Digital-News.it Logo

Quanto guadagni Santoro? Brunetta accende la miccia in diretta tv

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

T
Televisione
  venerdì, 23 novembre 2012
15:17

Quanto guadagni Santoro? Brunetta accende la miccia in diretta tv

"Quanto guadagna lei Santoro?". E' la domanda posta a ripetizione dall'ex ministro della Funzione pubblica Renato Brunetta, ospite ieri sera di Servizio pubblico su La7, al suo conduttore. La miccia si accende: "Ma quest'anno? L'anno scorso? L'anno scorso sono stato lontanissimo dalla cifra che ha detto lei", risponde Michele Santoro al parlamentare Pdl. Che incalza: "No, quest'anno, da un'azienda in perdita come La7". Il conduttore non ci vede più: ormai è lite aperta.

"Questo è il nostro programma e non è in perdita per niente
- replica duro Santoro - Noi siamo un programma indipendente, io non sono un dipendente di La7. Lei è l'unico che non lo sa in tutta Italia. Io sono una società indipendente. Quando pubblicherò i bilanci della società che mi appartiene, sulla Rete (come ho fatto l'anno scorso) lei vedrà quanto guadagno".

Ma Brunetta non molla la presa e continua a stuzzicare il giornalista e ricomincia: "Quanto guadagna, me lo dice?". "Ma come faccio a dirle quanto guadagno?", dice stupito Santoro. "Le posso dire quanto ho guadagno l'anno scorso. Ma Brunetta... lei ha fatto il ministro ma dovrebbe anche tornare un po' a scuola".

Il pubblico esplode in un applauso pro-Santoro. "L'anno scorso quanto avrò guadagnato? - decide di ripondere il conduttore - 250 mila euro? Non lo so. Le basta?". A quanto pare no: Brunetta non vuole lasciare il punto all'avversario e tra il chiasso del pubblico, ripete: "un po' di trasparenza".

"Più trasparenza di così, i miei guadagni li ho messi sulla Rete",
dice Santoro che poi perde il controllo: "I miei guadagni li ho messi sulla Rete e ho chiesto a lei... li faccia mettere a Vespa e lei non li ha mai fatti mettere. Li faccia mettere a tutti, perché i miei sono pubblici". Tra applausi, qualche fischio e urla del pubblico, Brunetta dice: "La Rai si è rifiutata". Santoro frena l'ex ministro dicendogli che sta raccontando "un sacco di sciocchezze" e che i suoi guadagni sono stati anche portati in Parlamento. Santoro è quasi esausto: "Va bene, allora io domani metto questi atti in Rete e lei mi chiede scusa". "No, per niente... la mia legge", risponde Brunetta. "Allora, scusi, sa come si dice? Vada a dare via...", dice il giornalista che riceve immediata replica: "Ma vada a dar via lei".

Il battibecco non si chiude. Per far calare il sipario Santoro è costretto a passare la parola alla sua collaboratrice Giulia Innocenzi. E quando tutto in studio sembra essersi placato, Santoro chiede scusa al pubblico: "Scusatemi, non dovevo farmi trascinare in questa polemica" E rivolto al ministro (non senza un velo di ironia): "Chiedo scusa, Brunetta, domani vado a studiare le sue leggi".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky rivoluziona il controllo: scopri il Nuovo #PlatformControlCenter a Milano
    È come la torre di controllo di un aeroporto: il cuore pulsante di una struttura complessa, che sovrintende al traffico di tutti i canali e servizi, lineari e on demand. Ecco il nuovo #PlatformControlCenter. Lo ha realizzato Sky nella sede di Milano Santa Giuglia partendo dall’esperienza e dalle competenze delle nostre persone, attraverso un progetto olistico che ha coinvolto l’area di Content Technology & Innovation di Sky. Alla nuova infrastruttura Sky ha affiancato software...
    S
    Sky
      martedì, 30 gennaio 2024
  • Spot - Al via la nuova campagna multimediale ''Crea il tuo SKY''
    Alcuni gruppi di persone si divertono a costruire insieme con i mattoncini colorati delle costruzioni, uno squalo gigante, un’auto o la scarpa di Topolino, muovendosi in un’atmosfera ricca di colore, fantasia e divertimento. Lo spot culmina in un gigantesco logo Sky composto da mattoncini blu. È questa l’idea creativa che sta al centro della nuova campagna multimediale “Crea il tuo Sky”, in onda da domenica 2 ottobre e che promuove la straordinaria opportunità offerta da Sky di costruire il proprio ...
    S
    Sky
      lunedì, 03 ottobre 2011
  • Sky Sport 2024, in diretta un mondo di emozioni mozzafiato! 🌟⚽️🏀🎾
    Eccoci pronti a un altro incredibile anno di emozioni sportive, carico di sogni, adrenalina e drammi pronti a scatenarsi! Sintonizzati su Sky Sport per vivere il 2024 in diretta, immergendoti in un mondo di sport mozzafiato. Sarà un'esperienza che ti terrà incollato allo schermo, con momenti indimenticabili che lasceranno il segno. Non perdere l'occasione di essere parte di questa straordinaria avventura sportiva. Abbonati ora e preparati a essere catturato dall'energia travolgente del 2024...
    S
    Sky
      mercoledì, 10 gennaio 2024