Digital-News.it Logo

ADB i-CAN 5100 TX

Recensione: ADB i-CAN - Digitale Terrestre

Recensione realizzata da:

Giorgio Cuccureddu

D
Digitale Terrestre
venerdì, 07 dicembre 2007

ADB i-CAN è ormai da anni uno dei marchi più noti e affermati sul mercato dei ricevitori per la tv digitale terrestre, grazie alla ottima qualità dei suoi prodotti. Per ampliare la gamma dei propri prodotti, la casa ha da qualche tempo immesso sul mercato questo ricevitore, il 5100 TX, definito di fascia alta, che è uno dei primi ricevitori dtt dotato di DVR ( Digital Video Recorder), ovvero di un registratore digitale integrato. Sinceramente recensisco con molto piacere questo prodotto, in quanto ritengo i prodotti con marchio ADB i-CAN, tra i migliori del settore. Personalmente li utilizzo da vari anni e, avendo avuto modo anche a livello professionale di confrontarli con altri concorrenti, posso affermare tranquillamente che sono tra i più affidabili oggi presenti sul mercato, sopratutto a livello software, tanto è vero che in commercio esistono una marea di ricevitori cloni che utilizzano lo stesso firmware.
Il ricevitore in prova è stato gentilmente offerto dal distributore italiano, la Zap S.p.a., che ringraziamo per la collaborazione.  

ASPETTO E CARATTERISTICHE

Devo dire che il ricevitore non colpisce sicuramente per l'aspetto estetico. Il design è molto semplice, nulla di particolarmente ricercato, anche se complessivamente gradevole. Le dimensioni non sono per niente contenute, misura infatti 32,5 cm di larghezza, 26,5 cm di profondità e 6 cm di altezza.
Tali dimensioni sono dovute principalmente al fatto che il ricevitore dispone di un hard disk interno da 80 Gb, che viene utilizzato per le registrazioni; vedremo più avanti in dettaglio le funzioni DVR.

Il ricevitore è dotato di due card reader per smart card, nascosti sotto lo sportellino presente sul lato sinistro,  da utilizzare con le card prepagate di Mediaset e La 7, e le codifiche integrate sono Irdeto, Nagravision e Conax, praticamente tutte quelle usate dai provider Dtt. Sicuramente questa è una caratteristica molto interessante e soprattutto molto utile in quanto ci permette di lasciare le card di MediasetPremium e La7 Cartapiù sempre inserite nel nostro ricevitore. Sulla destra dei card reader troviamo una porta USB, al momento non operativa, che lascia presumere futuri interessanti sviluppi di questa macchina.

Le connessioni presenti sul retro sono parecchie; da sinistra a destra troviamo una presa plug per il collegamento del modem interno alla linea telefonica, l'ingresso 12 V dell'alimentatore, un'uscita ottica S-PDIF per l'audio digitale, una presa di rete Ethernet,  due prese Scart per TV e VCR, un'uscita audio-video RCA un ingresso ed una uscita d'antenna con connettori coassiali. Manca la presa seriale RS-232 per collegamento al PC, ma essendo presente una presa di rete, l'eventuale collegamento al PC è comunque garantito.

Diamo un'occhiata anche all'interno dove si nota subito l'hard disk, in questo caso un Maxtor 6L080PO da 80Gb, posizionato sul lato destro. Lo spazio all'interno è ben distribuito grazie anche al fatto che l'alimentatore è esterno. Ottima anche la dissipazione del calore, infatti nonostante sia presente l'hard disk, il calore generato direi che è inferiore o comunque uguale alla media dei decoder dtt più comuni.

IL TELECOMANDO

Il telecomando e praticamente identico a quello dei vecchi prodotti i-CAN, e anche in questo caso risulta abbastanza grosso e ingombrante, ma in ogni caso permette l'accesso diretto a tutte le funzioni principali del ricevitore.

Naturalmente sono presenti i consueti tasti per il controllo volume sul lato sinistro, per il cambio canale sul lato destro, i quattro tasti freccia per spostarsi tra i canali e i menù ed il tasto OK per confermare, oltre ai dieci tasti numerici posti nella parte alta.
I quattro tasti colorati vengono utilizzati soprattutto per le funzioni interattive del decoder.
Nella parte bassa troviamo i tasti per il comando del registratore, ovvero i soliti tasti play, stop, rec, avanti e indietro veloce.

Una spiegazione sulle funzioni del telecomando la troviamo nel menù Aiuto, alla voce Telecomando.

Il telecomando è inoltre programmabile per poter gestire il nostro televisore, il Vcr e il Dvd. Questa direi che è senza dubbio una funzione innovativa che personalmente non ho mai trovato in altri decoder di questo tipo. Per procedere con la programmazione del telecomando, troviamo nel menù Aiuto una apposita voce, Setup telecomando, che ci permette di configurare il nostro telecomando per la gestione delle nostre apparecchiature.

DIGITAL VIDEO RECORDER

La funzione più importante è innovativa del decoder è sicuramente qualla di poter videoregistrare, peculiarità presente ormai da anni sui ricevitori satellitari ( PVR), ma non anocra molto diffusa sui ricevitori dtt.
Per svolgere questo compito il ricevitore è dotato di un hard disk interno da 80 Gb sul quale è possibile salvare e archiviare moltissime registrazioni. Il decoder è dotato anche di un doppio tuner, il quale permette di registrare un canale mentre se ne guarda un altro o addirittura può addirittura registrarne due contemporaneamente e guardarne un terzo, sempre se il terzo canale in cui ci si vuole sintonizzare fa parte dello stesso mux di uno dei due in registrazione.
Non è possibile registrare eventi trasmetti dai canali pay per view di Mediaset Premium, se tentiamo di farlo il decoder non ce lo permette; questo non è un difetto ma una scelta del costruttore concordata con Mediaset Premium.

Per avviare una registrazione ci basta premere il tasto Rec, ultimo tasto in basso a destra del telecomando contrassegnato da un pallino rosso.

Per interrompere la registrazione basta premere il tasto Stop, ultimo tasto in basso a sinistra, contrassegnato da un quadratino nero.

Per programmare le nostre registrazioni future, ci viene in aiuto il menù  Gestione Registrazioni attraverso il quale possiamo programmare più registrazioni


per controllare le registrazioni programmate si utilizza l l'opzione Storico

Per rivedere un programma registrato ci basta entrare nel menù Lista di Registrazione, selezionare l'evento e avviare la riproduzione

in questa videata possiamo interagire usando i 4 tasti colorati che corrispondono alle voci Modo, Lista, Ordina e Comando con le quali abbiamo il completo controllo sulle registrazioni effettuate.

La gestione delle funzioni DVR è molto completa e ben strutturata, abbastanza facile da utilizzare anche per l'utente meno esperto.
Unico problema che secondo me dovrebbe essere presto corretto, riguarda il fatto che non sia stata prevista la possibilità di spegnere l'hard disk quando questo non viene utilizzato. Infatti appena alimentiamo il decoder si avvia anche il disco fisso che continua a girare anche con decoder in stand by; devo dire che non è molto rumoroso ma in ogni caso potrebbe comunque risultare fastidioso se il decoder è posizionato ad esempio in una camera da letto.

UTILIZZO DEL RICEVITORE

Accendiamo quindi il ricevitore e vediamo in dettaglio le funzioni che offre il menù di gestione.

Il Menu principale è composto da vari sottomenù attraverso i quali abbiamo completo controllo della nostra macchina.

La prima opzione che incontriamo è Lista di registrazione, che consente di gestire le registrazioni presenti sull'hard disk e subito dopo troviamo il menù Gestione registrazioni, che permette di eseguire delle programmazioni per registrare futuri eventi di nostro interesse. Di queste due voci abbiamo già parlato ampiamente nella sezione riguardante il DVR.

Proseguendo incontriamo la voce Servizi Pay Per View, attraverso il quale possiamo accedere alle informazioni della smart card che abbiamo inserito nel ricevitore, quindi effettuare ricariche , visualizzare il credito residuo ecc.

Il menù seguente è denominato Blocco Bambini,

suddiviso a sua volta in altri quattro menù e precisamente:
Stato protezione, consente di verificare e abilitare il blocco del decoder

Limite età, permette di impostare un limite di età al di sotto del quale interverrà il blocco canali preimpostato 

Blocco Bambini, consente di bloccare l'intero decoder oppure i soli comandi del pannello friontale

Modifica PIN, permette o modificare di impostare il codice PIN di blocco 

Proseguiamo nell'analisi del menù principale e troviamo il menù Personalizzazione

suddiviso a sua volta in altri 7 sottomenù:
Profilo Utente, permette di scegliere tra due profili utente, uno standard e uno avanzato, ovvero con un menù più esteso e con una gamma più ricca di opzioni. Se un utente poco esperto si trovasse in difficolta con il menù avanzato potrà ripiegare sul profilo standard e semplificare il menù del decoder. Nel nostro caso stiamo utilizzando il profilo avanzato.

Accensione/Spegnimento, permette di programmare l'accensione e lo spegnimento automatico del decoder ad un'ora prestabilita, sul  canale desiderato e per il tempo desiderato

Opzioni immagine, consente di configurare alcune opzioni relative alla durata del banner info, avviso di batterie basse, info tecniche ecc.

Scelta Lingua, gestisce le lingue del menù, dell'audio, dei sottotitoli ecc

Opzioni Registrazione, permette di personalizzare la registrazione dei programmi da parte del decoder

Opzioni MHP, permette di configurare l'autostart delle applicazioni interattive

Organizza Liste, permette di creare delle liste preferiti, dei canali tv, canali radio o delle registrazioni

Torniamo al menù principale dove incontriamo ora la voce forse più importante, ovvero il menù Installazione

Questo importante menù è suddiviso in 8 voci:

Impostazioni

suddiviso a sua volta in altri 5 sottomenù:
Impostazioni Tv, permette di configurare il formato dello schermo, il formato immagine e l'uscita Scart
Impostazioni Sistema, configura l'orario, il volume predefinito, il canale di accensione e il Dolby Digital
Connessione Rete, permette di sceglire cosa usare per il canale di ritorno, tra modem e presa Ethernet
Impostazioni Aggiornamento, permette di scegliere le modalità per l'aggiornamento automatico del software e della lista canali
Impostazioni Epg, configura l'aggiornamento automatico dell' Epg

Torniamo al menù Installazione dove troviamo ora la voce Disco fisso, suddivisa a sua volta in 3 sottomenù che permettono il controllo completo del nostro hard disk

Livello Segnale è invece la classica opzione che permette di visualizzare le condizioni del segnale del nostro impianto d'antenna


Arriviamo finalmente al menù Ricerca canale, dal quale possiamo effettuare una ricerca automatica con reinstallazione completa dalla lista canali o con solo aggiornamento della lista canali esistente. Il tuner del ricevitore  potrebbe sicuramente essere migliorato, in quanto in certi casi un segnale troppo forte potrebbe causare squadrettamenti o interruzioni nell'immagine. La casa ha allegato alla confezione un apposito attenuatore da 18 dB, da inserire nell'ingresso di antennna nel caso si notassero tali problemi.



Stato Decoder, suddiviso in 3 voci ovvero Stato Tuner, Informazioni Sistema e Informazioni Loader, fornisce tutte le informazioni che ci servono sul software , sul loader e sullo stato del tuner

Aggiornamento Software, opzione che permette di eseguire la ricerca di un nuovo software ed eventualmente installarlo

Impostazioni predefinite, permette di resettare il decoder e riportarlo alla configurazione iniziale di fabbrica

Informazioni CA, ci permette di visualizzare tutte le informazioni possibili sui sistemi di codifica integrati e le eventuali smart card inserite nei card reader

Ritorniamo quindi al menù principale, dove trovaimo l'ultima voce, ovvero Aiuto; questo menù, suddiviso in altri 4 sottomenù presenta un validissimo supporto perconoscere meglio il nostro ricevitore e risolvere eventuali problemi. Come abbiamo visto in precedenza , qui possiamo anche configurare il telecomando per comandare anche il televisore, il Vcr e  il Dvd



Premendo il tasto Info sul telecomando ci appare il banner delle informazioni sul canale sintonizzato; premendo due volte si accede alle informazioni sul programma in corso



Col tasto EPG si accede alla guida elettronica dei canali , che fornisce tutti i dettagli delle programmazioni dei vari canali fino a 7 giorni in anticipo. Naturalmente la guida sarà disponibile se le emittenti stesse forniscono la dovute informazioni.



Ci sono poi dei tasti e delle funzioni non ancora attivi, ad esempio il tasto PiP, che in futuro abiliterà la funzione Picture in Picture. La casa ha già in programma di abilitare altre interessanti funzioni sul decoder, come ad esempio Mie Foto, che permetterà di visualizzare e gestire fotografie, oppure la funzione Copia che permetterà di copiare cartelle o file all'interno del disco fisso. Altre future funzioni interessanti sono il Riproduttore Mp3 che consentirà di riprodurre file musicali salvati sull'hard disk e anche l'inserimenti di alcuni Giochi, del Calendario e della Calcolatrice. Non dimentichimoci infine che è disponibile anche una porta USB 2 non ancora attiva, ma che una volta attivata potrebbe permettere interssanti sviluppi.

In poche parole in futuro il 5100TX diventerà un vero e proprio centro multimediale, ampliando il concetto che ora abbiamo di decoder digitale terrestre.

CONCLUSIONI

A parte qualche difetto di gioventù che potrà essere ben presto eliminato con aggiornamenti software, direi senza dubbio che il 5100TX è un ricevitore dtt nettamente superiore alla media, forse destinato ad un pubblico più esigente ma in ogni caso un ottimo prodotto che conferma la ADB i-CAN tra le aziende leader in questo settore. L'eliminazione dei suddetti difetti e l'implementazione delle future nuove funzioni ne faranno certamente uno dei migliori ricevitori di questa fascia presenti sul mercato.

Sul nostro Digital-Forum è già presente una discussione molto interessante su questo ricevitore, alla quale vi invito a partecipare numerosi.

Giorgio Cuccureddu

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • UEFA Euro 2024: Speciali Sky Sport per rendere omaggio e celebrare gli azzurri

    Nei giorni in cui l’attesa per UEFA Euro 2024 entra nel vivo, tornano le Produzioni Originali di Sky Sport, in chiave europea, per rendere omaggio e celebrare l’appuntamento calcistico dell’estate. Nuovi speciali, con interviste e approfondimenti, ci accompagneranno in questo periodo: Campioni 2021 Rewind. Speciale Mister Condò: storia di un trionfo (dal 7 giugno); L’Uomo della Domenica - Discorso su due piedi: Luciano Spalletti, il maledetto toscano (dal 9...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 07 giugno 2024
  • Campionati Europei di Atletica Leggera Roma 2024 in Diretta su Sky e NOW

    Entra nel vivo l’Estate Italiana della Casa dello Sport. Per sei giorni, Roma sarà il palcoscenico della più importante manifestazione continentale di atletica leggera; da venerdì 7 giugno, i Campionati Europei di atletica leggera “Roma 2024” saranno in diretta su Sky e in streaming su NOW fino a mercoledì 12 giugno. La squadra di farà vivere l’atmosfera magica dello stadio Olimpico di Roma per tutto lo svolgimento dei Campionati...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 07 giugno 2024
  • Trolls 3: Tutti Insieme in Prima TV su Sky Cinema Family e NOW dal 7 Giugno

    Arriva in prima TV su Sky il nuovo capitolo del franchise campione d’incassi di DreamWorks Animation TROLLS 3 – TUTTI INSIEME, in onda venerdì 7 giugno alle 21:00 su Sky Cinema Family, in streaming su NOW e disponibile on demand.Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Con la caratteristica carica di gioia psichedelica di Trolls, composta dai classici e dai nuovi strabilianti successi pop, TROLLS 3 - TUTTI INSIEME è un’avventura senza...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 07 giugno 2024
  • 21º Forum Europeo Digitale 2024 a Lucca: Diretta Streaming - 7 Giugno | #FED2024

    IN DIRETTA STREAMING DALLE 09:00«21 Forum Europeo Digitale Lucca 2024 - Day #2»Real Collegio, Lucca 7 Giugno 2024 Una produzione Comunicare Digitale - Dime Comunicaciones Sl | #FED2024Media Partner: Digital-News.it CLICCANDO SUL TASTO PLAY NELLA FINESTRA QUI SOTTOASPETTIAMO I TUOI COMMENTI NELLA FINESTRA SOTTO LA DIRETTA Giovedi 6 e Venerdì 7 Giugno 2024 torna con la sua 21esima edizione il Forum Europeo Digitale (FED) uno degli eventi più rilevanti nel...
    T
    Televisione
      venerdì, 07 giugno 2024
  • Finals NBA 2024: Boston Celtics vs Dallas Mavericks in Diretta su Sky e NOW

    Il grande basket americano NBA è di casa su Sky e in streaming su NOW , con la possibilità di seguire da vicino tutti i grandi campioni grazie a Sky Sport NBA (ch 209), il canale dedicato, acceso 24 ore su 24, anche con highlights, sintesi dei match, rubriche, speciali e le analisi delle partite, oltre alle dirette degli incontri e alle differite del giorno dopo. Nel campionato professionistico americano di pallacanestro è arrivato il momento delle Finals, che...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 07 giugno 2024
  • LBA Finals UnipolSai 2024: Virtus Bologna vs Milano in Diretta DAZN con Ref Cam e Fan Zone

    La Lega Basket Serie A si prepara a vivere il suo emozionante epilogo, le Finali Scudetto, che vedranno per il quarto anno di fila sfidarsi Virtus Segafredo Bologna ed EA7 Emporio Armani Milano.Uno spettacolo da non perdere per tutti gli appassionati della palla a spicchi, al via da giovedì 6 giugno su DAZN, e reso ancora più coinvolgente e adrenalinico con il ritorno “in campo” della DAZN Ref Cam, in collaborazione con LBA e il supporto della FIP. Dopoil...
    D
    DAZN
      giovedì, 06 giugno 2024
  • SFIDE DA 90: il Nuovo Podcast di Sky Italia che Celebra le Icone degli Anni '90

    I mitici Anni ’90, quelli in cui i millennials sono cresciuti e diventati grandi. Anni di grande musica e nuove mode, ma anche di grandi sfide: meglio il grunge o la dance? Beverly Hills 90210 o Friends? Tamagotchi o Gameboy? Vacanze a Riccione o Interrail? Federico Russo e Daniela Collu si sfidano, con l'aiuto dei loro ospiti, per decretare le icone più rappresentative degli anni '90 in SFIDE DA 90, il nuovo podcast originale in dieci puntate di Sky Italia realizzato da...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 06 giugno 2024
  • DAZN lancia Promozione per Tifosi della Roma: 12 Mesi al Prezzo di 10 Stagione 2024/25

    Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora. Continuano le iniziative abbinate alle campagne abbonamenti dei club di Serie A: DAZN lancia la promozione dedicata ai tifosi della Roma che acquisteranno un abbonamento per il campionato 2024/25: 12 mesi al prezzo di 10, con un risparmio complessivo di 60€, sul piano annuale DAZN Standard. CHI PUÒ ADERIRE ALL’OFFERTA? * I tifosi giallorossi, che non sono clienti...
    D
    DAZN
      giovedì, 06 giugno 2024
  • Estate Sportiva Italiana su Eurosport: Semifinali Roland Garros e Finali LBA in Diretta

    I primi giorni caldi dell’estate sportiva italiana sono su Eurosport e i canali di Warner Bros. Discovery, broadcaster ufficiale dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Nel viaggio verso l’appuntamento più importante della stagione, Eurosport è testimone esclusivo sui campi del Roland Garros del momento storico del tennis italiano con il nuovo numero 1 del ranking ATP JANNIK SINNER, JASMINE PAOLINI E I NOSTRI DOPPI, MASCHILE E FEMMINILE, TUTTI IN SEMIFINALE. Inoltre, per...
    S
    Sport
      giovedì, 06 giugno 2024
  • 21º Forum Europeo Digitale 2024 a Lucca: Diretta Streaming - 6 Giugno | #FED2024

    IN DIRETTA STREAMING DALLE 14:25«21 Forum Europeo Digitale Lucca 2024 - Day #1»Real Collegio, Lucca 6 Giugno 2024 Una produzione Comunicare Digitale - Dime Comunicaciones Sl | #FED2024Media Partner: Digital-News.it CLICCANDO SUL TASTO PLAY NELLA FINESTRA QUI SOTTOASPETTIAMO I TUOI COMMENTI NELLA FINESTRA SOTTO LA DIRETTA Giovedi 6 e Venerdì 7 Giugno 2024 torna con la sua 21esima edizione il Forum Europeo Digitale (FED) uno degli eventi più rilevanti nel...
    T
    Televisione
      giovedì, 06 giugno 2024
  • Sky Sport Motori Weekend (6 - 9 Giugno) | F1 Canada 2024, IndyCar GP Road America

     In arrivo su Sky e in streaming su NOW .Un altro fine settimana all’insegna dell’adrenalina, con il nono appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1 e la NTT IndyCar Series. APPUNTAMENTI – Riparte il campionato 2024 di Formula 1 con il Circus che sbarca a Montreal per il Gran Premio del Canada. Appuntamento giovedì 6 con la conferenza stampa dei piloti, alle 20.30,per poi attendere il venerdì per i primi giri in pista, con la prima sessione di prove...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 06 giugno 2024
  • Finale Playoff Serie C NOW: LR Vicenza vs. Carrarese, dove vederla in tv (diretta Rai, Sky Sport)

    È tempo di finali in Serie C NOW: questa sera, in uno stadio “Menti” tutto esaurito, andrà in scena la finale di andata dei Playoff 2024 di Serie C NOW tra LR Vicenza e Carrarese, lo stesso spettacolo si ripeterà allo “Stadio dei Marmi” il 9 giugno. Otto i precedenti ufficiali tra le due squadre in Veneto: cinque i successi biancorossi (l’ultimo 2-0 nella I Divisione Lega Pro 2013/14), due i pareggi e una la vittoria dei gialloblù (1-0...
    S
    Sport
      mercoledì, 05 giugno 2024
  • Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli testimonial Sky Stream

    Districarsi tra le varie app e perdere tempo alla ricerca del contenuto da guardare è ormai un’esperienza che tutti, ma proprio tutti, hanno sperimentato almeno una volta.  I tre giudici di MasterChef Italia – gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli – non fanno eccezione, come mostra la campagna di comunicazione di Sky Stream, il nuovo box che permette di scegliere, in modo facile e veloce, tra i tanti contenuti disponibili su Sky e...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 05 giugno 2024
  • Europei di Calcio 2024, 31 partite in onda in altissima qualità su Rai 4K

    Si avvicina il fischio di inizio per la 17ª edizione del Campionato Europeo di Calcio, in programma dal 14 giugno al 14 luglio 2024. Dopo l’edizione itinerante Euro 2020, il torneo torna con un unico paese ospitante, la Germania. Le 24 nazionali su 54 che hanno passato la fase di qualificazione si sfideranno per il titolo di Campione d’Europa. 51 partite si susseguiranno in 10 stadi, da Berlino a Monaco di Baviera, con la fase a gironi (6 gruppi da 4 squadre) a dare il via...
    H
    HDTV e 3D
      martedì, 04 giugno 2024
  • DAZN arricchisce offerta volley: in arrivo SuperLega maschile, Serie A1 femminile e Mondiale

    Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora. Sempre più sport italiano su DAZN, con il volley al centro dell’offerta multisport. A partire dalla prossima stagione, il meglio dellaSuperLega maschile e della Serie A1 femminile saranno su DAZN, arricchendo un’offerta verticale dedicata alla pallavolo che si completa ulteriormente, facendo dell’app di live streaming punto di riferimento per tutti gli...
    D
    DAZN
      martedì, 04 giugno 2024
  • Disponibile Sky Stream con hardware potente e software intuitivo - Esperienza di Streaming Ottimale

    Disponibile dal 3 giugno, il nuovo box che integra in un’unica interfaccia tutti i contenuti Sky, quelli delle principali app in streaming e dei principali canali in chiaro.Il suo cuore pulsante è il software Entertainment OS che porta su tutte le TV l’interfaccia di Sky Glass. Sky Stream è semplice da tutti i punti di vista: basta collegarlo alla rete internet per rendere ogni TV ancora più smart Avere sempre più contenuti a disposizione ci ha dato...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 03 giugno 2024
  • Record d'Ascolti per Warner Bros. Discovery Jannik Sinner conquista Eurosport al Roland Garros 2024

    Per Warner Bros. Discovery è già record d’ascolti per la partita di quarto turno del Roland Garros con protagonista Jannik Sinner. Il match in prima serata con Corentin Moutet  è stato seguito da 871.000 spettatori su Eurosport 1 (secondo miglior risultato di sempre dopo la finale dell’Australian Open 2024), equivalenti al 5% di share e al 22% di share sul target Pay TV. Si sono registrati inoltre picchi di 1.213.000 spettatori. In prima serata su...
    S
    Sport
      lunedì, 03 giugno 2024
  • Road to Euro 2024, 21 Partite amichevoli in diretta su Sky e NOW (date, orari e telecronisti)

    Torna il grande calcio internazionale su Sky e  streaming su NOW. Si torna in campo con le migliori partite amichevoli di preparazione a UEFA Euro 2024. Da lunedì 3 a martedì 11 giugno saranno 21 i match da vivere su Sky e streaming su NOW che permetteranno ai CT di testare le formazioni in vista dell’appuntamento continentale, di cui Sky trasmetterà tutti i 51 match, 20 dei quali in esclusiva. Iniziamo lunedì 3 giugno con tre partite da non perdere. Alle...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 03 giugno 2024
  • Verso Euro 2024, Inghilterra-Bosnia e Germania-Grecia in diretta in chiaro su Mediaset 20

    Il grande calcio internazionale torna sulle Reti Mediaset. Dopo la fine dei campionati e delle coppe europee è tempo degli europei che si svolgeranno in Germania dal 14 giugno al 14 luglio. Per testare il proprio stato di forma l’Inghilterra, finalista dell’ultima edizione e i padroni di casa della Germania sfideranno in due gare amichevoli, la Bosnia e la Grecia. Sulla rete tematica diretta da Marco Costa si parte lunedì 3 giugno, ‘Inghilterra-Bosnia’ in...
    S
    Sport
      lunedì, 03 giugno 2024
  • Maratona Comica Italiana, «Succede anche nelle migliori Famiglie» arriva su Sky e NOW

    Arriva in prima TV su Sky l’ultimo successo di Alessandro Siani SUCCEDE ANCHE NELLE MIGLIORI FAMIGLIE, in onda lunedì 3 giugno alle 21:15 su Sky Cinema Uno (e alle 21.45 anche su Sky Cinema Collection - Risate all’italiana), streaming su NOW e disponibile on demand.Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Il film, diretto e interpretato da Alessandro Siani - che firma anche la sceneggiatura insieme a Fabio Bonifacci - è una storia familiare...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 03 giugno 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨