Digital-News.it Logo

Switch Off in Toscana: la visita di Nando il Telecomando a Siena

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

D
Digitale Terrestre
  martedì, 08 novembre 2011
16:03

Switch Off in Toscana: la visita di Nando il Telecomando a Siena

Dopo lo stop dovuto alle avverse condizioni meteorologie nelle zone di La Spezia e Lunigiana: da martedi 8 Novembre 2011 riprendono i passaggi alla televisione digitale terrestre.

Progressivamente in Toscana, per poter continuare a guardare tutti i programmi televisivi di Rai, Mediaset, La7 e tv locali sarà necessario munirsi di decoder DTT DVB-T o di televisore con decoder integrato in vendita nei principali negozi di elettronica.

Sempre in questi giorni prosegue anche il tour informativo del Ministero dello Sviluppo Economico in tutti i capoluoghi di provincia e nei maggiori centri urbani con 40 incontri itineranti, per aiutare i cittadini a familiarizzare con la nuova tecnologia, e informare sulle semplici operazioni da seguire per non farsi trovare impreparati.

Un furgoncino bianco e giallo si sta muovendo sul territorio, comunicando che sta arrivando Nando il Telecomando, che aiuterà nel passaggio al digitale. Il mezzo si posizionerà nel luogo di maggior frequentazione, nella piazza principale o davanti al Municipio di ogni comune previsto nel tour.

Questa mattina, il gazebo dentro al quale Nando, insieme a tecnici e ingegneri della Fondazione Ugo Bordoni effettuano una semplice ed esaustiva dimostrazione su come installare il decoder, programmare e sintonizzare il televisore era nella città di Siena.

Nel video che vi proponiamo qui sopra la nostra "visita" allo stand effettuata alle ore 12.30 circa di questa mattina e l'intervista ad uno dei responsabili che ci fornisce una breve spiegazione sui principali quesiti che sono stati posti da coloro che si sono avvicinati al gazebo davanti alla sede storica del Monte dei Paschi (Piazza Salimbeni) nella città del Palio.

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Link utili per lo switch-off in Toscana:

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Un anno di nuove storie in arrivo su NetFlix, ma non questa settimana
    Netflix Italia sceglie ancora una volta gli spazi pubblicitari del Festival di Sanremo per presentare la nuova campagna Coming Soon firmata Publicis Italy / Le Pub (PUBLICIS ITALIA). La campagna vede la partecipazione di alcuni talenti italiani come Luisa Ranieri, Matilda de Angelis, Michele Rech aka Zerocalcare, Giacomo Ferrara e Christian De Sica. Gli attori, presenti sul set delle loro prossime produzioni Netflix, si ritrovano inspiegabilmente soli e costretti ad interrompere le riprese per ...
    T
    Televisione
      mercoledì, 08 febbraio 2023
  • Il sindaco Alemanno perde le staffe in diretta al telefono su Tgcom24
    Incalzato dalle domande del conduttore di Tgcom24 il sindaco di Roma Gianni Alemanno perde le staffe. Dopo aver illustrato i problemi di viabilità nel collegamento tra il centro città e la provincia, il primo cittadino romano respinge le accuse di non aver preparato la città all’arrivo della neve. Per Alemanno non si può parlare di automobilisti bloccati ore nel traffico nonostante le centinaia di segnalazioni dei cittadini :“No è un’osservazione fuori luogo. Ci siamo mossi ieri e con la nostra protezione civi...
    C
    Curiosità
      sabato, 04 febbraio 2012
  • Simona Ventura a Sky, Dipollina (Repubblica): ''La Rai è alla deriva''
    ''Nessun segno di ripresa" per la tv di Stato che perde anche la conduttrice di punta del secondo canale, a Sky dalla prossima stagione. Il noto critico televisivo Antonio Dipollina intervene con un suo commento a "Repubblica Tv" Link correlati: Simona Ventura firma con Sky in esclusiva per due anni: sarà giudice di X Factor
    S
    Sky
      martedì, 28 giugno 2011