Digital-News.it Logo

Il primo promo del nuovo show di Fiorello su Rai 1

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

T
Televisione
  mercoledì, 28 settembre 2011
06:00

Il primo promo del nuovo show di Fiorello su Rai 1

Per il ritorno su Rai1, Fiore si circonderà degli 'amici storici', già complici di duetti in passato: il crooner canadese Michael Bublé, il supercampione di tennis Novak Djokovic e Jovanotti. Potrebbe arrivare anche un'altra amica, Laura Pausini, mentre si attendono i Coldplay per la quarta puntata. Per gli ospiti si guarda anche oltreoceano, a Hollywood, dopo il successo dei duetti con miti come Dustin Hoffman e John Travolta. Si fa il nome di Jim Carrey e non è escluso dalla rosa dei possibili convocati il ballerino Joaquin Cortes.

La marcia di avvicinamento all'evento televisivo più atteso dell'autunno - il lunedì, dal 14 novembre - è partita da Twitter, dove Fiorello si scambia messaggi con circa 40.000 'followers' e ogni giorno pubblica video di tutto e di tutti: dalla rassegna stampa mattutina nell'edicola di Cesare ai clippini con passanti, parenti e amici, dalle riunioni con lo staff di autori ai commenti alle partite della sua Inter con gli avventori del Bar Tom, oltre a gag e parodie come quella, già cult, dell'ex allenatore nerazzurro Gasperini. I monologhi, scritti con l'affiatata squadra di autori, saranno uno dei punti forti del nuovo show, che avrà la garanzia del poliedrico talento di Fiorello e la novità dell'interazione con internet e i social network, con modi e tempi in via di definizione.

A guidare la grande orchestra sarà il fedele maestro Enrico Cremonesi, mentre a dirigere il corpo di ballo ci penserà il ballerino e coreografo statunitense Daniel Ezralow, uno dei più quotati del mondo. Ci sarà anche Marco Baldini e chissà se gli toccherà cantare come nel 'Buon varieta'' di Fiorello al Teatro Sistina. A proposito, il titolo dello show in tv non sarà lo stesso, contrariamente a quanto annunciato in estate.

La scenografia, firmata da un nome storico del varietà, Gaetano Castelli, sarà imponente e conterrà molti posti a sedere nel grande Teatro 5 di Cinecittà. Non è una scelta casuale, visto che l'interazione diretta con il pubblico è una costante di tutti gli spettacoli di Fiorello, dal Karaoke al Fiorello Show di Sky.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky 3D sta arrivando: il promo che annuncia la partenza il 6 Settembre
    Dopo avervi reso noto i primi eventi in programmazione sul nuovo canale Sky 3D in partenza il prossimo 6 Settembre 2011, ecco lo spot di 30 secondi in onda sulla piattaforma Sky che ne annuncia la partenza.
    S
    Sky
      martedì, 23 agosto 2011
  • LIVE 🔴 🚨 da Milano: al via l'evento per i 20 anni di Sky Italia! #Sky20Anni 🎉
    Sky Italia si veste a festa per celebrare i suoi primi 20 anni in Italia: anni di innovazioni, di storie uniche, di grande sport con cui Sky ha contributo a trasformare il mondo della televisione. L’impegno è ancora quello di innovare e sperimentare nuove tecnologie e nuovi linguaggi, sempre con lo sguardo rivolto al futuro. L'evento inizialmente previsto al Palazzo Reale di Milano per i giorni del 14 e 15 Giugno e poi annullato in segno di cordoglio dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi, si trasferisce OGGI al centro di produzione televisiva di Sky Italia sito nel quartie...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 04 luglio 2023
  • #SkyMotori - Conferenza Stampa Sky Sport F1, MotoGP, SuperBike Stagione 2019 (diretta)
    Quasi trecento gare, 70 in più di un anno fa, in 34 weekend per 1.100 ore complessive di diretta fino a dicembre: sono i numeri della nuova stagione dei motori su Sky, il cui palinsesto è stato presentato al Kartodromo «Top Fuel Racing» di Vignate (Milano). Su Sky saranno trasmessi l'assalto della Ferrari al Mondiale della Formula Uno con 21 Gran Premi (di cui 16 in esclusiva), le 19 gare del MotoMondiale (di cui 13 in esclusiva) con 6 piloti italiani in MotoGp e Valentino Rossi a caccia del decimo titolo iridato e la novit...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 26 febbraio 2019