GLI EVENTI DELLA SETTIMANA DAL 9 AL 15 APRILE SU SKY
SKY CINEMA X-MEN HD
Da venerdì 14 a domenica 23 aprile sul canale 304 di Sky
Sky Cinema Hits HD (canale 304) si trasforma in Sky Cinema X-Men HD, un canale interamente dedicato alla saga degli X-Men, basata sui fumetti creati da Stan Lee e Jack Kirby e pubblicati da Marvel Comics, che ha incassato oltre 4 miliardi di dollari in tutto il mondo. Si comincia con X-MEN: APOCALISSE, in onda venerdì 14 dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD e in contemporanea su Sky 3D. Apocalisse, il primo e il più potente mutante dell’universo Marvel degli X-Men, si risveglia dopo migliaia di anni e ingaggia un gruppo di potenti mutanti, tra cui un avvilito Magneto (Michael Fassbender), con l’intento di purificare l’umanità e creare un nuovo ordine dell’universo. Raven (Jennifer Lawrence), grazie all’aiuto del Professore X (James McAvoy), dovrà guidare un gruppo di giovani X-Men per salvare il genere umano dalla distruzione totale.
CAPTAIN AMERICA – CIVIL WAR
Lunedì 10 aprile, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD e in simulcast su Sky 3D
Maggior successo internazionale del 2016 con oltre un miliardo di dollari di incasso. I fratelli Russo che già avevano diretto il precedente Captain America - The Winter Soldier, tornano con un’epica battaglia tra i due ex alleati Iron Man (Robert Downey Jr.) e Capitain America (Chris Evans). Dopo l’ennesimo incidente internazionale che vede convolto il gruppo degli Avengers, gli Stati chiedono un maggiore controllo sulle loro attività di intervento. Questa nuova dinamica divide i Vendicatori che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.
MATRIMONIO A PRIMA VISTA ITALIA – SECONDA STAGIONE
Dal 13 aprile, ogni giovedì dalle 21.15 su Sky Uno HD
La versione italiana del Format “Married at First Sight” arriva alla sua seconda stagione. Le coppie, formatesi per volere di uno psicologo, un sessuologo e un sociologo, si incontrano solamente in un occasione molto speciale: il giorno del loro matrimonio. Quest’anno a guidare il controverso esperimento televisivo ci saranno lo psicologo dottor Gerry Grassi, il sociologo Mario Abis e la sessuologa Nada Loffredi – che avranno il compito di formare le coppie più compatibili e destinate ad un matrimonio potenzialmente longevo.
TOTÒ 50
Dal 10 al 17 aprile, ogni giorno su Sky Cinema Classics HD
In occasione del 50° anniversario dalla scomparsa del grande Totò, avvenuta il 15 aprile del 1967, Sky Cinema Classics, da lunedì 10 a lunedì 17 aprile gli dedicherà la programmazione giornaliera con una serie di imperdibili successi. Tra i titoli: IL MEDICO DEI PAZZI, MISERIA E NOBILTÀ, TOTÒ, PEPPINO E LA... MALAFEMMINA, TOTÒ, PEPPINO E I FUORILEGGE, TOTÒ, PEPPINO E LE FANATICHE.
DOMENICA 9 APRILE
THE MEDDLER
Domenica 9 aprile, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD
Susan Sarandon e Rose Byrne sono le protagoniste di in un’emozionante commedia sulle seconde opportunità e sul rapporto materno. Marnie, eterna ottimista rimasta da poco vedova, si sposta dal New Jersey a Los Angeles per essere più vicina alla figlia. Armata di smartphone e di un cospicuo conto in banca, la donna cercherà di trovare nuovi amici e di aprire il suo cuore a un nuovo amore.
ZONA D’OMBRA
Domenica 9 aprile, dalle 21.00 su Sky Cinema Passion HD
Amori travagliati, vite intense, storie drammatiche, passioni forti: ad aprile su Sky Cinema Passion, l’appuntamento Emotional Sunday propone domenica 9 aprile ZONA D’OMBRA, la storia vera di una battaglia medica e legale che sconvolse il mondo dorato del football americano
FACCE DA CULT: FRATELLI COEN
Domenica 9 aprile, dalle 19.15 su Sky Cinema Cult HD
Il consueto appuntamento di Sky Cinema Cult con gli interpreti di spicco del cinema italiano e internazionale, ad aprile è dedicato ai fratelli Coen. Alle 19.15 andrà in onda FARGO, miglior regia a Cannes 1996 e vincitore di due premi Oscar, con una meravigliosa Frances McDormand.In prima serata si continua con il premio Oscar NON È UN PAESE PER VECCHI, ispirato al romanzo del Premio Pulitzer Cormac McCarthy, che segue le avventure di un uomo in fuga in Texas tra soldi, droga e assassini spietati e chiude in seconda serata, IL GRINTA, remake del western di Henry Hathaway.
LUNEDÌ 10 APRILE
OUTCAST 2
Dal 10 aprile, ogni lunedì dalle 21.00 su Fox HD (canale 112 di Sky)
Ritorna OUTCAST, serie tv in prima visione assoluta, ispirata al fumetto sceneggiato da Robert Kirkman. Nei nuovi episodi il mistero che si nasconde dietro alle manifestazioni soprannaturali della cittadina di Rome in West Virginia si infittisce e si scoprono inquietanti segreti del passato. Le possessioni demoniache di cui è preda Kyle Barnes (Patrick Fugit, Gone girl) diventano sempre più intollerabili e il ragazzo dovrà proteggere disperatamente i suoi cari dagli effetti devastanti della sua condizione. Le minacce ultraterrene che aveva preannunciato si rivelano ancora più spaventose e la lotta di Kyle per la difesa di Rome diventa la sua unica missione.
WILD THINGS S.2
Dal 10 aprile, dal lunedì al venerdì dalle 16.25 su Sky Uno HD
L’esilarante game show che vede sfidarsi alla cieca in una foresta piena di insidie sei coppie di concorrenti mascherati da animali arriva alla sua seconda stagione. Ricapitoliamo come funziona: all’interno di ciascuno coppia, uno dei due partecipanti indossa un costume da animale che gli impedirà completamente di vedere. La chiave del successo è, come è facile immaginare, la fiducia. Se la comunicazione tra i due risulta efficace e il pupazzo si dimostra in grado di seguire i suggerimenti, la coppia avrà una maggiore probabilità di portare a termine le prove previste e di vincere 10.000 sterline.
BUON COMPLEANNO STEVEN SEAGAL
Lunedì 10 aprile, dalle 19.25 su Sky Cinema Max HD
Sky Cinema Max, lunedì 10 aprile festeggia i 65 anni della leggenda dell’action Steven Seagal con tre film che lo vedono protagonista: alle 19.25 si parte con SNIPER: FORZE SPECIALI dove lo troviamo nei panni del sergente Jack Chandler in missione in uno sperduto villaggio in Afghanistan per riportare a casa un membro del congresso americano prigioniero nelle mani dei talebani, mentre in prima serata andrà in onda CODE OF HONOR con l’indistruttibile Steven Seagal pronto a tutto pur di liberare la sua città dal crimine. Chiude in seconda serata A GOOD MAN, dove interpreta un ex-soldato ritiratosi a vita privata che si trova costretto a tornare in azione per salvare la vita ad un uomo finito nelle mani della mafia russa.
APPUNTI DI CUCINA CON RACHEL KHOO - LONDRA
Dal 10 aprile, ogni giorno alle 14.30 dal lunedì al venerdì su Dove Tv (canale 413 di Sky)
Dopo aver girato tutto il mondo alla ricerca di ispirazioni Rachel Khoo -cuoca, scrittrice e foodblogger di fama internazionale -torna nella sua città di origine: Londra. Il suo temperamento curioso e intraprendente la porta alla continua ricerca di nuove esperienze culinarie: la vedremo visitare la città in lungo e in largo alla riscoperta di botteghe, mercati e ristoranti di grande fascino capaci di trasmettere pienamente l’identità enogastronomica del luogo. Per raccogliere e memorizzare tutte le suggestioni raccolte, Rachel si servirà come sempre del suo immancabile “taccuino” e la vedremo anche aggiornare il suo blog in tempo reale con post e immagini dei prodotti e dei piatti via via scoperti.
GRASSO CHE COLA
Tutti i lunedì di aprile, dalle 21.00 su Blaze HD (canale 119 di Sky)
600 milioni di visualizzazioni web. 6 milioni di iscritti al loro canale Youtube. In poco tempo Harley Morenstein, soprannominato “Sauce Boss”, e i suoi amici sono diventati delle star su internet. La ricetta del loro successo è piuttosto semplice: preparare (e mostrare) piatti gustosi e, soprattutto, ricchi di calorie. Ora con Grasso che cola questi re del food sbarcano in televisione per condividere con gli spettatori di Blaze le loro creazioni più originali e prelibate.
MARTEDÌ 11 APRILE
10 YEARS
Martedì 11 aprile, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD
Channing Tatum, Chris Pratt, Oscar Isaac, Rosario Dawson e Lily Collins sono i protagonisti di una commedia corale sull’amicizia. Un gruppo di ex compagni di scuola si rincontra a distanza di dieci anni dal diploma per scoprire che, nonostante il passare del tempo, molte cose sembrano essersi fermate ad allora: amori, gelosie e speranze.
PRIMO LEVI E LE SUE STORIE – 30 ANNI DOPO
Martedì 11 aprile, dal 22.00 su Sky Arte HD
A trent’anni dalla sua scomparsa, Sky Arte HD presenta in esclusiva un film su Primo Levi. Il grande scrittore, chimico e intellettuale italiano sopravvisse al campo di sterminio di Auschwitz e scrisse ‘Se Questo è un Uomo’, toccante libro di memorie tradotto in decine di lingue e letto in tutto il mondo. Nel documentario si intrecciano l’intenso racconto della sua storia, ed i contributi tratti dall’evento torinese «Trent’anni dopo. Primo Levi e le sue storie», in cui Fabrizio Gifuni, Sonia Bergamasco e Gioele Dix, e, hanno letto alcuni brani tratti dai suoi libri più importanti.
VIKINGS – QUARTA STAGIONE
Martedì 11 aprile, alle 22.10 su Sky Atlantic HD
Quest’ultima stagione sembra dominata dalla voglia di vendetta. Regnar dovrà vendicarsi di re Ecbert e prendere una seria decisione nei confronti di Floki, visto che sa che è stato lui ad uccidere Athelstan. E se Rollo dovesse tradirlo ancora, dovrà prendere provvedimenti anche con suo fratello. Inoltre, ad attenderlo c’è Queen Kwenthrith che aspetta un figlio da lui.
CERAMICANDO
Dall’11 aprile, ogni martedì dalle 21.15 su Sky Uno HD
Concorso per giovani talenti nel mondo della ceramica. Dieci concorrenti affrontano sfide e test di abilità, pazienza e creatività per diventare il miglior ceramista. A giudicarli due importanti e rinomati esperti del settore: Kate Malone e Keith Brymer.
Ciclo SMELLS LIKE TEEN SPIRIT
Martedì 11 aprile, dal preserale alla seconda serata su Sky Cinema Cult HD
Sky Cinema Cult, ad aprile dedica un ciclo di film alla gioventù e alla sua carica vitale, in onda ogni martedì dal preserale alla seconda serata. Martedì 11 aprile andrà in onda LA SCUOLA È FINITA, dove due coraggiosi professori provano ad aiutare un ragazzo difficile e indolente finito nel vortice della droga, in prima serata NOI SIAMO INFINITO, lo struggente dramma di un ragazzino timido e introverso costretto ad affrontare la morte prematura di un amico, le difficoltà della scuola e i primi amori e in seconda serata chiude CHARLIE BARTLETT, brillante commedia generazionale con Robert Downey Jr. e il compianto Anton Yelchin.
MERCOLEDÌ 12 APRILE
RETREAT – NESSUNA VIA DI FUGA
Mercoledì 12 aprile, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD
Una coppia in crisi (Thandie Newton – Westworld, Mission: Impossible 2 - e Cillian Murphy) decide di trasferirsi su un’isola deserta per cercare di risolvere i loro problemi. La situazione precipita quando un soldato (Jamie Bell) approda sulla spiaggia informando la coppia che tutti coloro che si trovano sulla terraferma sono stati uccisi da un virus.
ITALIAN SOUND - BAUSTELLE
Mercoledì 12 aprile, dalle 21.15 su Sky Arte HD
Continuano gli appuntamenti con l’Italian Sound anche ad aprile. Grandi artisti e personaggi del mondo dello spettacolo ti portano alla scoperta della loro travolgente passione per la musica. Sky Arte ti porta direttamente nell’«Italian Sound», con una serie di special in esclusiva, per raccontarti tutto quello che non sapevi della scena musicale del nostro Paese. L’ultima puntata, quella di mercoledì 12 aprile, sarà dedicata ai Baustelle.
ORIGINI – L’ODISSEA DELL’UMANITÀ
Dal 12 aprile, ogni mercoledì alle 20.55 su National Geographic HD (canale 403 di Sky)
Come ha preso forma la società umana così come la conosciamo oggi? Come si è modificata nel tempo? È possibile identificare delle pietre miliari nella storia della nostra evoluzione? Quali sono stati i passaggi evolutivi senza i quali oggi non saremmo quello che siamo? Queste sono le domande a cui cerca di dare una risposta ORIGINI: L’ODISSEA DELL’UMANITA’, la serie in onda in prima visione assoluta su National Geographic (canale 403 di Sky) dal 12 aprile, il mercoledì alle 20.55. Come moderni viaggiatori del tempo, attraverseremo la storia dell’umanità passando per i momenti salienti della nostra evoluzione. Li vivremo attraverso gli occhi dei grandi pensatori e innovatori che hanno vissuto questi cambiamenti epocali e scopriremo come l’uomo sia riuscito, passo dopo passo, a sfidare e superare i propri limiti. A condurci in questo viaggio sarà il filmaker e conduttore, Jason Silva.
GIOVEDÌ 13 APRILE
HEIDI
Giovedì 13 aprile, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD
Fedele adattamento dell'omonimo romanzo di Johanna Spyri. Rimasta orfana, Heidi vive i giorni più spensierati della sua infanzia tra le Alpi svizzere in compagnia del nonno (Bruno Ganz) e dell'amico Peter. La sua felicità viene però bruscamente interrotta quando è costretta a trasferirsi a Francoforte in casa del ricco signor Seseman per tenere compagnia alla piccola Klara, una bimba in sedie a rotelle, e seguire l'istruzione impartita dalla rigida signorina Rottenmeier.
NO OFFENCE 2
Dal 13 aprile, ogni giovedì su Fox Crime HD (canale 116 di Sky)
La serie tv a metà tra poliziesco e comedy drama del produttore Paul Abbott (Shameless), torna in prima visione assoluta su Fox Crime dopo gli unanimi apprezzamenti dalla critica e 3 milioni di spettatori in Gran Bretagna (è in onda su Channel 4). Vedremo il team con a capo Vivienne (Joanna Scanlan, già vista in The Thick of It e Getting On), poliziotta dallo humour spregiudicato e fuori dagli schemi, Joy (Alexandra Roach, Utopia, Iron Lady dove era la giovane Thatcher) e Dina (Elaine Cassidy, Harper’s Island) alle prese con nuovi casi riguardanti crimini familiari. Volto nuovo nel cast sarà Sarah Solemani (Bridget Jones’ Baby) nel ruolo del detective sovraintendente Christine Lickberg che si unirà alla squadra portando il suo modo di fare molto formale e “da protocollo”.
BOOKLOVERS – NUOVA STAGIONE
Dal 13 aprile, tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Arte HD
Giorgio Porrà ci conduce in un viaggio tra le località italiane che hanno ispirato i più importanti scrittori di tutti i tempi, in questa stagione di BookLovers. Sei nuovi episodi in esclusiva, alla scoperta dei grandi temi che caratterizzano i grandi capolavori letterari: la guerra, il doppio, il viaggio, la scienza, il confine, la famiglia. Ad accompagnarlo, saranno anche questa volta grandi ospiti del panorama artistico italiano come Marco Malvaldi e Cristina Comencini. Un percorso vivace e divertente, colto ma ricco di stimoli pop che avvicineranno gli spettatori (lettori e non) alla letteratura, passando dalla porta principale.
VENERDÌ 14 APRILE
X-MEN: APOCALISSE
Venerdì 14 aprile, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD e in contemporanea su Sky 3D
Apocalisse, il primo e il più potente mutante dell’universo Marvel degli X-Men, dopo essersi risvegliato dopo migliaia di anni, ingaggia un gruppo di potenti mutanti, tra cui un avvilito Magneto (Michael Fassbender), con l’intento di purificare l’umanità e creare un nuovo ordine dell’universo. Raven (Jennifer Lawrence), grazie all’aiuto del Professore X (James McAvoy), dovrà guidare un gruppo di giovani X-Men per salvare il genere umano dalla distruzione totale.
PICCOLI SEGRETI TRA VICINI (S.1)
Dal 14 aprile, dal lunedì al venerdì alle 16.05 su Sky Uno HD
In ogni episodio si raccontano storie riguardanti i vicini di casa, tutte basate su eventi realmente successi. Litigi, gelosie, segreti, molestie, ossessioni e altro ancora.
Ciclo SPIE DA RIDERE
Venerdì 14 aprile, dalla prima serata su Sky Cinema Comedy HD
Ad aprile, Sky Cinema Comedy dedica la prima e la seconda serata del venerdì alle più spassose commedie di spionaggio. Venerdì 14 aprile sono di scena ZOHAN – TUTTE LE DONNE VENGONO AL PETTINE, dove un agente israeliano decide di cambiare vita e si trasferisce a New York per incoronare il suo sogno di diventare parrucchiere e SPY con Melissa McCarthy, Jason Statham e Jude Law alle prese con pericolose missioni sul campo.
SABATO 15 APRILE
THE ROMANTICS – INTRECCI D’AMORE
Sabato 15 aprile, dalle 21.00 su Sky Cinema Passion HD
Katie Holmes, Anna Paquin, Adam Brody e Elijah Wood sono i protagonisti di intrecci d’amore e di tradimenti durante la vigilia di un matrimonio. Sette amici sin dai tempi del college, si riuniscono per il matrimonio di Lila e Tom. Per l'amore di quest'ultimo, la futura sposa è sempre stata in competizione con la damigella d'onore e le tensioni fra i tre raggiungeranno l'apice proprio la notte prima delle nozze.