Digital-News.it Logo

Roma, tifosi contro Failla: il giornalista Rai accusato di sensazionalismo

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

T
Televisione
  venerdì, 18 gennaio 2013
18:19

Roma, tifosi contro Failla: il giornalista Rai accusato di sensazionalismo

Tifosi della Roma sconcertati e indignati per il commento del bordocampista Rai, Fabrizio Failla, in occasione della concitata doppia espulsione Dodò-Cuadrado a Firenze. Sul web ironia e commenti acidi sul conto del giornalista, accusato di "sensazionalismo". «Questo è uno spettacolo vergognoso - ha affermato Failla durante la diretta tv del match di Coppa Italia poi vinto dai giallorossi ai supplementari - Mai vista una cosa del genere in vita mia». E quando il telecronista Alberto Rimedio ha parlato di "scintille", il bordocampista lo ha corretto: «Non chiamiamole scintille. Questa è pura violenza». Il tutto per un semplice scivolone di uno steward, inquadrato perfettamente dalle telecamere della Rai.

Il precedente. Non è la prima volta che Failla finisce sotto l'occhio del ciclone nella Capitale. Nel 2005, in occasione della finale di Coppa Italia tra Inter e Roma, il giornalista si avvicinò a Totti per un commento a caldo. Il capitano spiegò a Failla che la squadra era in silenzio stampa aggiungendo qualcosa come «guarda, non so neanche se rimango il prossimo anno, quindi non vorrei dire nulla al microfono». La cosa, secondo il cronista, era poi proseguita negli spogliatoi: Failla trascinò quindi in tribunale Totti (che l'avrebbe apostofrato con un “cazzaro”) e l'allora allenatore Bruno Conti con l'accusa di diffamazione e minacce. Ma il tribunale di Roma lo smentì: nessun rimborso per la querela, “cazzaro” è solo una «colorita espressione romanesca verso qualcuno che racconta stupidaggini».

Fonte: Il Messaggero Roma

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Accordo Sky - Mediaset - Annuncio TG5 del 30/3/2018 ore 20:00
    Sky Italia e Mediaset/Rti hanno siglato un duplice accordo commerciale che porta molti benefici agli abbonati Sky attuali e che consente ai telespettatori italiani di avere un’offerta Sky anche sul Digitale Terrestre. Grazie a un primo accordo relativo ai contenuti, 5 canali di cinema e 4 canali di serie tv attualmente disponibili solo su Mediaset Premium, saranno visibili a tutti gli abbonati Sky via satellite senza nessun costo aggiuntivo. Inoltre, tutti i film e le serie tv disponibili on demand andranno ad arricchire ...
    T
    Televisione
      venerdì, 30 marzo 2018
  • Il Grande Cinema contro la pirateria digitale (da QuiMediaset.it)
    Attori, registi e produttori di fama internazionale testimonial della lotta alla pirateria informatica. Nel corso dell'incontro-dibattito "Italia Audiovisiva: diritto d'autore e creatività", che si è tenuto il 5 ottobre 2011 a Roma, è stato proiettato un documentario inedito realizzato per l'occasione dal giornalista Antonello Sarno. Protagonisti del video, alcuni tra gli esponenti più noti del mondo cinematografico, televisivo e discografico italiano e internazionale: il premio Oscar Colin Firth, Antonio Banderas, Monica Bellucci, E...
    T
    Televisione
      giovedì, 06 ottobre 2011
  • Come la tv americana usa Twitter anzichè Facebook (in inglese)
    Nei programmi tv americani è usato molto più di Facebook: Twitter sbuca ovunque sul video forse per le sue ridotte dimensioni. E molti tweet vanno in onda in tempo reale. Ecco i quattro modi diversi in cui la tv Usa sfrutta il social media.
    C
    Curiosità
      martedì, 25 ottobre 2011