Digital-News.it Logo

Madonna strega il Super Bowl con una straordinaria performance

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

S
Sport
  lunedì, 06 febbraio 2012
17:33

Madonna strega il Super Bowl con una straordinaria performance

Madonna ha stregato il Super Bowl con una straordinaria performance. Nell'intervallo della finale di footbal americano, la signora Ciccone ha dato vita a 12 minuti di scintillante show che hanno tenuto fede alla sua promessa di offrire "il piu' grande spettacolo della terra all'interno del piu' grande spettacolo del mondo".

Nel Lucas Oil Stadium, davanti a un pubblico stimato in 111 milioni di telespettatori, la star ormai 53enne - indosso un mini abito nero Givenchy Haute Couture, stivali sopra il ginocchio e tacchi a spillo - ha iniziato con un esercito di gladiatori romani e ha concluso con un appello per la pace nel mondo, scritto con minuscole lucine.

Madonna ha eseguito 5 successi (Vogue, Music, Open Your Heart, Express Yourself e Like a Prayer) ed e' riuscita a promuovere il suo nuovo singolo, Give Me All Your Luvin, dal singolo MDNA (registrato in collaborazione con due delle star piu' controverse del momento, Nicki Minaj e MIA, e che uscira' il 26 marzo).

Assistita dal coreografo Jamie King e dal Cirque du Soleil, Madonna e' riuscita a riscattare l'opaco Half Time show dell'anno scorso con i Black Eyed Peas, quando Christina Aguilera si era dimenticata persino le parole dell'inno nazionale statunitense (stavolta e' toccato alla cantante Kelly Clarkson che non si e' sbagliata).

E lei, un po' sexy-Cleopatra, un po' regina dei guerrieri, circondata da gladiatori romani, danzatori-acrobati, una banda militare, l'electro-due LMFAO e persino un coro gospel, ha confermato di essere ormai nella leggenda della musica. Una sola incertezza, quando ha rischiato di scivolare ma si e' subito ripresa.

E un unico momento da dimenticare nello spettacolo: quando una delle star ospiti, MIA -che si chiama in realta' Mathangi 'Maya' Arulpragasam- ha mostrato il dito medio alla telecamera mentre cantava "I don't give a shit", un verso volgare della canzone di Madonna. L'immagine e' passata per un attimo anche sullo schermo, a conferma che la Nbc, l'emittente ufficiale quest'anno del SuperBowl, era stata colta di sorpresa, tanto che si e' subito scusata con gli spettatori.

Uno scivolone che pero' non ha oscurato la performance di Madonna in quello che, da sempre, e' uno degli spettacoli piu' ambiti nella storia della musica pop americana: come aveva confessato la stessa regina del pop, uno spettacolo che poter organizzare e' "un sogno per una ragazza del Midwest americano".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • In diretta streaming NOW la UEFA Champions League con Inter, Milan, Juventus, Napoli
    È on air il nuovo spot NOW dedicato alla UEFA Champions League realizzato dalla Sky European Brand & Creative Hub, in collaborazione con la casa di produzione Akita, con la regia di Valerio Musilli. Al centro dello spot le quattro squadre italiane, Milan, Inter, Napoli e Juventus, impegnate nella massima competizione europea, con quattro player d’eccezione Sandro Tonali, Romelu Lukaku, Giovanni di Lorenzo e Dusan Vlahovic. NOW si rivolge a tutti i t...
    S
    Sky
      martedì, 06 settembre 2022
  • Sky Natale 2011 - La campagna pubblicitaria con l'invasione dei Babbi Natale
    Il grande cinema di Natale su Sky è un vero spettacolo e, per l'occasione, arriva non uno ma un'invasione di Babbi Natale per portarlo direttamente nelle case delle famiglie italiane. Succede nella nuova campagna di Natale dedicata all'offerta cinema delle feste, ideata per Sky da 1861united e al via dal 20 novembre. Lo spot celebra la spettacolarità della grande offerta Sky Cinema HD e vede protagonisti, sullo sfondo di una magica e natalizia Venezia, tanti Babbi Natale che rappresent...
    S
    Sky
      lunedì, 21 novembre 2011
  • I bambini sanno, il trailer del film di Walter Veltroni per Sky Cinema
    Dal 23 aprile al cinema il nuovo film di Walter Veltroni ''I Bambini Sanno'' prodotto da Sky con Wildside e Palomar. Questo film racconta come trentanove bambini , tra gli otto e i tredici anni, osservano e giudicano l’Italia, la loro vita, i grandi, il futuro. Un paese in cui spariscono i bambini è un paese senza fiducia, senza voglia di futuro, più conservatore. È anche un paese con meno fantasia. E con meno poesia. Con meno gioco. Con meno ottimismo. Il regista ha cercato di raccontare, attraverso le voci dei bambini, il nostro tempo. Li ha interrogati ...
    S
    Sky
      mercoledì, 11 marzo 2015