#SkyWeek, il meglio in onda canali Sky 31 Maggio - 6 Giugno 2020

#SkyWeek, il meglio in onda canali Sky 31 Maggio - 6 Giugno 2020

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  lunedì, 01 giugno 2020 | 06:00

SEGNALAZIONI SKY 31 MAGGIO - 6 GIUGNO 2020

#SkyWeek, il meglio in onda canali Sky 31 Maggio - 6 Giugno 2020UN GIORNO DI PIOGGIA A NEW YORK
Venerdì 5 giugno alle 21.15 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW TV
Woody Allen dirige Timothée Chalamet, Elle Fanning, Selena Gomez, Jude Law e Liev Schreiber in una commedia romantica che ottenuto successo di pubblico e critica. Due giovani fidanzati sono nella Grande Mela per trascorrere il weekend. Lui, trovandosi nella sua città natale, vorrebbe mostrarle i suoi posti preferiti, ma lei gli rovina i piani quando l’intervista concordata con un regista in crisi, le prende più tempo del dovuto.

SKY UNO VACANZE ITALIANE
Dal 2 al 21 giugno sul canale 109, sempre disponibile on demand.
l Paese più bello del mondo, raccontato in tutta la sua ricchezza, su un solo canale. Sul 109, dal 2 giugno si accende Sky Uno Vacanze Italiane, canale pop-up dedicato all’Italia e alle sue eccellenze culturali, artistiche, enogastronomiche. Un affascinante, sorprendente viaggio da Nord a Sud grazie a Sky Uno – in collaborazione con Sky Arte e con laF e Gambero Rosso – e ai programmi che sfruttano il territorio del Bel Paese come palcoscenico unico e ineguagliabile, quelli che portano il pubblico negli angoli più strepitosi d’Italia per scoprirne ricchezze e segreti in diversi campi. Nel giorno della Festa della Repubblica e fino al 21 giugno, su Sky Uno Vacanze Italiane (canale 109) parte un emozionante racconto lungo venti giorni, regione per regione, alla scoperta dei tesori del patrimonio italiano grazie a una selezione dei programmi più amati e apprezzati tra quelli che da sempre mostrano le bellezze del nostro Paese, esaltandone in più campi i suoi tesori, anche i più nascosti.

DENTRO IL QUIRINALE – IL PALAZZO DEGLI ITALIANI
Martedì 2 giugno alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming gratuito sul sito di Sky Arte
Dentro il Quirinale è il racconto originale ed esclusivo del Palazzo degli italiani attraverso gli occhi di coloro che lì lavorano da anni e che ne rappresentano la vita quotidiana attiva che spesso nessuno conosce. Attraverso la narrazione di una giornata dall’alba al tramonto, porteremo lo spettatore all’interno del piccolo mondo del Quirinale che ogni giorno si mette in movimento per svolgere le proprie funzioni e far girare il complesso ingranaggio che ne è parte essenziale. Dando corpo e voce ad alcune delle figure che lavorano al Quirinale, scopriamo parte delle piccole liturgie su cui si regge la vita del Palazzo più grande d’Italia. Ma il Quirinale è anche un palazzo museo: al suo interno sono presenti opere d’arte di inestimabile valore che coprono secoli di storia pittorica italiana. Il racconto viene condotto dalla voce dell’attore Francesco Pannofino.

DOMENICA 31 MAGGIO

NOBILI BUGIE
Domenica 31 maggio alle 21.00 su Sky Cinema Comedy e in streaming su NOW TV
Antonio Pisu debutta alla regia con una commedia con il compianto padre Raffaele Pisu, Claudia Cardinale, Giancarlo Giannini e Ivano Marescotti. 1944. In una grande villa padronale vivono i Martellini, due generazioni di nobili decaduti e nullafacenti. Per loro però il tracollo è alle porte, perché nessuno intende lavorare e ormai hanno già venduto gli oggetti di valore. Finché un giorno non compaiono alla villa tre ebrei in fuga dai nazisti con una borsa piena di lingotti d’oro.

BUON COMPLEANNO PAOLO SORRENTINO
Domenica 31 maggio alle 21.15 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW TV
Domenica 31 maggio il regista premio Oscar® Paolo Sorrentino compie 50 anni. Per festeggiarlo, Sky Cinema Due propone in prima serata la versione integrale de LA GRANDE BELLEZZA, la pellicola con Toni Servillo che ha fatto ottenere a Sorrentino la prestigiosa statuetta per il miglior film straniero. A seguire è previsto IL MONDO DI SORRENTINO, il documentario che ripercorre la carriera del regista, con interventi di Toni Servillo, Luca Bigazzi, Cristiano Travaglioli e Nicola Giuliano.

LUNEDÌ 1° GIUGNO

SKY CINEMA SCI-FI
Da lunedì 1 a domenica 14 giugno sul canale 303 di Sky, con la collection disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW TV
ALITA - ANGELO DELLA BATTAGLIA - Lunedì 1 giugno alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV
Sky Cinema Collection diventa per 14 giorni Sky Cinema Sci-Fi, un canale dedicato a quel genere letterario e cinematografico che ha contribuito a ridefinire il nostro immaginario culturale e che ci ha aiutati a sognare il futuro. Da lunedì 1 a domenica 14 giugno sono previsti oltre 50 film, tra cui due prime visioni. Si inizia lunedì 1° giugno con ALITA: ANGELO DELLA BATTAGLIA, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Sci-Fi. Robert Rodriguez eredita un progetto di James Cameron, qui produttore e co-sceneggiatore, e dà vita al film di fantascienza tratto dal manga di Yukito Kishiro. Nel cast Rosa Salazar e i premi Oscar® Christoph Waltz, Jennifer Connelly e Mahershala Ali. Iron City, 2563. Quando il dottor Dyson Ito trova in una discarica delle parti di una ragazza cyborg, le innesta in un corpo ridonandole la vita. Ma una forza sinistra è interessata a questo nuovo potentissimo cyborg. Tra gli altri titoli in programmazione si segnalano: SIGNS di M. Night Shyamalan, dove Mel Gibson scopre in un campo di mais dei misteriosi cerchi che preannunciano un'invasione aliena; porta la stessa firma il fanta-action con Will e Jaden Smith AFTER EARTH – DOPO LA FINE DEL MONDO; OBLIVION, il blockbuster con Tom Cruise, Morgan Freeman e Olga Kurylenko, ambientato nel 2077; ATTO DI FORZA, il celebre fanta-action con Arnold Schwarzenegger e Sharon Stone, diretti da Paul Verhoeven; ELYSIUM con Matt Damon e Jodie Foster, action fantascientifico ambientato nel 2154 tra la Terra e una stazione spaziale per ricchi; LA GUERRA DEI MONDI, in cui Steven Spielberg dirige Tom Cruise nello spettacolare remake di un classico della fantascienza; BATTLESHIP con Taylor Kitsch, Rihanna e Liam Neeson, in cui le forze navali americane e giapponesi si alleano per difendere la Terra da una flotta di astronavi aliene; il cult della fantascienza GATTACA - LA PORTA DELL'UNIVERSO con Ethan Hawke, Uma Thurman e Jude Law; il fanta-thriller ambientato nel 2044,AUTOMATA, con Antonio Banderas e Melanie Griffith; il secondo capitolo tratto dasaga letteraria di Veronica Roth, THE DIVERGENT SERIES: INSURGENT con Shailene Woodley, Theo James e Kate Winslet; il visionario blockbuster, sceneggiato e prodotto da Peter Jackson, MACCHINE MORTALI; SOLARIS, il remake di un cult di fantascienza diretto da Steven Soderbergh e interpretato da George Clooney; l’emozionante film di Steven Spielberg E.T. - L'EXTRA-TERRESTRE, vincitore di 4 Oscar®; e il fanta-action con Aaron Eckhart e Michelle Rodriguez WORLD INVASION.

9-1-1: LONE STAR
Dal 1° giugno, tutti i lunedì alle 21.00 su Fox
9-1-1 è il titolo che più̀ di tutti, negli ultimi anni, ha rivoluzionato il genere del procedurale svecchiandolo e aggiornandolo ai più̀ moderni canoni della serialità̀ televisiva. Adesso 9-1-1 fa il salto di qualità̀ dando vita ad un nuovo universo che vivrà̀ di vita propria: 9-1-1: Lone Star, stesso numero, nuova città! Lo spin-off Lone Star seguirà̀ infatti le drammatiche vicende delle squadre di primo soccorso di Austin in Texas dove a fare da protagonista ci sarà̀ un cast di eccezione con Rob Lowe e Liv Tyler. Rob Lowe vestirà̀ i panni di Owen Strand, un sofisticato vigile del fuoco di New York che si sposta in Texas per capitanare un dipartimento devastato da una tragedia, la sua vita è a sua volta stravolta dalla scoperta di una malattia e dalla tossicodipendenza del figlio, anche lui vigile del fuoco. Liv Tyler sarà Michelle Blake, donna alla guida di un’unità speciale di paramedici e contemporaneamente in cerca della madre, scomparsa ormai da tre anni. Fox dedicherà a 9-1-1: Lone Star la preziosa serata del lunedì̀, con un appuntamento in doppio episodio per tutti i lunedì̀ di giugno. Martedì continuerà̀ invece la trasmissione della terza stagione di 9-1-1, le due serie sono al momento assolutamente indipendenti l’una dall’altra, tuttavia, in futuro, dei crossover fra le due storie sono praticamente una certezza.

I BUNKER DI HITLER
Dal 1° giugno, ogni lunedì alle 21.00 su Discovery Channel
A maggio 2020 si sono celbrati i 75 anni dal V-Day, il Giorno della Vittoria e della capitolazione del Nazismo in Europa. Abbiamo visto tantissimi documentari parlare dei nascondigli segreti e dei bunker di Hitler, ma siamo sicuri di sapere proprio tutto? Questa serie ci racconta i misteri e i segreti ancora inesplorati delle basi di Hitler situate in Polonia.

MOOMINVALLEY
Dal 1° al 17 giugno, dal lunedì al venerdì alle 20.45 su Dea Junior
Un’animazione prescolare in 3D per tutta la famiglia adattamento degli amatissimi racconti dello scrittore-illustratore Tove Jansson. Protagonisti di questa delicata serie animata finlandese sono il curioso e idealista Moomintroll, la sua straordinaria famiglia e tanti avventurosi amici del magico mondo di Moominvalley. Insieme a loro impareremo di più sui rapporti umani e sulle nostre emozioni. Le prime storie di Moomin furono scritte da Tove Jansson durante la Seconda Guerra Mondiale con l’intento di inventare racconti con un lieto fine che regalassero speranza, serenità e fiducia. Storie che sono state riadattate in questa nuovissima serie animata, ma che ne conservano lo spirito e i valori: amicizia, amore, gentilezza, rispetto per la natura, uguaglianza ecc e che sono più che mai di attualità in questo periodo di paura e incertezza.

MARTEDÌ 2 GIUGNO

RICORDI?   
Martedì 2 giugno alle 21.15 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW TV
Luca Marinelli in una storia d’amore diretta da Valerio Mieli (Dieci inverni) e candidata a 3 David di Donatello 2020. Lui è un docente di Storia, problematico e tormentato. Lei è un’insegnante di liceo, solare e comprensiva. S’innamorano, nonostante Lei sia più radicata al presente, mentre Lui rimane ancorato ai ricordi, non riuscendo più a distinguere il confine tra presente e futuro.

GUERRE DI HISTORY
Dal martedì 2 a lunedì 8 giugno su HISTORY +1 (canale 408)
Il 10 giugno del 1940 Benito Mussolini dichiarava guerra alla Francia e alla Gran Bretagna. Per il nostro Paese iniziava la Seconda Guerra Mondiale. A ottant’anni da quell’evento e per una settimana intera History+1, canale 408 di Sky, cambia nome e fisionomia e diventa Le guerre di History: sette giorni di documentari che racconteranno, attraverso immagini e testimonianze inedite, i momenti più importanti, le battaglie decisive nonché i protagonisti della Prima e della Seconda Guerra Mondiale, permettendo allo spettatore di immergersi pienamente in questi due eventi. Tra i tanti titoli proposti: La vera storia di Pearl Harbor e Prima Guerra Mondiale: La battaglia della Somme (entrambi prodotti dalla BBC); Mio Duce ti scrivo, dedicato al rapporto epistolare che gli italiani intrattennero con Benito Mussolini durante il ventennio, e Animali nella Grande Guerra sul ruolo giocato da muli, buoi, cani, cavalli, maiali, piccioni nello spostamento di reparti e materiali, nelle comunicazioni tra reparti e nel sostentamento delle truppe (entrambi prodotti dall’Istituto Luce-Cinecittà); Le grandi fughe della Seconda Guerra Mondiale che racconta di incredibili fughe avventure durante il conflitto bellico anche in Abruzzo e in Toscana.

MERCOLEDÌ 3 GIUGNO

ATTO DI FEDE
Mercoledì 3 giugno alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV
Chrissy Metz (protagonista della serie This Is Us), Topher Grace e Josh Lucas nel racconto di un’incredibile storia vera. In un giorno d’inverno, l’adolescente John cade nelle di un lago. Quindici minuti dopo viene estratto ancora vivo dai soccorritori ma, giunto in ospedale, non risponde ai tentativi di rianimazione. La fede della madre adottiva Joyce è però incrollabile e, quando John torna alla vita, la donna pensa si tratti di un vero miracolo.

BLUE NOTE RECORDS – UNA STORIA JAZZ
Mercoledì 3 giungo alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Una delle più importanti etichette della storia del jazz, Blue Note ha al suo attivo incisioni firmate da artisti straordinari: Miles Davis, Thelonious Monk, John Coltrane, Bud Powell e Art Blakey, così come luminari della scena attuale che rispondono al nome di Robert Glasper, Ambrose Akinmusire e Norah Jones. Dal 1939, anno in cui l’etichetta venne fondata a New York da Alfred Lion (un rifugiato tedesco israelita) e da Francis Wolff, la storia della Blue Note viene qui ripercorsa e narrata attraverso rari filmati d’archivio, sedute d’incisione dei giorni nostri e conversazioni tanto con icone del jazz come Wayne Shorter e Herbie Hancock che con giovani protagonisti.

CHICAGO FIRE S. 8
Dal 3 giugno, tutti i mercoledì alle 21.15 su Premium Action
Il finale della settima stagione ci aveva lasciati con il fiato sospeso, con le squadre di Kelly e Casey all’interno di una fabbrica di materassi in fiamme nel tentativo di evacuare i presenti prima dell’esplosione dell’edificio. Da qui ripartiranno le avventure dei pompieri della Caserma 51 di Chicago. Si aggiunge al cast Alberto Rosende, attore in Shadowhunters, che interpreterà un nuovo vigile del fuoco di nome Blake Gallo. Anche quest'anno le storie della Caserma 51, del Distretto 21 e del Chicago Medical Center si intersecano in un Crossover intitolato One Chicago. Nel primo episodio del crossover i vigili del fuoco di Wallace Boden devono affrontare un’infezione che si ingrandisce a macchia d’olio in tutta la città. Poi ci sposta al Chicago Med Centre per l’identificazione e la ricerca di un antidoto. Infine tocca agli uomini e le donne dell’Intelligence di Hank Voight svolgere le indagini sull’infezione.

PAVAROTTI IN CHINA
Mercoledì 3 giugno alle 22.00 su Classica
Un concerto indimenticabile per una delle più grandi voci di tutti i tempi. Era il 1986 quando Luciano Pavarotti intraprese un trionfale tour in Cina. Era stata un’impresa titanica che vide impegnati il grande tenore coro e orchestra con un’enorme equipe tecnica per una serie di performance in grandi spazi che videro la partecipazione di vere e proprie folle oceaniche. Pavarotti propone una selezione di arie celeberrime del repertorio di Pavarotti (Verdi, Puccini, Leoncavallo...) oltre agli immancabili sconfinamenti nel repertorio popolare con alcune canzoni di Bixio, De Crescenzo e Buzzi.

L'ELDORADO DELLA DROGA: VIAGGIO IN PERÙ
Dal 3 giugno, ogni mercoledì alle 20.55 su National Geographic
Quattro avvincenti episodi a Lima, in Perù, nell'aeroporto Jorge Chavez. Nuove ed avvincenti sfide per la Polizia aeroportuale: l'immigrazione clandestina e il traffico di cocaina. Dagli scomparti nascosti e dalle capsule ingerite ai documenti falsi, gli agenti lavorano 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per proteggere i loro confini e fermare i criminali.

L’APPARTAMENTO
Dal 3 giugno, tutti i mercoledì alle 21.30 su Gambero Rosso
Simone Cipriani insieme a Nicholas detto Buba e il gatto Ghizmo sono gli abitanti dell’Appartam3nto. Simone è lo chef, Buba l’intenditore di vino e Ghimzo fa il suo lavoro di gatto. Anche loro sono a casa, il ristorante è chiuso e quale migliore occasione per Buba per imparare qualcosa in cucina? Simone indossa quindi le vesti dell’insegnante e in ogni puntata ci regala 3 piatti semplici ma molto gustosi con tre ingredienti principali, dove non si butta via niente e tutto viene riutilizzato in un’ottica anche di risparmio economico. Questo dà la possibilità a Simone di spiegare a Buba le ricette in maniera semplice, come si spiega a chi non è un professionista, a Buba di abbinare un vino raccontando in breve una piccola storia sul produttore e sul prodotto, e a Ghimzo di spiare quello che succede in cucina con una certa curiosità. Il rapporto che si crea fra i tre e quindi con il pubblico, diventa informale e molto divertente.

GIOVEDÌ 4 GIUGNO

FAST COLOR
Giovedì 4 giugno alle 21.15 su Sky Cinema Sci-Fi e in streaming su NOW TV
Gugu Mbatha-Raw (La ragazza del dipinto) e David Strathairn (Good Night, and Good Luck) in un film dal tocco soprannaturale. Una ragazza è costretta a mettersi in fuga e abbandonare la sua famiglia quando vengono scoperte le sue abilità straordinarie. Anni dopo però, l'unico posto dove potersi nascondere rimane la sua casa d'infanzia che la costringerà a confrontarsi con i suoi familiari.

TIM’S VERMEER – IL MISTERO SVELATO
Giovedì 4 giungo alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Tim Jenison è un inventore texano che ha deciso di svelare i segreti di Vermeer sulla scorta delle teorie già̀ esposte da David Hockney . Hockney aveva svelato come artisti del calibro di Caravaggio, Velázquez e altri iperrealisti, avessero utilizzato strumenti ottici per dare vita ai loro capolavori, grazie alla tecnica della camera oscura. Tim ha deciso così di portare avanti la ricerca del maestro dimostrando di poter ricreare una delle opere più̀ celebri di Jan Vermeer: «Lezione di musica» del 1662, non solo con all’aiuto di una camera oscura, ma con l’aggiunta di uno specchio che riflettesse l’immagine proiettata, permettendo al pittore di tenere memoria visiva delle sfumature cromatiche campite dalla luce, altrimenti impossibili da trattenere per la retina umana.

PROFILING S. 10
Dal 4 giugno, tutti i giovedì alle 21.05 su Fox Crime
Nella nuova stagione di Profiling, la psico-criminologa Adèle Delettre lascia il posto ad Elisa Bergman, nel nuovo ruolo da protagonista femminile, che si unisce al comandante Thomas Rocher. In questa stagione vedremo la nuova protagonista, Shy'm(cantante)- alias Tamara Martheil suo vero nome, prestare i suoi lineamenti a Elisa Bergman, che incontra il comandante Rocher (Philippe Bas) quando è costretto a sottoporsi ad una valutazione psicologica, dopo essere stato licenziato. Per trovare il suo posto nel DPJ, consulta una contrazione, ignorando che la giovane donna non è ciò che afferma di essere. Un contatto che si preannuncia frenetico. Rocher inizia a rendersi conto, che Élisa ha molti segreti e che potrebbe non essere quello che pensiamo la ignora ancora, ma questo incontro cambierà la sua vita e quella del team DPJ per sempre. In che modo i due protagonisti finiranno per lavorare insieme? Una cosa è certa: la loro collaborazione promette di fare scintille. La loro capacità di andare d'accordo dipenderà dalla risoluzione delle loro indagini.

CHICAGO PD S. 7
Dal 4 giugno, tutti i giovedì alle 21.15 su Premium Crime
La serie racconta le vicende del Distretto 21 del Dipartimento di Polizia di Chicago, composto dall'Unità di Pattuglia, che vigila le pericolose strade della città, e l'Unità d'Intelligence, che combatte il crimine organizzato. La mente del gruppo è il carismatico sergente Hank Voight (Jason Beghe). Nel finale della scorsa stagione l’Intelligence e i suoi membri hanno vissuto momenti di grande difficoltà. In questi nuovi episodi non mancheranno nuovi casi di cui occuparsi e da cui farsi coinvolgere. Inoltre, scopriremo se il Distretto 21 passerà davvero sotto la guida di Halstead, come Hank ha previsto nell’ultima puntata. Verranno introdotti nuovi attori e nuovi personaggi, tra cui Paul Adelstein (Private Practice, Girlfriends’ Guide to Divorce), e Lisseth Chavez (Grey’s Anatomy, Murder in the First, Shameless). Si unisce anche Michael Beach (The 100) nel ruolo di Darius Walker, un boss della criminalità di Chicago. Anche quest'anno le storie della Caserma 51, del Distretto 21 e del Chicago Medical Center si intersecano in un Crossover intitolato One Chicago. Nel primo episodio del crossover i vigili del fuoco di Wallace Boden devono affrontare un’infezione che si ingrandisce a macchia d’olio in tutta la città. Poi ci sposta al Chicago Med Centre per l’identificazione e la ricerca di un antidoto. Infine tocca agli uomini e le donne dell’Intelligence di Hank Voight svolgere le indagini sull’infezione.

7,7 MILIARDI COME SI VIVE SULLA TERRA?
Giovedì 4 giugno alle 21.10 su laF
Le Nazioni Unite prevedono che la popolazione umana raggiungerà i 10 miliardi di persone entro il 2050. Che effetti potrebbe avere sul nostro pianeta e sul nostro ecosistema? Il naturalista CHRIS PACKHAM, che da tutta la vita si dedica alla salvaguardia dell’ambiente, ha deciso di viaggiare in lungo in largo per il mondo in cerca di una possibile risposta: dal Brasile alla Nigeria, Chris vuole capire quali problemi può comportare l’impressionante ritmo di crescita della popolazione, ma soprattutto vuole sapere cosa si può fare per evitare che l’impatto di questa crescita possa nuocere a noi e all’ambiente. Grazie ai suoi incontri e alle parole degli esperti – tra i quali sir David Attenborough – l’attenzione di Chris si concentra soprattutto sull’impatto dei nostri attuali livelli di consumo: cosa è in nostro potere fare per soddisfare le esigenze di sempre più persone e il benessere del nostro pianeta? Questo documentario fa parte della programmazione speciale che laF ha preparato per celebrare la GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE, venerdì 5 giugno. Si comincia alle 17.40 con un episodio di La lista di Bill – Meraviglie da salvare e, a seguire, 7,7 miliardi: come si vive sulla terra? e 2040 – Salviamo il pianeta!

THE FLASH S.6
Ogni giovedì alle 21.15 su Premium Action
Il Team Flash ritorna più agguerrito che mai per difendere Central City dai “super-cattivi” che anche in questa sesta stagione non mancheranno. Mentre Barry (Grant Gustin) e Iris (Candice Patton) affrontano la perdita straziante di loro figlia Nora, la squadra affronta una terribile minaccia, qualcosa che potrebbe distruggere tutta Central City. Nel frattempo, Killer Frost (Danielle Panabaker) ha un faccia a faccia con la morte che si traduce in una dinamica inaspettata che cambierà per sempre il suo rapporto con Caitlin. Nel cast di questa nuova stagione, l’attore Sendhil Ramamurthy (Heroes Reborn) interpreterà il noto nemico DC Bloodwork. Conosciuto anche come Dr. Ramsey Rosso, sarà un brillante medico dall’intelligenza vivace e il principale esperto mondiale di oncologia ematologica. Eric Wallace, già conosciuto in Teen Wolf, sarà il nuovo showrunner. Crisis on Infinite Earths è il titolo del maxi crossover che anche quest’anno vedrà riuniti i supereroi protagonisti delle serie dell’Arrowverse: Arrow, The Flash, Supergirl, Batwoman e DC's Legends of Tomorrow.

MUMMIE: MISTERI NELLE PIRAMIDI
Dal 4 giugno, ogni giovedì alle 20.55 su National Geographic
All'ombra delle più antiche piramidi del mondo, un gruppo di archeologi guidati dal dottor Ramadan Hussein ha realizzato la scoperta di una vita - un complesso funerario completamente intatto, sepolto nelle profondità della sabbia. Ricco di tesori, il sito può far riscrivere la definizione di mummificazione, svelando i segreti dimenticati dall'età dei faraoni. Il team dobrà investigare ogni mistero e decodificare ogni indizio in questa scoperta incredibile ed unica: la prima sala funebre egizia mai trovata.

LOONEY TUNES CHANNEL - 80 ANNI BUGS BUNNY
Dal 4 al 14 giugno su Boomerang+1 (canale 610)
Arriva su Boomerang+1 (canale 610 di Sky) un imperdibile pop up channel dedicato ai mitici LOONEY TUNES. L’occasione perfetta per celebrare una ricorrenza davvero speciale: l’amatissimo coniglio Bugs Bunny, icona dell’animazione e della cultura pop mondiale, festeggia il suo 80° compleanno! L’ appuntamento con il pop up channel che permetterà di rivivere i momenti più spassosi con protagonisti i Looney Tunes, è dal 4 al 14 giugno. Una selezione degli episodi più belli e divertenti tratti dalle vecchie e nuove serie: tante avventure da vivere in compagnia dell’esilarante, eroico e mascalzone Bugs Bunny con al suo fianco gli immancabili Taz, Yosemite Sam, il bandito ricercato per antonomasia, sempre in cerca di una banca da derubare e vittima preferita per gli scherzi di Bugs; Willy il Coyote e Beep Beep, Duffy Duck, Squiks, lo scoiattolo volante amico di Bugs che non parla ma si esprime per squittii, spesso vittima di soprusi e sfortune e ancora l’amatissimo uccellino Titti e il suo acerrimo rivale Silvestro, Bigfoot, ingenua creatura che segue Bugs ovunque come un cagnolino e si rivolge a lui chiamandolo “signorina”, senza un vero motivo. Ma le sorprese non finiscono qui. Ad arricchire la programmazione l’appuntamento quotidiano con i film, dai più tradizionali ai più recenti, in onda alle 13.00 e alle 19.00 e tante maratone, alle 16.00 e alle 21.00, dedicate a ciascuno dei protagonisti. Un evento davvero eccezionale da condividere con tutta la famiglia, divertendosi ancora una volta insieme ai personaggi che hanno fatto la storia dell’animazione.

VENERDÌ 5 GIUGNO

VITE DA FILM
Da venerdì 5 a lunedì 15 giugno in prima e seconda serata su Sky Cinema Drama, collezione disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW TV
La 16^ edizione del Biografilm Festival, la rassegna cinematografica che presenta le grandi biografie e le migliori storie cinematografiche, quest’anno si svolge online dal 5 al 15 giugno. Per l’occasione, da venerdì 5 a lunedì 15 giugno in prima e seconda serata, Sky Cinema Drama propone una rassegna di film biografici, per ripercorrere, attraverso le vicende di personaggi preminenti, pagine fondamentali del mondo della storia, della cronaca e della cultura. Venerdì 5 aprono il ciclo le storie di due serial killer che hanno colpito negli Stati Uniti, TED BUNDY – FASCINO CRIMINALE con Zac Efron e MONSTER con Charlize Theron nelle vesti di Aileen Wuornos, premiata con Oscar®, Golden Globe e Orso d'argento a Berlino per questo ruolo; sabato 6 ci si sposta alla corte inglese con MARIA REGINA DI SCOZIA con Saoirse Ronan e Margot Robbie e LA FAVORITA con Emma Stone, Rachel Weisz e Olivia Colman che per l’interpretazione della regina Anna ha ottenuto l’Oscar®, il Golden Globe e la Coppa Volpi; domenica 7 sono previste due pellicole che parlano dell’operato di due coraggiose giornaliste in A MANO DISARMATA con Claudia Gerini, nei panni di Federica Angeli, e A PRIVATE WAR con Rosamund Pike, in quelli della reporter di guerra Marie Colvin; lunedì 8 si passa alla famiglia Kennedy con JACKIE, in cui Natalie Portman è Jacqueline Kennedy nel momento in cui è chiamata ad affrontare il dolore per l'assassinio del marito, e LO SCANDALO KENNEDY, storia dello scandalo che travolse Ted Kennedy, interpretato da Jason Clarke; martedì 9 la serata è dedicata all’arte con VAN GOGH – SULLA SOGLIA DELL’ETERNITÀ con Willem Dafoe, premiato a Venezia con la Coppa Volpi, e IO, LEONARDO con Luca Argentero; mercoledì 10 è la volta di due capitoli inerenti a Cosa Nostra, IL TRADITORE con Pierfrancesco Favino, chiamato a interpretare il mafioso pentito Tommaso Buscetta, e I CENTO PASSI con Luigi Lo Cascio nei panni del giornalista Peppino Impastato che sfidò il muro d’omertà legato alla mafia; giovedì 11 si parla di due celebri politici: CHURCHILL, in cui Brian Cox interpreta il Primo ministro inglese, e PATH TO WAR, L’ALTRO VIETNAM dove Michael Gambon è il Presidente degli Stati Uniti Lyndon Johnson; venerdì 12 si passa a due artisti che sono rimasti nell’immaginario collettivo con i film NUREYEV – THE WHITE CROW e BOHEMIAN RHAPSODY con Rami Malek, premiato con l’Oscar® per l’interpretazione di Freddie Mercury; sabato 13 si fa un passo indietro nella Storia con IL PRIMO RE, che racconta il mito di Romolo e Remo, e THE YOUNG MESSIAH, pellicola che ripercorre l'infanzia di Gesù; domenica 14 è la volta di due film nostalgici: STANLIO & OLLIO, con Steve Coogan e John C. Reilly nei panni leggendario duo comico, e OLD MAN & THE GUN, in cui Robert Redford è il criminale “gentiluomo” Forrest Tucker; lunedì 15 chiudono il ciclo due pellicole che raccontano due viaggi verso la Luna: FIRST MAN – IL PRIMO UOMO, con Ryan Gosling chiamato a interpretare Neil Armstrong, e APOLLO 13 con Tom Hanks. Tutti i titoli sono disponibili anche nella collezione on demand, insieme ad altri film come THE AVIATOR, diretto da Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio nei panni di Howard Hughes e GANDHI, la pellicola di Richard Attenborough vincitrice di otto premi Oscar®.

MARVEL AGENTS OF S.H.I.E.L.D. S. 7
Dal 5 giugno, tutti i venerdì alle 21.50 su Fox
Dopo sei adrenaliniche stagioni gli agenti della S.H.I.E.L.D. si preparano a concludere la loro avventura con un ultimo epico capitolo. La settima stagione sarà ovviamente connessa e in assoluta continuità con il resto dell’universo Marvel e avrà come tema principale i viaggi nel tempo: nello specifico la squadra si sposterà nel 1931 per tentare di fermare l’invasione dei Chronicom, pericolosa razza alinea dalle intenzioni tutt’altro che pacifiche. Fra le novità più̀ entusiasmanti di questa stagione finale ci sarà la reunion al completo del cast di Agents of S.H.I.E.L.D., la particolare linea narrativa di questa stagione permetterà di rivedere in azione diverse vecchie conoscenze che avevamo purtroppo salutato nelle scorse stagioni. Fox trasmetterà MARVEL Agents of S.H.I.E.L.D. in contemporanea con la messa in onda americana de-dicandole la serata di venerdì con appuntamento alle 21.50, immediatamente dopo dunque alla messa in onda in Prima Visione Fox della stagione finale di The Big Bang Theory.

THE BIG BANG THEORY S. 12
Dal 5 giugno, tutti i venerdì alle 21.10 su Fox
Per la prima volta su FOX la stagione finale della sitcom più vista degli ultimi dieci anni. Giunge a conclusione l’epopea di Leonard, Sheldon e compagni con ben 24 episodi tutti da ridere. Fox dedica a The Big Bang Theory la serata del venerdì (con appuntamento alle 21.10 con due episodi a settimana) in coppia con la stagione finale di MARVEL Agents of S.H.I.E.L.D.: preparatevi dunque ad un venerdì ultra-nerd che vi terrà compagnia per tutta l’estate.

CHICAGO MED S. 5
Dal 5 giugno, tutti i venerdì alle 21.15 su Premium Stories
Tornano le vicende e i casi clinici dello Chicago Medical Center. La serie riparte dai cliffhanger con cui si era conclusa la quarta stagione: Maggie scopre di essere affetta da un cancro al seno, mentre il dottor Charles si è risposato. Anche quest'anno le storie della Caserma 51, del Distretto 21 e del Chicago Medical Center si intersecano in un Crossover intitolato One Chicago. Nel primo episodio del crossover i vigili del fuoco di Wallace Boden devono affrontare un’infezione che si ingrandisce a macchia d’olio in tutta la città. Poi ci sposta al Chicago Med Centre per l’identificazione e la ricerca di un antidoto. Infine tocca agli uomini e le donne dell’Intelligence di Hank Voight svolgere le indagini sull’infezione

SABATO 6 GIUGNO

HERZOG INCONTRA GORBACIOV
Sabato 6 giungo alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Il prolifico regista Werner Herzog incontra tre volte nell'arco di sei mesi, Mikhail Gorbaciov, l'ultimo segretario del Partito Comunista sovietico. Sono occasioni preziose per ricostruire, oltre all'ascesa politica di Gorbaciov e il crollo dell'URSS, l'impegno costante di "Misha" verso il disarmo e l'uscita dall'era della Guerra fredda. Il film non è soltanto un racconto della vita dell'uomo che quel 25 dicembre 1991 ha annunciato la dissoluzione dell'URSS, dando le dimissioni, ma anche una narrazione degli anni che hanno rivoluzionato il corso del Novecento, cambiando per sempre la geografia politico- economica e sociale dell'intero mondo.

FEAR THE WALKING DEAD S. 5
Dal 6 giugno, ogni sabato alle 23.40 su MTV
Torna fear the walking dead! Il gruppo guidato da Morgan e Alicia attraversa territori inesplorati in cerca di sopravvissuti da aiutare. Ma non tutto è come sembra.

Ultimi Palinsesti

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020