SkyWeek, 1 - 7 Novembre 2020 canali Sky e in streaming NOW TV

SkyWeek, 1 - 7 Novembre 2020 canali Sky e in streaming NOW TV

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  lunedì, 02 novembre 2020 | 06:00

SEGNALAZIONI SKY 1 - 7 NOVEMBRE 2020

SkyWeek, 1 - 7 Novembre 2020 canali Sky e in streaming NOW TVROMULUS
Dal 6 novembre, ogni venerdì alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV
Debutterà il 6 novembre su Sky e in streaming su NOW TV ROMULUS, la serie di Matteo Rovere prodotta da Sky, Cattleya – parte di ITV Studios – e Groenlandia. Un mondo primitivo e brutale governato dalla natura e dagli dèi, da cui sorgerà uno degli imperi più grandi e potenti di sempre. Fra storia, leggenda e rivoluzione, l’epico racconto della nascita di Roma nella nuova serie Sky Original creata, diretta e prodotta da Matteo Rovere, che firma per la prima volta un progetto per la TV, al tempo stesso un grande affresco epico e una realistica ricostruzione degli eventi che portarono alla nascita di Roma. Completamente girati in protolatino, i dieci episodi di Romulus sono diretti da Matteo Rovere, Michele Alhaique ed Enrico Maria Artale. Le sceneggiature sono firmate da Filippo Gravino (Veloce come il vento, Alaska, Fiore, Il primo re), Guido Iuculano (Una vita tranquilla, Tutto può succedere, Questione di cuore, Alaska) e dallo stesso Matteo Rovere. A guidare un cast di straordinario talento, Andrea Arcangeli (Trust, The Startup - Accendi il tuo futuro), Marianna Fontana (Indivisibili) e Francesco Di Napoli (La paranza dei bambini).

LE MANS ’66 – LA GRANDE SFIDA
Lunedì 2 novembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV
James Mangold (Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line, Logan - The Wolverine) dirige Matt Damon e Christian Bale in un’avvincente storia premiata con 2 Oscar® (miglior montaggio e miglior montaggio del suono). Il progettista Carroll Shelby e il pilota britannico Ken Miles, talentuoso ma dal carattere difficile, vengono ingaggiati da Henry Ford II col compito di costruire una vettura, la Ford GT40, in grado di vincere la 24 Ore di Le Mans del 1966 contro l'avversaria Ferrari. Alle 21.45 anche su Sky Cinema Drama.

DONNA DI QUADRI - GRAZIELLA LONARDI BUONTEMPO
Domenica 1° novembre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Graziella Lonardi Buontempo, mecenate, collezionista ed amante dell'arte contemporanea, nasce a Napoli nel 1928. Il documentario racconta l'avventura di una donna ideatrice e protagonista di una metamorfosi estetica e sociale. Graziella Lonardi porta l'arte nel parcheggio sotterraneo di Villa Borghese Roma, realizzando "Contemporanea", una mostra che nel 1973 rivoluzionerà per sempre la percezione e la diffusione dell'arte contemporanea in Italia. Da lì, sarà il motore di eventi, incontri e collaborazioni che muteranno i percorsi artistici di molti. Donna bellissima, affascinante e volitiva la cui eleganza e personalità vengono raccontate da amici, familiari, collaboratori e grandi artisti che ne hanno incontrato il talento e la generosità. Il doc verrà presentato alla Festa del Cinema di Roma.

DOMENICA 1° NOVEMBRE

OPERAZIONE HUMMINGBIRD - È TUTTO APPESO A UN FILO
Domenica 1° novembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV
Jesse Eisenberg e Alexander Skarsgård sono Vincent e Anton, due cugini con un progetto ambizioso: diventare milionari mettendo in collegamento il Kansas e il New Jersey attraverso un cavo in fibra ottica. Convincono investitori di ogni tipo a finanziare l’ardua impresa, ma sulla strada ritrovano il loro ex capo Eva Torres, interpretata da Salma Hayek, che farà di tutto per mandare a monte il progetto.

SKY CINEMA COLLECTION – RISATE ALL’ITALIANA
Da domenica 1° a domenica 15 novembre su Sky Cinema Collection e in streaming su NOW TV
Da domenica 1 a domenica 15 novembre l’appuntamento su Sky Cinema Collection è con le migliori commedie “made in Italy” e i protagonisti di casa nostra che ci hanno regalato indimenticabili momenti di svago e divertimento. Tra gli oltre 100 titoli, è da non perdere la prima visione TOLO TOLO (lunedì 9 alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Collection), oltre alle commedie di successo più recenti, come: l'ironica commedia campione d’incassi COME UN GATTO IN TANGENZIALE con Paola Cortellesi e Antonio Albanese; il film diretto da Luca Miniero SONO TORNATO con Frank Matano e Massimo Popolizio nei panni di Benito Mussolini; l’ultima commedia diretta dal compianto Carlo Vanzina CACCIA AL TESORO con Vincenzo Salemme, Serena Rossi e Carlo Buccirosso; il terzo capitolo di successo per il carismatico personaggio di Antonio Albanese, CETTO C'È, SENZADUBBIAMENTE; l’esordio alla regia di Lillo & Greg, star della commedia degli equivoci con Anna Foglietta D.N.A. - DECISAMENTE NON ADATTI; il remake di una commedia francese MAMMA O PAPÀ? con Paola Cortellesi e Antonio Albanese; il divertente film in cui i sogni si realizzano TUTTA UN'ALTRA VITA con Enrico Brignano e Ilaria Spada; la commedia di “culto” IO C'È con Edoardo Leo, Margherita Buy e Giuseppe Battiston; IL TUTTOFARE in cui Sergio Castellitto è il principe del foro che sfrutta un giovane praticante in legge; la commedia on the road PRIMA DI LUNEDÌ con Vincenzo Salemme, Martina Stella e Sandra Milo; la commedia corale SCONNESSI con Fabrizio Bentivoglio, Ricky Memphis, Carolina Crescentini e Stefano Fresi; e APPENA UN MINUTO con Max Giusti, Francesco Mandelli con Loretta Goggi.  La programmazione prevede inoltre le commedie ormai cult come: RICOMINCIO DA TRE, il film d’esordio di Massimo Troisi con Lello Arena; IL TASSINARO con Alberto Sordi, autista d'eccezione per le strade di Roma; la celebre commedia di Vittorio De Sica, ispirata a Eduardo De Filippo, MATRIMONIO ALL'ITALIANA con Sophia Loren e Marcello Mastroianni; il classico della comicità con Totò e Aldo Fabrizi, I TARTASSATI; e IL MEDICO DELLA MUTUA, una delle maschere comiche più celebrate di Alberto Sordi. Infine si segnalano i festeggiamenti per il grande Gigi Proietti, che lunedì 2 novembre compie 80 anni e viene celebrato con due film dalle 17.35: la commedia di Mario Monicelli LA MORTADELLA, in cui Proietti è affiancato dalla Loren, e IL PREMIO, commedia diretta da Alessandro Gassmann, anche interprete insieme a Proietti, Rocco Papaleo e Anna Foglietta.

MARATONA LUCCA COMICS & GAMES
Domenica 1° novembre dalle 7.00 su Sky Cinema Family e in streaming su NOW TV
Dal 28 ottobre al 1° novembre si tiene il Lucca Comics & Games 2020, la fiera internazionale dedicata al fumetto, all'animazione, ai giochi, ai videogiochi e all’immaginario fantasy e fantascientifico. Per l’occasione domenica 1 novembre, in concomitanza con la giornata conclusiva, Sky Cinema Family rende omaggio a questa importante manifestazione proponendo in mattinata tre animazioni ispirate ai manga giapponesi: DORAEMON: NOBITA E GLI EROI DELLO SPAZIO, sulle avventure galattiche del magico gatto blu e del suo inseparabile amico; DRAGON BALL SUPER: BROLY - IL FILM, l'animazione che ha ottenuto grande successo che narra le vicende della battaglia tra i guerrieri Saiyan contro Broly, anni dopo la distruzione del pianeta Vegeta; e l’avventuroso ONE PIECE: STAMPEDE - IL FILM in cui, sull’isola di Delta, Luffy e la sua ciurma affrontano la minaccia infernale che vuole rovinare il raduno di tutti i pirati del mondo.

JUST ANOTHER IMMIGRANT
Dal 1° novembre, ogni domenica alle 20.00 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Romesh Ranganathan, acclamato stand-up comedian britannico, decide di trasferirsi a Los Angeles con la moglie, i tre figli, la madre e un eccentrico zio per provare a sfondare nel mercato americano. Una nuova docu-serie, targata HBO, che affronta con stile intelligente ed ironico il tema dell’immigrazione. Romesh è infatti britannico al 100%, ma i tratti somatici e il perfetto accento londinese disorientano i suoi nuovi interlocutori. Con disincanto e leggerezza Ranganathan mostra un lato diverso dell’America di oggi, che ha forse troppa paura di ciò che non conosce.

LUNEDÌ 2 NOVEMBRE

MASTERCHEF AUSTRALIA – DODICESIMA STAGIONE
Dal 2 novembre, dal lunedì al venerdì alle 18.20 su Sky Uno e in streaming su NOW TV
Torna Masterchef Australia con un’incredibile dodicesima stagione e un trio di nuovi acclamati giudici alla guida. Jock Zonfrillo, Andy Allen e Melissa Leong sono pronti a incoraggiare, sfidare e spingere i concorrenti a cucinare meglio di quanto abbiano mai cucinato prima. La più famosa gara di cucina torna infatti con una serie di volti familiari, quelli di 24 ex concorrenti talentuosi e appassionati che si sono presentati per la più grande opportunità della loro vita e che sono pronti a rivendicare il trofeo che è sfuggito loro già una volta, con un premio finale di $ 250.000.

L’ULTIMA PARTITA DI PASOLINI
Lunedì 2 novembre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
IN UN FUTURO APRILE - A seguire, alle 22.30 circa, in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
In occasione dei 45 anni dalla morte di Pasolini, un documentario ripercorre l'ultima partita di calcio giocata dal celebre regista. "L'ultima partita di Pasolini" parte dal pretesto della partita di calcio per raccontare un periodo storico importante per l'Italia intera, con le sue contraddizioni e le sue tragedie, e per mostrare un lato del poeta e regista friulano apparentemente frivolo e giocoso, ma che ci permette di conoscere ancora più a fondo una delle figure più importanti per il Novecento italiano. A seguire, alle 22.30, andrà in onda il docu-film “IN UN FUTURO APRILE”, un viaggio alla scoperta degli anni giovanili di Pier Paolo Pasolini, narrato attraverso la voce di suo cugino, lo scrittore e poeta Nico Naldini.

CHI CERCA TROVA
Da 2 novembre, dal lunedì al venerdì alle 13.20 su Discovery Channel
Su Discovery Channel c’è un franchise che è ormai diventato pillar di canale: Chi cerca trova col mitico Drew Pritchard. L’esperto di restauro torna sul canale con una nuova stagione ricca di scoperte, contrattazioni e affari che faranno la gioia di tutti i nostri fan. Inoltre, questa stagione “extralarge” contiene alcuni episodi extra con contenuti mai visti prima: in 10 anni di contrattazioni, non tutti gli affari chiusi da Drew hanno trovato il giusto spazio. Questa stagione ci dà un accesso esclusivo a tutto quello che finora non abbiamo visto dei viaggi passati di Drew e del suo incredibile team di restauratori.

SULLA SCENA DEL CRIMINE
Dal 2 novembre, ogni lunedì alle 22.55 su Crime Investigation
Una goccia di sangue, un frammento di vetro, un’impronta sul terreno. Questi e molti altri i dettagli quasi impercettibili che, sulla scena di un crimine, portano alla soluzione del caso. Lo sanno bene i protagonisti di Sulla scena del crimine: uomini e donne che si precipitano sulle scene del crimine per raccogliere le prove materiali del delitto e rimettere insieme i pezzi del puzzle per risolvere i casi più intricati. Tre puntate mozzafiato in cui seguiamo rigorosamente dal vivo il lavoro degli investigatori, patologi forensi e scienziati che ogni giorno mettono le loro vite a servizio della ricerca instancabile della verità. Uomini e donne che sanno che un solo minuscolo, impercettibile, insospettabile dettaglio può fare la differenza, e che proprio quel dettaglio potrebbe condannare un innocente e lasciare un pericoloso assassino in libertà.

MARTEDÌ 3 NOVEMBRE

LE REGINE DEL CRIMINE
Martedì 3 novembre alle 21.15 su Premium Cinema 2 e in streaming su NOW TV
Hell’s Kitchen, 1978. Kathy, Ruby e Claire sono tre casalinghe, mogli di altrettanti mafiosi irlandesi. Quando i mariti vengono incastrati e spediti in prigione dall’FBI, tocca a loro prendere in mano la situazione e mandare avanti gli affari di famiglia. Da semplici donne di casa si trasformano ben presto in delle vere e proprie regine del crimine, in grado di gestire abilmente ogni cosa, dal giro del racket all’eliminazione della concorrenza.

PRESIDENZIALI USA 2020
Martedì 3 novembre dalle 15.30 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW TV
In occasione delle Elezioni presidenziali negli Stati Uniti d'America del 2020, previste martedì 3 novembre, Sky Cinema Due propone una maratona di film che affrontano il tema della politica negli USA. I titoli previsti in onda dalle 15.30: GAME CHANGE, il biopic premiato con 3 Golden Globe su Sarah Palin, interpretata da Julianne Moore; THE FRONT RUNNER – IL VIZIO DEL POTERE, il film di Jason Reitman con Hugh Jackman nel ruolo del senatore americano Gary Hart, travolto da uno scandalo sessuale durante la corsa alla Casa Bianca del 1988; ELVIS & NIXON, la pellicola che ripercorre lo storico incontro tra il Re del Rock e il Presidente USA, interpretati rispettivamente da Michael Shannon e Kevin Spacey; FROST/NIXON – IL DUELLO (ore 21.15), il film sul più famoso duello politico televisivo della storia: quello fra il Presidente degli USA Richard Nixon (Frank Langella) colpito dallo scandalo Watergate, e David Frost (Michael Sheen), cronista sottovalutato dagli uffici del Presidente; e RECOUNT con Kevin Spacey e Laura Dern, la cronaca della sfida elettorale fra George W. Bush e Al Gore alle elezioni americane del 2000, decisa per un pugno di voti.

MERCOLEDÌ 4 NOVEMBRE

JESUS ROLLS - QUINTANA È TORNATO!
Mercoledì 4 novembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV
John Turturro dirige e interpreta, insieme a Bobby Cannavale, Audrey Tautou, Christopher Walken e Susan Sarandon, una commedia dedicata al personaggio di Jesus, figura cult de Il grande Lebowski. Jesus Quintana è uscito di prigione, ma nell’affacciarsi alla sua nuova vita riprende le vecchie abitudini. Intraprende un viaggio fatto di crimini, incontri bollenti e scoperte inaspettate.

SIPARIO! – STORIE DI TEATRO
Dal 4 novembre, ogni mercoledì alle 20.40 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Questa produzione Sky Arte vuole affiancarsi alle iniziative di sostegno allo spettacolo dal vivo promosse dal Ministero attraverso una produzione originale, costruendo una narrazione nuova, che avvicini al teatro anche chi abitualmente non lo frequenta. Ogni puntata, partendo dall'attualità e dagli interrogativi sul futuro del settore, parlerà degli elementi costitutivi della pratica teatrale: il corpo e la voce, il teatro civile, il laboratorio e le prove, i mestieri della tradizione, il repertorio dei testi classici e la nuova drammaturgia, il lavoro teatrale nei contesti di marginalità. Passato e presente, memorie dei grandi maestri e giovani gruppi d'avanguardia, si alterneranno per dare un ritratto il più possibile vivo e profondo, cercando sempre di restituire l'emozione dell'evento live, la magica irripetibilità del momento, quella che fa dire a Faust: Fermati, attimo, sei bello!

HITSVILLE - LA STORIA DELLA MOTOWN
Mercoledì 4 novembre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Il 2019 ha segnato il 60° anno della Motown Records, considerata una delle etichette discografiche più amate e di maggior successo della musica mondiale. Fondata da Berry Gordy, Motown rappresenta una delle storie musicali più incredibili del 20° secolo: il suo sound riconoscibile, la sua musica senza tempo hanno attraversato generazioni, diffondendo rhythm and blues e soul con artisti del calibro di Marvin Gaye, The Jackson 5, Stevie Wonder e Diana Ross. Questo docu-film racconta la nascita e la storia della Motown Records, con immagini e filmati d’archivio, interviste realizzate con il fondatore Berry Gordy, con il cantante e suo braccio destro Smokey Robinson e con i protagonisti che crearono il sound della label, dagli inizi a Detroit fino al trasferimento a Los Angeles nei primi anni ’70.

SEGRETI E MISTERI
Da mercoledì 4 novembre alle 21.50 su History e in streaming su NOW TV
Complici le elezioni del Presidente degli Stati Uniti d’America, negli ultimi mesi la storia americana è stata largamente raccontata, analizzata e comparata agli USA odierni. Ma ci sono altre storie, storie che non vengono raccontate. Storie segrete, chiuse in fascicoli solo recentemente desecretati, storie che avvengono nell’ombra e all’insaputa dei cittadini americani nelle segrete stanze del potere. History presenta “Segreti e misteri” la serie che racconta la storia dell’America come non l’avete mai vista. Oltre la facciata delle più importanti strutture e istituzioni americane si cela un profondo mondo fatto di documenti, codici, società segrete che custodiscono verità mai rivelate alla gente comune. È possibile portarle alla luce? Per farlo, ci addentreremo nei principali edifici del potere americano: dall’FBI, passando per West Point, fino al Pentagono e alla Casa Bianca.

WILD AFRICA
Dal 4 novembre, ogni mercoledì alle 21.10 su National Geographic Wild
Una goccia di sangue, un frammento di vetro, un’impronta sul terreno. Questi e molti altri i dettagli quasi impercettibili che, sulla scena di un crimine, portano alla soluzione del caso. Lo sanno bene i protagonisti di Sulla scena del crimine: uomini e donne che si precipitano sulle scene del crimine per raccogliere le prove materiali del delitto e rimettere insieme i pezzi del puzzle per risolvere i casi più intricati. Tre puntate mozzafiato in cui seguiamo rigorosamente dal vivo il lavoro degli investigatori, patologi forensi e scienziati che ogni giorno mettono le loro vite a servizio della ricerca instancabile della verità. Uomini e donne che sanno che un solo minuscolo, impercettibile, insospettabile dettaglio può fare la differenza, e che proprio quel dettaglio potrebbe condannare un innocente e lasciare un pericoloso assassino in libertà.

GIOVEDÌ 5 NOVEMBRE

GALVESTON
Giovedì 5 novembre alle 21.15 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW TV
Mélanie Laurent dirige Elle Fanning e Ben Foster in un road movie malinconico. Al killer Roy Cady è stato diagnosticato un tumore terminale. Sopravvissuto a una trappola tesa dal suo boss, che voleva liberarsi di lui, Roy fugge insieme alla giovane prostituta Rocky verso Galveston, in Texas. Sulla strada progettano di far tappa a Orange, dove Rocky ha un conto da regolare con il patrigno. 

VENERDÌ 6 NOVEMBRE

BUON COMPLEANNO ETHAN HAWKE
Venerdì 6 novembre dal preserale su Sky Cinema Suspense e in streaming su NOW TV
Il 6 novembre l’attore statunitense Ethan Hawke compie 50 anni e Sky Cinema Suspense lo festeggia con 3 film a partire dal preserale: PREDESTINATION, il fanta-thriller in cui Hawke attraversa lo spazio e il tempo; RAPINA A STOCCOLMA (ore 21.00), in cui è affiancato da Noomi Rapace nella vera storia della rapina che ha dato il nome alla famosa sindrome; e REGRESSION, il thriller di Alejandro Amenábar con Hawke ed Emma Watson, ambientato in una città del Minnesota che cela tremende verità su abusi sessuali e riti satanici.

PHOTO ARK: SULL’ORLO DELL’ESTINZIONE
Dal 6 novembre, ogni mercoledì alle 21.10 su National Geographic Wild
Siamo di nuovo in viaggio con il fotografo di National Geographic Joel Sartore, questa volta in Brasile e Indonesia, dove Joel si dedicherà a fotografare le specie a rischio, allo scopo di farle conoscere al pubblico e attirare l’attenzione sulla necessità di preservarle e proteggerle. Che si tratti di immergersi nelle acque, di scalare una montagna, o trovare soluzioni creative per cogliere uno scatto, Sartore farà tutto il possibile per ottenere una buona fotografia di queste affascinanti creature.

SABATO 7 NOVEMBRE

LO STALKER DELLA STANZA ACCANTO
Sabato 7 novembre alle 21.00 su Sky Cinema Suspense e in streaming su NOW TV
Mel è una madre single che da qualche tempo ha una relazione con Ben. Le cose con il nuovo fidanzato però non funzionano e decide di troncare il rapporto. Una volta che Ben ha lasciato la casa di Mel iniziano a capitare cose strane che minacciano la sicurezza della donna…

OMAGGIO A STEVE McQUEEN
Sabato 7 novembre in prima e seconda serata su Sky Cinema Action e in streaming su NOW TV
Sabato 7 novembre, a 40 anni dalla morte dall’attore statunitense Steve McQueen, considerato tra i più celebri degli anni 60 e 70, Sky Cinema Action propone una serata in suo onore con film che lo vedono protagonista. Alle 21.00 è previsto il superclassico del genere western I MAGNIFIC SETTE con Charles Bronson e Yul Brinner, mentre alle 23.10 si passa al cult assoluto del cinema bellico LA GRANDE FUGA con Charles Bronson e James Coburn.

SUPERGIRL
Dal 7 novembre, ogni sabato alle 21.15 su Premium Action
Kara Danvers, in arte Supergirl, è la cugina di Superman. Interpretata da Melissa Benoist, già famosa per aver fatto parte del cast della serie Glee, Kara conduce, proprio come il più noto cugino, una doppia vita, lavorando di giorno come reporter e trasformandosi di notte in supereroina. Nel finale della quarta stagione il mondo aveva subito drastici cambiamenti. In questa nuova stagione ci si trova ad affrontare il fatto che il presidente americano ha commesso crimini di guerra. Successo inarrestabile per Supergirl, già confermata per la sesta stagione.

IL SESTO SENSO
Sabato 7 e domenica 8 novembre alle 19.00 su Gambero Rosso
Uno chef, 1 stella Michelin, un borgo famoso in tutto il mondo. In un microcosmo glamour ma legato alle tradizioni, la Puglia fa rivivere ai suoi ospiti un’esperienza che è un po’ come un viaggio, attraversando la memoria e soprattutto “ricreandola” nei piatti. Chef Domingo ha riportato la sua esperienza in Puglia, torna dove era partito, si racconta attraverso i suoi ricordi e soprattutto ci permette di esplorare l’universo del suo essere chef. Nelle 6 puntate lo chef racconterà i cinque sensi, la loro associazione a piatti e ingredienti, eseguendo in ogni puntata 3 ricette , alcune nei 7 ristoranti di Borgo Egnazia, altre nelle masserie vicine con i protagonisti della sua formazione ,o ancora nei luoghi della sua infanzia .Nell’ultima puntata chef Domingo racconta il” sesto senso”, quel qualcosa di indefinito, quell’intuizione che spesso si manifesta nei suoi piatti con un gesto tecnico o con un ingrediente inaspettato ,a volte apparentemente azzardato. Il sesto senso è un qualcosa di inqualificabile, ma indispensabile per essere un grande chef.

Ultimi Palinsesti

Ultimi Video