Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Nuovi Linguaggi dei Media e la Transmedialita Tech Talk (diretta)

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

D
Digital-News LIVE
  martedì, 23 febbraio 2021
12:00

Nuovi Linguaggi dei Media e la Transmedialita Tech Talk (diretta)

23esimo appuntamento in diretta streaming con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione.

La contaminazione è un mantra che ha coinvolto contenuti, piattaforme, modalità di ingaggio nel settore media. Di fatto, ha portato ad un cambiamento costante dei linguaggi, che attraversano audience di vario genere e tipo, dando vita ad una cross medialità sempre più spinta.

Dalla prima edizione della "Casa di Carta" all'esplosione di Clubhouse, già sembra di vivere in una nuova fase che guarda con grande attenzione alla partecipazione del pubblico. con una nuova modalità di interazione, veramente, forte. Il 50% degli speakers del Tech Talk numero 23 arrivano da stanze di CH ed è un test importante per comprendere questo "mix" di proposte e persone, oltre che analizzare i fenomeni del momento fuori dalla loro casa abituale. Sarà fondamentale la partecipazione del pubblico, che aggiungerà ulteriore "scompiglio" :) 

Inizio alle ore 12.00, per un dibattito della durata di sessanta minuti, con video, domande e contributi sui temi caldi dell’attualità.

  • Bianca CHIRIATTI (Gazzetta del Mezzogiorno)
  • Roberto DE PIANO (Chili Media)
  • Ana Maria FELLA (ClubItalia)
  • Nicola IACOBACCI (Transmedia Expert)
  • Filippo SILVESTRI (Rai News 24)
  • Gianluca VISALLI (Rai Fiction)

  • Modera: Andrea MICHELOZZI (Comunicare Digitale)

Gli eventi sono disponibili live su www.forumeuropeo.tv, con collegamenti sui profili social di Comunicare Digitale e Digital-News.it (www.digital-news.it)

Diretta live su Twitter @comunicaredigit, @forumlucca, @digitalsat_it
dove saranno ripresi estratti del TECH TALK.

Rimane attiva la piattaforma CONNECT -> (connect.forumeuropeo.tv) uno spazio che intende creare e stimolare attività di connessione, supporto, stimolo, comunicazione, formazione e “visione”, che vedranno nel networking e la business area, le “corsie” principali per generare opportunità, nuovi progetti e risultati. La decisione di creare CONNECT deriva dalla volontà di generare iniziative, attività, incontri, dibattiti ed eventi per tutto il corso dell'anno, per contrastare con forza ed energia le difficoltà derivanti dal momento particolare.

 Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

TECH TALK COLLECTION  - TUTTI GLI EPISODI

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • ''Ci tocca anche Vittorio Sgarbi - Or Vi Sbigottirà'' da stasera su RaiUno

    Da mercoledì 18 maggio alle 21.10 approda su Rai1 il programma di Vittorio Sgarbi "...Ci tocca anche Vittorio Sgarbi - Or Vi Sbigottirà" con l'ambizione di dimostrare che parlare di cultura, di valori, di grandi temi di attualità, è possibile anche in prima serata.  Filo conduttore del programma è proprio Vittorio...
    T
    Televisione
      mercoledì, 18 maggio 2011
  • US Open 2023, diretta in chiaro su SuperTennis e via HbbTV

    Dopo 34 anni un torneo del Grande Slam torna live a livello singolare in chiaro: da quest’anno gli US OPEN saranno trasmessi in esclusiva per l’Italia su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre free. Sportcast, la società del Gruppo FITP che gestisce il canale tv SuperTennis, si è ag...
    S
    Sport
      venerdì, 21 luglio 2023
  • Il primo spot tv di TgCom 24 dal 28 novembre 2011 sul digitale terrestre

    Ha debuttato sui canali Mediaset, la prima fase della campagna televisiva di lancio di TGCOM 24, il sistema all news di Mediaset in onda dal 28 novembre 2011 in chiaro sul canale 51 del digitale terrestre. Nel primo spot, della durata di 30 secondi, immagini e scritte si alternano su un sottofondo musicale. Tre sole frasi in grafica nella sequenza (senza speaker):
    D
    Digitale Terrestre
      mercoledì, 09 novembre 2011