#SkyWeek, il meglio in onda canali Sky 12 - 18 Gennaio 2020

#SkyWeek, il meglio in onda canali Sky 12 - 18 Gennaio 2020

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  lunedì, 13 gennaio 2020 | 06:00

SEGNALAZIONI SKY 12 - 18 GENNAIO 2020

I DELITTI DEL BARLUME – DONNE CON LE PALLE
Lunedì 13 gennaio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV
Tornano con due nuove storie I DELITTI DEL BARLUME, film gialli a tinte comedy, produzione Sky Original coprodotta con Palomar, diretta da Roan Johnson. Tornano Filippo Timi, Lucia Mascino, Alessandro Benvenuti e i vecchini, Enrica Guidi, Stefano Fresi e Corrado Guzzanti nel 13° film tratto dall’omonimo racconto di Marco Malvaldi. Nella prima delle due nuove storie (la seconda andrà in onda lunedì 20 gennaio), Pineta ospita i playoff di beach volley femminile e Beppe (Stefano Fresi), complice il nuovo pianoforte del BarLume, sembra far colpo proprio su una delle giocatrici, facendo ingelosire la Tizi (Enrica Guidi). Intanto la Fusco (Lucia Mascino) e Tassone (Michele Di Mauro) devono occuparsi di un nuovo caso di omicidio, con il solito contributo di Pasquale (Corrado Guzzanti), Beppe, Emo (Alessandro Benvenuti) e tutti i vecchini. Intanto, all’insaputa di tutti, in paese fa il suo ritorno niente di meno che… Massimo Viviani (Filippo Timi)! Disponibile on demand anche in 4K HDR con Sky Q satellite nella collezione I DELITTI DEL BARLUME.

ITALIA’S GOT TALENT S.5
Dal 15 gennaio, ogni mercoledì alle 21.30 su Sky Uno e in streaming su NOW TV
Per il nuovo anno Italia’s Got Talent, il programma prodotto da Fremantle adatto a tutta alla famiglia, schiera in giuria la new entry assoluta di questa edizione: direttamente da Masterchef Italia, il temutissimo imprenditore Joe Bastianich. Al suo fianco, ritroviamo la campionessa olimpica Federica Pellegrini, la regina della discografia Mara Maionchi ed il simpaticissimo Frank Matano, veterano del gruppo al suo quinto anno dietro il tavolo. Una delle tante novità di questa edizione: anche il pubblico diventa protagonista perché avrà un Golden Buzzer a sua disposizione. Alla fine della settima puntata delle Audizioni verrà aperto il televoto e il pubblico potrà votare e scegliere il proprio finalista, diventando ufficialmente il dodicesimo finalista in gara. Al termine della fase di Audizioni, la gara si chiuderà in diretta da Roma con la finale live, in cui 12 finalisti si sfideranno per il titolo di campione. A decretare il vincitore di questa edizione 2020 sarà l’insindacabile giudizio del pubblico da casa.

DOMENICA 12 GENNAIO

SOBIBOR
Domenica 12 gennaio, alle 21.15 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW TV
La drammatica rivolta nel campo di sterminio di Sobibor in un film con Christopher Lambert. Durante la Seconda guerra mondiale, l'ufficiale sovietico Alexander Pechersky è recluso a Sobibor, in Polonia. Ha pianificato una fuga di massa ma, al momento di mettere in atto il piano, le cose vanno diversamente. Tuttavia, un gruppo di prigionieri guidati da Pechersky riesce a scappare.

CUBA – STORIA DI UNA RIVOLUZIONE
Domenica 12 gennaio, alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Spie, rivoluzionari e diplomatici svelano i segreti della rivoluzione cubana del 1959 e dell'ascesa al potere di Fidel Castro. Quella di Cuba è la storia di un piccolo Paese che sogna di ribaltare equilibri consolidati nei quali fatica a trovare collocazione. È la storia di un uomo al potere per quasi 50 anni che non rinuncerà mai al suo sogno: Fidel Castro. Spina nel fianco degli Stati Uniti e simbolo della lotta antimperialista, Fidel Castro ha sempre cercato di svolgere un ruolo di primo piano sulla scena internazionale. Chi poteva immaginare che dalla loro isola nei Caraibi, gli sforzi di Castro e dei suoi compatrioti avrebbero contribuito a cambiare il mondo? Questa è la storia di una rivoluzione che porta la lotta ben oltre i confini di un’isola.

LUNEDÌ 13 GENNAIO

JOHN TRAVOLTA MANIA
Da lunedì 13 a domenica 19 gennaio, su Sky Cinema Collection e in streaming su NOW TV
Da lunedì 13 a domenica 19 gennaio Sky Cinema Collection dà interamente spazio al talento di John Travolta, l’attore, ballerino e cantante statunitense di origini italiane. Tra i 17 film in programmazione si segnalano: l’intramontabile GREASE – BRILLANTINA con Olivia Newton-John, musical che fece decollare la carriera di Travolta e che l’attore aveva già portato a teatro; l’avvincente thriller firmato Brian De Palma BLOW OUT; l’intramontabile commedia SENTI CHI PARLA con Kirstie Alley al fianco di Travolta, mentre la voce del bambino è di Bruce Willis nella versione originale e dell’inconfondibile Paolo Villaggio in quella italiana; il geniale film di Tarantino, premiato con Oscar®, Golden Globe e Palma d'oro a Cannes PULP FICTION, in cui oltre a Travolta troviamo Uma Thurman, Samuel L. Jackson e Bruce Willis; il thriller che scava nel torbido dell'ambiente militare LA FIGLIA DEL GENERALE con Madeleine Stowe; il thriller basato su un clamoroso caso di cronaca nera degli anni 40, LONELY HEARTS, con James Gandolfini, Salma Hayek e Jared Leto; il musical HAIRSPRAY – GRASSO È BELLO! con uno scatenato Travolta in versione femminile, oltre a Michelle Pfeiffer e Christopher Walken; l’action in cui Denzel Washington e John Travolta si sfidano, PELHAM 1 2 3: OSTAGGI IN METROPOLITANA; l’action tra spari e inseguimenti nella capitale francese, FROM PARIS WITH LOVE, con Jonathan Rhys-Meyers e Kasia Smutniak; la biografia del celebre mafioso newyorkese GOTTI - IL PRIMO PADRINO; e l’action movie, ambientato nel mondo delle corse automobilistiche, TRADING PAINT – OLTRE LA LEGGENDA con Michael Madsen. I titoli sono disponibili on demand nella collezione JOHN TRAVOLTA.

CACCIA ALL’AFFARE
Dal 13 gennaio, tutti i giorni alle 19.10 su Lei
La missione è trovare dilettanti appassionati di oggetti antichi dotati di talento per diventare venditori di successo! In ogni episodio due collezionisti competono l’uno contro l’altro alla ricerca di oggetti da comprare all’asta e rivendere ad un prezzo più alto. Paul Martin, esperto di antiquariato ed abile venditore, testerà la loro capacità e li guiderà nel mondo della compravendita mettendo a loro disposizione tutta la sua esperienza e i trucchi del mestiere. Li aiuterà a identificare gli oggetti migliori da comprare all’asta e rivendere e fare un buon affare. Chi dei due realizzerà il profitto più alto e uscirà vincitore dalla sfida?

ENIGMI DI GUERRA
Dal 13 gennaio, ogni lunedì alle 21.55 su History
Pensavate di sapere tutto sulle due guerre mondiali? Forse allora non conoscete gli eventi più misteriosi e bizzarri...quando nel caos della battaglia alcuni affermano di essere stati testimoni di alcuni degli avvistamenti più strani della storia e delle idee più bizzarre dei loro leader. Piani militari ridicoli, mostri marini inspiegabili avvistati dai capitani delle U-boat, armi bizzarre: Enigmi di guerra racconterà storie affascinanti e incredibili, attraverso documenti declassificati e importanti storici militari: tenteremo di spiegare l'inspiegabile ed esplorare l'affascinante storia associata ad alcuni dei periodi più bui della storia umana. E se pensavate che tra le due guerre mondiali le stranezze non siano mancate, sappiate che è nulla in confronto alla guerra fredda. In questa stagione, oltre alle due guerre mondiali, ogni episodio tratterà un enigma relativo alla guerra fredda: dai super-soldati con poteri psichici al bizzarro piano britannico che mirava a riempire delle mine nucleari con polli vivi.

CAMBIO CASA (FINALMENTE)
Dal 13 gennaio, Dal lunedì al venerdì alle 15.30 su Dove
Lui non ha peli sulla lingua, lei ha entusiasmo da vendere; lui è molto competitivo, lei ha sempre un asso nella manica. Insieme sono una forza della natura e quando sono in azione non c’è ricerca di immobile che non abbia il suo lieto fine. Propositivi, ironici ed energici come sempre riusciranno a stupire il pubblico, portando a termine anche le ricerche più disperate. C’è chi vuole una casa spaziosa ma economica, chi ama le case d’epoca, ma non vuole rinunciare alle comodità; chi vorrebbe trovare un’abitazione “già pronta”, ma al contempo ha paura di soluzioni troppo impersonali. Ma niente paura, i nostri esperti riusciranno ad accontentare tutti!

MARTEDÌ 14 GENNAIO

IL VIAGGIO DI YAO
Martedì 14 gennaio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV
Omar Sy (Quasi amici) in un road movie per tutta la famiglia. Yao, un ragazzino di un villaggio senegalese, un giorno parte per Dakar per conoscere il suo mito, l’attore Seydou Tall, nato in Francia da famiglia senegalese. I 400 km coperti da Yao per raggiungerlo, colpiscono l'attore che abbandona il tour promozionale per riaccompagnarlo a casa.

POWER
Dal 14 gennaio, tutti i martedì, alle 23.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV
Arriva su Sky la serie prodotta dal rapper 50 Cent. Dopo il tradimento di Tommy, Ghost è ora concentrato soltanto su due cose: successo e vendetta. Il suo obiettivo è quello di ottenere la costruzione del progetto Queens Child per consacrare l’eredità di Raiana, e infine avere ciò che ha sempre voluto: una vita al di fuori dal mondo criminale.

GIULIO ANDREOTTI – IL CINEMA VISTO DA VICINO | LA POLITICA DEL CINEMA
Martedì 14 gennaio, alle 21.15 e alle 22.45 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Due film diretti da Tatti Sanguineti incentrati su Giulio Andreotti e sul suo legame con il cinema. Si racconta il periodo compreso fra il 1947 e il 1953, quando Andreotti era Sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega allo spettacolo. Furono molte le iniziative intraprese dal politico per dare nuovo impulso all’arte cinematografica: dal salvataggio dell’Istituto Luce e del suo archivio alla legge di sostegno sul cinema, dalla restituzione al Lido della Mostra del Cinema di Venezia alla rinascita di un cinegiornale nazionale, la Settimana Incom. Le due pellicole danno voce allo stesso Andreotti che, fra il 2003 e il 2005, si sottopose alla più lunga e minuziosa intervista di sempre, rispondendo alle domande di Sanguineti e scavando nei ricordi un’epoca lontana ma ancora vivida nella sua mente. In particolare Andreotti si concentra sul tema della censura cinematografica, focalizzando dettagli remoti e analizzando documenti, sequenze, spezzoni e tagli. I due film attingono da filmati e fotografie, che illustrano avvenimenti vissuti da Andreotti in quel periodo.

SUL FILO DELLA MORTE
Dal 14 gennaio al 18 febbraio, tutti i martedì alle 20.55 su National Geographic
Arriva su National Geographic una nuova avvincente serie che supera il classico genere di sopravvivenza. Storie drammatiche da tutto il mondo di incidenti, situazioni al limite della morte, raccontate attraverso i filmati realizzati dai soccorritori in tempo reale. Lo spettatore entrerà così nel vivo dell’azione, vivendo ogni secondo del dramma che si sta svolgendo. In ogni episodio rivivremo tre storie di soccorsi estremi. Alcuni casi estremi: un sommozzatore disperso in mare aperto tra gli squali, sciatori travolti da una valanga, un battello carico di turisti che affonda in mare aperto.

CODE OF THE WILD
Dal 14 gennaio, ogni martedì alle 21.55 su Discovery Science
I due esperti di natura e avventurieri Chris e Casey Keffer combattono infidi territori e territori inesplorati alla ricerca di risposte riguardo ai più grandi misteri della storia. Alcuni segreti del passato dell’umanità sono nascosti negli angoli più remoti del pianeta, inaccessibili ai più, ma i fratelli Keffer sono determinati a scovare la sconcertante verità.

MERCOLEDÌ 15 GENNAIO

IL MISTERO DI DONALD C.
Mercoledì 15 gennaio, alle 21.15 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW TV
Lambert Wilson, Kristin Scott Thomas e Jules Benchetrit in una pellicola sulla possibilità di riscatto. Mathieu Malinski è un ragazzo delle banlieue che vive di espedienti e custodisce un segreto, è un pianista di talento. Quando il direttore del Conservatorio di Parigi lo sente suonare nella hall della Gare de Lyon, offre una possibilità a Mathieu, che però fa resistenza. Quando sarà arrestato per furto però, chiederà aiuto a Pierre per far commutare la detenzione in un periodo di studio in Conservatorio

RADIOHEAD – SOUNDTRACK FOR A REVOLUTION
Mercoledì 15 gennaio, alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Adorata da milioni di fan in tutto il mondo, la musica dei Radiohead attraversa i confini e trascende i generi da oltre 25 anni. Questo nuovo documentario rivela come la band sia riuscita a reinventarsi stando sempre al passo con i tempi e come i Radiohead siano sempre riusciti a preservare la loro originalità. Dai tempi del pop-grunge degli album Drill e Pablo Honey all'elettronica di KID A fino agli arrangiamenti orchestrali di A Moon Shaped Pool, il gruppo inglese capitanato da Thom Yorke si è evoluto, spostando costantemente i suoi riferimenti. Pur essendo una delle band più vendute al mondo – si registrano oltre 30 milioni di album venduti – i Radiohead sono riusciti a essere estremamente popolari pur mantenendo la loro indipendenza, muovendosi bene e con creatività nel delicato passaggio alla musica digitale e durante la crisi della discografia degli ultimi anni.

I MIEI 60 GIORNI ALL’INFERNO - NARCOLAND
Dal 15 gennaio, ogni mercoledì alle 22.00 su Crime+Investigation
L’esperimento più sconvolgente della TV torna in grande stile: nello spin-off mozzafiato de I miei 60 giorni all’Inferno dei coraggiosi partecipanti mettono letteralmente a repentaglio la propria vita infiltrandosi nella terza prigione degli Stati Uniti per tasso di mortalità. Il carcere di Pinal County è infatti in balìa delle sanguinose dinamiche del mondo del narcotraffico: spacci e violenza sono all’ordine del giorno. Ma è arrivato uno sceriffo deciso a cambiare le cose. A ogni finto detenuto verrà assegnata una missione specifica per infiltrarsi nell’intricatissimo mondo delle comunità del narcotraffico dietro le sbarre. Un esperimento estremo, una missione senza precedenti, una vera e propria lotta alla sopravvivenza in nove episodi da seguire col fiato sospeso e con un’unica, inevitabile domande che risuona nella testa: chi sopravvivrà all’Inferno?

GIOVEDÌ 16 GENNAIO

FOXTROT – LA DANZA DEL DESTINO
Giovedì 16 gennaio, alle 21.15 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW TV
Il regista vincitore del Leone d’oro con Lebanon, Samuel Maoz, dirige un film che alterna drammaticità e ironia e che ha ottenuto il Gran premio della giuria al Festival di Venezia 2017. Quando tre ragazzi in divisa suonano alla porta, Dafna e suo marito Michael temono il peggio. I ragazzi infatti annunciano loro che il figlio è morto. Il dolore è immenso, ma il destino ha in serbo una beffa.

MANIFEST
Dal 16 gennaio, ogni giovedì alle 21.15 su Premium Stories
Torna con un’attesissima seconda stagione in DAY&DATE Manifest, mystery thriller dall’alto coinvolgimento psicologico creato da Jeff Rake (The Tomorrow People, Beauty and the Beast, The Mysteries of Laura) e prodotto da Robert Zemeckis (Ritorno al Futuro, Cast Away, Forrest Gump, Chi ha incastrato Roger Rabbit). 191 passeggeri si imbarcano sul volo di linea 828 della Montego Airlines che scompare dai radar dopo una forte turbolenza, per tornare poi cinque anni dopo. Per i passeggeri il tempo sembra non essere passato, mentre non si può certo dire lo stesso dei familiari e degli amici a casa. La loro quotidianità cambierà completamente dopo questo avvenimento, e dovranno capire cosa è successo al velivolo e perché i propri cari hanno percepito in modo diverso il passare del tempo. Al cast si uniscono diversi nuovi personaggi: Yasha Jackson (Ray Donovan) nei panni di Suzanne Martin, ex fidanzata di Ben (Josh Dallas); e Garrett Wareing (Pretty Little Liars: The Perfectionists) veste i panni di TJ Morrison, studente del college e uno dei passeggeri del Volo 828.

VENERDÌ 17 GENNAIO

WOLF WARRIOR 2
Venerdì 17 gennaio, alle 21.00 su Sky Cinema Action e in streaming su NOW TV
Record d’incassi in patria per l’action cinese con Frank Grillo. Leng Feng, ex combattente nell'unità operativa speciale del Wolf Warriors, si trova in Africa a difendere le navi commerciali contro gli attacchi dei pirati. L'ex soldato nasconde però la voglia di vendetta per la morte della sua fidanzata, uccisa durante un'operazione militare. Intanto però l'equilibrio nel paese africano viene però bruscamente rotto da un moto d'insurrezione armato che porta all'esplodere di una guerra civile.

ROMY SCHNEIDER – I SEGRETI DELLA PRINCIPESSA SISSI
Venerdì 17 gennaio, alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Al culmine della sua celebrità, l’attrice Romy Schneider registrò un'intervista sulla sua giovinezza e la sua carriera regalandoci una testimonianza emozionante e significativa che rivedremo in questo intenso documentario. Domenica 12 dicembre 1976. La notte scende su Colonia. La giornalista Alice Schwarzer sta aspettando Romy Schneider nel suo piccolo ufficio a pochi passi dalla cattedrale Alice ha invitato l’attrice per un’intervista. Quella che vede arrivare, non è una star con più di 50 film alle spalle, bensì una donna pronta a confidarsi, desiderosa di mostrare il suo vero volto. Romy Schneider ha 38 anni. Vive in Francia e incarna la donna libera e moderna degli anni ’70, lontana dall’innocente Sissi che l’ha consacrata all’età di soli 16 anni. Il pubblico la conosce anche per la sua storia d’amore con Alain Delon. Sullo schermo come nella vita è in costante pericolo nei panni della “femme fatale”, sempre seducente ma spesso fragile.

SABATO 18 GENNAIO

COPPERMAN
Sabato 18 gennaio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV
Eros Puglielli affronta il tema dell’autismo in modo sensibile, in un film con Luca Argentero. Anselmo è un bambino molto particolare, dotato di grande fantasia e sensibilità, affronta la quotidianità grazie all'ossessione per i supereroi. Una volta cresciuto, Anselmo non smette di guardare il mondo in maniera infantile e, grazie all'aiuto di un amico di famiglia, si trasforma in Copperman, l'uomo di rame che di notte aiuta a ripulire il proprio paese dalle ingiustizie. Nel cast Antonia Truppo e Tommaso Ragno.

BUON COMPLEANNO KEVIN COSTNER
Sabato 18 gennaio, dalle 18.00 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW TV
Per i 65 anni dell’attore e regista premio Oscar® Kevin Costner, sabato 18 dalle 18.00 alla seconda serata Sky Cinema Due manda in onda tre pellicole centrali nella sua carriera: BALLA COI LUPI, il western diretto e interpretato da Costner che gli ha fatto ottenere 7 Oscar®, tra cui quello per la miglior regia e il miglior film; alle 21.15 il capolavoro di Brian De Palma THE UNTOUCHABLES – GLI INTOCCABILI, in cui Costner recita accanto a Robert De Niro e Sean Connery, premiato con Oscar® e Golden Globe per questo ruolo; e il dramma sociale THE COMPANY MEN con Ben Affleck e Tommy Lee Jones.

Ultimi Palinsesti

Ultimi Video

  • Sky Wifi, la visione del futuro

    Sky Wifi, la visione del futuro

    Solo chi ha sempre creduto nell’innovazione e nella creatività è in grado di immaginare il futuro.  E solo chi è in grado di immaginarlo può trasformare quella v...
    S
    Sky
      giovedì, 18 giugno 2020
  • ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    La sfida Cina – Stati Uniti, il ruolo dell’Europa, il nuovo ruolo delle città intelligenti e le opportunità nei settori del turismo, della cultura, dei trasporti e dell&rsquo...
    S
    Satellite
      mercoledì, 20 maggio 2020
  • ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    Ecco il primo Tech Talk organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Natlive. Personalità di grandissimo livello si sono confrontate Martedì 28 Aprile per questo primo approf...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 28 aprile 2020