Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - #SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky 3 - 9 Febbraio 2019

#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky 3 - 9 Febbraio 2019

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

SEGNALAZIONI SKY DAL 3 AL 9 FEBBAIO 2019

#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky 3 - 9 Febbraio 2019THE POST
Lunedì 4 febbraio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e Sky On Demand
I due mostri sacri della recitazione Meryl Streep e Tom Hanks sono diretti da Steven Spielberg in un film sui diritti e le responsabilità della stampa che ha ottenuto 2 nomination agli Oscar® e 6 ai Golden Globes. Prima donna alla guida del quotidiano Washington Post, in una società dove i ruoli di potere sono appannaggio degli uomini, Katharine Graham nel 1971 deve prendere una difficile decisione: pubblicare o meno i “Pentagon Papers”, documenti che nascondono la copertura di segreti governativi riguardanti la Guerra in Vietnam. Lei e il suo direttore Ben Bradlee prenderanno una decisione audace.

GREEN LEADER – LE AZIENDE E IL PIANETA con Giovanni Minoli
Da lunedì 4 febbraio, alle 20.40 su National Geographic
Sviluppo sostenibile. Attenzione per il pianeta e per le sue risorse. Parole che oggi non sembrano più così lontane dal mondo aziendale ma che anzi diventano in molti casi un vero e proprio obiettivo. Le aziende italiane spendono ogni anno un miliardo di euro in eco-sostenibilità, un fenomeno che risulta in continua crescita. Giovanni Minoli incontra i leader delle più importanti aziende presenti nel nostro Paese per raccontare come la prospettiva di un’economia sostenibile sia diventata ormai un tema imprescindibile. Ospiti di GREEN LEADER - LE AZIENDE E IL PIANETA, in onda su National Geographic (Sky 403) dal 4 febbraio ogni lunedì alle 20:40, sono alcuni tra i più importanti rappresentanti del mondo industriale italiano: Paolo Barilla, Vice Presidente di Barilla; Sergio Solero Presidente e AD di BMW Italia; Brunello Cucinelli, Presidente e Amministratore Delegato di Brunello Cucinelli; Maria Patrizia Grieco Presidente del consiglio di amministrazione di Enel; Carlo Pontecorvo, Presidente e Amministratore Delegato di Ferrarelle; Gianmaria Gros-Pietro, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Intesa Sanpaolo; Roberto Colaninno Presidente e Amministratore Delegato di Piaggio; Marco Tronchetti Provera CEO di Pirelli e Nerio Alessandri Fondatore e Presidente di Technogym. Ritmo incalzante e domande serrate, in un faccia a faccia da dieci minuti in cui Minoli ripercorre con i suoi ospiti gli attuali progetti di eco-sostenibilità, le ultime innovazioni e le prospettive future senza tralasciare richiami a temi di grande attualità che fanno discutere l’opinione pubblica. “Non c’è più tempo per salvare il Pianeta.” Afferma Minoli. “Molte imprese lo hanno capito e riorientano i loro bilanci verso un’economia sostenibile. Come? Glielo abbiamo chiesto e ci hanno risposto.”

THE WALKING DEAD – TEMPORARY CHANNEL
Dal 6 all’11 febbraio su FOX+1 (Canale 113)
In attesa della ripresa della nona stagione, torna su Fox+1 (113, Sky) il canale interamente dedicato alla serie Fox più amata. FoxWalkingDead ci farà rivivere tutte le stagioni dalla prima a quella attualmente in onda (nona) per un totale di 123 episodi. Si parte dal risveglio di Rick in ospedale per poi ripercorrere tutti gli avvenimenti della serie fino all’abbandono dello stesso Rick… e oltre. Lunedì 11 Febbraio alle 21.00 in prima visione assoluta e in contemporanea con il canale Fox il nuovo episodio della nona stagione dopo la pausa natalizia (ep.9).

DOMENICA 3 FEBBRAIO

GANGSTER LAND
Domenica 3 febbraio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e Sky On Demand
Jason Patric, Peter Facinelli e Milo Gibson, figlio del celebre Mel, in un noir sull’ascesa di Al Capone attraverso gli occhi del suo secondo in comando. Dopo l’omicidio del suo patrigno, il pugile dilettante Jack McGurn viene assoldato dalla mafia italiana. Una volta entrato nell'organizzazione, riesce rapidamente a scavalcare i ranghi insieme all'amico e futuro boss, Al Capone. Disponibile on demand nella collezione GANGSTER STORIES

OMAGGIO A JOHN CASSAVETES
Domenica 3 febbraio, in prima serata su Sky Cinema Classics
Il 3 febbraio 1989 si spegneva a Los Angeles l’attore, regista e sceneggiatore statunitense John Cassavetes. Nel 30° anniversario della sua scomparsa, Sky Cinema Classics gli rende omaggio con una delle sue più celebri interpretazioni, quella in ROSEMARY’S BABY, celebre horror che porta la firma di Roman Polanski e che vede protagonista Mia Farrow che, dopo il trasferimento in un nuovo lussuoso appartamento, inizia ad essere impaurita dal comportamento dei nuovi vicini e del marito (Cassavetes) per arrivare presto alla conclusione di essere vittima di un complotto e incinta del Diavolo.

LUNEDÌ 4 FEBBRAIO

IL PAPA - L'UOMO PIÙ POTENTE DELLA STORIA
Da lunedì 4 febbraio, alle 21.15 su Sky Arte
Una serie targata CNN ci porta in Vaticano e rivela come i papi abbiano usato il loro potere per plasmare il corso della storia del mondo. Sei documentari sulla storia del papato dove esploreremo i segreti di una carica che esiste da quasi duemila anni. Mentre il mondo cambia e la fede evolve, l’autorità del Papa rimane inalterata. Negli ultimi duemila anni, nonostante un mondo in continuo cambiamento, i cattolici hanno sempre considerato il Papa una sorgente di fede, di moralità e una guida divina.  Ma chi è questa figura dal significato così importante?  E come è diventato uno degli uomini più potenti della Terra?

MARTEDÌ 5 FEBBRAIO

GLI EROI DEL NATALE
Martedì 5 febbraio, alle 21.15 su Sky Cinema Family
La storia della natività dal punto degli animali in un’animazione originale e divertente. L'asinello Bo sogna di realizzare qualcosa di importante nella vita, ma è costretto a far girare in tondo la macina di un mugnaio. Quando la colomba Dave lo incita a seguire il corteo reale che passerà da Nazareth, Bo trova il modo di liberarsi e, inseguito dal mugnaio, finirà per rifugiarsi in casa di una giovane sposa incinta di nome Maria…

CARDINAL - QUANDO LEGGERAI QUESTE PAROLE – S.3
Da martedì 5 febbraio, alle 21.00 su LaF
La serie crime tratta dai romanzi di Giles Blunt riprende da dove si era tragicamente interrotta: c’è una nuova indagine per la polizia di Algonquin Bay, ma Cardinal riuscirà a lasciarsi alle spalle i recenti drammatici avvenimenti? Alcune continue rapine ai bancomat e l’omicidio di due persone in una casa vuota e in vendita danno il via ad una nuova indagine: è Lise a prendere le redini della squadra, mentre John viene invitato a prendersi un periodo di pausa. Il caso appare da subito molto articolato, motivo per cui Cardinal non riesce a farsi del tutto da parte, soprattutto quando le indagini conducono la polizia sulle tracce di uno strano gruppo di «guerrieri» capeggiato da una donna misteriosa. John, intanto, comincia a ricevere dei sospettosi biglietti anonimi… La terza stagione porterà Cardinal ad affrontare chi credeva fosse un amico, costringendolo a fare i conti con il suo recente passato.

SAFER INTERNET DAY
Martedì 5 febbraio, dalle 19.20 su Sky Cinema Hits
Martedì 5 febbraio ricorre il Safer Internet Day, la giornata internazionale di sensibilizzazione per i rischi di Internet istituita nel 2004 dall'Unione europea. Sky Cinema si unisce alla campagna proponendo una programmazione a tema su Sky Cinema Hits dalle 19.20 con tre film che trattano l’argomento. In preserale apre il ciclo THE CIRCLE, il thriller sul tema della privacy dal best-seller di Dave Eggers con Emma Watson nei panni di una neo assunta da un'azienda di social media diretta dall’imprenditore e guru Tom Hanks. In prima serata si passa al thriller NERVE, tratto dal best-seller di Jeanne Ryan, in cui la protagonista Emma Roberts è una ragazza che accetta di partecipare a un illecito gioco on line che si trasformerà in una sfida all'ultimo sangue. Chiude la programmazione, in seconda serata, TRUST con Clive Owen, in cui una quattordicenne ha un rapporto sessuale con un adulto conosciuto su Internet, scatenando l’ira del padre della ragazza.

MERCOLEDÌ 6 FEBBRAIO

ROLLING STONE - SESSO, STAMPA E ROCK’N’ROLL
Da mercoledì 6 febbraio, alle 21.15 su Sky Arte e Sky On Demand
Diretto dal premio Oscar Alex Gibney e dal vincitore dell'Emmy Blair Foster, questa inedita serie di documentari racconta gli ultimi 50 anni di musica, politica e cultura popolare americana attraverso la prospettiva di una rivista iconica che comprese fin da subito come il rock 'n' roll fosse ben più della musica: Rolling Stone, lanciata dall'editore Jann Wenner nel 1967. Il rock’n’roll è stata una forza culturale che ha contribuito a plasmare le nuove generazioni americane. Grazie a interviste e materiali d’archivio esclusivi di, tra gli altri, Bruce Springsteen, Tina Turner, Janis Joplin, i Sex Pistols, i Clash e Ice-T e grazie alla musica di alcune delle icone culturali che la stessa rivista ha contribuito a lanciare, come Bob Dylan, John Lennon e Fleetwood Mac, la serie mette in risalto il lavoro superbo e rivoluzionario dei giornalisti di Rolling Stone mettendo in luce l'impatto che il magazine ha avuto negli ultimi decenni sulla società occidentale.

GIOVEDÌ 7 FEBBRAIO

ANDIAMO A BERLINO!
Da giovedì 7 a domenica 10 febbraio in prima e seconda serata su Sky Cinema Cult
In occasione della 69. Berlinale, che si tiene dal 7 al 17 febbraio, Sky Cinema Cult propone una programmazione dedicata in concomitanza con i primi quattro giorni del festival proponendo in prima e seconda serata 8 film premiati nelle precedenti edizioni. Giovedì 7 apre il ciclo il secondo capitolo della trilogia dei colori di Krzysztof Kieslowski TRE COLORI – FILM BIANCO, miglior regia a Berlino 1994, seguito da MALCOLM X, coinvolgente biografia diretta da Spike Lee e interpretata da Denzel Washington, vincitore dell'Orso d'Argento a Berlino 1993. Venerdì 8 la serata inizia con la prima visione L’ALTRO VOLTO DELLA SPERANZA (vedi prime visioni del mese), film contro il razzismo del regista finlandese Aki Kaurismäki, vincitore dell’Orso d’argento per la miglior regia nel 2017; la programmazione prosegue poi con MONSTER, vera storia della prostituta – serial killer Aileen Wuornos, interpretata da una bravissima Charlize Theron vincitrice dell’Orso d’argento 2004 per la miglior attrice, oltre ad aver ottenuto per questo ruolo anche il Golden Globe e l’Oscar®. Sabato 9 si passa allo spy-thriller tratto dall’autobiografia di Chuck Barris, guru della tv anni 60 e spietato agente segreto, CONFESSIONI DI UNA MENTE PERICOLOSA diretto da George Clooney e interpretato da Julia Roberts, Drew Barrymore e uno strepitoso Sam Rockwell, vincitore dell’Orso d’argento 2003 per il miglior attore; mentre in seconda serata va di scena il fanta-horror sulla realtà virtuale con Jude Law EXISTENZ, diretto da David Cronenberg, premiato nel 1999 con l’Orso d’argento per il miglior contributo artistico. Chiudono il ciclo dedicato al Festival di Berlino, domenica 10, la prima visione INSYRIATED (vedi prime visioni del mese), dramma che racconta la guerra in Siria e che ha vinto il Panorama Audience Award al Festival di Berlino 2017; e la commedia con Nicolas Cage e Meryl Streep IL LADRO DI ORCHIDEE, diretta da Spike Jones, premiato con l’Orso d’argento per la regia nel 2003. I titoli sono disponibili on demand nella collezione ANDIAMO A BERLINO!

POLICE STORY – SOTTO CONTROLLO
Giovedì 7 febbraio alle 21.15 su Sky Cinema Uno
Un nuovo capitolo della saga con Jackie Chan ancora una volta nei panni del poliziotto dal passato violento. Wen, da anni in polizia, per anni ha sacrificato il rapporto con la figlia per dare la caccia ai criminali. Per recuperare decide di incontrarla per conoscere il nuovo fidanzato, Wu, proprietario di un club. Wu però già conosce Wen e le sue intenzioni non sono buone, ha infatti intenzione di prendere in ostaggio la figlia del poliziotto…

HOKUSAI DAL BRITISH MUSEUM
Giovedì 7 febbraio, alle 21.15 su Sky Arte
Hokusai, classe 1760, è l’artista giapponese che più di ogni altro ha rivoluzionato la storia dell’arte moderna occidentale. La sua opera più conosciuta, La Grande Onda, è così famosa da essere stata copiata e riprodotta quanto la Monna Lisa di Leonardo. Con La Grande Onda e la serie delle 100 viste del Monte Fuji, Hokusai ha infatti ispirato artisti come Monet, Van Gogh e Picasso e, con i suoi emoji, è stato e rimane a tutti gli effetti il padre del manga moderno, oltre che un’inesauribile fonte di spunti per gli artisti di oggi. Dopo una prima parte dedicata alla vita del pittore, il film guiderà lo spettatore in una visita esclusiva attraverso le sale della grande mostra del British Museum Hokusai: beyond the Great Wave . Un tour esclusivo presentato dallo storico dell'arte Andrew Graham-Dixon con gli artisti Grayson Perry, Kate Malone e Maggi Hambling.

VENERDÌ 8 FEBBRAIO

INSECURE – S.3
Da venerdì 8 febbraio, su Generation
Terza stagione della serie comedy HBO creata da Issa Rae e nominata ai Golden Globe, che racconta il rapporto di amicizia tra due donne di colore, Issa (Issa Rae) e Molly (Yvonne Orji), e le loro esperienze alla soglia dell’età adulta, tra errori, lavoro e complicate relazioni romantiche. Ambientata a sole due settimane dalla conclusione della seconda stagione, nella terza ritroviamo Issa mentre cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita, dopo la rottura con Lawrence e il rapporto ritrovato con Daniel, amico d’infanzia. Molly, nel frattempo, inizia a lavorare come avvocato in un nuovo studio.

L’ALTRO VOLTO DELLA SPERANZA
Venerdì 8 febbraio, alle 21.00 su Sky Cinema Cult
Il regista finlandese Aki Kaurismäki (L'uomo senza passato, Miracolo a Le Havre) trionfa al Festival di Berlino 2017 con un film contro il razzismo. Khaled è un rifugiato siriano che ha raggiunto Helsinki dove ha presentato una domanda di asilo. Wilkström è un commesso viaggiatore che ha deciso di lasciare la moglie e, con i soldi di una vincita, rilevare un ristorante. I due si incontrano e si aiutano a vicenda in una società in cui l’intolleranza e la discriminazione però sopravvivono.

SABATO 9 FEBBRAIO

TERRE SELVAGGE
Sabato 9 febbraio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in seconda serata su Sky Cinema Adventure
Tom Holland (Spider-Man: Homecoming) in un film d’avventura ambientato nell’Irlanda del XIII secolo. Un gruppo di monaci viaggia attraverso la campagna con la missione di portare a Roma la reliquia più sacra della loro terra. Lungo il viaggio forze nemiche cercheranno di avere il sopravvento su di loro, portando alla luce i pericoli connessi alla reliquia stessa. 

LAST KINGDOM S.3
Da sabato 9 febbraio, alle 21.15 su Premium Stories
The Last Kingdom è l’adattamento in forma di serie tv storica della collana di romanzi Le storie dei Re Sassoni scritta da Bernard Cornwell. La terza stagione è basata sul quinto e sesto romanzo della serie, ovvero Il Signore della Guerra e La Morte dei Re. La seconda stagione ha visto Uhtred intraprendere un viaggio verso il nord per vendicare la morte di Earl Ragnar e riconquistare le terre di Bebbanburg, mentre Re Alfred cerca di unificare i regni d’Inghilterra. In questa nuova stagione ci sarà molto altro dolore per Uhtred. Re Alfred ormai è vecchio e malato, incapace di respingere tutti gli assalti dei vichinghi e ossessionato dall’idea di convertire il mondo alla fede cristiana. Uthred si dedicherà alla conquista della sua “casa” natia, Bebbanburg, la fortezza che gli spetta di diritto e che suo zio possiede. Uhtred combatterà quindi per se stesso e per il suo destino, il destino di un guerriero. Il cast comprende Alexander Dreymon (American Horror Story: Apocalyps) che tornerà ad interpretare Uhtred, David Dawson (Peaky Blinders) nel ruolo di Alfred, Ian Hart (Harry Potter e la pietra filosofale) come Beocca e l’attrice austriaca Emily Cox nei panni di Brida. Composta da 10 episodi, il finale di stagione è previsto per il 2 marzo 2019.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • ''Da un momento all'altro... arriva'', ecco i primi teaser di Italia 2

    Dopo l'annuncio dei giorni scorsi con le prime anticipazioni sui programmi, è partita nel corso dell'ultimo weekend anche la prima campagna promozionale del nuovo canale del digitale terrestre gratuito Italia 2, il cui kick-off è previsto il prossimo 4 ...
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 20 giugno 2011
  • Nuovi Linguaggi dei Media e la Transmedialita Tech Talk (diretta)

    23esimo appuntamento in diretta streaming con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. La contaminazione è un mantra che ha coinvolto...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 23 febbraio 2021
  • 1 Dicembre 2011, Rock Tv compie 10 anni

    Il 1 Dicembre 2001 partiva per la prima volta il segnale dell'unico canale dedicato alla musica rock ed alternative... in dieci anni Rock TV ha collezionato un vero e proprio patrimonio di immagini e suoni che ha fotografato l’evolversi della scena rock italiana ed internazionale nel corso dell’ultima decade. 10 anni di Rock TV sono per noi 10 anni di passione, amore per la musi...
    S
    Sky
      giovedì, 01 dicembre 2011