Nuovi Linguaggi dei Media e la Transmedialita Tech Talk (diretta)

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

T
Televisione
  martedì, 23 febbraio 2021
 12:00

Nuovi Linguaggi dei Media e la Transmedialita Tech Talk (diretta)

23esimo appuntamento in diretta streaming con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione.

La contaminazione è un mantra che ha coinvolto contenuti, piattaforme, modalità di ingaggio nel settore media. Di fatto, ha portato ad un cambiamento costante dei linguaggi, che attraversano audience di vario genere e tipo, dando vita ad una cross medialità sempre più spinta.

Dalla prima edizione della "Casa di Carta" all'esplosione di Clubhouse, già sembra di vivere in una nuova fase che guarda con grande attenzione alla partecipazione del pubblico. con una nuova modalità di interazione, veramente, forte. Il 50% degli speakers del Tech Talk numero 23 arrivano da stanze di CH ed è un test importante per comprendere questo "mix" di proposte e persone, oltre che analizzare i fenomeni del momento fuori dalla loro casa abituale. Sarà fondamentale la partecipazione del pubblico, che aggiungerà ulteriore "scompiglio" :) 

Inizio alle ore 12.00, per un dibattito della durata di sessanta minuti, con video, domande e contributi sui temi caldi dell’attualità.

  • Bianca CHIRIATTI (Gazzetta del Mezzogiorno)
  • Roberto DE PIANO (Chili Media)
  • Ana Maria FELLA (ClubItalia)
  • Nicola IACOBACCI (Transmedia Expert)
  • Filippo SILVESTRI (Rai News 24)
  • Gianluca VISALLI (Rai Fiction)

  • Modera: Andrea MICHELOZZI (Comunicare Digitale)

Gli eventi sono disponibili live su www.forumeuropeo.tv, con collegamenti sui profili social di Comunicare Digitale e Digital-News.it (www.digital-news.it)

Diretta live su Twitter @comunicaredigit, @forumlucca, @digitalsat_it
dove saranno ripresi estratti del TECH TALK.

Rimane attiva la piattaforma CONNECT -> (connect.forumeuropeo.tv) uno spazio che intende creare e stimolare attività di connessione, supporto, stimolo, comunicazione, formazione e “visione”, che vedranno nel networking e la business area, le “corsie” principali per generare opportunità, nuovi progetti e risultati. La decisione di creare CONNECT deriva dalla volontà di generare iniziative, attività, incontri, dibattiti ed eventi per tutto il corso dell'anno, per contrastare con forza ed energia le difficoltà derivanti dal momento particolare.

 Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

TECH TALK COLLECTION  - TUTTI GLI EPISODI

Ultimi Video

Palinsesti TV