Digital-News.it Logo
Foto - #SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky dal 14 al 20 Maggio 2017

#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky dal 14 al 20 Maggio 2017

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

GLI EVENTI DELLA SETTIMANA SU SKY DAL 14 AL 20 MAGGIO 2017

#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky dal 14 al 20 Maggio 20171993
Dal 16 maggio, ogni martedì dalle 21.15 su Sky Atlantic HD e su Sky Cinema Uno HD
30 aprile 1993. Davanti all’hotel Raphael, la folla inferocita scaglia le monetine sull’uomo simbolo della prima repubblica: Bettino Craxi. Comincia così 1993, il secondo capitolo della serie che racconta gli anni che hanno cambiato il paese. Il vecchio potere è caduto e i protagonisti combattono per guadagnarsi un posto all’alba di una nuova era: la seconda repubblica.

I MAGNIFICI 7
Lunedì 15 maggio, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD
Antoine Fuqua (Training Day) dirige un cast stellare capitanato da Denzel Washington, Chris Pratt e Ethan Hawke nel remake del western di John Sturges, nato a sua volta da I Sette Samurai di Akira Kurosawa. Sette pistoleri uniscono le forze per proteggere gli abitanti di un piccolo villaggio, vessati da un uomo d'affari criminale e dai suoi scagnozzi.

CANNES CANNES
Da mercoledì 17 a domenica 28 maggio, dalla prima serata su Sky Cinema Cult HD
In occasione della 70° edizione del Festival di Cannes, Sky Cinema Cult da mercoledì 17 a domenica 28 maggio in prima e seconda serata, proporrà una ricca selezione di film premiati nelle edizioni precedenti. Mercoledì 17 maggio si parte con la straziante storia d’amore tra il conturbante Vincent Cassel e la fragile e l’affascinante Emmanuelle Bercot, premiata come miglior attrice protagonista a Cannes 2015 in MON ROI – IL MIO RE e in seconda serata con FARGO, miglior regia a Cannes 1996 per i fratelli Coen, con una meravigliosa Frances McDormand nei panni dell’arguta Marge Gunderson, capo della polizia locale in avanzato stato di gravidanza, chiamata a risolvere un ambiguo caso di rapimento. Giovedì 18 maggio si continua la Palma D’oro 2015 DHEEPAN – UNA NUOVA VITA (vedi schede prime visioni) e a seguire con TAXI DRIVER di Martin Scorsese, miglior film 1976. Venerdì 19 maggio è di scena l’opera in due parti di Steven Soderbergh con Benicio Del Toro, premiato come miglior attore nel 2008, nel ruolo del comandante della rivoluzione cubana Ernesto “Che” Guevara in CHE – L’ARGENTINO e CHE – GUERRIGLIA, mentre sabato 20 maggio andranno in onda il film ungherese sul tema dell’Olocausto, Gran Premio Speciale della Giuria 2015, IL FIGLIO DI SAUL e I GIORNI DEL CIELO di Terrence Malick, miglior regia nel 1979 con Richard Gere e Sam Shepard.

MATRIMONIO A PRIMA VISTA ITALIA S.2 – SPECIALE SEI MESI DOPO
Giovedì 18 maggio, dalle 21.15 su Sky Uno HD
Incontriamo le 3 coppie della seconda stagione di Matrimonio a prima vista Italia, sei mesi dopo la fine dell’esperimento. Le coppie rivivono i ricordi del matrimonio, raccontano cosa è successo alle loro relazioni e come è cambiata la loro vita.

DOMENICA 14 MAGGIO

LA FORESTA DEI SOGNI
Domenica 14 maggio, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD
Gus Van Sant (Elephant, Will Hunting) dirige Matthew McConaughey, Naomi Watts e Ken Watanabe (Inception) in un dramma sul tema della vita e della morte. Due uomini si incontrano ai piedi del monte Fuji, nella “foresta dei suicidi”, un luogo dove le persone si 'perdono', lasciandosi dietro la vita e gli affanni, ma insieme ritroveranno la forza per affrontare un duro percorso di sopravvivenza e riflessione.

FESTA DELLA MAMMA
Domenica 14 maggio, dalle 19.25 su Sky Cinema Passion HD
Sky Cinema Passion domenica 14 maggio propone una programmazione dedicata a tutte le mamme, nel giorno della loro festa. Si parte alle 19.25 con la coraggiosa ricerca della verità di una donna riguardo alla scomparsa del figlio nel thriller LA GIUSTIZIA DI UNA MADRE e si continua con l’emozionante dramma MOTHERS AND DAUGHTERS che esplora le relazioni, le contraddizioni e le difficoltà del rapporto tra madri e figlie. Chiude THE MEDDLER con Susan Sarandon nei panni di una madre che, rimasta vedova, decide di trasferirsi a Los Angeles per avvicinarsi alla figlia.

YO YOGA
Dal 14 maggio, tutti i giorni dalle 19.50 su DeAJunior (canale 623 di Sky)
Torna su DeAJunior il programma che avvicina i bambini allo yoga. Con la maestra di yoga Renata Centi e Francesca Senette, giornalista, mamma e soprattutto esperta di yoga, cominciano le nuove lezioni a partire dalla festa della mamma il 14 maggio e poi tutti i giorni alle 19.50. All’interno di ogni puntata tante nuove posizioni da imparare insieme ai proprio genitori: dal saluto al sole fino alla posizione dell’aquila, del cane e del pesce. Quest’anno saranno presenti anche due piccoli aiutanti, Gabriel e Giulia.

LUNEDÌ 15 MAGGIO

HOUSE OF LIES – Ultima stagione
Da lunedì 15 maggio, dalle 22.15 su Sky Atlantic HD
Quinta e ultima stagione per la serie targata Showtime con al centro le vicende su una particolare azienda di servizi operante nel settore del management consulting e del suo capo, il cinico e spietato Marty Kaan (Don Cheadle). In questa stagione, il protagonista interpretato da Don Cheadle, a capo della società Kaan & Associates, punterà infatti a una dominazione globale dal punto di vista professionale e questo suo porterà a fare una trasferta all’Havana insieme ai suoi colleghi.

MARTEDÌ 16 MAGGIO

ROBINSON CRUSOE
Martedì 16 maggio, dalle 21.00 su Sky Cinema Family HD e in contemporanea su Sky 3D
Un’incredibile avventura d’animazione ispirata al romanzo di Daniel Defoe. Martedì, è un pappagallo che vive su un'isola esotica in compagnia di amici eccentrici quanto lui e che sogna di esplorare il mondo. L’occasione perfetta per realizzare il suo desiderio si presenta quando, dopo un terribile naufragio, compare sull’isola l’umano Robinson Crusoe.

1993 – L’ANNO DEL GIUDIZIO
Dal 16 al 23 maggio, dalle 23.15 su History Hd (canale 407 di Sky)
Nella notte del 27 aprile 1993 l’Italia è colpita da una serie di attentati mafiosi a Roma e Milano. Le linee telefoniche di Palazzo Chigi, dove risiede Carlo Azeglio Ciampi, primo capo di governo tecnico della storia italiana, sono addirittura isolate. E’ il momento più drammatico di quell’anno. Il 1993 ha visto Mani Pulite mettere in ginocchio la Prima Repubblica: gli avvisi di garanzia e gli arresti si susseguono a ritmo frenetico, mentre indagati eccellenti, come Gabriele Cagliari e Raul Gardini, si suicidano in carcere. Dove non giunge la magistratura, arrivano le elezioni. Gli elettori stanno oramai abbandonando in massa i partiti che hanno governato il Paese per cinquant’anni. Lo dimostrano l’esito dei referendum, che sanciscono tra le altre cose l’abolizione del finanziamento pubblico ai partiti, e i risultati delle prime elezioni dirette per il sindaco: a Milano vince il leghista Formentini, a Roma l’ex radicale e ambientalista Rutelli e a Napoli il diessino Bassolino, questi ultimi due sconfiggendo al secondo turno i candidati del Movimento Sociale Italiano (Gianfranco Fini e Alessandra Mussolini). Intanto sullo sfondo di questi eventi si prepara la nascita di un nuovo partito. Dopo il successo di 1992 – Attacco al potere, History continua il racconto della storia italiana con la mini-serie in due episodi 1993 – L’ANNO DEL GIUDIZIO. Tra immagini di archivio e ricostruzioni, parlano i protagonisti di quegli eventi: da Piercamillo Davigo a Paolo Cirino Pomicino, da Marco Travaglio a Filippo Facci.

MERCOLEDÌ 17 MAGGIO

EQUITY
Mercoledì 17 maggio, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD
Naomi Bishop (Anna Gunn – Skyler di Breaking Bad), esperta bancaria di investimenti, lotta per ottenere una promozione nel competitivo sfondo delle società di Wall Street, ma si troverà a essere minacciata da uno scandalo finanziario e ad affrontare una rete di corruzione.

GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO L’OMOFOBIA
Mercoledì 17 maggio, dalla prima serata su Sky Cinema Hits HD
In occasione della Giornata Internazionale contro L’omofobia, Sky Cinema Hits, mercoledì 17 maggio programmerà due film sul tema. In prima serata andrà in onda UN BACIO, che racconta la storia di amicizia fra tre ragazzi emarginati e vittime di bullismo all’interno della scuola e in seconda serata THE NORMAL HEART, tratto proprio da una pièce di Larry Kramer, con Mark Ruffalo e Julia Roberts protagonisti, che racconta con grande intensità e sensibilità, la battaglia contro il virus dell’HIV, portata avanti dalla comunità omossessuale americana negli anni 80.

LOOKMAKER ACADEMY S.2
Dal 17 maggio, ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle 11.50 su Sky Uno HD
Nel talent show dedicato a make up artist, hair stylist e beautician, 12 concorrenti, esperti di hair creation, fashion style e make-up, si sfideranno mettendo alla prova il loro talento in fatto di look e glamour. Il giudice di Lookmaker Academy è ancora Maria Grazia Longhi, una delle più note lookmaker italiane. Al suo fianco troveremo i due coach Eduardo Tasca e Janet De Nardis, noti esponenti del mondo fashion italiano. Ai due esperti sarà affidata una squadra con 6 concorrenti, che nello sviluppo delle proprie abilità, facendo di uno di loro il Lookmaker italiano.

I MIEI 60 GIORNI ALL’INFERNO
Dal 17 maggio, ogni mercoledì dalle 22.00 su Crime + Investigation Hd (canale 118 di Sky)
Torna uno dei programmi di maggior successo di Crime+Investigation, I MIEI 60 GIORNI ALL’INFERNO. Vero e proprio esperimento sociale, la serie segue da vicino le vicissitudini di alcune persone innocenti che decidono volontariamente di entrare sotto copertura in un carcere di massima sicurezza degli Stati Uniti, questa volta ad Atlanta in Georgia, per capire da vicino come si vive in prigione ed eventualmente svelare episodi di corruzioni dietro le sbarre. Ciascun episodio sarà introdotto dallo scrittore russo Nicolai Lilin (Educazione siberiana, Il serpente di Dio).

GIOVEDÌ 18 MAGGIO

DHEEPAN – UNA NUOVA VITA
Giovedì 18 maggio, dalle 21.00 su Sky Cinema Cult HD
Palma D'oro a Cannes 2015 di Jacques Audiard (Il Profeta). Per sfuggire alla guerra civile in Sri Lanka, un ex soldato, una giovane donna e una bambina scappano a Parigi e fingono di essere una famiglia. Nonostante si conoscano a malapena, cercano di costruire una vita insieme e di divenire quella famiglia che fingono di essere, ma dovranno fare i conti con la povertà e la violenza di periferia.

VENERDÌ 19 MAGGIO

PERICLE IL NERO
Venerdì 19 maggio, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD
Noir e dramma di formazione tratto dal romanzo di Giuseppe Ferrandini con Riccardo Scamarcio protagonista. Pericle è un uomo assoldato dalla camorra per punire chi tradisce, quando durante una spedizione punitiva commette un grave errore e uccide per sbaglio la sorella di un temibile boss camorrista, si trova costretto a scappare per ricominciare a vivere.

ALMODOVAR – TUTTO SULLE MIE DONNE
Venerdì 19 maggio, dalle 21.15 su Sky Arte HD
Proprio nei giorni in cui Pedro Almodovar è Presidente della Giuria al Festiva di Cannes, Sky Arte dedica al regista spagnolo un ritratto attraverso gli occhi della sua inesauribile fonte d’ispirazione: le donne. Nella filmografia di Almodovar le donne sono dappertutto. Ogni passaggio della sua carriera è impersonato da una delle sue muse. Lo straordinario debutto con Carmen Maura, l’esplosione sensuale con Victoria Abril, gli anni maturi con Marisa Paredes, il successo planetario con Penelope Cruz. Ognuna di loro ci racconta la propria esperienza artistica e professionale con Pedro e con il suo cinema.

16 ANNI INCINTA
Dal 19 maggio, ogni venerdì dalle 21.10 su MTV HD (canale 133 di Sky)
Cinque nuove storie, dal nord al sud dell’Italia: tra le altre, conosciamo Saida che a 17 anni è già alla seconda gravidanza; Irene, 19, che deve imparare a fare la mamma senza poter contare sull’aiuto della sua; e Alice, 16 anni, che aspetta la nascita del suo bambino per ricongiungersi al fidanzato Emir che lavora all’estero.

SABATO 20 MAGGIO

ARTQUAKE
Sabato 20 maggio, dalle 21.15 su Sky Arte HD
In occasione del quinto anniversario dal terremoto in Emilia, su Sky Arte HD un intenso documentario che racconta quanto l’arte rappresenti oggi più che mai un modo per interpretare e affrontare una catastrofe naturale. ArtQuake ti porta nelle molteplici zone colpite, fra Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Abruzzo, Marche e Umbria: dal palazzo ducale di Sassuolo, al bunker di Spoleto, dove sono state raccolte le opere d’arte «sopravvissute», per poi spostarsi alla celebre Torre dei Modenesi, demolita per la necessità di rendere sismicamente sicura la città. Nelle Marche, seguiremo il restauro degli affreschi di Giotto nella Basilica superiore di Assisi, un esempio potente di quanto riportare in vita l’opera d’arte possa avere prima di tutto un gesto simbolico di sopravvivenza.

THE MUSIC IN ME
Sabato 20 maggio, dalle 21.00 su Sky Cinema Passion HD
Jessica sogna di diventare una cantante professionista ma è costretta ad accantonare le sue aspirazioni per prendersi cura dei genitori e chiede di fare da direttrice per il coro della Chiesa. Quando però scoprirà che nessun membro del coro è in grado di cantare, la ragazza dovrà affrontare una grande sfida personale e professionale.

BUON COMPLEANNO GABRIELE MUCCINO
Sabato 20 maggio, dalle 22.40 su Sky Cinema Passion HD
Per celebrare i 50 anni del regista Gabriele Muccino, sabato 20 maggio, Sky Cinema Passion programmerà in seconda serata PADRI E FIGLIE, intenso dramma familiare ricco di emozioni con Russell Crowe e Amanda Seyfried sul rapporto problematico tra un padre che non riesce a superare il trauma della perdita della moglie e la giovane figlia che, dopo essere stata affidata agli zii in tenera età, vive una vita libertina e inquieta alla ricerca di risposte.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Media Industry Innovation Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Quinto appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. L' innovazione nell'i...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 29 settembre 2020
  • 19 Forum Europeo Televisione Digitale Lucca | Day 1 (diretta) #FED2022

    Dopo le due ultime edizioni svolte in remoto causa pandemia, il Forum Europeo Digitale festeggia la sua 19ª edizione, tornando in presenza il 16 e il 17 Giugno 2022 presso il Real Collegio di Lucca vicino alla splendida Piazza
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 16 giugno 2022
  • Roberto Saviano approda a La7: ''Vieni via con me si farà qua''

    «Le scelte della Rai sono comprensibilissime. Molto semplicemente 'Vieni via con me' era un programma ingombrante». La pensa così il direttore del telegiornale di La7 Enrico Mentana, che ha presenziato oggi alla presentazione dei nuovi palinsesti dell'emittente di Telecom Italia, nel corso della quale Roberto Saviano, in collegam...
    T
    Televisione
      giovedì, 23 giugno 2011