata!

PAZZI PER LA PLASTICA
Lei (canale 129 di Sky) dall’8 agosto, dal lunedì al venerdì alle 14.15
Tre dei migliori chirurghi di Atlanta creano una squadra imbattibile quanto a esperienza e affidabilità, ciascuno di essi con un forte carisma e una profonda motivazione verso la pratica della chirurgia plastica. Il Dottor Jones, specializzato in mastoplastica, rinoplastica e rimodellamento dei glutei, è sostenitore di interventi risanatori sicuri e pratici, pronto a aiutare i suoi pazienti non a cambiare, ma a “migliorare” ciò che già sono, arricchendo, così, le loro vite. La dottoressa Baron, invece, affianca la sua abilità medica al suo essere madre, ruolo che la rende molto attenta e comprensiva verso le pazienti che hanno affrontato una o più gravidanze. Chi meglio di lei può ascoltare le necessità di donne che vorrebbero riavere un corpo “pre-parto”? Il Dottor Crawford, infine, completa la squadra mettendo a disposizione la sua clinica e le sue competenze in materia di mastoplastica. Di fronte a loro, pazienti disposti ad andare “sotto i ferri” per risolvere piccoli o grandi problemi che indeboliscono la loro autostima o, più semplicemente, per migliorare il proprio aspetto. Wynee, per esempio, si rivolge al Dr Jones, per avere un completo makeover del proprio corpo, con la speranza di sbarazzarsi del suo triste aspetto “da barboncino”. La dottoressa Baron , invece, accoglie due gemelle che le chiedono di essere sottoposte ad intervento per assomigliare come due gocce d’acqua. In ogni puntata seguiremo le vicende di tre pazienti a partire dalle motivazioni che li spingono a ricorrere alla chirurgia plastica fino ad arrivare, dopo il consulto con il medico specializzato, all’intervento risolutore e ad uno svelamento finale entusiasmante e sorprendente anche per amici e parenti!

JOKER – WILD CARD
Su Sky Cinema 1 HD, lunedì 8 agosto alle 21.10
Action-crime con Jason Statham nei panni di un bodyguard che protegge ricchi personaggi in cerca dei brividi del gioco d’azzardo a Las Vegas. Quando una sua amica rimane vittima di un pestaggio, l’uomo decide di schierarsi dalla sua parte in cerca di vendetta nei confronti del boss della malavita Danny DeMarco. Remake del film Black Jack con Burt Reynolds.

BIANCO DI BABBUDOIU
Su Sky Cinema 1 HD, domenica 7 agosto alle 21.10
Il trio di comici, conosciuti grazie alle loro performance a Colorado Cafè come Pino e gli anticorpi, sono i protagonisti di questa esilarante commedia ambientata tra i meravigliosi paesaggi della Sardegna. I tre protagonisti, a causa di un imprevisto, si trovano sull’orlo della bancarotta e dovranno escogitare un modo per salvare il loro amato vigneto.

TRACERS
Su Sky Cinema 1 HD, venerdì 12 agosto alle 21.10
La star di Twilight, Taylor Lautner, è il protagonista di questo film d’azione ambientato tra le strade di New York. Cam è un biker molto veloce, che si sposta per fare consegne in tutta la città per arrivare a fine mese. L’incontro con la bella Nikki lo introdurrà nel mondo del parkour, dove dovrà confrontarsi con richieste sempre più insistenti da parte del capo della gang, che metteranno in dubbio la sua moralità

DISNEY CINEMAGIC
Su Sky Cinema Family, sabato 13 agosto dalle 21
Per Disney Cinemagic sabato 13 agosto troveremo COOL RUNNINGS - QUATTRO SOTTO ZERO, dove un’improbabile squadra di bobbisti giamaicani, passeranno dalle spiagge equatoriali alle piste di ghiaccio delle Olimpiadi invernali.

BELLI D’ESTATE
Su Sky Cinema Passion, giovedì 11 agosto dalle 21
Giovedì 11 agosto il protagonista è l’affascinante ex 007 Pierce Brosnan: in prima serata andrà in onda la black comedy ARSENICO E VECCHI CONFETTI, mentre in seconda serata sarà la volta di LOVE IS ALL YOU NEED, commedia romantica ambientata al sole di Sorrento, diretta dalla regista Premio Oscar Susanne Bier.

Ultimi Palinsesti

Ultimi Video