#SkyWeek, il meglio su Sky 28 Giugno - 4 Luglio 2020

#SkyWeek, il meglio su Sky 28 Giugno - 4 Luglio 2020

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  lunedì, 29 giugno 2020 | 06:00

SEGNALAZIONI SKY 28 GIUGNO - 4 LUGLIO 2020

THE ROYALS – VIZI E VIRTÙ A CORTE
Dal 2 luglio, ogni giovedì alle 21.15 in prima visione su Sky Uno e in streaming su NOW TV
Con THE ROYALS – VIZI E VIRTÙ A CORTE, dal 2 luglio per cinque settimane ogni giovedì in prima serata su Sky e NOW TV, arriva un racconto inedito delle casate reali e dei componenti delle famiglie più blasonate. Grazie alle preziose immagini dello sterminato archivio LaPresse/AP e ai retroscena raccontati da esperti delle dinamiche Reali, The Royals – Vizi e Virtù a Corte approfondirà alcuni tratti di re, regine, principi e principesse di tutta Europa e non solo, mostrandone gli aspetti più interessanti ma anche più iconici, oltre ai segreti e ai grandi scandali che da sempre li vedono protagonisti. A guidare il racconto, produzione LaPresse in cinque episodi, tra vicende fiabesche e altre più scandalistiche, Costantino della Gherardesca, vero “esperto di nobiltà” - che avrà il ruolo di svelare i dietro le quinte e i tanti aneddoti che caratterizzano la vita dei nobili, quelli di nascita ma anche quelli di “adozione” - e Luisa Ciuni, giornalista e scrittrice, una delle più note esperte italiane di “affari reali”. Insieme a loro, interverranno numerosi ospiti, tutti esperti conoscitori di dinamiche reali. In ognuno dei cinque appuntamenti – a partire dal 2 luglio ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, su Sky Go e in streaming su NOW TV - Costantino della Gherardesca e Luisa Ciuni svilupperanno un racconto delle famiglie regnanti con un focus particolare: il primo episodio sarà incentrato sul rapporto tra i sovrani e la moda; a seguire, il racconto delle storie d’amore e dei matrimoni reali più emozionanti; nel terzo episodio, i misteri e i tanti scandali che hanno sconvolto le famiglie reali; quindi, le storie delle Principesse più conosciute e amate; infine, un viaggio nei castelli e nei palazzi reali più sontuosi e sfarzosi, alla scoperta degli ambienti in cui i monarchi vivono la loro quotidianità concedendosi privilegi e sfizi insoliti.

SKY CINEMA FAST & FURIOUS
Da sabato 4 a domenica 19 luglio sul canale 303, collezione disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW TV
Per la prima volta su un unico canale Sky Cinema è in programmazione l’intera saga FAST & FURIOUS, dedicata alle più spettacolari e ruggenti corse automobilistiche e agli scontri su quattro ruote, che ha ottenuto in totale quasi 6 miliardi di dollari d’incassi. Sono più di cento le vetture protagoniste nelle varie pellicole, oltre alle indimenticabili star Vin Diesel e Paul Walker, la cui prematura scomparsa nel 2013, ha fatto sì che prendessero parte altri grandi personaggi e icone del cinema d’azione come Dwayne Johnson, Jason Statham e Kurt Russell. In attesa dell’uscita sala nel 2021 dell’ultimo capitolo Fast & Furious 9 - The Fast Saga, posticipata in seguito all’emergenza Covid-19, da sabato 4 a domenica 19 luglio su Sky Cinema Fast & Furious vanno in onda gli 8 film originali e uno spin-off: FAST AND FURIOUS, il capostipite del 2001 in cui Brian O'Conner (Paul Walker) è un agente della polizia di Los Angeles, infiltrato con lo pseudonimo di Brian Spilner, in una banda che opera nel settore delle gare clandestine il cui capo è Dominic Toretto (Vin Diesel); 2 FAST 2 FURIOUS del 2003, interpretato da Paul Walker e Eva Mendes; THE FAST AND THE FURIOUS: TOKYO DRIFT, capitolo orientale con cammeo finale di Vin Diesel; FAST & FURIOUS - SOLO PARTI ORIGINALI, pellicola del 2009 che riporta insieme sullo schermo Paul Walker, Vin Diesel, Michelle Rodriguez e Jordana Brewster; FAST & FURIOUS 5 del 2011, in cui Dwayne Johnson si unisce a Paul Walker e Vin Diesel; FAST & FURIOUS 6 del 2013 che conferma il trio di star del precedente capitolo; FAST & FURIOUS 7 del 2015, che vede l’ingresso di Jason Statham nei panni di Deckard Shaw e l’ultima apparizione del compianto Paul Walker; FAST & FURIOUS 8 del 2017, in cui Charlize Theron si unisce a Diesel, Johnson e Statham; e FAST & FURIOUS – HOBBS & SHAW, lo spin-off del 2019 che vede i presonaggi di Dwayne Johnson e Jason Statham allearsi contro il personaggio di Idris Elba.

DOMENICA 28 GIUGNO

GLOBAL PRIDE
Domenica 28 giugno dalle 17.15 alla seconda serata su Sky Cinema Due e in streaming su NOW TV
RITRATTO DELLA GIOVANE IN FIAMME - Domenica 28 giugno alle 21.15 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW TV
Il 27 giugno 2020 va in scena il primo Pride online della storia per celebrare l’Orgoglio LGBT, in concomitanza con l’anniversario dei Moti di Stonewall, avvenuti nella notte tra il 27 e il 28 giugno del 1969. Il giorno seguente, domenica 28, Sky Cinema Due si unisce al coro di sensibilizzazione e propone 4 film, ognuno dei quali rappresenta una lettera dell’acronimo LGBT: GIRL, l’intenso racconto di formazione premiato con la Camera d'Or al Festival di Cannes 2018, che racconta la storia di Lara, una quindicenne che sogna di diventare una ballerina professionista, ma deve fare i conti con un corpo che non sente suo, essendo nata maschio; BOY ERASED – VITE CANCELLATE con Nicole Kidman, Lucas Hedges e Russell Crowe, che racconta la sconvolgente storia vera del figlio di un predicatore che, dopo aver confessato la propria omosessualità, viene iscritto a un programma di terapie di conversione; alle 21.15 è prevista la prima visione RITRATTO DELLA GIOVANE IN FIAMME, pellicola premiata al Festival di Cannes 2019 per la miglior sceneggiatura, che parla della storia d’amore tra una ragazza nobile e della pittrice assoldata per farle il ritratto nella Francia del 1770; e BESSIE, il biopic targato HBO e premiato con 4 Emmy, che vede Queen Latifah nei panni di Bessie Smith, la leggendaria cantante blues apertamente bisessuale. Tutti i titoli sono disponibili anche nella collezione on demand, insieme ad altri come LA DISEDUCAZIONE DI CAMERON POST, con Chloë Grace Moretz mandata in un centro religioso per la conversione degli adolescenti gay e FREEHELD: AMORE, GIUSTIZIA, UGUAGLIANZA, il racconto di una drammatica storia d’amore con Julianne Moore ed Ellen Page.

LUNEDÌ 29 GIUGNO

STUBER – AUTISTA D’ASSALTO
Lunedì 29 giugno alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV
Dave Bautista e Kumail Nanjiani, l’attore e sceneggiatore di The Big Sick e protagonista della serie Silicon Valley, sono i protagonisti di una scatenata action-comedy. Quando l’agente Sara Morris viene uccisa in missione, il suo compagno sul campo Vic decide di vendicarla. Costretto però a un intervento agli occhi, Vic non può mettersi da solo sulle tracce del colpevole. È qui che la sua strada incontra quella del timido Stu Prasad che arrotonda il salario come autista di Uber.

PAW PATROL
Dal 29 giugno, dal lunedì al venerdì alle 13.00 e alle 19.00 su Nick Jr.
Sta per tornare la squadra di salvataggio della Paw Patrol, e porterà con sé i primi episodi della settima stagione della serie di animazione prescolare ormai famosissima. Ci saranno anche nuove missioni per la squadra di cuccioli: serviranno tutte le loro abilità e i loro super gadget tecnologici per risolvere ogni situazione e portare a termine ogni salvataggio. A metà giugno verrà trasmesso anche lo speciale da 45minuti Ready race Rescue.

MARTEDÌ 30 GIUGNO

SHAUN VITA DA PECORA - FARMAGEDDON. IL FILM
Martedì 30 giugno alle 21.00 su Sky Cinema Family e in streaming su NOW TV
Torna la simpaticissima pecora Shaun per vivere una nuova avventura in un’animazione che si tinge di fantascienza. La solita vita da campagna di Shaun e del cane Bitzer viene scossa dall’arrivo inaspettato di LU-LA, una piccola aliena. Shaun farà appello a tutta la sua astuzia per proteggere la nuova amica dall'agente del governo che la insegue e per rimandarla sul suo pianeta.

MERCOLEDÌ 1° LUGLIO

SKY CINEMA COLLECTION – RITORNO AL FUTURO
Da mercoledì 1 a venerdì 3 luglio su Sky Cinema Collection, collezione disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW TV
In occasione del 35° anniversario dell’uscita sala negli Stati Uniti (3 luglio) del primo RITORNO AL FUTURO, da mercoledì 1 a venerdì 3 luglio torna su Sky Cinema la saga cult diretta da Robert Zemeckis e interpretata da Michael J. Fox e Christopher Lloyd. Pronti quindi a montare sulla mitica DeLorean DMC-12, rimodellata dallo stravagante scienziato Emmett "Doc" Brown, per finire nella Hill Valley del 1955 a evitare il possibile mancato matrimonio dei genitori di Marty McFly nel primo capitolo RITORNO AL FUTURO (l’Oscar® per il miglior montaggio sonoro); nel 2015 per impedire l'arresto del figlio di Marty nel secondo capitolo RITORNO AL FUTURO - PARTE II e per rendere impossibile l'omicidio di Doc per mano di un feroce pistolero nel Far West del 1885 nel terzo capitolo RITORNO AL FUTURO - PARTE III. I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

OMAGGIO A WALTER MATTHAU
Mercoledì 1° luglio dalle 8.00 circa su Sky Cinema Due e in streaming su NOW TV
A 20 anni dalla scomparsa dell’attore americano Walter Matthau, mercoledì 1° luglio delle 8 del mattino, Sky Cinema Due propone 3 film che lo vedono protagonista. Si comincia con l’amara commedia sentimentale UN MARITO PER TILLIE, con Carol Burnett che fa coppia con Matthau; seguono due pellicole dirette da Billy Wilder che lo vedono al fianco dello storico compagno artistico Jack Lemmon: NON PER SOLDI... MA PER DENARO, per cui Matthau ottenne l’Oscar® come miglior attore non protagonista, e PRIMA PAGINA, storica commedia sul giornalismo.

THE RAINBOW – ROCK N ROLL E DELIRIO A LOS ANGELES
Mercoledì 1° luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Tutti gli artisti più importanti sono passati dal Rainbow, e il documentario ce li mostra grazie a preziose foto e video d’archivio, tra tantissimi e indimenticabili aneddoti. Come quella volta in cui Slash si vestì da donna per la «Ladies Night» o quando il figlio del proprietario del locale pensò di aver avvelenato Janis Joplin. Ma forse l’avvenimento più curioso è quello in cui Jim Morrison arrabbiato col gestore del locale, si vendicò urinando sulla folla. Il documentario, grazie alle testimonianze di chi c’era, racconta il vero volto del rock.

GIOVEDÌ 2 LUGLIO

SORRY WE MISSED YOU
Giovedì 2 luglio alle 21.15 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW TV
Dopo il successo di Io, Daniel Blake, Ken Loach ci propone un realistico spaccato del lavoro precario nel Regno Unito. Ricky, Abby e i loro due figli sono una famiglia unita, ma con una situazione finanziaria fragile. Abby, con pazienza e dedizione, fa assistenza domiciliare a persone anziane e disabili, mentre Ricky è in cerca di un nuovo impiego. L’occasione si presenta quando da freelance entra a far parte di un servizio di consegne a domicilio. Non tutto però è come sembra e la promessa di buoni guadagni lascia il posto allo sfruttamento.

BUON COMPLEANNO MARGOT ROBBIE
Giovedì 2 luglio dalle 16.05 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW TV
Giovedì 2 luglio la bella e talentuosa attrice Margot Robbie compie 30 anni. Sky Cinema Due la festeggia con MARIA REGINA DI SCOZIA, in cui veste i panni della regina Elisabetta I al fianco di Saoirse Ronan che veste quelli di Maria Stuarda, e C’ERA UNA VOLTA A… HOLLYWOOD di Quentin Tarantino, dove interpreta Sharon Tate, accanto a Leonardo DiCaprio e Brad Pitt.

STAND-UP COMEDY CHANNEL
Da giovedì 2 a sabato 4 luglio su Comedy Central +1 (canale 129)
STAND-UP COMEDY (S.7) – i primi due episodi in anteprima giovedì 2 luglio alle 23.00 sul pop-up channel Comedy Central +1e a seguire dal 6 luglio, ogni lunedì e giovedì alle 23.00 su Comedy Central
Comedy Central + 1 si trasforma, per tre giorni, in un canale interamente dedicato alla Stand-up! Tre giorni in compagnia della grande comicità italiane e dei giovani comici di Stand-up con le loro esibizioni irriverenti e politicamente scorrette che hanno caratterizzato il canale negli ultimi anni. Per celebrare l’arrivo della settima stagione di Stand-up comedy giovedì 2 luglio alle 23.00 sul pop up channel arriveranno in anteprima i primi due episodi della nuova stagione!

POP-UP CHANNEL - I MISTERI DI HISTORY
Da giovedì 2 a mercoledì 8 luglio su History
Negli Stati Uniti e in tutto il mondo ci sono segnalazioni di alcune aree che stanno vivendo un livello insolitamente alto di avvistamenti UFO: si tratta di allucinazioni di massa o c’è qualcosa che li attrae? Da Truman a Trump, c'è un'eredità di segretezza e polemiche intorno agli UFO e agli extraterrestri tra i presidenti americani. Possibile che questi potenti leader nascondano al pubblico la verità sugli UFO? O sono all’oscuro di tutto? La storia è fatta di momenti oscuri, segreti nascosti che ancora oggi i governi non rivelano ai cittadini: History racconterà alcuni di questi segreti ne I MISTERI DI HISTORY, un canale interamente dedicato, per una settimana, alle pagine nascoste e misteriose della nostra storia.

VENERDÌ 3 LUGLIO

THE KILL TEAM
Venerdì 3 luglio alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV
Nat Wolff e Alexander Skarsgård in un film tratto da una storia vera. Di stanza nella zona di Kandahar, il soldato Andrew Briggman fa parte di un plotone che deve individuare eventuali cellule terroristiche. A capo dell'unità è il sergente Deeks, il quale è impegnato a trasformare i suoi uomini in assassini che vedano in ogni afgano solo un possibile attentatore. Briggman non sa se denunciare il superiore, mettendo in gioco la sua stessa esistenza.

SEGRETARIE, UNA VITA PER IL CINEMA
Venerdì 3 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Storia di alcuni grandi registi e produttori del cinema italiano - Fellini, Cristaldi, Lombardo, Dino e Luigi De Laurentiis - e delle donne che stavano al loro fianco, segretarie che con blocchetto e matita viaggiano sui loro aerei, sedevano negli uffici, lavoravano sui set. Paola Quaglierlo Cesarina Marchetti, Liliana Avincola, Fiammetta Profili, Resi Bruletti Anna Maria Scatasci sconosciute ma fondamentali raccontano la stagione compresa fra gli anni 60 e i primi 90 di cui sono state testimoni e protagoniste. Aneddoti dietro le quinte, frammenti di vita privata, apparizioni pubbliche o sullo schermo un intero sistema osservato dal punto di vista privilegiato delle loro scrivanie diventate per tutti come racconta una delle protagoniste i luoghi dove ci si sedeva per lamentarsi, confidarsi, a volte anche piangere.

GIORGIONE ORTO E CUCINA – UMBRIA
Da venerdì 3 luglio, ogni venerdì alle 21.30 su Gambero Rosso
Giorgione si appresta lentamente a riaprire i battenti della sua casa e della sua attività. Ha invitato quindi alcuni fra i migliori produttori umbri a casa sua per degustare insieme i prodotti (fra cui legume salumi formaggi orto frutta cinghialini) e parlare di cosa fare per ripartire al meglio. Diviso fra casa e bosco, non mancherà di deliziare i suoi ospiti con ottimi manicaretti.

SABATO 4 LUGLIO

WAJIB - INVITO AL MATRIMONIO
Sabato 4 luglio alle 21.15 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW TV
Due generazioni a confronto in un “on the road” per le strade di Nazareth. Abu Shadi è un professore di 65 anni che sta preparando il matrimonio di sua figlia. Per l’occasione rientra dall’Italia suo figlio Shadi. Insieme si devono occupare di distribuire a mano gli inviti del matrimonio, come vuole la tradizione. Tra una visita e l'altra, le vecchie tensioni e i diversi punti di vista sulla Palestina ritornano a galla tra padre e figlio.

PETER FALK E IL TENENTE COLOMBO
Sabato 4 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Per milioni di spettatori, Peter Falk è Colombo, l'eccentrico, perspicace sostenitore della legge con il suo impermeabile stropicciato, che confonde i potenti nelle loro lussuose ville. Eppur Peter Falk non è solo il poliziotto più popolare al mondo. Nonostante sia stato nominato due volte all'Oscar, la sua insolita carriera rimane ancora un enigma. Chi è veramente Peter Falk? Chi è l'uomo dietro il personaggio? Basato su filmati d'archivio, interviste ed estratti dei suoi film e del programma televisivo, questo film fa luce sulla vita dell'attore, una vita piena di colpi di scena, alti e bassi. Un documentario avvincente che rende omaggio al personaggio immortale di Colombo.

POP-UP CHANNEL - FOX MODERN FAMILY
Da sabato 4 a domenica 19 luglio su Fox
Dopo la conclusione dell’undicesimo e ultimo capitolo della saga comedy più celebre degli ultimi anni, Fox vuole deliziare i tantissimi fan della serie con un canale dedicato esclusivamente a Modern Family. Dal 4 al 19 luglio nasce quindi Fox Modern Family con oltre 100 ore di programmazione non-stop e, per la prima volta in Italia, tutte le stagioni riunite in un unico canale tutto il giorno, tutti i giorni! Ci sono serie che hanno fatto da spartiacque nella storia della televisione, segnando grazie alla loro dirompente unicità e forza creativa un confine ben visibile fra ciò che veniva prima e quello che sarebbe venuto dopo, Modern Family è senza dubbio una di queste. La comedy che segue le vicende di tre “moderne” famiglie allargate ha assolutamente rifondato il genere della single-camera traghettando la comedy multi- camera, così celebre negli anni novanta, nel nuovo millennio. L’eccezionale cast (Ed O’Neill, Sofia Vergara, Ty Burrell solo per citarne alcuni) ha vinto praticamente tutto il vincibile in quanto a premi televisivi.

Ultimi Palinsesti

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020