Digital-News.it Logo

Nuovi Linguaggi dei Media e la Transmedialita Tech Talk (diretta)

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

D
Digital-News LIVE
  martedì, 23 febbraio 2021
12:00

Nuovi Linguaggi dei Media e la Transmedialita Tech Talk (diretta)

23esimo appuntamento in diretta streaming con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione.

La contaminazione è un mantra che ha coinvolto contenuti, piattaforme, modalità di ingaggio nel settore media. Di fatto, ha portato ad un cambiamento costante dei linguaggi, che attraversano audience di vario genere e tipo, dando vita ad una cross medialità sempre più spinta.

Dalla prima edizione della "Casa di Carta" all'esplosione di Clubhouse, già sembra di vivere in una nuova fase che guarda con grande attenzione alla partecipazione del pubblico. con una nuova modalità di interazione, veramente, forte. Il 50% degli speakers del Tech Talk numero 23 arrivano da stanze di CH ed è un test importante per comprendere questo "mix" di proposte e persone, oltre che analizzare i fenomeni del momento fuori dalla loro casa abituale. Sarà fondamentale la partecipazione del pubblico, che aggiungerà ulteriore "scompiglio" :) 

Inizio alle ore 12.00, per un dibattito della durata di sessanta minuti, con video, domande e contributi sui temi caldi dell’attualità.

  • Bianca CHIRIATTI (Gazzetta del Mezzogiorno)
  • Roberto DE PIANO (Chili Media)
  • Ana Maria FELLA (ClubItalia)
  • Nicola IACOBACCI (Transmedia Expert)
  • Filippo SILVESTRI (Rai News 24)
  • Gianluca VISALLI (Rai Fiction)

  • Modera: Andrea MICHELOZZI (Comunicare Digitale)

Gli eventi sono disponibili live su www.forumeuropeo.tv, con collegamenti sui profili social di Comunicare Digitale e Digital-News.it (www.digital-news.it)

Diretta live su Twitter @comunicaredigit, @forumlucca, @digitalsat_it
dove saranno ripresi estratti del TECH TALK.

Rimane attiva la piattaforma CONNECT -> (connect.forumeuropeo.tv) uno spazio che intende creare e stimolare attività di connessione, supporto, stimolo, comunicazione, formazione e “visione”, che vedranno nel networking e la business area, le “corsie” principali per generare opportunità, nuovi progetti e risultati. La decisione di creare CONNECT deriva dalla volontà di generare iniziative, attività, incontri, dibattiti ed eventi per tutto il corso dell'anno, per contrastare con forza ed energia le difficoltà derivanti dal momento particolare.

 Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

TECH TALK COLLECTION  - TUTTI GLI EPISODI

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Pier Silvio Berlusconi, a Mediaset dopo funerale Silvio [video TGCOM24]
    Appena finito il funerale di Stato, di Silvio Berlusconi avvenuto al Duomo di Milano l'amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi si è recato nella sede di Cologno Monzese dove ha improvvisato un ringraziamento e un saluto molto caldo per l'accoglienza ricevuta.  «Io ieri vi ho scritto una mail di getto e vi ho raccontato quanto mio papà amasse la nostra azienda: la sua Mediaset. Lo sappiamo tutti, non era necessario dirlo, però ho sentito il bisogno di farlo e devo dire che anche negli ultimi gi...
    T
    Televisione
      mercoledì, 14 giugno 2023
  • Nicolò Bongiorno conduce ''Buon Lavoro!'', da oggi su Sky Uno
    Buon lavoro!, questo il titolo del nuovo programma, ideato dalla Fondazione Mike Bongiorno e realizzato da Bongiorno Productions per Sky Uno, che suona come un augurio ed è pensato per offrire un vero e proprio luogo d'incontro e opportunità a chi cerca e offre lavoro. Un importante progetto nato nel segno di un uomo che per tutta la vita ha trasmesso la passione per il proprio lavoro e l'importanza di aiutare le giovani generazioni: Mike Bongiorno. Buon Lavoro! concretizza, infatti, la m...
    S
    Sky
      sabato, 28 maggio 2011
  • Scozia, in un dibattito tv nei monitor appare una ragazza senza veli
    Stupore per i telespettatori che nel bel mezzo di un dibattito politico sulla emittente scozzese Stv si sono visti scorrere sullo sfondo l'immagine di una bionda spumeggiante a seno nudo. Niente male come fuori programma, avranno pensato, per un dibattito sulla leadership laburista di Ed Miliband su Scotland Tonight. Secondo il Mail Online, che riferisce la notizia, l'immagine finita erroneamente on air faceva parte di una scena della commedia Shameless di Channel 4. La donna senza veli è apparsa sullo schermo per u...
    C
    Curiosità
      giovedì, 19 gennaio 2012