#SkyWeek, il meglio in onda canali Sky 3 - 9 Maggio 2020

#SkyWeek, il meglio in onda canali Sky 3 - 9 Maggio 2020

SKY TV
S
SKY TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  lunedì, 04 maggio 2020 | 06:00

SEGNALAZIONI SKY 3 - 9 MAGGIO 2020

#SkyWeek, il meglio in onda canali Sky 3 - 9 Maggio 2020PARASITE
Giovedì 7 maggio alle 21.15 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW TV
Il film rivelazione di Bong Joon-ho che ha conquistato il pubblico e la critica di tutto il mondo, trionfatore agli Oscar® 2020 con 4 statuette (Miglior film, miglior film straniero, miglior regia e miglior sceneggiatura originale), premiato anche con la Palma d’oro a Cannes 2019. Con tagliente ironia, il regista dà una lettura della nostra società attraverso lo scontro di classe tra due famiglie, una alto borghese e l’altra di bassa estrazione, che si ritrovano a interagire sotto lo stesso tetto.

SEX AND THE CITY
Dall’8 maggio tutte le stagioni on demand su Sky Box Sets e NOW TV
La serie cult per definizione. Torna su Sky Sex and the City, tutta on demand su Sky e NOW TV. Carrie, Charlotte, Samantha e Miranda e le loro iconiche storie d’amore e sesso, le Manolo Blahnik, il leggendario cosmopolitan, Mr. Big e soprattutto tanta, tanta New York in uno dei primi grandi successi targati HBO, vincitore di sette Emmy e otto Golden Globe e simbolo di un’intera generazione.

DOMENICA 3 MAGGIO

WOLVES - IL CAMPIONE
Domenica 3 maggio alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV
Michael Shannon nei panni di un padre alla deriva. Anthony è la stella della squadra di basket del liceo e grazie a una borsa di studio potrebbe fare un vero e proprio salto di qualità. La sua ambizione e il suo talento però sono messi a repentaglio dal padre che, a causa del vizio del gioco, rischia di compromettere la sua carriera.

LUNEDÌ 4 MAGGIO

APPENA UN MINUTO
Lunedì 4 maggio alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV
La terza regia di Francesco Mandelli è una commedia con Max Giusti, Paolo Calabresi, Dino Abbrescia e Loretta Goggi. Claudio è un cinquantenne squattrinato che, dopo il divorzio, è tornato a vivere con la madre. La sua vita sembra poter svoltare quando un suo amico lo convince a comprare uno smartphone in un negozio cinese, il cellulare ha infatti una app che consente di poter tornare indietro nel tempo per un minuto.

THE NEW LOONEY TUNES  
Dal 4 maggio, dal lunedì al giovedì alle 16.50 su Boomerang
Arriva su Boomerang (canale 609 di Sky) uno stunt interamente dedicato ai mitici THE NEW LOONEY TUNES. Un appuntamento imperdibile, a partire dal 4 maggio, dal lunedì al giovedì, alle 16.50. Tante le avventure da vivere in compagnia dell’esilarante, eroico e mascalzone Bugs Bunny. Al suo fianco gli immancabili: Taz, ora non più vortice distruttivo di un tempo ma padre di famiglia ed impiegato contabile; Yosemite Sam, il bandito ricercato per antonomasia, sempre in cerca di una banca da derubare e vittima preferita per gli scherzi di Bugs; Wile E. Coyote, che, abbandonata l’estenuante caccia al coyote, è ora il pedante vicino di casa di Bugs Bunny convinto che la tecnologia sia la risposta ad ogni problema. Tra gli spassosi personaggi anche Squiks, lo scoiattolo volante amico di Bugs che non parla ma si esprime per squittii, spesso vittima di soprusi e sfortune e Bigfoot, un’amorevole e ingenua creatura che segue Bugs ovunque come un cagnolino e si rivolge a lui chiamandolo “signorina”, senza un vero motivo. Una programmazione davvero speciale, all’insegna della comicità, da gustare insieme a tutta la famiglia.

MARTEDÌ 5 MAGGIO

L’UOMO FEDELE
Martedì 5 maggio alle 21.15 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW TV
Louis Garrel dirige e interpreta la storia d’amore di una coppia in un film con Laetitia Casta e Lily-Rose Depp. Marianne e Abel si amano e vivono insieme, fino a quando Marianne non lo lascia perché aspetta un figlio da Paul, il miglior amico di Abel. Nove anni dopo, al funerale di Paul, Marianne e Abel si ritrovano e si riavvicinano. Ma la bella sorella di Paul minaccia la loro unione.

QUELLO CHE I SOCIAL NON DICONO
Martedì 5 maggio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Il mondo dei social network non assomiglia nemmeno lontanamente a quello che credevamo potesse divenire il mondo della Rete alla fine degli anni ‘90.Allora si parlava di condivisione e di spazi infiniti a disposizione dell'offerta culturale, di un sapere sterminato e libero: oggi è una questione di controllo, influenza, visibilità. L'universo regolato dalla logica della popolarità e dalle tecniche esasperate per ottenerla, quello di un celebre episodio di Black Mirros, è intorno a noi: Google, Facebook o Twitter hanno contribuito a renderlo ciò che è e tuttora osservano quel che accade, incuranti dell'impatto sull'ecosistema della specie umana. The Cleaners indaga la componente nascosta e meno nota del mondo dei social network.

MERCOLEDÌ 6 MAGGIO

HOLLOW POINT - PUNTO DI NON RITORNO
Mercoledì 6 maggio alle 21.00 su Sky Cinema Action e in streaming su NOW TV
Luke Goss interpreta Hank, un uomo a cui improvvisamente vengono uccise la moglie e la figlia. In seguito a questo drammatico evento, Hank si ritrova coinvolto nella guerriglia tra un gruppo di vigilantes e la criminalità organizzata che terrorizza la città.

STILI RIBELLI
Dal 6 maggio, ogni mercoledì alle ore 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Un viaggio attraverso la musica e le sue connessioni con la moda, il cinema e la società per capire come alcune forme di espressione tipiche delle controculture giovanili siano state in grado di creare nuove attitudini e identità visive. Le scene creative giovanili che si sono sviluppate al di fuori della cultura mainstream hanno svolto un grande ruolo nell‘immaginario del ‘900, un secolo di esplosione di stili e iconografie ribelli. Ci sono capi di abbigliamento ed accessori specifici che hanno visto mutare il loro significato nel corso del tempo, sono diventati l’icona di un movimento preciso fino a divenire veri e propri capi cult. In ogni puntata si traccerà la storia di un capo d’abbigliamento o di un accessorio specifico: chi l’ha inventato? Come è stato portato alla ribalta? Come è stato ricontestualizzato dalle varie scene musicali? A quali icone di stile è associato? Critici musicali, esperti di moda, musicisti e celebrità ci porteranno in viaggio attraverso le culture giovanili del ‘900.

SAPORI DALLA COLOMBIA
Dal 6 maggio, ogni mercoledì alle ore 02.00 su Gambero Rosso
Diana Beltran in questa nuova serie ci porta in Colombia. Dopo il Messimo il Tex mex e il perù, ci fa conoscere alcune prelibatezze della cucina colombiana. E per farlo si fa aiutare da due amiche/colleghe che condividono con lei la passione per la cucina e la curiosità delle storie ad essa collegate. Così mentre cucinano a quattro mani Sandra e Diana ci raccontano aneddoti e tradizioni e anche se a volte troviamo gli stessi ingredienti Diana ci sottolinea il diverso utilizzo rispetto alla cucina messicana. Per esempio la foglia di platano che in Colombia si mangia solo se molto matura, mentre in Messico si utilizza spesso ancora acerba. E poi c’è Gloria, altra colombiana doc, a cui non sfugge una grandissima tecnica culinaria per preparazioni più raffinate.

GIOVEDÌ 7 MAGGIO

THE L WORD
Dal 7 maggio tutte le stagioni on demand su Sky Box Sets e NOW TV
In vista del debutto, l’11 maggio, della nuova The L Word: Generation Q, arriva tutta on demand The L Word, la rivoluzionaria serie a tema LGBTQ+ andata in onda su Showtime dal 2004 al 2009. Composta da 6 stagioni e ambientata a Los Angeles, la serie ruota attorno alle vite di un gruppo di donne, fra amore, sesso e carriera. Tra le protagoniste presenti anche nel sequel: Bette Porter (Jennifer Beals), Alice Pieszecki  (Lisha Hailey) e Shane McCutcheon (Katherine Moenning).

VENERDÌ 8 MAGGIO

SCARY STORIES TO TELL IN THE DARK
Venerdì 8 maggio alle 21.00 su Sky Cinema Suspense e in streaming su NOW TV
Raccolta di storie macabre, prodotta da Guillermo Del Toro. Pennsylvania, 1968. Per Halloween, Stella e i suoi amici decidono di andare a visitare la vecchia casa dei Bellows dove una volta viveva Sarah, una ragazza che, tenuta segregata dai familiari, raccontava storie dell’orrore ai bambini attraverso le pareti. Trovato il libro dei racconti di Sarah, per Stella e i suoi amici le cose volgono subito al peggio.

SOGNI, SESSO E CUORI INFRANTI
Venerdì 8 maggio alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Un piccolo sorprendente spaccato del costume italiano e della storia della sessualità: il Paese visto dalle migliaia di lettere che le italiane scrissero tra gli anni ’50 e ’60 ai più importanti settimanali femminili dell’epoca. Una contro-storia brillante, intima, divertente e insieme drammatica, che getta luce sulla società del tempo – l’Italia che si avvia alla modernità – e nel tempo del #MeToo, una riflessione lucida e insieme ironica sui decenni di equilibri e squilibri tra i rapporti uomo-donna e nell’istituto familiare e matrimoniale.

L’ITALIA DI PIOMBO
Dall’8 maggio, ogni venerdì alle 21.00 su History
In occasione 42mo anniversario dell’omicidio di Aldo Moro, History dedica una programmazione speciale agli “anni di piombo” che hanno dilaniato l’Italia per un decennio, negli anni ‘70. Tra estremismi politici, lotte armate e l’esplosione del terrorismo “politico”, ripercorriamo la storia del decennio che ha cambiato il nostro Paese con i seguenti programmi: ITALIA ’70 – 10 ANNI DI PIOMBO (Venerdì 8 Maggio alle 21.00), che ripercorre gli anni in questione nell’obiettivo di far conoscere la storia anche nella sua parte finale: quella della ‘resa’ e del ‘fallimento’ del terrorismo, LA STRAGE DI BOLOGNA (Venerdì 15 Maggio alle 21.00), a 40 anni dalla strage i condannati ripensano al loro coinvolgimento in questa tragedia e l'ex capo dei servizi segreti risponde alle accuse secondo cui il governo italiano è stato l'orchestratore della strage. Oltre a questi due film anche IL SEQUESTRO MORO: GLI ALTRI TESTIMONI (Venerdì 8 Maggio alle 21.50) e LA STRAGE DI PIAZZA FONTANA(Venerdì 22 Maggio alle 21.00).

SABATO 9 MAGGIO

BEAST OF BURDEN - IL TRAFFICANTE
Sabato 9 maggio alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV
Il protagonista della saga di Harry Potter, Daniel Radcliffe, è al centro di un action-thriller in cui interpreta un pilota d’aerei che deve affrontare i rischi di un mestiere pericoloso, l’uomo infatti cerca ogni giorno di trasportare della droga oltre il confine.

OMAGGIO A PEPPINO IMPASTATO
Sabato 9 maggio in prima serata  su Sky Cinema Due e in streaming su NOW TV
Il 9 maggio 1978 veniva assassinato Peppino Impastato, il giornalista e attivista italiano noto per le sue denunce contro le attività di Cosa Nostra. Sky Cinema Due gli rende omaggio con I CENTO PASSI, la pellicola di Marco Tullio Giordana, premiata per la miglior sceneggiatura al Festival di Venezia, che vede Luigi Lo Cascio vestire i panni di Impastato.

IL COLORE DELLA FATICA
Sabato 9 maggio alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Davide Cassani CT della Nazionale di ciclismo è il “Virgilio” che ci guida in una riflessione per immagini sui 100 giri d’Italia, a partire dalle poche e rare sequenze esistenti sul primo Giro del 1909. L’amore per la bicicletta e per il Giro ci guiderà attraverso i passaggi epocali del secolo che chiude il millennio. Il Giro è la storia di un paese che ha saputo vivere le differenze linguistiche, economiche e gastronomiche come una ricchezza, fondando su queste la propria identità nazionale. La corsa, sia nell’aspetto agonistico sia in quello logistico e organizzativo, è ora metafora e ora testimone di questo percorso e dei tanti mutamenti avvenuti nel tempo.

OSWALDO
Dal 9 maggio, ogni sabato e domenica alle 16.10 su Cartoon Network
Arrivano in esclusiva Prima TV su Cartoon Network (canale 607 di Sky) le nuovissime avventure di OSWALDO. L’appuntamento con le inedite puntate è dal 9 maggio, tutti i weekend alle 16.10. In queste nuove avventure, Oswaldo e i suoi amici faranno di tutto per accaparrarsi un nuovissimo videogioco, entrerà inoltre a far parte del gruppo un ragazzino timido e introverso che cercheranno di accogliere e far sentire a proprio agio. La serie segue la vita di un giovane pinguino di 12 anni, Oswaldo, trovato da piccolo sulla spiaggia di Rio de Janeiro, lontanissimo dalla sua casa di origine, l’Antartico, ed adottato da una coppia di umani. Oswaldo dovrà adeguarsi alla nuova vita, cercando di imparare tutti i segreti che possano aiutarlo a comprendere meglio ciò che lo circonda. Dovrà, ad esempio, cimentarsi con la scuola ed integrarsi con i compagni, impresa che non si rivelerà affatto semplice non essendo esattamente il ragazzo più popolare della città. Oswaldo è un “bambino” allegro, buffo e dalla grande immaginazione. Sarà coinvolto in tante divertenti (dis)avventure che affronterà con coraggio e determinazione. In suo aiuto arriveranno i fedelissimi Tobias e Lea, una coppia di inseparabili amici, eccentrici e stravaganti come lui. Lea è la prima della classe, ama i giochi di ruolo e da tavolo, Tobias, invece, è il più nerd del gruppo. I tre insieme formeranno una squadra di amici che si accettano esattamente per ciò che sono. Lo show, nato in Brasile e co-prodotto da Birdo Studio e Symbiosys Entertainment, è stato creato da Pedro Eboli che ha tratto ispirazione dalla sua infanzia (anni ’80-’90). OSWALDO è una serie che, con ironia e leggerezza, mostra il percorso di integrazione del suo protagonista in un mondo che sembrerebbe non appartenergli e di come la vita quotidiana, apparentemente semplice, possa trasformarsi in un viaggio ricco di scoperte e sorprese.

Ultimi Palinsesti

Ultimi Video