SkyWeek, da Domenica 22 a Sabato 28 Gennaio 2023 canali Sky e streaming NOW

SkyWeek, da Domenica 22 a Sabato 28 Gennaio 2023 canali Sky e streaming NOW

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  lunedì, 23 gennaio 2023 | 06:00

SEGNALAZIONI SKY / NOW | 22 - 28 GENNAIO 2023

SkyWeek, da Domenica 22 a Sabato 28 Gennaio 2023 canali Sky e streaming NOW    SkyWeek, da Domenica 22 a Sabato 28 Gennaio 2023 canali Sky e streaming NOW

I DELITTI DEL BARLUME – E ALLORA ZUMBA!
Lunedì 23 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Le amatissime commedie a tinte gialle de I delitti del BarLume, la produzione Sky Original coprodotta con Palomar, festeggiano il decennale e tornano in esclusiva su Sky Cinema con tre nuove storie, liberamente ispirate al mondo del la serie “I delitti del BarLume” di Marco Malvaldi. È confermata la regia di Roan Johnson, quest’anno affiancato da Milena Cocozza, così come gli storici personaggi interpretati da: Filippo Timi, Lucia Mascino, Enrica Guidi, i “vecchini” Alessandro Benvenuti, Marcello Marziali, Atos Davini, Massimo Paganelli, Enrica Guidi, e con Corrado Guzzanti e Stefano Fresi. Qual è il colmo per un neo-padre iper-premuroso/paranoico come Beppe Battaglia? Che qualcuno gli ammazzi la pediatra… Alle 21.45 anche su Sky Cinema Comedy

LITVINENKO – INDAGINE SULLA MORTE DI UN DISSIDENTE
Dal 25 gennaio in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
La forza e la tenacia di una donna, Marina Litvinenko, che si è fatta bandiera di speranza e verità, in una miniserie dal fortissimo impatto emotivo che racconta dal punto di vista della vedova di Alexander Litvinenko la tragica fine dell’ex dissidente russo, nonché i dieci anni di calvario che la donna ha dovuto affrontare per ottenere giustizia. David Tennant (“Doctor Who”, “Harry Potter e il calice di fuoco”, “Inside Man”) veste i panni dell’ex agente dei servizi segreti russi avvelenato attraverso del tè al polonio radioattivo, mentre l’attrice russo-americana Margarita Levieva (“The Deuce”, “Revenge”) interpreta la moglie, Marina Litvinenko. In 4 episodi che andranno in prima serata il 25 gennaio e poi l’1 febbraio su Sky Atlantic (e che saranno ovviamente disponibili anche in streaming su NOW e on demand), la serie racconta la vera storia dell'ex ufficiale dei servizi di sicurezza federali russi e del KGB la cui morte per avvelenamento da polonio-210 nel novembre 2006 ha innescato una delle indagine più complesse e pericolose nella storia della polizia britannica e internazionale. Alla miniserie hanno collaborato in qualità di consulenti gli ex agenti che si sono occupati del caso, Clive Timmons e Brent Hyatt, l’avvocato Ben Emerson e la famiglia di Litvinenko. Prodotta da ITV Studios, Tiger Aspect Productions e Nordic Entertainment Group (NENT Group) in associazione con Livedrop Media, la serie è diretta da Jim Field Smith (“Criminal - Regno Unito”, “Stag”, “The wrong man”). Produttori esecutivi della serie sono Patrick Spence per ITV Studios (“Una spia tra amici”, “Ralph & Katie”), Josephine Zapata Genetay per NENT Group, Lucy Bedford per Tiger Aspect Productions (“Three Little Birds”, “Viewpoint”, “The Good Karma Hospital”), George Kay, Jim Field Smith e David Tennant. Richard Kerbaj è co-produttore per Livedrop Media (“Hunting the KGB Killers”, “Unmasking Jihadi John: Anatomy of a Terrorist”). Prodotto da Chris May.

ANNA FRANK E IL DIARIO SEGRETO
Venerdì 27 gennaio a lle 21.15 su Sky Cinema Collection e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Il regista e sceneggiatore israeliano Ari Folman (Valzer con Bashir) ripercorre la triste vicenda di Anna Frank con un film animato, presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2021. Ad Amsterdam, nel museo dedicato ad Anna Frank un temporale infrange la teca nella quale è custodito il celebre diario della ragazzina. Dalle sue pagine si materializza Kitty, l’amica immaginaria con cui Anna conversava in quel testo quasi epistolare. Da quel momento Kitty andrà in cerca di Anna, di cui ignora il destino, aiutata dal ladruncolo Peter.

Special Week Cinema - Promo valida fino al 29/01
Il migliore intrattenimento di Sky, Netflix + Sky Cinema con Paramount+
Sky TV + Netflix + Sky Cinema 19,90€ al mese per 18 mesi anziché 48€ al mese
CLICCA QUI E PRENOTA UNA CHIAMATA SENZA IMPEGNO PER MAGGIORI INFO!

DOMENICA 22 GENNAIO

BUON COMPLEANNO JIM JARMUSCH
Domenica 22 gennaio alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Pur non contando una filmografia particolarmente prolifica, Jim Jarmusch è considerato uno dei più importanti cineasti del cinema americano. Regista eclettico, nei suoi lungometraggi ha sempre scelto di non basarsi su grandi finanziamenti ma sulla capacità dei suoi attori di usare il corpo e sull’uso sapiente della musica. In prima serata rivediamo una delle sue opere più famose, Solo Gli Amanti Sopravvivono in simulcast con Sky Cinema. La programmazione proseguirà con Coffee and Cigarettes in cui troviamo anche Roberto Benigni, e Stranger than Paradise - Più strano del Paradiso, per poi concludersi con Taxisti di notte e Dead Man.

LUNEDI 23 GENNAIO

SKY CINEMA COLLECTION – SETTIMANA DELLA MEMORIA
Da lunedì 23 gennaio su Sky Cinema Collection e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
In occasione dell’annuale commemorazione delle vittime della Shoah, che ricorre il 27 gennaio, da lunedì 23 a domenica 29 gennaio Sky Cinema Collection propone una programmazione commemorativa con oltre 15 film, tra cui le prime visioni HARRY HAFT: STORIA DI UN SOPRAVVISSUTO e ANNA FRANK E IL DIARIO SEGRETO, che hanno raccontato la persecuzione e il genocidio degli ebrei e gli orrori perpetrati dai nazisti durante la Seconda guerra mondiale.  Tra gli altri titoli sono da segnalare: la pellicola ambientata nella Parigi dell’occupazione nazista ADDIO, SIGNOR HAFFMANN con Daniel Auteuil nei panni di un gioielliere ebreo che, per nascondersi, si fa aiutare da un suo dipendente; il film sull’occupazione nazista in Austria IL RE DEGLI SCACCHI, da un romanzo di Stefan Zweig; SCHINDLER'S LIST, il capolavoro di Steven Spielberg premiato con 7 Oscar®, tra cui Miglior film e Miglior regia, che racconta la vera storia dell’industriale tedesco Oscar Schindler, interpretato da Liam Neeson, che mise a rischio la propria vita e la propria carriera per salvare migliaia di ebrei da un tragico destino; IL BAMBINO CON IL PIGIAMA A RIGHE, film tratto dal best-seller di John Boyne che racconta la commovente storia d’amicizia fra Bruno, figlio di un gerarca nazista, e il coetaneo ebreo Shmuel, prigioniero in un campo di concentramento; la pellicola tratta dal romanzo di Joseph Joffo UN SACCHETTO DI BIGLIE, l’emozionante storia di due fratellini ebrei nella Francia occupata dai nazisti; il commovente LA CHIAVE DI SARA con Kristin Scott-Thomas nei panni di una giornalista, incaricata di scrivere un reportage sul rastrellamento degli ebrei avvenuto a Parigi nel 1942; e THE EICHMANN SHOW - IL PROCESSO DEL SECOLO, che ripercorre uno dei più importanti eventi televisivi del secolo scorso: il processo, avvenuto nel 1961, contro il gerarca nazista Adolf Eichmann mostrando al mondo, per la prima volta, le scioccanti testimonianze sull’Olocausto.

STEVE BACKSHALL – SQUALI DEL NORD ATLANTICO
Lunedì 23 gennaio alle 21.15 su Sky Nature e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Dopo aver speso buona parte della sua vita a immergersi con gli squali di tutto il mondo, Steve Backshall ci porta alla scoperta dei suoi ‘’vicini di casa’’. I mari intorno alle isole britanniche infatti ospitano oltre trenta specie di squalo, altrettanto affascinanti e misteriose delle loro controparti globali. Il viaggio inizia nelle remote Isole Ebridi scozzesi, dove Steve scopre perché gli squali balena si riuniscono qui in estate e dove una razza in serio pericolo depone le sue enormi uova. Incontrerà poi alcuni degli scienziati e degli ambientalisti che si impegnano per proteggere le specie in via di estinzione e avrà l’occasione di filmare il rarissimo pesce angelo nelle acque a Ovest del Galles. Imparerà poi che alcuni squali del Nord Atlantico possono risplendere al buio e, in Cornovaglia, si immergerà con il suo squalo preferito, lo squalo azzurro. La salvaguardia di questi animali è minacciata dagli stessi pericoli - pesca, cambiamento climatico, inquinamento e perdita di habitat – che affrontano gli squali nelle altre parti del mondo e c'è un urgente bisogno che tutti noi agiamo per proteggerli.

MERCOLEDI 25 GENNAIO

HARRY HAFT: STORIA DI UN SOPRAVVISSUTO
Mercoledì 25 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Collection e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Barry Levinson (Rain Man – L’uomo della pioggia, Sleepers) dirige Ben Foster nell’emozionante storia vera di un ebreo-polacco. Nel cast anche Vicky Krieps, Peter Sarsgaard, John Leguizamo e Danny DeVito. L’ex pugile professionista Harry Haft ripercorre la sua vita, in particolare quando durante la Seconda guerra mondiale fu rinchiuso ad Auschwitz e costretto a combattere con i suoi compagni di prigionia per intrattenere i nazisti.

VENERDI 27 GENNAIO

NAZISTI – LADRI DI MUSICA
Venerdì 27 gennaio alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Nel 1940, in una cittadina vicino a Parigi, la clavicembalista di fama internazionale Wanda Landoswska fu completamente derubata delle sue proprietà dai Nazisti. Tra gli spartiti e gli strumenti musicali che i soldati le portarono via c’era anche il piano con cui Chopin compose i suoi Preludi. Hitler infatti aveva incaricato un commando affinché si appropriasse di quadri, sculture, libri e tante altre opere d’arte confiscandole prima alle famiglie ebree e poi ai musei di tutta l’Europa occupata. Il fine era quello di creare un museo a lui dedicato, ma il progetto non venne mai portato a termine e molti beni scomparvero. Cosa è successo al piano di Chopin e a tutti i tesori che i Nazisti rubarono tra il 1940 e il 1944?

BORIS PAHOR – L’UOMO CHE HA VISTO TROPPO
Venerdì 27 gennaio alle 19.45 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Questo toccante documentario racconta la storia dell’Olocausto attraverso gli occhi di Boris Pahor, scrittore sloveno nato nella Trieste cosmopolita e tollerante del 1913. Dopo la Prima Guerra Mondiale, quando la città divenne parte dell'Italia e Mussolini salì al potere, i fascisti bruciarono il centro culturale sloveno, chiusero le scuole e vietarono di parlare sloveno in pubblico. Durante la Seconda Guerra Mondiale, Boris combatté con l'esercito italiano fino alla sua resa nel 1943. Quando tornò a Trieste, poco prima che i nazisti prendessero il controllo della città, si unì alla resistenza slovena, ma fu tradito e consegnato alla Gestapo e inviato ai campi di concentramento. Le strazianti descrizioni di Pahor sono illustrate da impressionanti disegni dei compagni di prigionia, creando una documentazione unica delle condizioni nei campi di sterminio nazisti. La sua testimonianza, insieme ai dettagli di uno scioccante rapporto sul campo del capitano Yurka Galitzine, ufficiale dei servizi segreti britannici, e all'agghiacciante testimonianza del comandante delle SS Josef Kramer, noto come la Bestia di Belsen, si combinano per raccontare una storia cruda ma realmente vissuta.

Segui il cinema di Sky con il nuovo SKY GLASS
Disponibile in più colori e dimensioni a partire da 11,90 EURO AL MESE
CLICCA QUI E PRENOTA UNA CHIAMATA SENZA IMPEGNO PER MAGGIORI INFO!

Ultimi Palinsesti