Digital-News.it Logo
Foto - Aprile 2023 sui canali Sky e in streaming su NOW

Aprile 2023 sui canali Sky e in streaming su NOW

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

SEGNALAZIONI SKY / NOW - APRILE 2023

Aprile 2023 sui canali Sky e in streaming su NOW    Aprile 2023 sui canali Sky e in streaming su NOW

SKY ATLANTIC

Aprile 2023 sui canali Sky e in streaming su NOWSUCCESSION – LA STAGIONE FINALE
Dal 3 aprile su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW, disponibile anche on demand
Torna per l’ultima stagione l’acclamatissima serie HBO creata da Jesse Armstrong. Nella quarta stagione, la vendita della media company Waystar Royco al visionario del tech Lukas Matsson (Alexander Skarsgård) si avvicina sempre di più. La prospettiva di questa vendita epocale provoca angoscia e contrasti familiari tra i Roy, che prefigurano come saranno le loro vite una volta completato l'affare. La famiglia intravede un futuro in cui il proprio peso culturale e politico sarà fortemente ridimensionato, ne scaturirà quindi una lotta per il potere ancora più accesa. In questa stagione torneranno i protagonisti Brian Cox (Logan Roy), Jeremy Strong (Kendall), Kieran Culkin (Roman), Sarah Snook (Sioban/Shiv), Hiam Abbass (Marcia Roy), Alan Ruck (Connor), Nicholas Braun (Greg), Matthew Macfadyen (Tom).

LA GIUSTIZIERA SENZA NOME
Dal 14 aprile su Sky Atlantic e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Kate Bosworth nei panni di un'assassina sicura di sé che insegue una sua personale, e inspiegabile, giustizia in questo atipico western al femminile. Mentre procede con la sua lista di omicidi, la verità dietro la sua storia verrà rivelata. Nel cast anche Jasper Polish (Force of Nature), Lance Henriksen (Aliens), Happy Anderson (Snowpiercer), DJ Qualls (The Man in The High Castle), Thomas Francis Murphy (Mindhunter), Joseph R. Gannascoli (The Sopranos) e Mary Anne McGarry (Miracle Workers).

SKY SERIE

AMORE (E GUAI) A PARIGI
Dal 9 aprile su Sky Serie e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Jul, una donna di 36 anni, sente che la sua vita è finita. È appena stata lasciata dal suo ragazzo e licenziata dal suo capo, e deve assolutamente trovare un compagno di stanza o verrà cacciata dal suo padrone di casa! Ma le cose prendono una piega inaspettata quando di ritorno dal matrimonio di sua sorella, in taxi trova un telefono con la proposta di matrimonio più bella che lei abbia mai visto…Colpita da questa dichiarazione d’amore destinata ad un’altra persona, Jul, insieme alle sue amiche Ava e Manon, decide di tenere la donna fortunata/giusta proprietaria del telefono all’oscuro e intraprende l’avventura di una vita: trovare, sedurre e sposare quest’uomo perfetto. I principi possono aspettare. Nel cast Maud Baecker, Nadia Roz, Tom Leeb, Isabella Vitari, François Vincentelli.

FANTASY ISLAND 2
Dal 19 aprile su Sky Serie e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Nuovi episodi per il reboot dell’iconica Fantasilandia. Un resort di lusso dove qualsiasi fantasia richiesta dagli ospiti viene soddisfatta, anche se non sempre come previsto. Un insieme di storie emozionanti e provocatorie, sugli ospiti che arrivano con sogni e desideri e lasceranno il resort illuminati e trasformati attraverso il realismo magico della fantasia. Nel cast Roselyn Sanchez e Kiara Barnes.
 

SKY INVESTIGATION

I MISTERY DI WHISTABLE PEARL 2
Da martedì 11 aprile su Sky Investigation e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Madre single e proprietaria di un ristorante, Pearl è ora una PI affermata nella cittadina inglese di Whitstable, in Inghilterra. I suoi casi però, spesso si sovrappongono alle indagini di polizia di Mike Mcguire. Quando i due si scontrano è facile che gli animi si accendano, ma quando lavorano insieme formano una squadra incredibile. Tratto dai libri Julie Wassmer The Whitstable Pearl Mystery e Disappearanceat Oare. Nel cast: Kerry Godliman e Howard Charles (Shadow and bone).

SKY UNO

CUCINE DA INCUBO
Da domenica 2 aprile su Sky Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Ripartono le avventure da incubo di Antonino Cannavacciuolo, protagonista di un nuovo ciclo di episodi di Cucine da incubo, attesi a partire da domenica 2 aprile in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW.
Per Cannavacciuolo – amatissimo e acclamato Chef da 7 Stelle Michelin in totale (di cui tre per il suo ristorante Villa Crespi) e dalle grandi capacità imprenditoriali – ripartono queste vere e proprie missioni impossibili in cui tutta la sua esperienza da Chef e da imprenditore sarà al servizio di ristoratori nelle cui cucine e nelle cui sale regnano liti, improvvisazione e cattiva gestione, tanto da portare le strutture a un passo dalla chiusura. Ristoranti di tutta Italia con un servizio, uno stile e una qualità del cibo che vengono giudicati deludenti dai clienti insoddisfatti e che per questo, sopraffatti da incuria o indolenza, sembrano destinati a cessare le proprie attività. In ogni episodio di Cucine da Incubo, show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy - al via dal 2 aprile, ogni domenica per sei settimane, alle 21.15 in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go, Chef Cannavacciuolo arriverà nel locale per provare in prima persona il menù e valutare cibo e servizio, osserverà poi lo staff al lavoro e, in base ai problemi emersi, darà la sua consulenza, fornendo anche consigli per un nuovo menù.  Il locale sarà sottoposto a un make over totale, una ristrutturazione completa da compiere in tempi record, che darà un nuovo aspetto alla location per renderla più accogliente e funzionale, creando un’atmosfera diversa rispetto a quella del passato, finalmente a misura di cliente. Dopo questi interventi, lo staff sarà poi pronto a ricominciare: con la passione per la ripartenza e la forza dei consigli ricevuti dallo Chef, ma anche con la fondamentale consapevolezza degli errori passati, tutte le persone al lavoro in sala e cucina potranno tornare al lavoro, riaprendo le porte alla clientela. Il programma è l’adattamento italiano del famosissimo format internazionale Kitchen Nightmares, format creato da Optomen Television Ltd e licenziato da All3Media International Limited.

CINEMA ON ICE
Lunedì 10 aprile su Sky Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Dal Palavela di Torino, uno show unico in cui la magia del cinema incontra l’eleganza del pattinaggio sul ghiaccio. I campioni più famosi del pattinaggio, provenienti da tutto il mondo, diventano protagonisti di grandi ed emozionanti performance ispirate a film leggendari. Indossando costumi straordinari, realizzati anche con stoffe riciclate e materiale di scarto nel segno della sostenibilità ambientale, le coreografie trasporteranno il pubblico all’interno della trama delle pellicole.  Nello show, diviso in due tempi, ci sarà innanzitutto un tributo ad Ennio Morricone, con coreografie sulla colonna sonora di film come “Mission”, “C’era una volta il West”, “Giù la testa”, “C’era una volta in America”, “Nuovo Cinema Paradiso”. A seguire, performance ispirate a soundtrack di grandi pellicole come “Star Wars”, “Il tè nel deserto”, “Il Gladiatore”, “Titanic”, “Pulp Fiction”, “Nomadland”, “Il Grande Gatsby”.  Ad esibirsi, sulle raffinate coreografie firmate ‘ad hoc’ da Anna Cappellini con Luca Lanotte e Andrea Gilardi per il sincro, 22 atleti tra i migliori pattinatori al mondo: dalla Regina del ghiaccio Carolina Kostner e la coppia francese, Oro alle Olimpiadi 2022, Gabriella Papadakis e Guillaume Cizeron, al giovane talento italiano Daniel Grassl e l’ancor più giovane Raffaele Zich, Ambassador delle prossime Universiadi di Torino 2025, passando per la coppia di adagio che unisce acrobazie mozzafiato e pattinaggio Annette Dytrt e Yannick Bonheur, la coppia di artistico nazionale Lucrezia Beccari e Matteo Guarise, la coppia aerial Alice Velati e Daniele Pastore e la squadra di pattinaggio sincronizzato Hot Shivers.

ALESSANDRO BORGHESE – KITCHEN SOUND
Da lunedì 10 aprile su Sky Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Nuova stagione per Alessandro Borghese Kitchen Sound, la videoenciclopedia enogastronomica - ideata e prodotta da Food Media Factory e Level 33 – che negli anni è diventata un cult televisivo con oltre 1000 puntate trasmesse. Nei nuovi episodi lo chef Alessandro Borghese proporrà ricette inedite di piatti originali e gustosi che potranno essere facilmente replicati a casa. Le puntate vedranno 30 nuove preparazioni gastronomiche semplici o complesse, tradizionali o innovative, suddivise in 4 temi: cicchetti veneziani, veg, after midnight e kids.

Con NOW Film, Serie TV, Sport e Show direttamente a casa tua. Su NOW 1 mese Entertainment e Cinema a soli 3€. Clicca qui e scopri tutte le offerte attive Con NOW Film, Serie TV, Sport e Show direttamente a casa tua.
Su NOW 1 mese Entertainment e Cinema a soli 3€
Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

SKY CINEMA

LE PRIME TV DEL MESE:

  • Dom 2 APR - CINEMA UNO: IL PADRE DELLA SPOSA - MATRIMONIO A MIAMI [Warner, 2022] - 1aTv Commedia/Romantico 
  • Lun 3 APR - CINEMA UNO: I MIGLIORI GIORNI [Vision, 2023] - 1aTv Commedia 
  • Mer 5 APR - CINEMA DUE: LA LEGGENDA DEL GREEN [Universal, 2021] - 1aTv Commedia/Sportivo 
  • Gio 6 APR - SUSPENSE: SMILE [Paramount, 2022] - 1aTv Horror/Thriller
  • Ven 7 APR - CINEMA UNO: LA RAGAZZA DELLA PALUDE [Sony, 2022] - 1aTv Mistero/Thriller
  • Ven 7 APR - CINEMA DUE: CHRISTIAN [Stagione 2, ep. 5-6] - 1aTv Crimine/Fantastico
  • Sab 8 APR - CINEMA UNO: THE PORTABLE DOOR [Sky, 2023] - 1aTv Fantastico
  • Dom 9 APR - CINEMA UNO: TICKET TO PARADISE [Universal, 2022] - 1aTv Commedia/Romantico
  • Lun 10 APR - CINEMA UNO: DIABOLIK - GINKO ALL'ATTACCO! [01, 2022] - 1aTv Azione/Crimine
  • Mer 12 APR - CINEMA UNO: COLLECTION - IL DEBITO [2021] - 1aTv Crimine/Thriller
  • Ven 14 APR - CINEMA UNO: RAGAZZACCIO [Adler, 2022] - 1aTv Commedia
  • Dom 16 APR - CINEMA DUE: L'OMBRA DI STALIN [Blue Swan, 2019] - 1aTv Biografico/Thriller
  • Lun 17 APR - CINEMA UNO: OPERATION FORTUNE [Sky, 2023] - 1aTv Azione/Commedia
  • Mer 19 APR - CINEMA DUE: CASABLANCA BEATS [Lucky Red, 2021] - 1aTv Drammatico/Musicale
  • Ven 21 APR - CINEMA DUE: J.T. LEROY [2018] - 1aTv Biografico/Drammatico
  • Sab 22 APR - CINEMA UNO: ANASTASIA [2020] - 1aTv Avventura/Fantastico 
  • Lun 24 APR - CINEMA UNO: IL COLIBRI' [01, 2022] - 1aTv Drammatico 
  • Mar 25 APR - CINEMA DUE: TUTTI AMANO JEANNE [Notorious, 2022] - 1aTv Commedia/Romantico
  • Ven 28 APR - CINEMA UNO: BAYOU CAVIAR - IL PREZZO DA PAGARE [2018] - 1aTv Crimine/Thriller 
  • Dom 30 APR - CINEMA UNO: THE NORTH SEA [Minerva, 2021] - 1aTv Azione/Thriller 

SKY CINEMA COLLECTION – ALFRED HITCHCOCK MANIA
Sky Cinema Collection, da sabato 1 a mercoledì 5 aprile
Da sabato 1 a mercoledì 5 aprile un brivido di paura scorre su Sky Cinema Collection con una programmazione interamente dedicata al “Master of Suspense” Alfred Hitchcock, il regista premio Oscar® alla memoria Irving G. Thalberg nel 1968 e con il Golden Globe alla carriera nel 1972. Sono 12 i film previsti in onda: PAURA IN PALCOSCENICO del 1950 in cui a una diva teatrale, interpretata da Marlene Dietrich, viene ucciso il marito e i sospetti ricadono sull’amante della donna; L’ALTRO UOMO, la pellicola del 1951 tratta da un romanzo di Patricia Highsmith dove un uomo avvicina su un treno il campione di tennis Guy Haines e propone uno sconcertante scambio: gli ucciderà l’odiata consorte se lui eliminerà suo padre; IO CONFESSO, il film 1953 che vede Montgomery Clift nei panni di un sacerdote accusato ingiustamente di omicidio che non può rivelare il nome del vero colpevole a causa del segreto confessionale; il capolavoro del 1954, IL DELITTO PERFETTO, che segna la collaborazione sul grande schermo tra il regista e Grace Kelly; nel 1955 ritroviamo la splendida attrice, accanto a Cary Grant, nel celebre CACCIA AL LADRO, premiato con l’Oscar® per la miglior fotografia a colori; IL LADRO del 1956 dove troviamo Henry Fonda nei panni di un uomo che viene scambiato per un ladro che ossessiona un’intera città con i suoi furti; in INTRIGO INTERNAZIONALE del 1959 torna come protagonista Cary Grant, vincitore del David di Donatello nel 1960, che interpreta un pubblicitario che, scambiato per un agente segreto, viene rapito; il cult con Anthony Perkins e Janet Leigh, PSYCO del 1960, che l’anno successivo ottenne 4 candidature agli Oscar® tra cui quella per la miglior regia, mentre la Leigh ottenne il Golden Globe come miglior attrice non protagonista; il 1963 è l’anno del 50°, e tecnicamente più spettacolare, film di Hitchcock, GLI UCCELLI con Tippi Hedren, Rod Taylor e Jessica Tandy; nel 1964 ritroviamo la Hedren protagonista, questa volta al fianco di Sean Connery, nel thriller psicologico MARNIE; IL SIPARIO STRAPPATO del 1966, lo spy-thriller ambientato durante la Guerra Fredda con Paul Newman e Julie Andrews; e FRENZY del 1972, per cui Hitchcock fu candidato per la miglior regia ai Golden Globe nel 1973 e dove un ex pilota, incriminato ingiustamente per una serie di omicidi, deve smascherare il vero colpevole. I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

SKY CINEMA COLLECTION – CHECCO ZALONE MANIA
Sky Cinema Collection, da giovedì 6 a lunedì 10 aprile
Non c’è niente di meglio che trascorrere le vacanze di Pasqua in compagnia della simpatia dilagante del comico e attore pugliese Luca Medici, in arte Checco Zalone. L’appuntamento è da giovedì 6 a lunedì 10 aprile su Sky Cinema Collection con i 5 film campioni d’incassi interpretati da Zalone che non smettono di farci ridere e riflettere, questi sono i titoli: CADO DALLE NUBI, il film d’esordio, ricco di gag, in cui un aspirante cantante pugliese si trasferisce a Milano in cerca di successo e si innamora della figlia di un leghista; CHE BELLA GIORNATA, la seconda commedia di successo dove Zalone interpreta un ingenuo addetto alla sicurezza del Duomo di Milano che si lascia ingannare da una terrorista araba, innescando una serie di esilaranti malintesi; SOLE A CATINELLE, il film dalla comicità travolgente in cui un venditore di aspirapolveri ha promesso al figlio una vacanza da sogno e, grazie a un colpo di fortuna, finisce in un mondo fatto di feste esclusive; QUO VADO?, la commedia dei record di Zalone che ironizza sul mito del posto fisso; e il campione d’incassi TOLO TOLO, il film scritto insieme Paolo Virzì che vede Zalone anche alla regia, che racconta le peripezie di Checco, un uomo inseguito dai creditori che scappa in Africa. I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

SKY CINEMA COLLECTION – LEONARDO DiCAPRIO MANIA
Sky Cinema Collection, da martedì 11 a venerdì 14 aprile
Da martedì 11 a venerdì 14 aprile i riflettori di Sky Cinema Collection si accendono sull’indiscusso talento dell’attore premio Oscar® Leonardo DiCaprio. Sono 7 i titoli previsti che lo vedono protagonista sul canale e, tra questi, 3 sono diretti da Martin Scorsese: il thriller che ha ottenuto 4 Oscar® THE DEPARTED con Matt Damon, Mark Wahlberg, Jack Nicholson e Vera Farmiga; il mystery drama SHUTTER ISLAND con Mark Ruffalo, Michelle Williams e Ben Kingsley; e il biopic che ha fatto ottenere il Golden Globe a DiCaprio THE WOLF OF WALL STREET con Margot Robbie, Jonah Hill e Matthew McConaughey. Questi invece gli altri 4 titoli: la pellicola ambientata nel cuore dell’Africa, BLOOD DIAMOND - DIAMANTI DI SANGUE con Djmon Hounsou e Jennifer Connelly, e per cui DiCaprio fu nominato agli Oscar®; il dramma coniugale diretto da Sam Mendes REVOLUTIONARY ROAD che vede ricomporsi la coppia cinematografica composta da DiCaprio e Kate Winslet, vincitrice del Golden Globe; il visionario action di Christopher Nolan, premiato con 4 Oscar®, INCEPTION con Joseph Gordon-Levitt, Marion Cotillard, Elliot Page, Tom Hardy e Ken Watanabe; e western di Quentin Tarantino, che ha ottenuto 2 Oscar® e 2 Golden Globe, DJANGO UNCHAINED con Christoph Waltz, Jamie Foxx e Samuel L. Jackson. I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

SKY CINEMA COLLECTION – SERGIO LEONE
Sky Cinema Collection, da sabato 15 a venerdì 21 aprile
Da sabato 15 a venerdì 21 aprile Sky Cinema Collection ospita tutta la filmografia del regista, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano, riconosciuto in tutto il mondo come uno dei più importanti cineasti della storia del cinema. Non può mancare in programmazione l’imperdibile “Trilogia del dollaro” in versione restaurata in collaborazione con Sky Cinema, che comprende i primi film western diretti da Leone e che vedono protagonista un giovane Clint Eastwood sulle note delle incisive musiche di Ennio Morricone: PER UN PUGNO DI DOLLARI (restauro realizzato dalla Cineteca Nazionale e Ripley’s Film) del 1964 con Gian Maria Volonté, storia di un pistolero che, giunto in una cittadina dominata da due famiglie di prepotenti, finge di allearsi ora con una ora con l’altra, per far sì che si eliminino a vicenda; PER QUALCHE DOLLARO IN PIÙ (restauro realizzato dalla Cineteca di Bologna) del 1965 con Volonté, Lee Van Cleef e Klaus Kinski, in cui un cacciatore di taglie si allea con un pistolero, mosso dal desiderio di vendetta, contro un sadico bandito messicano; e IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO (restauro realizzato dalla Cineteca di Bologna) del 1966 con Eli Wallach e Lee Van Cleef, che racconta la storia di un bounty-killer (il buono), un fuorilegge messicano (il brutto) e un assassino a pagamento (il cattivo) che, senza fiducia reciproca, si mettono in società per recuperare un tesoro nascosto. Spazio anche alla “Trilogia del tempo”, composta da due celebri western e un gangster movie, tutti con la colonna sonora scritta da Morricone. C’ERA UNA VOLTA IL WEST del 1968 con Henry Fonda, Claudia Cardinale e Charles Bronson, in cui un magnate delle ferrovie ingaggia un killer per impadronirsi del terreno di un’ex prostituta; in onda sabato 15 alle 23.00 in occasione dell’85° compleanno di Claudia Cardinale. In versione restaurata GIÙ LA TESTA, il western del 1971 con Rod Steiger e James Coburn, che racconta dell’alleanza tra Miranda, un bandito messicano, e Mallory, irlandese ed ex terrorista dell'Ira, per svaligiare una banca, e che fece vincere a Leone il David di Donatello per la miglior regia. E, disponibile anche nella versione restaurata ed estesa, C’ERA UNA VOLTA IN AMERICA, il capolavoro del 1984 con Robert De Niro sull’ascesa e il declino di due gangster, che fece ottenere a Leone il Nastro d'argento per il miglior film e la nomination ai Golden Globe per la miglior regia. Infine, sono previsti: il primo film diretto da Leone, IL COLOSSO DI RODI del 1961, che ripropone la storia dell’enorme statua fatta costruire da Serse; e la pellicola del 1973 in cui troviamo Leone in veste di produttore esecutivo: IL MIO NOME È NESSUNO in versione restaurata con Terence Hill che interpreta un giovane e scanzonato pistolero che coinvolge il suo eroe, Henry Fonda, nell’impresa folle di battere una banda di 150 uomini prima che il vecchio eroe del West abbandoni la sua terra per andare in Europa. Inoltre, è da non perdere il ritratto Sky Original SERGIO LEONE – L’ITALIANO CHE INVENTÒ L’AMERICA, premiato come “Documentario dell’Anno” ai Nastri d’Argento 2023. Oltre cento minuti di racconto, fatto di testimonianze inedite e aneddoti, che ripercorrono le tappe artistiche e biografiche del regista romano la cui idea di cinema continua a vivere ancora oggi, influenzando il mondo cinematografico contemporaneo. I racconti di famigliari colleghi e amici tra cui Martin Scorsese, Steven Spielberg, Damien Chazelle, Carlo Verdone, Clint Eastwood e Robert De Niro tracciano il profilo di un uomo visionario, che ha saputo creare qualcosa di totalmente originale. I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

SKY CINEMA COLLECTION – BOURNE
Sky Cinema Collection, da sabato 22 a venerdì 28 aprile
Da sabato 22 a venerdì 28 aprile, torna su Sky Cinema tutta la saga cinematografica di spionaggio che vede protagonista Jason Bourne, l’ex agente della CIA nato dalla penna di Robert Ludlum e interpretato da Matt Damon.  Nel primo capitolo della saga action, THE BOURNE IDENTITY (2002) di Doug Liman, conosciamo l’ex agente segreto Jason Bourne, interpretato da Matt Damon, che qui viene ripescato in mare e, affetto da amnesia, cerca di ricostruire il suo passato e la sua identità. Tra gli attori troviamo anche Franca Potente, Clive Owen e Julia Stiles, nei panni dell’agente della CIA Nicky Parsons. Nel secondo film, THE BOURNE SUPREMACY (2004) diretto da Paul Greengrass, Damon-Bourne torna in campo per un’ingiusta accusa di omicidio. Al cast si aggiungono Karl Urban e Brian Cox. Torna l’accoppiata Damon-Greengrass anche nel terzo capitolo, THE BOURNE ULTIMATUM - IL RITORNO DELLO SCIACALLO (2007), che segna un grande successo anche agli Oscar® con 3 statuette vinte (miglior montaggio, migliori effetti sonori e miglior sonoro in presa diretta). Qui Bourne, inseguito dagli ex colleghi della CIA, continua a rincorrere la verità sul proprio passato.  Il quarto capitolo sulle avventure dell’agente interpretato da Matt Damon è JASON BOURNE (2016) e alla regia torna Greengrass. Qui Nicky Parsons recupera a Reykjavik quello che potrebbe essere il tassello mancante nella ricostruzione delle origini di Jason Bourne, che intanto si è dato alla macchia. Nel cast, oltre a Damon e Julia Stiles, troviamo Alicia Vikander, Vincent Cassel e Tommy Lee Jones. L’ultimo film, ma quarto in ordine d’uscita sala, è THE BOURNE LEGACY (2012) di Tony Gilroy, spin-off con Jeremy Renner protagonista, affiancato da Rachel Weisz ed Edward Norton. Renner interpreta Aaron Cross, che deve riuscire a sfuggire all’eliminazione degli agenti del programma Outcome. I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

SKY CINEMA COLLECTION – ARMA LETALE
Sky Cinema Collection, da sabato 29 e domenica 30 aprile
L’intera saga di Arma Letale, composta da 4 film, è tutta su Sky Cinema sabato 29 e domenica 30 aprile per un weekend all’insegna dell’adrenalina in compagnia di Mel Gibson e Danny Glover.  La storia inizia con ARMA LETALE del 1987, quando conosciamo l’indisciplinato Martin Riggs, un poliziotto reduce dal Vietnam e di recente rimasto vedovo, e il suo nuovo sergente Roger Murtaugh, un uomo con moglie, figli e un innato senso dell’ordine e della moderazione. Insieme iniziano a lavorare sull’apparente suicidio della figlia di un ricco uomo d’affari. In ARMA LETALE 2 entra a far parte del cast Joe Pesci, che ritroveremo anche nei due successivi, nei panni di Leo Getz, un chiassoso informatore della polizia. In questo capitolo Riggs e Murtaugh devono avere a che fare con un carico di monete d’oro illegali, provenienti dal Sudafrica. Da ARMA LETALE 3 troviamo anche Rene Russo, chiamata a interpretare la sergente Lorna Cole che coinvolge Murtaugh, a tre giorni dalla pensione, e Riggs in un’indagine del dipartimento degli Interni su un poliziotto corrotto. In ARMA LETALE 4, infine, i due agenti collaborano col detective Lee Butters, interpretato da Chris Rock, per sventare un traffico di immigrati gestito dalla mafia cinese. I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

SKY ARTE

HANS CHRISTIAN ANDERSEN – FIABE PER IL MONDO
Domenica 2 Aprile alle 21:15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Nato il 2 aprile 1805 in Danimarca, Hans Christian Andersen è l’autore di fiabe che hanno fatto il giro del mondo ed emozionato generazioni e generazioni di bambini. Nel giorno dell’anniversario della sua nascita partiamo per un viaggio letterario alla scoperta della sua vita. Ad oggi, le 168 fiabe di Andersen hanno appassionato milioni di lettori con il loro mix di fantasia e speranza. In questo documentario, riscopriremo le sue storie e i suoi personaggi dalla bellezza senza tempo. Non solo ripercorreremo la creazione delle sue fiabe più famose, ma conosceremo Andersen per com’era realmente: strambo, amabile e divertente. Esploreremo poi quanto della vita privata dell’autore sia contenuto nei suoi racconti – chi era il vero “Brutto Anatroccolo”? E quale bugia si cela dietro l’infelicità della Sirenetta?

ABBA – SUPER TROUPER
Mercoledì 5 Aprile alle 21:15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand e in streaming su NOW
Nel giorno del compleanno di Agnetha Åse Fältskog, cantante degli ABBA, ripercorriamo la carriera di questo gruppo dal successo senza tempo. Poche band sono state capaci di dominare l’industria musicale come gli ABBA. Esplosi sulle scene grazie all’Eurovision Song Contest del 1974, hanno conquistato il mondo, arrivando a vendere più di 300 milioni di album e singoli e ispirando il franchise da miliardi di dollari, Mamma Mia. Ma la fama non arrivò senza portarsi dietro delle difficoltà e i quattro ne hanno sempre parlato onestamente nelle loro canzoni. Nonostante lo scioglimento del gruppo nel 1982, gli ABBA hanno continuato a dare il benvenuto a nuove generazioni di fan, confermandosi una delle band più amate. Seguiamo il loro percorso verso il successo, grazie a interviste inedite e filmati delle loro performance, accompagnati dalle parole di professionisti del mondo della musica.

BILLIE – LA VERA STORIA DI BILLIE HOLIDAY
Venerdì 7 Aprile alle 21:15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Nel giorno dell’anniversario della sua nascita un documentario celebra la signora del jazz, Billie Holiday. Nel 1979 Linda Kuelh, un’insegnante con la passione per il giornalismo, viene trovata morta sul ciglio della strada. Negli ultimi dieci anni aveva intervistato oltre 200 persone per scrivere una biografia su Billie Holiday. Con la sua morte, un apparente suicidio al quale la sua famiglia non ha mai creduto, quelle centinaia di ore di registrazione e i suoi appunti finirono dimenticati. Almeno fino ad oggi, quando James Erskine li ha fatti riaffiorare in Billie, documentario presentato Fuori Concorso al 38° Torino Film Festival. Più che la cantante, il documentario racconta la donna e le sue fragilità. Erskine non ha paura di affondare anche negli aspetti più dolorosi o scomodi della sua storia. Ricostruisce, per la prima volta con immagini a colori, la carriera della Holiday e la sua vita fatta di soprusi, depressione, alcool e droghe, nascoste dietro una voce di seta. Ne emerge il ritratto di una donna tormentata, anaffettiva, che tende all’autodistruzione. Una demitizzazione in piena regola che è anche un vero omaggio, forse l’unico possibile, a Billie Holiday.

LA BASILICA DEL SANTO SEPOLCRO – IL CUORE DELLA CRISTIANITÀ
Sabato 8 Aprile alle 21:15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
La Basilica del Santo Sepolcro a Gerusalemme, il luogo più sacro per il Cristianesimo, è conteso da sei comunità che lottano tra di loro per ogni metro quadrato. Due famiglie musulmane, guardiani dell’ingresso principale della chiesa, litigano su chi sia il vero custode delle chiavi. Jonny, un poliziotto israeliano, cerca di preservare questo antico e fragile status quo. Andiamo alla scoperta di questo luogo sacro che per secoli ha intrecciato culture ed epoche diverse in La Basilica del Santo Sepolcro – Il cuore della Cristianità.

NAPOLI MAGICA
Domenica 9 Aprile alle 21:15 su Sky Arte, in simulcast con Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Cosa cerchi in Napoli quando la abiti da sempre o quando la visiti per la prima volta? Perché la sua anima è così diversa dalle altre? Dove risiede la sua magia? Marco D’Amore vuole scoprirlo e per farlo esiste un unico modo: attraversarla e perdersi per trovare l’inaspettato incanto. Bisogna scavare la pietra di tufo dei suoi sottofondi e percorrere il dedalo di cunicoli sotterranei per disseppellirne i misteri e le leggende, gli spiriti, le voci antiche, i fantasmi e i suoi miti. E poi dalla realtà si passa alla favola, e così in Napoli Magica i luoghi iconici - il cimitero delle Fontanelle, Castel dell’Ovo, la cappella del Cristo Velato, le Catacombe di San Gaudioso - prendono vita mentre i volti della gente che Marco incontra si contrappongono ai personaggi del mito - la sirena Partenope, il munaciello, le anime pezzentelle, Pulcinella. In questo viaggio, la città assume forme e contorni nuovi suscitando sentimenti contrastanti, in un continuo gioco di opposti. Napoli è uno sguardo o un’infinità di vedute. Napoli Magica dà del “tu” al mistero e attende risposte mai rivelate dagli oracoli.

BOTTICELLI E FIRENZE – LA NASCITA DELLA BELLEZZA
Lunedì 10 Aprile alle 21:15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Con migliaia di visitatori che ogni giorno si recano ad ammirare capolavori come la Primavera e la Nascita di Venere Botticelli è diventato uno degli artisti simbolo del Rinascimento. Accompagnati dalla voce di Jasmine Trinca, viaggiamo attraverso i capolavori del Maestro racchiusi in quel Museo a cielo aperto che è Firenze. Un itinerario inedito per scoprire l’inventore di un nuovo modello di bellezza capace di superare la barriera dei secoli e ispirare i contemporanei. In Botticelli e Firenze - La Nascita della Bellezza rievocazioni oniriche, immagini suggestive della città e riprese di opere straordinarie si alternano alle voci dei massimi esperti, studiosi, storici dell’arte internazionali che narrano splendore e contraddizioni della Firenze di Lorenzo de’ Medici.

SID E NANCY – SEX, DRUGS & PUNK
Mercoledì 12 Aprile alle 21:15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Il 12 ottobre 1978 il cadavere di Nancy Spungen viene trovato in una stanza del Chelsea Hotel accanto a Sid Vicious, drogato e in stato catatonico. I due si erano conosciuti ad un party un anno prima, quando lui era ancora il bassista dei Sex Pistols. Il film ripercorre la storia del musicista, dai suoi tentativi di sfondare come solista dopo lo scioglimento del gruppo punk (falliti per colpa della droga), fino al doppio suicidio progettato con Nancy.

JANGO – WHO YOU ARE
Sabato 15 Aprile alle 21:15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Nel giorno del suo 72esimo compleanno celebriamo il più irriverente e geniale clown contemporaneo: Jango Edwards. Per la prima volta un documentario ripercorre le tappe più importanti della intensa e straordinaria vita di Stanley Ted Edwards. Una vita che si può definire un unico, ininterrotto, One-Man Show. Chi è davvero Jango? Sono gli amici intimi, le molte compagne di una vita fuori dall’ordinario, i familiari, i suoi colleghi e i più stretti collaboratori che si interrogano e offrono le loro risposte. Una rimessa in scena della funambolica carriera di Jango. Un’accurata, e per certi versi inedita, ricostruzione attraverso video, foto e testimonianze dei suoi sketch più divertenti, delle sue incursioni comicamente disastrose in TV, delle performance incontenibili dei suoi spettacoli. E poi, un vasto numero di materiale raccolto in Europa, luogo del suo esilio volontario e dove Jango Edwards gode di un’immensa popolarità.

JOAN MIRÓ – IL FUOCO INTERIORE
Giovedì 20 Aprile alle 21:15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
In occasione del 130esimo anniversario della sua morte, Joan Miró - Il fuoco interiore ci porta a riscoprire l’arte di questo artista iconico. Più il tempo passa, più il lavoro di Joan Miró diventa universale e supera generi e confini. La sua arte vive al di fuori dei musei, sulle pareti delle istituzioni più prestigiose e la sua influenza si estende al design e all’architettura e si può trovare nei luoghi più inaspettati… Grazie all’eccezionale partecipazione di Joan Punyet Miró, nipote e amministratore dell’artista, così come alla presenza di archivi mai visti prima e all’accesso privilegiato alle sue opere e al suo studio, scopriremo alcuni degli aspetti meno conosciuti del pittore: il Miró privato, colui che era «un tesoro di giorno, e un mostro di notte», il Miró provocatore, ma anche il Miró sensibile all’angoscia dei suoi compatrioti. Il documentario non mancherà poi di evocare le pressioni implicate nella gestione di un’eredità artistica così importante da parte di un singolo discendente e il destino tragico di molti membri della sua famiglia.

COLOSSEO – IL GIOIELLO DI ROMA
Venerdì 21 Aprile alle 21:15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Tutte le strade portano a Roma – o più precisamente al suo edificio più iconico: il Colosseo. Costruito sotto l’Impero di Vespasiano nel I secolo d.C., questo magnifico monumento, che ha attraversato 2000 anni di Storia, è un simbolo del potere di un impero passato. La sua struttura massiccia e la meravigliosa architettura testimoniano la genialità delle antiche tecniche di costruzione dei Romani. Raggiunto da oltre 7 milioni di visitatori l’anno, si è guadagnato un posto non solo tra i siti Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, ma anche come una delle sette meraviglie del mondo. Nel giorno del compleanno della città, fondata il 21 aprile 753 a.C., scopriamone l’incredibile storia con Colosseo – Il gioiello di Roma.

LA VERA VITA DI BETTIE PAGE
Sabato 22 Aprile alle 21:15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Gli scandali, il successo, la fede: a 100 anni dalla sua nascita ricordiamo la vita e la carriera di uno dei sex symbol più controversi della Storia, Bettie Page. Inizia sognando il cinema e, dopo qualche ruolo minore, Bettie Page muove i primi passi come modella. Viene fotografata per diversi servizi, spesso nuda, fino a quando negli anni Cinquanta sbarca sulle riviste per soli uomini divenendo la prima modella bondage al mondo. Questi esordi la traghettano verso una fama senza precedenti: diventa la più famosa pin-up di New York. Icona di femminilità e bellezza, Bettie Page ha segnato gli anni d'oro di Hollywood con la sua personalità e il suo fascino. Questo documentario ripercorre la vera storia di come la sua libertà di espressione superò la “caccia alle streghe” del governo degli Stati Uniti e aiutò a lanciare la rivoluzione sessuale americana.

THE VASULKA EFFECT – I PIONIERI DELLA VIDEOARTE
Domenica 23 Aprile alle 21:15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
The Vasulka Effect racconta la vita e il lavoro dei pionieri della video arte, Steina e Woody Vasulka. Alla fine degli anni Sessanta, dopo essere fuggiti dalla Cecoslovacchia in seguito all’invasione russa, i due si erano rifugiati a New York e qui le loro innovative video installazioni erano finite al centro della scena artistica. Alcuni li hanno definiti gli antenati della “generazione di You Tube”, altri gli “antenati della video arte”. Ma, nonostante abbiano influenzato tantissimi artisti, per un lungo periodo il mondo dell’arte sembrava si fosse dimenticato di loro. In questo documentario li vediamo lottare con umorismo e serenità contro le scarse finanze e cercare di capire come lasciare il loro archivio in eredità al mondo. E poi li vediamo tornare sotto i riflettori grazie all’interesse di collezionisti e musei. Capiamo così il grande impatto che il video ha avuto sull’arte e sulla società dagli anni Sessanta ad oggi, nel periodo del cosiddetto “secondo Rinascimento”.

PATTI SMITH
Mercoledì 26 Aprile alle 21:15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
All’età di 20 anni, Patti Smith arriva a New York sulle ceneri della cultura post hippie per sovvertire i codici del rock, della poesia e dei generi. Dopo cinquant’anni di carriera e una sola “hit” commerciale, Patti Smith è diventata un’icona che ha creato la propria mitologia senza mai scendere a compromessi. Una poetessa, un’attrice e una musicista. Ma anche una militante. Un’artista che ha vissuto mille vite. Il documentario segue la vita di Patti Smith, dall’infanzia tra le campagne del New Jersey e l’educazione religiosa, fino all’incontro con Robert Mapplethorpe. Insieme a lui, Patti parte alla conquista di New York dove incontra Andy Warhol, Janis Joplin e Jimi Hendrix. Nei corridoi del famoso Chelsea Hotel affila la penna e trova la sua strada, prima come poetessa poi come una delle cantautrici più importanti del nostro tempo. La sua voce, il suo stile, il suo atteggiamento sono completamente inediti. Il suo arrivo sulle scene scatena una detonazione tale che il rock si trasforma per sempre. Tra materiali d’archivio e concerti leggendari ripercorriamo il viaggio di un'amante delle parole che è diventata un’icona vivente, senza mai cedere al richiamo della celebrità.

THE GHOST OF RICHARD HARRIS
Lunedì 24 Aprile alle 21:15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Presentato alla 79esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, il documentario esplora la vita privata e pubblica di Richard Harris, uno degli attori più significativi della sua generazione. Richard Harris è stato una presenza intensa ed elettrica sia sul palcoscenico che sullo schermo; la sua carriera ha attraversato cinque decenni e generi cinematografici diversi. È stato premiato come miglior attore a Cannes nel 1964 ed è stato nominato due volte agli Oscar, nel 1963 e nel 1990. È morto nel 2002, uscendo di scena come primo Silente nella saga di Harry Potter. Ma Harris era anche un cantante che ha raggiunto le vette delle classifiche, e un poeta acclamato e prolifico. In questa biografia Harris sarà al centro della scena grazie a filmati inediti della famiglia e a interviste altrettanto inedite condotte nell’arco di 15 anni e rivolte a coloro che lo hanno conosciuto meglio, tra cui Vanessa Redgrave e Russell Crowe. Il fantasma del titolo è questo individuo complesso che torna a visitare le persone e i luoghi che gli erano cari. Il docu-film presenta anche i suoi tre figli - Damian, Jared e Jamie - che esplorano il lavoro e il carattere del padre.

INTERNATIONAL JAZZ DAY
Domenica 30 Aprile dalle 21:15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
In occasione dell’International Jazz Day, Sky Arte propone una serata dedicata ai più grandi protagonisti della musica jazz. Partiamo con "Louis Armstrong - The King of Jazz”, il documentario sull'ultimo concerto del trombettista e cantante più indimenticabile di sempre. In "Billie - La Vera Storia Di Billie Holiday” ripercorriamo poi la tragica vita di Billie Holiday attraverso le interviste e il materiale raccolto prima della sua misteriosa morte da Linda Kuelh, un’insegnante con la passione per il giornalismo. Herbie Hancock e Chick Corea sono invece tra coloro che ricordano Miles Davis, musicista dal talento eclettico e dalla personalità straordinaria, in "Miles Davis Electric”. Non un documentario musicale, ma una saga drammatica: “Zappa” è il film che indaga gli aspetti più intimi e umani della figura del geniale musicista di Baltimora, Frank Zappa. Infine in “Buddy Guy - La leggenda del blues” scopriamo la vita e la carriera di uno dei chitarristi più influenti della storia attraverso le parole di personalità del calibro di Carlos Santana e Erica Clapton e ai filmati di alcune delle esibizioni migliori del maestro del blues.

SKY DOCUMENTARIES


GOD GOES VIRAL – QUANDO LA FEDE SBARCA SUI SOCIAL
Lunedì 3 Aprile alle 21:15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
La chiesa di Hillsong, fondata in Australia nel 1983, ha avuto un’enorme ascesa verso il successo fondendo commercio e religione in un impero multimilionario e culminando in milioni di seguaci in tutto il mondo. Ma questa chiesa ha fatto notizia ed è stata al centro dello scandalo soprattutto per accuse di abusi sessuali, corruzione, sfruttamento, omofobia e razzismo. I giovani pastori sono figure religiose di nuova generazione che abitano il mondo degli influencer di Instagram e sfruttano il potere dei social media e dell'intrattenimento popolare per diffondere il loro messaggio. Guardando indietro alle fondamenta corrotte della chiesa, il documentario esplora la rinascita della spiritualità e della fede tra i giovani di oggi. Perché milioni di giovani esperti di media seguono una religione i cui valori non sempre coincidono con i propri? Che cosa ha da offrire questa versione così affascinante del Cristianesimo? God Goes Viral farà luce sugli scandali di questa comunità globale e fornirà una visione unica e approfondita della chiesa che sta forse ridefinendo il futuro della religione.

MARTIN LUTHER KING VS FBI
Martedì 4 Aprile alle 21:15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Ricordando i 55 anni dall’assassinio di Martin Luther King, questo documentario è il primo a rivelare i retroscena dell’ossessivo controllo dell’FBI nei suoi confronti, esplorando l’accanimento del governo statunitense sugli attivisti di colore. Il direttore dell’FBI di allora, J. Edgar Hoover, temeva che King fosse un sovversivo pronto a sfidare il sistema basato sulla segregazione. Per diffamarlo, Hoover ha usato ogni mezzo a sua disposizione: assunse dei giornalisti affinché scrivessero degli articoli che lo screditassero, non lo mise al corrente di alcune minacce di morte ai suoi danni e quando King ricevette il Nobel per la pace, l’FBI minacciò di ricattarlo a meno che non si fosse suicidato. Grazie a filmati e documenti appena scoperti, il docu-film racconta una storia tragica e sorprendente e pone degli interrogativi, importanti oggi come allora: Cosa significa “libero”? Cosa vuol dire “Americano”? Chi lo decide? Urgente e accattivante allo stesso tempo, Martin Luther King VS FBI costringe a un confronto con la profondità e il significato del patriottismo. Il racconto della figura di Martin Luther King proseguirà con King in the Wilderness.

JACKIE STEWART
Venerdì 7 Aprile alle 21:15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Un documentario su una delle più grandi leggende sportive di tutti i tempi: l’ex campione del mondo di Formula 1, nonché imprenditore, Jackie Stewart. Il lungometraggio è stato prodotto da Sarah Bayntun e Gareth Dodds (Armstrong) in collaborazione con il figlio di Jackie, Mark Stewart. Grazie a inediti filmati d'archivio riviviamo l’ondata di emozioni che ha accompagnato il primo titolo mondiale di F1 di Jackie nel 1969. Dai suoi umili esordi fuori Glasgow, fino al suo periodo più buio nei primi anni '70, quando, nonostante l'opposizione di coloro che credevano che la F1 dovesse essere "gladiatoriale", Stewart cercò di migliorare la sicurezza nelle gare. Coinvolgente e fortemente emotivo, Stewart è un documentario che trascende i temi universali dell’amore, della perdita e della vulnerabilità umana.

LA LUZ DEL MUNDO – I CRIMINI DEGLI APOSTOLI
Da lunedì 10 aprile alle 20:15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Questa docu-serie esplora l’orribile storia della chiesa cristiana La Luz del Mundo e degli abusi sessuali che decine di membri, molti dei quali minorenni, affermano di aver subito per mano dei suoi leader, noti come gli “Apostoli”. Millantando di essere l'unica vera chiesa che offre la salvezza eterna, gli Apostoli dichiaravano di essere nominati per “rivelazione divina”. Fondato in Messico nel 1926, questo gruppo religioso, ad oggi, conta numerose congregazioni in oltre 50 paesi e più di cinque milioni di seguaci. Ma ora decine di ex membri si sono fatti avanti per denunciare il sistema di abusi su minori costruito dagli Apostoli. La serie culmina negli eventi che hanno preceduto l'arresto nel 2019 dell'attuale leader e fa luce su una storia che è stata tutt'altro che ignorata, mostrando dunque il potere positivo dei social media, capaci di unire e di infondere coraggio. La serie racconta la storia di uno dei gruppi religiosi più potenti, dando voce ai sopravvissuti che si sono incontrati per condividere le loro tragedie.

MAX MOSLEY – IL BOSS DELLE CORSE
Domenica 16 Aprile alle 21:15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Questo documentario è la cronaca della vita di Max Mosley, presidente della FIA, il corpo di governo della Formula 1, in carica dal 1993 al 2005. Nato nel 1940, Mosley era il figlio minore del politico fascista Sir Oswald Mosley. Nei primi anni Sessanta, Max è stato coinvolto nel movimento politico del padre, ma ne ha perso ben presto l’interesse. Dopo una breve carriera come avvocato, si è unito al motorsport, diventando presidente della FIA. Con interventi inediti di Mosley, intervistato prima della sua morte, e video di repertorio sulla Formula 1, il documentario mette in risalto il suo lodevole lavoro per la promozione della sicurezza stradale e racconta le faide e le lotte di potere dietro le quinte del mondo dello sport. Ripercorreremo la storia di Max Mosley che ha lavorato duramente per uscire dall'ombra del padre fascista e farsi un nome in Formula 1: un viaggio estremamente complicato per un uomo altrettanto complicato.

FLEE
Lunedì 17 Aprile alle 21:15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Flee è il racconto di una fuga che si trasforma in un inno alla vita e alla libertà, un percorso umano intessuto di sfide e gioia contagiosa, una cronaca veritiera e poetica della ricerca della felicità, che apprendiamo dalla viva voce del protagonista. Amin ha 36 anni, vive in Danimarca, è un affermato docente universitario e sta per sposarsi con il suo compagno. Ma proprio poco prima delle nozze, il passato torna a fargli visita. Il giovane ripercorre gli anni della sua gioventù, quando, dopo un lungo viaggio, dall’Afghanistan arrivò in nord Europa con la sua famiglia, con la speranza di chiedere asilo. Il documentario si rivela essere una straordinaria storia di sopravvivenza, e, in parallelo, un racconto di lotta personale e scoperta di sé. Spingendo il confine della forma ibrida documentaria, questo lungometraggio d’animazione intreccia uno splendido arazzo di immagini e ricordi per raccontare la storia profondamente toccante di un giovane alle prese con il suo traumatico passato per salvare il suo futuro.

IL DELITTO DI PONTICELLI. L'OMBRA DEL DUBBIO
Sabato 22 Aprile dalle 20:15 tutti gli episodi su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Ep.1 Due Bambine; Ep.2 Tre Mostri; Ep.3 Fino a prova contraria; Ep.4 Chi vi crede? | “Il massacro di Ponticelli”: un duplice omicidio che ancora oggi, a raccontarlo, mette i brividi. Il 2 luglio del 1983 due bambine di 7 e 10 anni spariscono dalle strade del rione Incis di Ponticelli, periferia di Napoli. Quando vengono ritrovati i loro cadaveri, l'autopsia è chiara: le bambine sono state abusate e seviziate con numerose coltellate, strangolate e date alle fiamme. Ciro, Luigi e Giuseppe. Tre uomini, tre amici. Tre assassini. È questo che ha stabilito la Giustizia italiana ed è per questo che i tre sono stati condannati all'ergastolo per un delitto orrendo. Cosa può esserci di più spaventoso che violentare e uccidere due bambine? Niente, tranne forse sapere che chi lo ha commesso potrebbe essere ancora in libertà. E che per quel crimine tre innocenti potrebbero essere stati condannati ingiustamente.

WHERE TO INVADE NEXT
Domenica 23 Aprile alle 21:15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Provocatorio e incredibilmente divertente, l’ultimo film di Moore è la sua opera più audace e sofisticata. Invece di sottolineare i nostri difetti, immagina le nostre possibilità. Invece di sguazzare nella paura e nel panico, offre idee concrete per un cambiamento produttivo. Michael Moore scopre che le soluzioni ai problemi più radicati in America esistono già in altri paesi del mondo e, con molta probabilità, aspettano solo di essere adottate. Il regista, per la sua indagine, “invade” così diversi paesi Europei, tra cui Italia, Francia, Finlandia e Islanda per rubare loro alcune idee, prenderne spunto e migliorare le prospettive degli USA. Una commedia effervescente, divertente e sovversiva, che porta a riflettere sul Capitalismo e la corsa al profitto che contraddistinguono l’America. In occasione dei 69 anni di Michael Moore, la serata a lui dedicata proseguirà con due dei suoi documentari più noti: Capitalism: A Love Story e Fahrenheit 11/9.

GAME STOP – SFIDA A WALL STREET
Da lunedì 24 aprile alle 21:15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Nel 2021, alcuni utenti di Reddit si schierarono contro Wall Street e le sue regole comprando le azioni di aziende amate ma in fallimento, come GameStop e AMC Entertainment. Quella che era iniziata come una piccola operazione di pochi investitori diventò presto una lotta senza precedenti contro la classe dominante del sistema finanziario americano. Questo salvataggio si rivelò molto fortunato per alcuni e causò perdite devastanti per altri, ma in definitiva fece sì che un brutto segreto di Wall Street venisse a galla: le compagnie più potenti manipolavano il sistema contro i piccoli investitori. Attraverso interviste esclusive a ex trader e a informatori che si impegnano per rivelare decenni di corruzione e conflitti di interesse, GameStop – Sfida a Wall Street è uno sguardo all’interno di un fenomeno diventato virale e che si è rivelato essere solo la punta dell’iceberg.

ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE D’ITALIA
Martedì 25 Aprile alle 20.15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Con il documentario Partigiane 2.0 – La libertà ha sempre 20 anni festeggiamo i 78 anni dalla Liberazione dell’Italia dal nazifascismo. In particolare, ripercorriamo l’esperienza delle partigiane, aprendo i cassetti più intimi della memoria personale e offrendo spazi di riflessione generale sul ruolo delle donne. In una narrazione tutta al maschile, il 25 aprile si celebrano gli eroi della Resistenza, ma si dimenticano sempre le Donne, rimandate a casa dopo la Liberazione e confinate al ruolo di madri, di mogli, di figlie. Eppure, sono anche quelle “biciclettiste che andavano come il vento” ad aver fatto l’Italia: pedalando, portando armi, messaggi, facendo saltare ponti, strade, binari. Combattendo come gli uomini, morendo come gli uomini. Trentacinquemila donne italiane che a vent’anni rischiarono tutto, spesso la vita, pur di vedere una nuova Italia libera e democratica. Nonostante tutto, quelle ragazze di ieri, a novant’anni, sono ancora qui, con quei vent’anni per sempre negli occhi. Il documentario si avvale di molte testimonianze e preziosi documenti storici: un racconto corale che si allarga dall’Italia in bianco e nero del ventennio fascista e arriva fino ai murales colorati delle odierne periferie, affiancando ai volti delle partigiane di allora quelli delle attiviste per i diritti umani di oggi.

WHITE RIOT
Giovedì 27 Aprile alle 21:15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Un documentario incentrato sull'influenza del movimento punk sulla politica britannica intorno alla fine degli anni ‘70. Grazie a gruppi musicali come i Clash, il «Rock contro il razzismo» divenne un punto di riferimento per la lotta contro la discriminazione. Il fotografo musicale Red Saunders, spinto dal desiderio che ilrock diventasse una forza contro il razzismo, crea Rock Against Racism (RAR) e la rivista Temporary Hoarding, collaborando con artisti che condividevano il suo ideale. Rivolgendosi direttamente ai giovani, la rivista riporta storie ignorate dai principali media britannici, come l’immigrazione e il conflitto in Irlanda del Nord visto dalla prospettiva dei Cattolici. Il Fronte Nazionale, un partito politico fascista di estrema destra con un'agenda xenofoba, comincia a commettere atti di violenza contro i sostenitori del RAR. Nonostante ciò, questo movimento giovanile popolare si diffonde in modo virale in tutto il Regno Unito e in Europa. White Riot dà voce a un momento storico in cui la musica ha provato a cambiare il mondo e un’intera generazione ha avuto il coraggio di sfidare lo status quo.
 

SKY NATURE

LA GRANDE TRUFFA DEL CIBO
Lunedì 3 Aprile alle 21.15 su Sky Nature e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Carne di cavallo etichettata come carne bovina. Miele diluito con sciroppo di zucchero a basso costo. Olio extravergine di oliva contraffatto. Le frodi alimentari stano aumentando in maniera esponenziale e, intorno ad esse, si sta creando un'industria multimiliardaria che colpisce tutta la filiera, dall'ingrediente più economico al più costoso. In tutto il mondo, reti criminali ben organizzate – tra cui la Mafia in Italia - collaborano per penetrare interi settori dell'industria alimentare e per ottenere enormi profitti. Le frodi alimentari si stanno infiltrando nella catena alimentare, minando la capacità dei consumatori di fidarsi di ciò che c'è sull'etichetta e di ciò che finisce nel loro piatto. Ma quali sono i rischi per il consumatore? Come possiamo identificare le frodi alimentari? E cosa si può fare per fermarlo? In questo documentario affronteremo un viaggio culinario molto diverso dal solito e saremo testimoni di un'indagine globale sulla contraffazione nell’industria alimentare.

PRONTO SOCCORSO NATURA
Da mercoledì 12 aprile alle 21.15 su Sky Nature e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Pronto Soccorso Natura segue professionisti e volontari impegnati in prima linea nel soccorso e nella cura della fauna selvatica australiana. Entreremo nel cuore dell'azione nell'ospedale più trafficato d'Australia, dove ci si prende cura di specie iconiche e in via di estinzione. Quando gli animali australiani non riescono a cavarsela da soli, il team del Wildlife Hospital è lì per aiutare, pronto ad eseguire trattamenti salvavita su animali come koala, canguri, wallaby, lucertole e opossum. Seguiremo un esperto team di veterinari che non si fermerà davanti a nulla pur di proteggere e salvare gli animali selvatici malati e feriti, per poi farli tornare in natura una volta guariti.

EARTH EMERGENCY – IL PIANETA È IN PERICOLO
Venerdì 14 Aprile alle 21:15 su Sky Nature e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Questo splendido docu-film aggiunge il pezzo mancante del complicato puzzle climatico e offre un'urgente speranza di poter ancora salvare il nostro mondo. Le emissioni di combustibili fossili, derivanti dalle attività umane, stanno provocando l’innalzamento della temperatura della Terra, ma c’è qualcos'altro che sta agendo nell’ombra. Il riscaldamento globale ha messo in moto i “feedback loops” climatici, processi in grado di amplificare l’aumento della concentrazione di anidride carbonica. La domanda urgente è: ci stiamo avvicinando ad un punto di non ritorno, che conduce a una Terra inabitabile, o abbiamo la visione e la volontà di rallentarli, fermarli e invertirli? Con illustrazioni mozzafiato, interviste ad importanti scienziati del clima e il contributo di Greta Thunberg, il Dalai Lama e Jane Fonda, questo documentario esamina come l'attività umana stia innescando pericolosi cicli di riscaldamento.

ANIMALS DECODED
Da martedì 18 aprile alle 21.15 su Sky Nature e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Noi esseri umani pensiamo di avere il monopolio della comunicazione – con notizie, aggiornamenti sui social media e 6. 500 lingue in cui esprimerci – ma gli scienziati stanno cominciando a scoprire i segreti strabilianti della comunicazione nel regno animale. In questa serie, verranno utilizzate le più recenti tecniche scientifiche, tecnologiche e cinematografiche per svelare gli incredibili misteri della comunicazione animale. Come si sono evoluti alcuni animali per trasmettere informazioni su lunghe distanze? In che modo gli animali usano i loro corpi per comunicare? E come può qualcuno comunicare in silenzio? Scopriamolo in questo imperdibile documentario.

EDEN – PIANETA SELVAGGIO
Da venerdì 21 aprile su Sky Nature e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Viaggiamo negli angoli più remoti del pianeta e scopriamo i segreti delle poche zone della Terra rimaste incontaminate. Isolati dal resto del mondo, questi luoghi sono stati protetti dagli effetti più dannosi dell'interferenza umana. Visiteremo le numerose foreste pluviali del Borneo, il deserto del Namib, le dolci praterie della Luangwa Valley, le incantate isole delle Galapagos, le frontiere dell’Alaska, per arrivare fino ai confini del mondo, in Patagonia. Nei giorni dedicati all’Earth Day, lasciamoci sorprendere da questo viaggio mozzafiato verso l’ultimo Eden della Terra.

Champions League, Europa League, Formula 1, MotoGP a 24,90€ al mese Offerta Sky TV + Sky Sport - Valida fino al 02/04. PRENOTA UNA CHIAMATA SENZA IMPEGNO PER MAGGIORI INFO! Champions, Europa League, Formula 1, MotoGP a 24,90€ al mese
Offerta Sky TV + Sky Sport - Valida fino al 02/04
PRENOTA UNA CHIAMATA SENZA IMPEGNO PER MAGGIORI INFO!

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Nasce Sky On Demand, il video promozionale per il lancio del servizio

    Oggi domenica 1° luglio 2012, Sky lancia Sky on Demand, un servizio innovativo ed estremamente semplice da utilizzare che cambia il modo di vedere la tv. La fruizione televisiva si adegua così ai tempi dell'utente, che ora potrà scegliere tra migliaia di contenuti dell'offerta Sky, cosa vedere e quando vederlo, senza più nessun vincolo di orario o d...
    S
    Sky
      domenica, 01 luglio 2012
  • Michelle Hunziker testimonial della campagna del Nuovo Digitale Terrestre

    E’ partito domenica 20 giugno il terzo flight della campagna di promozione del Nuovo Digitale Terrestre. Si tratta, come per i flight precedenti, di una campagna crossmediale che coinvolge non solo radio e TV ma anche stampa, web e social network e ha come protagonista la nota conduttrice Michelle Hunziker. Gli spot in programmazione puntano a raf...
    D
    Digitale Terrestre
      mercoledì, 23 giugno 2021
  • Andrea Michelozzi commenta l'11° Forum Europeo Digitale #forumeuropeo

    Si è da pochi minuti conclusa l'11esima edizione del Forum Europeo Digitale, la tradizionale manifestazione che raccoglie a Lucca il gotha della televisione digitale che quest'anno ha unito accanto a se la Conferenza Nazionale HD Forum Italia e un workshop esclusivo dedicato all'Ultra Alta Definizione 4K organizzato da FAME. Nel ...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 06 giugno 2014