Digital-News.it Logo
Foto - SkyWeek, da Domenica 23 a Sabato 29 Aprile 2023 canali Sky e streaming NOW

SkyWeek, da Domenica 23 a Sabato 29 Aprile 2023 canali Sky e streaming NOW

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

SEGNALAZIONI SKY / NOW | 23 - 29 APRILE 2023

SkyWeek, da Domenica 23 a Sabato 29 Aprile 2023 canali Sky e streaming NOW    SkyWeek, da Domenica 23 a Sabato 29 Aprile 2023 canali Sky e streaming NOW

IL COLIBRÌ
Lunedì 24 aprile alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Pierfrancesco Favino, Kasia Smutniak, Bérénice Bejo, Nanni Moretti e Laura Morante sono diretti da Francesca Archibugi nel film tratto dall’omonimo best-seller premio Strega di Sandro Veronesi. Marco Carrera è un medico e padre di famiglia dalla vita apparentemente tranquilla. In realtà la sua esistenza è costellata da coincidenze mancate, occasioni non colte e strade non prese. Inoltre, sua moglie Marina lo tradisce ed è convinta, a sua volta, che lui abbia una relazione con una donna italofrancese. Completano il quadro famigliare sua figlia, il fratello, due genitori in eterno conflitto e una sorella morta a 24 anni.  Alle 21.45 anche su Sky Cinema Drama

THE GHOST OF RICHARD HARRIS
Lunedì 24 Aprile alle 21:15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Presentato alla 79esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, il documentario esplora la vita privata e pubblica di Richard Harris, uno degli attori più significativi della sua generazione. Richard Harris è stato una presenza intensa ed elettrica sia sul palcoscenico che sullo schermo; la sua carriera ha attraversato cinque decenni e generi cinematografici diversi. È stato premiato come miglior attore a Cannes nel 1964 ed è stato nominato due volte agli Oscar, nel 1963 e nel 1990. È morto nel 2002, uscendo di scena come primo Silente nella saga di Harry Potter. Ma Harris era anche un cantante che ha raggiunto le vette delle classifiche, e un poeta acclamato e prolifico. In questa biografia Harris sarà al centro della scena grazie a filmati inediti della famiglia e a interviste altrettanto inedite condotte nell’arco di 15 anni e rivolte a coloro che lo hanno conosciuto meglio, tra cui Vanessa Redgrave e Russell Crowe. Il fantasma del titolo è questo individuo complesso che torna a visitare le persone e i luoghi che gli erano cari. Il docu-film presenta anche i suoi tre figli - Damian, Jared e Jamie - che esplorano il lavoro e il carattere del padre.

Tutto lo Sport di Sky in diretta streaming F1®, MotoGP™, UEFA Champions League, Serie A e molto altro!  5,99€ per il primo meseTutto lo Sport di Sky in diretta streaming

F1®, MotoGP™, UEFA Champions League, Serie A e molto altro!

DOMENICA 23 APRILE

BELLE E SEBASTIEN - NEXT GENERATION
Domenica 23 aprile alle 21.00 su Sky Cinema Family e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Reboot delle avventure dei celebri personaggi nati dalla penna di Cécile Aubry. Sébastien è un bambino di dieci anni di città costretto a trascorrere le vacanze in montagna insieme alla nonna e alla zia. Inizialmente le sue giornate non sono entusiasmanti, ma le cose cambiano quando incontra Belle, un grosso cane bianco catturato da Gas, il figlio di un uomo d’affari senza scrupoli che vuole convincere la nonna di Sébastien a vendere tutto. I due diventano subito amici e Sébastien farà di tutto per rendere libera Belle. Dalle 16.00 su Sky Cinema Family sono previsti i primi 3 film: BELLE & SEBASTIEN, BELLE & SEBASTIEN - L'AVVENTURA CONTINUA e BELLE & SEBASTIEN - AMICI PER SEMPRE.

THE VASULKA EFFECT – I PIONIERI DELLA VIDEOARTE
Domenica 23 Aprile alle 21:15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
The Vasulka Effect racconta la vita e il lavoro dei pionieri della video arte, Steina e Woody Vasulka. Alla fine degli anni Sessanta, dopo essere fuggiti dalla Cecoslovacchia in seguito all’invasione russa, i due si erano rifugiati a New York e qui le loro innovative video installazioni erano finite al centro della scena artistica. Alcuni li hanno definiti gli antenati della “generazione di You Tube”, altri gli “antenati della video arte”. Ma, nonostante abbiano influenzato tantissimi artisti, per un lungo periodo il mondo dell’arte sembrava si fosse dimenticato di loro. In questo documentario li vediamo lottare con umorismo e serenità contro le scarse finanze e cercare di capire come lasciare il loro archivio in eredità al mondo. E poi li vediamo tornare sotto i riflettori grazie all’interesse di collezionisti e musei. Capiamo così il grande impatto che il video ha avuto sull’arte e sulla società dagli anni Sessanta ad oggi, nel periodo del cosiddetto “secondo Rinascimento”.

WHERE TO INVADE NEXT
Domenica 23 Aprile alle 21:15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Provocatorio e incredibilmente divertente, l’ultimo film di Moore è la sua opera più audace e sofisticata. Invece di sottolineare i nostri difetti, immagina le nostre possibilità. Invece di sguazzare nella paura e nel panico, offre idee concrete per un cambiamento produttivo. Michael Moore scopre che le soluzioni ai problemi più radicati in America esistono già in altri paesi del mondo e, con molta probabilità, aspettano solo di essere adottate. Il regista, per la sua indagine, “invade” così diversi paesi Europei, tra cui Italia, Francia, Finlandia e Islanda per rubare loro alcune idee, prenderne spunto e migliorare le prospettive degli USA. Una commedia effervescente, divertente e sovversiva, che porta a riflettere sul Capitalismo e la corsa al profitto che contraddistinguono l’America. In occasione dei 69 anni di Michael Moore, la serata a lui dedicata proseguirà con due dei suoi documentari più noti: Capitalism: A Love Story e Fahrenheit 11/9.

LUNEDI 24 APRILE

GAME STOP – SFIDA A WALL STREET
Da lunedì 24 aprile alle 21:15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Nel 2021, alcuni utenti di Reddit si schierarono contro Wall Street e le sue regole comprando le azioni di aziende amate ma in fallimento, come GameStop e AMC Entertainment. Quella che era iniziata come una piccola operazione di pochi investitori diventò presto una lotta senza precedenti contro la classe dominante del sistema finanziario americano. Questo salvataggio si rivelò molto fortunato per alcuni e causò perdite devastanti per altri, ma in definitiva fece sì che un brutto segreto di Wall Street venisse a galla: le compagnie più potenti manipolavano il sistema contro i piccoli investitori. Attraverso interviste esclusive a ex trader e a informatori che si impegnano per rivelare decenni di corruzione e conflitti di interesse, GameStop – Sfida a Wall Street è uno sguardo all’interno di un fenomeno diventato virale e che si è rivelato essere solo la punta dell’iceberg.

MARTEDI 25 APRILE

TUTTI AMANO JEANNE
Martedì 25 aprile alle 21.15 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Blanche Gardin (Imprevisti digitali) e Laurent Lafitte (Piccole bugie tra amici, Elle) in una commedia che affronta con brio il tema della depressione, scritta, diretta e illustrata da Céline Devaux. L’autostima di Jeanne precipita quando il progetto di raccolta di rifiuti subacquei, che l’aveva resa famosa, si rivela un fiasco. Inoltre, le tocca il penoso compito di volare a Lisbona per svuotare l’appartamento della madre morta un anno prima. La sua profonda disperazione che non le dà tregua viene turbata soltanto dall’incontro casuale con un ex compagno di liceo, che sembra conoscerla meglio di quanto lei non creda.

ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE D’ITALIA
Martedì 25 Aprile alle 20.15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Con il documentario Partigiane 2.0 – La libertà ha sempre 20 anni festeggiamo i 78 anni dalla Liberazione dell’Italia dal nazifascismo. In particolare, ripercorriamo l’esperienza delle partigiane, aprendo i cassetti più intimi della memoria personale e offrendo spazi di riflessione generale sul ruolo delle donne. In una narrazione tutta al maschile, il 25 aprile si celebrano gli eroi della Resistenza, ma si dimenticano sempre le Donne, rimandate a casa dopo la Liberazione e confinate al ruolo di madri, di mogli, di figlie. Eppure, sono anche quelle “biciclettiste che andavano come il vento” ad aver fatto l’Italia: pedalando, portando armi, messaggi, facendo saltare ponti, strade, binari. Combattendo come gli uomini, morendo come gli uomini. Trentacinquemila donne italiane che a vent’anni rischiarono tutto, spesso la vita, pur di vedere una nuova Italia libera e democratica. Nonostante tutto, quelle ragazze di ieri, a novant’anni, sono ancora qui, con quei vent’anni per sempre negli occhi. Il documentario si avvale di molte testimonianze e preziosi documenti storici: un racconto corale che si allarga dall’Italia in bianco e nero del ventennio fascista e arriva fino ai murales colorati delle odierne periferie, affiancando ai volti delle partigiane di allora quelli delle attiviste per i diritti umani di oggi.

MERCOLEDI 26 APRILE

PATTI SMITH
Mercoledì 26 Aprile alle 21:15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
All’età di 20 anni, Patti Smith arriva a New York sulle ceneri della cultura post hippie per sovvertire i codici del rock, della poesia e dei generi. Dopo cinquant’anni di carriera e una sola “hit” commerciale, Patti Smith è diventata un’icona che ha creato la propria mitologia senza mai scendere a compromessi. Una poetessa, un’attrice e una musicista. Ma anche una militante. Un’artista che ha vissuto mille vite. Il documentario segue la vita di Patti Smith, dall’infanzia tra le campagne del New Jersey e l’educazione religiosa, fino all’incontro con Robert Mapplethorpe. Insieme a lui, Patti parte alla conquista di New York dove incontra Andy Warhol, Janis Joplin e Jimi Hendrix. Nei corridoi del famoso Chelsea Hotel affila la penna e trova la sua strada, prima come poetessa poi come una delle cantautrici più importanti del nostro tempo. La sua voce, il suo stile, il suo atteggiamento sono completamente inediti. Il suo arrivo sulle scene scatena una detonazione tale che il rock si trasforma per sempre. Tra materiali d’archivio e concerti leggendari ripercorriamo il viaggio di un'amante delle parole che è diventata un’icona vivente, senza mai cedere al richiamo della celebrità.

GIOVEDI 27 APRILE

WHITE RIOT
Giovedì 27 aprile alle 21:15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Un documentario incentrato sull'influenza del movimento punk sulla politica britannica intorno alla fine degli anni ‘70. Grazie a gruppi musicali come i Clash, il «Rock contro il razzismo» divenne un punto di riferimento per la lotta contro la discriminazione. Il fotografo musicale Red Saunders, spinto dal desiderio che ilrock diventasse una forza contro il razzismo, crea Rock Against Racism (RAR) e la rivista Temporary Hoarding, collaborando con artisti che condividevano il suo ideale. Rivolgendosi direttamente ai giovani, la rivista riporta storie ignorate dai principali media britannici, come l’immigrazione e il conflitto in Irlanda del Nord visto dalla prospettiva dei Cattolici. Il Fronte Nazionale, un partito politico fascista di estrema destra con un'agenda xenofoba, comincia a commettere atti di violenza contro i sostenitori del RAR. Nonostante ciò, questo movimento giovanile popolare si diffonde in modo virale in tutto il Regno Unito e in Europa. White Riot dà voce a un momento storico in cui la musica ha provato a cambiare il mondo e un’intera generazione ha avuto il coraggio di sfidare lo status quo.

VENERDI 28 APRILE

BAYOU CAVIAR - IL PREZZO DA PAGARE
Venerdì 28 aprile alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Cuba Gooding Jr. debutta alla regia con un thriller che lo vede protagonista e al fianco di Famke Janssen e Richard Dreyfuss. Rodney ha abbandonato il pugilato per lavorare come buttafuori in un locale notturno. Un gangster russo lo assume affinché riesca a incastrare il genero del suo socio in affari, un magnate ebreo ortodosso, tramite un video hard realizzato con l’aiuto di una fotografa.

SABATO 29 APRILE

SKY CINEMA COLLECTION – ARMA LETALE
Sky Cinema Collection, da sabato 29 e domenica 30 aprile
L’intera saga di Arma Letale, composta da 4 film, è tutta su Sky Cinema sabato 29 e domenica 30 aprile per un weekend all’insegna dell’adrenalina in compagnia di Mel Gibson e Danny Glover.
La storia inizia con ARMA LETALE del 1987, quando conosciamo l’indisciplinato Martin Riggs, un poliziotto reduce dal Vietnam e di recente rimasto vedovo, e il suo nuovo sergente Roger Murtaugh, un uomo con moglie, figli e un innato senso dell’ordine e della moderazione. Insieme iniziano a lavorare sull’apparente suicidio della figlia di un ricco uomo d’affari. In ARMA LETALE 2 entra a far parte del cast Joe Pesci, che ritroveremo anche nei due successivi, nei panni di Leo Getz, un chiassoso informatore della polizia. In questo capitolo Riggs e Murtaugh devono avere a che fare con un carico di monete d’oro illegali, provenienti dal Sudafrica. Da ARMA LETALE 3 troviamo anche Rene Russo, chiamata a interpretare la sergente Lorna Cole che coinvolge Murtaugh, a tre giorni dalla pensione, e Riggs in un’indagine del dipartimento degli Interni su un poliziotto corrotto. In ARMA LETALE 4, infine, i due agenti collaborano col detective Lee Butters, interpretato da Chris Rock, per sventare un traffico di immigrati gestito dalla mafia cinese. I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

Sky

Special Week Cinema - Promo valida fino al 26/04
Intrattenimento plus (Sky TV e Netflix) + Sky Cinema + Paramount Plus 
19,90 € al mese per 18 mesi anzichè 48 € al mese

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Le prossime due edizioni di X Factor in esclusiva su Sky Uno

    Sky Italia e FremantleMedia Italia - che detiene i diritti del format per il territorio italiano - hanno il piacere di annunciare di aver siglato un accordo di esclusiva per le prossime due edizioni di  X FACTOR.  Il talent show più conosciuto nel mondo, in onda in autunno su Sky Uno,...
    S
    Sky
      martedì, 10 maggio 2011
  • Sky Sport MotoGp HD, la nuova colonna sonora di Jovanotti

    Il team del racconto di Sky Sport MotoGP HD è pronto a iniettare nel proprio pubblico il pieno di adrenalina. MotoGP, Moto2, Moto3: ogni classe avrà la sua voce. A partire da quella di Guido Meda, che torna a raccontare la MotoGP.  Ad accompagnare il viaggio la nuova colonna sonora firmata da Lorenzo Jovanotti, ''E la scienza...
    S
    Sky
      martedì, 24 febbraio 2015
  • Un ufo durante il collegamento? La tv Channel 4 mette la clip su Youtube

    "E' un aereo, un uccello o un Ufo?". Questa è la domanda che si sono fatta diversi telespettatori di Channel 4, emittente televisiva inglese, mentre stavano seguendo un'intervista a Tom Watson, membro del parlamento britannico appartenente al Partito Laburista. Alle spalle del politico un "oggetto non identificato" sorvola in effetti a tutta velocit&agr...
    C
    Curiosità
      giovedì, 18 agosto 2011